Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » dom apr 25, 2021 8:58 pm

Ciao regazz, è da tempo che voglio aprire questa discussione, il motivo per cui non l'ho fatto prima è perché necessitavo di raccogliere quante più informazioni possibili a riguardo. Ammetto che tutt'ora non sono del tutto preparato, in quanto "so di non sapere" chiedo umilmente la partecipazione da parte vostra al mio esperimento.

Premessa,
sono circa 6 o 7 anni che frequento i rave party e da qualche anno faccio uso di funghetti, forse gli unici che fino ad ora meritano realmente un posto nella mia top list di sostanze ad uso sia ricreativo che di ricerca spirituale/personale, molto introspettivi ma al tempo stesso molto ricreativi.
Un altra sostanza che ha giocato un ruolo fondamentale nell'accrescere il mio interesse per la materia è la DMT decisamente NON RICREATIVA e MOLTO INTROSPETTIVA.
Tutta via rimangono entrambe sostanze che richiedono un set e un setting specifici, non adatte al contesto free party e neanche festival. Personalmente ai party mi è capitato di usare trip di lsd 1p-lsd e lsa (di provenienza incerta), con la quale sia io che i miei soci non abbiamo avuto bellissime esperienze, è preferibile usare la ketamina e l'mdma in cristalli o in pasticca che indubbiamente sono le sostanze privilegiate ai rave e ai festival in generale. Ovviamente sia la provenienza che la qualità non sono mai certificate al 100% e non sempre si ha lo sbatti di testare la sostanza prima di assumerla.

Ma arriviamo al dunque:
ultimamente sono giunto a conoscenze di sostanze definite rc che in qualche modo agiscono in maniera analoga alle sostanze tradizionali come mdma, lsd, dmt, psilo ecc ne ho discusso con alcuni miei amici (senza mai svelare loro ne il nome delle sostanze in questione ne il nome del fornitore per evitare che possano fare cazzate senza la mia supervisione) e alcuni di loro sembrano essere interessati a fare questo nuovo tipo di esperienza. L'idea è quella di sperimentare gli effetti allucinogeni/stimolanti di queste sostanze in contesti sociali come teknival, rave party o festival goa e per questo vi chiedo aiuto nel cercare di capire quali sono quelle che fanno al caso nostro. In particolare per me sono alla ricerca di una sostanza psichedelica meno introspettiva dei tradizionali funghetti o dell'LSD e possibilmente più stimolante che permetta di ballare e al tempo stesso di donare visual interessanti .

Ovviamente, come dicevo prima non sono del tutto impreparato e in base alle informazioni trovate in giro ho scelto le seguenti:

4-ho-met è la prima in classifica, descrivere l'effetto di questa sostanza è per me impossibile in quanto non l'ho mai provata ma da quanto ho capito è un'analogo della psilocibina, meno introspettiva, descritta come una sostanza in grado di regalare visual stupendi e euforia cognitiva abbastanza pronunciata. Durata relativamente breve rispetto alla sua sorella 4-ho-dipt e con una salita molto rapida.

2-cb-fly, una fetilammina sorella della dragonfly. Da quanto ho potuto leggere sui vari forum è descritta come una sostanza MOLTO ricreativa da utilizzare in contesti sociali e ricreativi. L'effetto è abbastanza longevo, inizialmente simile a quello dell'MDA o MDMA ma comunque non identica. Alcuni dicono sia abbastanza visiva da regalare visual e distorsioni varie.

3mmc è uno stimolante analogo all'mda e mdma, con effetto stimolante molto meno pronunciato.

Ribadisco che lo scopo principale è quello di capire se alcune di queste sostanze possano andar bene in contesti ricreativi.
Non ho la presunzione di fare lo spavaldo assumendo sostanze che non conosco e per questo chiedo umilmente la vostra opinione e il vostro intervento.

Grazie in anticipo psiconauti <3

(non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta, se fosse così vi prego di reindirizzarmi tks)
Ultima modifica di xxxshivaxxx il lun apr 26, 2021 9:09 am, modificato 5 volte in totale.



Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: 4-ho-met 2-cb-fly 3mmc_Sostanze alternative da utilizzare in contesti sociali, festival e free party (?)

Messaggio da Abeja G. » dom apr 25, 2021 10:30 pm

Se può interessarti ho creato questo argomento: Quali Sostanze Naturali Portare ad un Rave (?).

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: 4-ho-met 2-cb-fly 3mmc_Sostanze alternative da utilizzare in contesti sociali, festival e free party (?)

Messaggio da xxxshivaxxx » dom apr 25, 2021 10:42 pm

Credo che le mie intenzioni siano chiare ed esplicite. Ho interesse nello sperimentare sostanze di ricerca come sostituti delle tradizionali sostanze da Rave Party. Credo sia un argomento abbastanza interessante da trattare in quanto è la prima volta che viene affrontato in questo forum. Detto questo chiedo umilmente la collaborazione di qualcuno con più esperienza di me in questo ramo della psichedelia :)

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: 4-ho-met 2-cb-fly 3mmc_Sostanze alternative da utilizzare in contesti sociali, festival e free party (?)

Messaggio da xxxshivaxxx » lun apr 26, 2021 8:47 am

von Jungen ha scritto:
dom apr 25, 2021 10:14 pm
Forse qui puoi trovare quello che cerchi: https://erowid.org/chemicals/4_ho_met/4_ho_met.shtml
grazie, ho dato un'occhiata alle testimonianze e sembra che la 4-ho-met sia una sostanza da non sottovalutare. Tutta via l'esperienza pare essere molto soggettiva a tratti euforica ma anche introspettiva. Sono molto confuso a riguardo e lo sarò finché non l'avrò sperimentata sulla mia pelle.

In ogni caso il mio intervento sul forum vuole essere uno stimolo per discutere e individuare le possibili sostanze analoghe da assumere a un rave/festival, le sostanze citate sono solo alcune di quelle che secondo me meritano di essere contestualizzate, ma non limitiamoci! Per altro sono molto ignorante a riguardo e finché non le avrò sperimentate su me stesso almeno un centinaio di volte cercherò di raccogliere quante più informazioni possibili :ugeek:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: 4-ho-met 2-cb-fly 3mmc_Sostanze alternative da utilizzare in contesti sociali, festival e free party (?)

Messaggio da era » lun apr 26, 2021 10:57 am

xxxshivaxxx ha scritto:
lun apr 26, 2021 8:47 am
...il mio intervento sul forum vuole essere uno stimolo per discutere e individuare le possibili sostanze analoghe da assumere a un rave/festival...
Quanto ti reputi preparato a livello chimico, organizzativo ed eventuali emergenze?

L'idea che hai sembrerebbe quella di una guida alle prime armi, il che è apprezzabile. Si può anche passare qualche serata spensierata ma per contare su esperienze continuative è bene prendere in considerazione che anche le rc, seppure dei 'giocattolini', necessitano di attenzioni.
Come del resto è bene considerare coma affrontare gli eventi: nel senso che si può anche non prevedere dove e quando, lasciandosi portare da quanto può suggerire l'attimo, però è intelligente seguire i soliti schemi come fissare punti di ritrovo, osservare che qualcuno non sbagli mescolando troppe sostanze (di propria iniziativa o passivamente), mai andare verso il bagno da soli ecc...
Stupidaggini dirà qualcuno, ma basta sbagliare una volta e la festa è finita.


Faccio un esempio:

3MMC

3-mmc o 3-methylmethcathinone è uno stimolante euforico del gruppo delle beta-cheto anfetamine.

3-mmc è un isomero del mefedrone (4-mmc) e appartiene alla categoria dei cosiddetti "prodotti chimici di ricerca", quindi si sa poco sui suoi effetti a lungo termine.

Effetti
Provoca intensi cambiamenti nella coscienza (sentimenti di conforto, euforia, calore, amore, rilassamento). A dosi più elevate o in quantità maggiori, è possibile si manifestino effetti collaterali estremamente spiacevoli (confusione, tremore, tachicardia, aritmie, dolore toracico, mal di stomaco).
Gli effetti durano circa 1 ora (nasale) e un più a lungo se assunto oralmente . Dopo la cessazione dell'azione, la maggior parte delle persone mostra un forte desiderio di ripetere la dose (desiderio).

Effetti collaterali

Dopo l'interruzione dell'azione, la maggior parte degli utenti sente un forte bisogno di ripetere la dose. A causa di ciò e della breve azione della sostanza, esiste un alto rischio di sovradosaggio. Il corpo sviluppa rapidamente tolleranza agli effetti di 3-mmc. Questo, combinato con un forte bisogno per l'utente di assumere nuove dosi sempre crescenti, può rendere la sostanza molto pericolosa per la dipendenza.
A dosi elevate, può causare convulsioni e convulsioni simili all'epilessia.
Il giorno dopo l'uso, alcuni utenti segnalano nausea e mal di testa.
Accelera il battito cardiaco (tachicardia), quindi può causare insufficienza cardiaca nelle persone che hanno un cuore indebolito.
L'aumento della temperatura corporea può causare un colpo di calore.
Provoca danni alla mucosa nasale.
Gli utenti segnalano lividi alle dita in quanto ovviamente ha un forte effetto sulla riduzione del flusso nelle vene delle estremità.
Dopo l'uso e con un uso regolare, molti utilizzatori hanno manifestato depressione e forti sbalzi d'umore.
È probabile che l'uso cronico di 3-mmc causi una malattia della valvola cardiaca a causa del legame ai recettori 5HT2B.

Riduzione dei rischi

Fare sempre un test allergologico prima di prenderlo: prendere una quantità estremamente piccola della dose attiva per via orale e attendere un'ora. Se compaiono segni di allergia o se gli effetti sono diversi dal previsto, non ingerire la sostanza.
Il 3MMC è considerato una sostanza estremamente coinvolgente, quindi è importante interrompere immediatamente l'uso al primo segno di dipendenza.
Se si decide di assumere per via nasale, è consigliato non aspirare semprecon la stessa narice e risciacquare la cavità nasale con soluzione salina dopo l'uso. È meno rischioso se la sostanza viene ingerita per via orale.
Pianificare l'utilizzo. A causa del forte desiderio (desiderio di overdose), può verificarsi un uso continuo prolungato, che aumenta il rischio di dipendenza e sovradosaggio.

Interazioni pericolose

La miscelazione con altri farmaci è estremamente rischiosa in quanto si tratta di una sostanza inesplorata.
La miscelazione di 3-mmc con altri farmaci stimolanti aumenta il rischio di colpi di calore, convulsioni e insufficienza cardiaca.
È anche molto pericoloso combinarlo con inibitori MAO (alcuni antidepressivi) e con sostanze che aumentano il livello di serotonina e dopamina (MDMA, 4-FA, ...), perché aumenta notevolmente la possibilità di sindrome serotoninergica.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » lun apr 26, 2021 1:03 pm

Ti ringrazio @era per la risposta.

Effettivamente non ho alcuna competenza tecnica nel campo della chimica anche perché opero e lavoro in un settore del tutto differente. Più che altro il mio interesse volge lo sguardo a questa realtà con intenzioni del tutto differenti da quelle del classico "sballone"(quale ero da ragazzetto LOL). Capire come queste sostanze possano essere integrate nei vari contesti e come dicevi tu prima, cercare di capire quali sono i sistemi di prevenzione e riduzione del danno da adottare per garantire la massima sicurezza sono l'obbiettivo principale della mia ricerca.
Purtroppo ai festival e nelle feste in generale non si ha sempre l'accortezza di testare quello che si assume, per altro si acquistano sostanze di provenienza incerta e da gente che non si conosce.

La 3mmc non è una sostanza che mi interessa molto, tutta via ho intenzione di testarla con molta cautela sulla mia pelle per capire come agisce sul mio corpo e sulla mia coscienza. L'ho citata per fare un esempio di sostanza chimica di ricerca adatta a un contesto ricreativo, ma ce ne sono altre come 5-mapb o 6-apb. Ciò che mi preoccupa maggiormente è che a differenza di altre sostanze non si conosce gli effetti a lungo termine dovuti a un uso prolungato.

Detto questo, più che altro voglio porre l'attenzione sul rapporto che c'è tra sostanze psichedeliche di ricerca (del tipo feniletilammine e triptamine) e l'utilizzo delle medesime in contesti come party e festival. Io sono un amante degli psichedelici ma anche dei rave e dei festival. Tutta via i due non vanno sempre molto d'accordo, almeno per quanto riguarda le sostanze tradizionali come lsd, con la quale ho avuto esperienze molto forti e introspettive che hanno messo a dura prova la mia insistenza nell'utilizzarla in contesti non adatti come un rave o un festival.
Per questo pensavo di sperimentare sulla MIA PELLE l'uso di sostanze chimiche di ricerca come 4-ho-met o 2-cb-fly in contesti ricreativi per capire quale di questi è più performante se contestualizzato, ma prima di ciò vorrei sentire le opinione e le raccomandazioni di alcuni di voi più esperti nel settore.

Ovviamente alla fine del mio percorso farò il punto della situazione qui sul forum, rendendo noti i punti salienti e quelli di maggiore rilevanza.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » lun apr 26, 2021 2:58 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
lun apr 26, 2021 1:03 pm
Ovviamente alla fine del mio percorso farò il punto della situazione qui sul forum, rendendo noti i punti salienti e quelli di maggiore rilevanza.
Ottima riflessione.

Considera che la dmt si presta al ballo, l'unico 'problema' sarebbe fumare una sigaretta ogni mezz'ora. Bisognerebbe avere dmt priva di inibitori, cosa che nessuna pianta sembra dare.
Recentemente ho provato a bollire la mimosa per un'ora estraendo con pochi pull e nell'arco di 4 ore. Il prodotto ottenuto non è comunque da associare all'mdma e simili, ma tale procedimento porta ad una forma che difficilmente porterà al mal di testa.
Una quantità di spinta e successivamente 10 mg su cannabis cbd hanno dato abbastanza piacere (sia quello del gusto erba, della sigaretta e di un booster come la dmt) e il tutto è stato provato per più ore.
Al posto di mettersi in meditazione è stata messa una buona base techno (in questo esempio Marika Rossa) e posso dire che si è partiti in un ballo che potrei definire tra il tribale e il geometrico. Tanta spinta e low energy ma senza fermarsi perché tirava molto bene...
...oltre alle risatine.
Per ottenere ciò si è proceduto step by step assaggiando un giorno pochissimo, dopo una settimana un po' di più e dopo due settimane dalla seconda assunzione la prova in vitro.
C'è stato un breve discorso spirituale con la mimosa e gli spiriti precolombiani che l'hanno mappata e dopo una loro risposta con tanto di risa la situazione è diventata tutt'altro che introspettiva.


Altro esperimento già menzionato è stata l'assunzione di circa 20-30 mg di mdma a persona. L'md è stata però messa in una tisana con noci moscate, bacche di ginepro, tè verde e ancora un paio di ingredienti privi di sostanze che potrebbero interagire.
Una serata che doveva sembrare calma per l'umile assaggino è esplosa in una festa dove c'era gente che ballava dappertutto, si vedeva che era un intruglio full power che oltretutto è risultato meno nocivo di una solita quantità per passare una serata.

Tali varianti aprono le porte ad una sperimentazione da studiare nel dettaglio ma con rischi decisamente bassi. Viste le infinite possibilità di intrugli con spettro ed effetto differente bisognerebbe però partecipare a qualche rave in più del previsto :ninja: :asd: :D

Se vuoi aggiungo più tardi le altre specifiche delle molecole che hai annoverato.

Per quanto riguarda la chimica saprà sicuramente aiutarti qualcuno del forum, per quanto riguarda le eventuali emergenze (che si spera non avvengano) è bene che siano ben preparati tutti i partecipanti. In poche parole quel pò di informazioni da sapere come una filastrocca.
Yogurt da litro, coperta di lana e riserva d'acqua da tenere sempre in auto. Lo yogurt serve per il ripiglio prima di rientrare.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » lun apr 26, 2021 6:03 pm

Grazie @era per le preziosissime considerazioni ahahahah

Mi piacerebbe approfondire il discorso sulla dmt come sostanza ricreativa, è la prima volta che sento una roba del genere.
Poi se ti va puoi inviarmi le altre specifiche anche se potrei trovarle tranquillamente nella wiki.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » lun apr 26, 2021 9:54 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
lun apr 26, 2021 6:03 pm
Mi piacerebbe approfondire il discorso sulla dmt come sostanza ricreativa, è la prima volta che sento una roba del genere.
Valida. Emana il suo odore però.
Chissà se con un filtro al silicone si elimina la traccia olfattiva. A suo tempo fumavamo in presenza del filtro e non si sentiva l'odore delle sigarette...
Poi se ti va puoi inviarmi le altre specifiche anche se potrei trovarle tranquillamente nella wiki.
Beh, nella wiki non ho trovato granché e manco su Wikipedia.

4-HO-MET

Si presenta come una polvere bianca. Nel tempo a causa di una conservazione impropria la 4-HO-MET inizia ad ossidarsi, provocando un cambiamento di colore (giallastro, brunastro). Sebbene si osservino segni visibili di ossidazione, la sostanza non perde potenza / potenza significativa.

Effetti:

4-HO-MET appartiene al gruppo delle triptamine. È un analogo strutturale della psilocina e gli effetti sono molto simili o quasi identici agli effetti dei funghi psichedelici.

I primi effetti compaiono in 60 minuti e l'esperienza di solito dura 4-6 ore. Tra gli effetti ci sono:

- cambiamento di coscienza,
- allucinazioni,
- migliorare il benessere,
- colori più pronunciati,
- mutata percezione del tempo,
- allucinazioni visive geometriche
- migliora la percezione degli stimoli tattili / uditivi,
- tremito,
- compressione della mascella,
- crampi muscolari,
- confusione,
- debolezza.

Metodi di utilizzo e dosaggio

Può essere assunto per via orale, in rari casi viene sniffata. Se assunta per via orale, ha un effetto più forte e l'esperienza dura più a lungo.

4-HO-MET è solitamente disponibile in due forme, HCl e come fumarato. Il fumarato di solito ha una maggiore stabilità della sostanza, poiché la 4-HO-MET si ossida facilmente, specialmente nella forma HCl. Poiché il fumarato è più pesante dell'HCl, sono necessarie dosi leggermente più elevate. Le dosi su Internet sono generalmente fornite per l'HCl.

1 mg 4-HO-MET HCl = 1,4 mg 4-HO-MET fumarato



Riduzione dei rischi

L'uso di 4-HO-MET è sconsigliato in caso di problemi di salute mentale.
Usare sempre una bilancia di precisione per preparare le dosi! La valutazione della dose ad occhio è una cosa estremamente pericolosa da fare e può fare la differenza tra un'esperienza piacevole e un sovradosaggio!
Quando si utilizza 4-HO-MET, si consiglia di attenersi rigorosamente alle linee guida generali per ridurre i danni quando si utilizzano allucinogeni: scegliere le circostanze, il luogo e il tempo appropriati ("set e setting"), avere un "trip-sitter" o una persona sobria che si prenderà cura dell'utilizzatote al momento della salita, ecc.


Interazioni

Mescolata con la marijuana: gli effetti visivi e cognitivi possono essere più intensi. Tuttavia, è necessaria cautela durante la condivisione, soprattutto se non si ha molta esperienza con le sostanze psichedeliche. Può causare ansia e confusione.
Miscelazione con dissociativi: aumentano gli effetti, il che fa aumentare anche la possibilità di una condizione simile come "buco di ketamina"e possono manifestarsi confusione, vertigini e reazioni psicotiche.
Miscelazione con benzodiazepine: riduce gli effetti visivi, fisici e cognitivi di 4-HO-MET.
Miscelazione con altri psichedelici: gli effetti aumentano notevolmente e sono imprevedibili, l'associazione con 4-AcO-DMT non è raccomandata. In caso di miscelazione, si consiglia di iniziare con dosi inferiori di ciascuna sostanza separatamente.



--------------



Per il fly ho trovato come riferimento la serie BOME & Co.

Effetti:


euforia
miglioramento dell'umore
visualizzazioni e modelli intensivi
stimolazione mentale e fisica
intense "allucinazioni" uditive
perdita totale del contatto visivo con la realtà
confusione
paura e panico a causa dell'intensità degli effetti
frequenza cardiaca elevata
flusso incontrollato del pensiero, pensare in cerchio
Gli effetti dell'uso nasale durano da 4-8 ore a dosi più elevate anche più a lungo.


AD ALTE DOSI PUÒ ESSERE LETALE


Rischi ed effetti collaterali

A causa della potenza delle sostanze, c'è un alto rischio di sovradosaggio, che può essere fatale. Ci sono diversi decessi dovuti a sovradosaggio derivanti dalla sottostima della potenza della sostanza e dal dosaggio inadeguato di NBOM.
Il pericolo principale con la serie NBOMe è che, a differenza dell'LSD, ha effetti simpaticomimetici periferici molto forti. Ciò significa, secondo alcuni pareri, che un piccolo sovradosaggio aumenta notevolmente la pressione sanguigna e la temperatura corporea e innesca un forte attacco epilettico, che a volte non può essere fermato con i farmaci.
Poiché si tratta di sostanze apparse al di fuori dei circoli accademici solo nel 2010, ovviamente, non sono stati condotti studi sull'uomo sulle conseguenze dell'uso e sui suoi effetti a lungo termine.



Metodi di utilizzo e dosaggio:


25x-NBOMe viene utilizzata per via nasale sotto forma di gocce. Può anche essere utilizzata sotto forma di blotter, che deve essere masticato leggermente e a lungo. Se usato per via orale, gli effetti sono appena percettibili poiché la sostanza viene scomposta dagli enzimi MAO.
I primi effetti si verificano entro 1 ora e durano da 8 a 10 ore.

ATTENZIONE: le dosi sono fornite in microgrammi (µg) perché è pari a 0,001 milligrammi (mg).



Riduzione dei rischi:


È estremamente importante che, in caso di utilizzo, ci si informi sulla concentrazione nel contagocce. Qualsiasi uso di polvere "diluita" è pericolosa per la vita, poiché i solidi non si mescolano in modo omogeneo e possono verificarsi cosiddetti punti caldi dove la concentrazione è più alta del previsto, il che a dosi così basse può significare la differenza tra una dose più leggera o un sovradosaggio.
A causa di tutto quanto sopra, il dosaggio corretto è ESTREMAMENTE importante. Usare i contagocce per dosare NBOMe, così si può misurare con precisione la quantità di gocce. I contagocce di vetro sono i migliori, ma non usare contagocce di plastica per il dosaggio, poiché spesso imprecisi.
I blotter di 25-xNOBMe possono causare intorpidimento della lingua e hanno un gusto caratteristico che viene descritto come un gusto metallico molto amaro. I blotter di LSD non dovrebbero avere un gusto specifico e non causare intorpidimento. Le caratteristiche del blotter possono aiutare a identificare la sostanza indesiderata nei blotter, ma l'unico metodo affidabile per identificare la sostanza sono i test di laboratorio.


Interazioni

NBOMe + tramadolo: Il tramadolo abbassa la soglia per una crisi epilettica e gli NBOMe sono spesso fattori scatenanti, quindi un attacco può verificarsi rapidamente con questa combinazione, quindi è fortemente sconsigliato combinare tali sostanze.
NBOMe + stimolanti: la combinazione di sostanze psichedeliche e stimolanti può causare ansia incontrollata, panico e paranoia. La psicosi può anche verificarsi più rapidamente, quindi tali miscele sono fortemente sconsigliate!
A causa delle maggiori possibilità di sindrome serotoninergica, qualsiasi miscelazione con MAO, SSRI, inibitori dello SNRI nonché MDMA, 4FA, MDAi, αMT non è raccomandata.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » mar apr 27, 2021 10:45 am

Si, @era avevo letto le stesse cose in giro per il web.

Più che altro sarei interessato a leggere alcune interpretazioni personali di altri utenti che hanno utilizzato le sostanze citate in contesti ricreativi. Su altri forum ci sono ma sono in inglese ed ogni volta è uno sbatti fare la traduzione che per altro non è mai corretta al 100 %

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » mar apr 27, 2021 11:00 am

xxxshivaxxx ha scritto:
mar apr 27, 2021 10:45 am
Più che altro sarei interessato a leggere alcune interpretazioni personali di altri utenti che hanno utilizzato le sostanze citate in contesti ricreativi.
Non mancano le recensioni e sentire più campane è meglio.
Io ho provato una variante un pelino più sicura come l'1p che però non da molta energia. Oltreciò la tolleranza si manifesta ben presto e si sente la pessima chimica come sottofondo e a volte mal di testa.

Quanto a dmt per ballare è ovvio che senza giusto setting non potrebbe dare il massimo. Bisogna essere riposati (quindi dormire prima il più possibile e nutrirsi abbondantemente per riempire il.serbatoio della forza).
Per evitare l'odore si potrebbe anche sniffare, ma andrebbero fatte varie prove. E come detto: niente imao per non rischiare.

Casomai se trovo qualche articolo intetessante lo riporto.

Legalize rave 8-)
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » mar apr 27, 2021 11:54 am

era ha scritto:
mar apr 27, 2021 11:00 am
xxxshivaxxx ha scritto:
mar apr 27, 2021 10:45 am


Legalize rave 8-)
TOP :ugeek:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » mer apr 28, 2021 11:05 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
mer apr 28, 2021 10:59 am
Eh tipo la differenza tra le due ancora non l'ho capita.

Aggiungo le caratteristiche del 2 cb

2CB e simili


Fanno parte della categoria 2C-x : 2CB, 2CT2, 2CT7, 2CE, 2CI, 2CC, 2CN e molti altri. 2CB (4-bromo-2,5-dimetossifenetilammina) è la più popolare e la più comune di questo gruppo.

Storia

La sostanza più popolare è 2CB (4-bromo-2,5-dimetossifenetilammina), che, come altre molecole del gruppo 2C-x, è stata sintetizzata per la prima volta dal dott. Shulgin negli anni '70.
Conosciuti come allucinogeni estremamente potenti, a differenza delle triptamine, lasciano la capacità di concentrarsi e allo stesso tempo si avvicinano a effetti in qualche modo simili all'MDMA, ma con meno effetti collaterali e meno empatia. Sono un ottimo strumento in psicoterapia oltre che una sostanza molto popolare per uso ricreativo.
"Drittewelle" era il nome di un'azienda tedesca che produceva e vendeva legalmente 2CB con il marchio "Nexus". Veniva venduto come afrodisiaco attraverso sexy shop e distributori automatici allestiti nei locali notturni. Quando la 2CB fu bandita in Germania, la Drittewelle si trasferì in Spagna, dove all'epoca era ancora legale.
Nexus era una droga ricreativa legale fino al 1993, quando fu aggiunta per la prima volta all'elenco delle sostanze vietate dai tedeschi, e nel 1994 fu inizialmente vietata temporaneamente negli Stati Uniti e infine inclusa nell'elenco delle sostanze vietate l'anno successivo. È illegale in molti paesi.

Effetti

L'effetto della fenetilammina 2CB è abbastanza difficile da descrivere a qualcuno che non ha avuto un'esperienza simile. Un po 'difficile come cercare di descrivere i colori a un cieco. 2CB è un potente allucinogeno entactogenico (a dosaggi leggermente più alti), ma le allucinazioni sono abbastanza diverse da quelle sotto triptamine (LSD). Porta a una percezione della "realtà più profonda", nell'ambiente una persona di solito inizia a percepire dettagli illusori, l '"aura" di altre persone, colori più pronunciati, dettagli, aumenta il senso dello spazio ... A dosi più elevate (sopra 50-60 mg) riportano di una quasi completa perdita di contatto con l'ambiente circostante, dove le allucinazioni si intensificano in discussioni con figure mitologiche.

2CB è un cosiddetto allucinogeno entactogenico, il che significa che i suoi effetti sono vicini sia all'MDMA che all'LSD. Il senso accentuato (vista, udito, gusto ...) è estremamente enfatizzato, e ha anche proprietà empatogene, ma non nella stessa misura dell'MDMA. A dosi più elevate (superiori a 40 mg) le sue proprietà allucinogene diventano molto più pronunciate, il che può essere molto scomodo per l'utente non abituato.

Metodi di utilizzo e dosaggio

dose leggera: 2-10 mg
dose media: 10-20 mg (dose entactogenica)
dose forte: 20-35 mg (dose allucinogena)


ATTENZIONE: sono elencate le dosi orali! Per via nasale si utilizza 1/3 di tali dosi

Nexus è più comunemente assunto per via orale, ma il suo dosaggio è molto difficile a causa delle quantità attive molto ridotte. Di solito Nexus viene venduto sotto forma di una soluzione alcolica, in cui la concentrazione della sostanza attiva è predeterminata.
È saggio fare attenzione con le dosi e dosi inferiori (intorno ai 10 mg) sono consigliate per la prima volta. Si consiglia vivamente di utilizzare il Nexus per la prima volta in un ambiente sicuro e tranquillo e non a una festa, poiché la quantità di stimoli può essere troppo grande e fastidiosa.

Riduzione del danno

Il Nexus è una "designer drug" completamente inesplorata e nessun effetto collaterale è stato finora identificato scientificamente, in quanto neanche questi sono stati studiati. Secondo gli utenti, però, è bene seguire queste linee guida:
Fare attenzione durante il dosaggio. Come ovunque, lo stesso vale qui: meno è meglio è.
2C-B va assunta sempre a stomaco vuoto, altrimenti, all'inizio dell'azione, può provocare nausea e crampi spiacevoli. Quindi assicurarsi di avere un pasto leggero almeno 3-4 ore prima di prendere 2CB. In caso di nausea, alzarsi e fare una breve passeggiata.
Dati i suoi effetti psichedelici, 2C-B porta con sé tutti i rischi annessi alle droghe psichedeliche: reazioni paranoiche, bad trip, perdita di contatto con la realtà. Assicurarsi di avere un ambiente adatto in cui ci si sente bene e che si sia in buone condizioni psicofisiche (set e setting).
Se si decide di usarlo a una festa, è meglio prendere una dose più piccola (senza allucinazioni) e dire agli amici cosa si ha assunto.
Se si balla utilizzando 2C-B, fare attenzione (proprio come con l'MDMA) a bere qualche sorso di un liquido analcolico di tanto in tanto.

Interazioni

L'MDMA aumenta notevolmente gli effetti del Nexus, quindi la miscelazione di queste due sostanze non è raccomandata per gli utenti inesperti, poiché può provocare un'esperienza spiacevole e psicologicamente molto stressante.
Anche la marijuana non è raccomandata, gli effetti allucinogeni e cognitivi vengono notevolmente aumentati, il che può portare a maggiore ansia e panico, soprattutto per gli utenti inesperti.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » gio apr 29, 2021 9:20 am

@era molto interessante, ti ringrazio!

Mi sorge spontanea una domanda, cercando in rete ho notato che 2c-b (4-bromo-2,5-dimetossifenetilammina) e 2c-b fly (8-bromo-2,3,6,7-benzo-diidro-difuran-etilammina) non sono identiche. Pare che la 2c-b fly sia meno efficace della 2c-b.
Sai dirmi qual è la differenza??

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » gio apr 29, 2021 10:28 am

xxxshivaxxx ha scritto:
gio apr 29, 2021 9:20 am
Mi sorge spontanea una domanda, cercando in rete ho notato che 2c-b (4-bromo-2,5-dimetossifenetilammina) e 2c-b fly (8-bromo-2,3,6,7-benzo-diidro-difuran-etilammina) non sono identiche. Pare che la 2c-b fly sia meno efficace della 2c-b.
La fly non ho idea di come sia, però richiede un dosaggio simile all'lsd. Anche l'assunzione è simile.
Il fatto che sia una rc e che può risultare molto pericolosa la mette in cattiva luce.
Sostanzialmente le molecole di nuova sintetizzazione hanno effetti sconosciuti e secondo me andrebbero prima studiate per un lungo periodo.
Dovrebbe essere lontanamente simile all'lsd.

La nexus invece ha quasi una cinquantina di anni ed è stata già testata e quindi risulterebbe più sicura. Per come la presentano sarebbe meno nociva dell'mdma ma quì bisognerebbe vedere gli effetti a lungo termine. L'mdma ha circa 100 anni e forse le radici del sassofrasso venivano già utilizzate dagli originari Dell'America del nord.
La nexus invece viene descritta come un effetto tra mdma e lsd, ma avendola provata in una X mi è sembrata simile alla mescalina.
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » gio apr 29, 2021 12:15 pm

Da quanto ho capito la nexus sarebbe tutt'ora illegale in Italia e nel resto d'Europa giusto?
Comunque i libri di Shulgin vedo che non sono stati mai tradotti in italiano eppure hanno abbastanza notorietà nel resto del mondo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da era » gio apr 29, 2021 7:30 pm

xxxshivaxxx ha scritto:
gio apr 29, 2021 12:15 pm
Da quanto ho capito la nexus sarebbe tutt'ora illegale in Italia e nel resto d'Europa giusto?
Illegale ma si trova in alcune X e c'è un farmaco precursore che idrolizzato porta a 2cb.
Ho letto che alcune tribù africane la utilizzano in alternativa a piante sacre difficilmente reperibili.
Comunque i libri di Shulgin vedo che non sono stati mai tradotti in italiano eppure hanno abbastanza notorietà nel resto del mondo.
Boh, prendi in considerazione che dietro la 2,5 dimetossibenzaldeide, precursore delle 2C, c'è l'industria del petrolio.
Shulgin magari avrà fatto qualche bella sintesi o sarà stato utilizzato ma la sua chimica lascia a desiderare.
È come se uno diventasse un cuoco rinomato però cucinasse i crauti in pentole d'alluminio per poi allungarli con il latte. Non è per fare polemica ma chi ha dato un'occhiata a tihkal e pihkal avrà compreso che è convinto che le ammine siano una sottospecie di muse (il che vorrebbe dire che non ha capito molto) e che la chimica si fa aggrappandosi a ciò che la sintesi offre...
Non ho tempo.

Avatar utente
xxxshivaxxx
Messaggi: 242
Iscritto il: dom apr 12, 2020 6:44 pm

Re: Sostanze analoghe alle tradizionali da rave party

Messaggio da xxxshivaxxx » ven apr 30, 2021 9:49 am

Effettivamente c'è un'aurea di misticismo che avvolge il suo nome e le sue pratiche, tuttavia rimane sempre un buon punto di riferimento per chi si approccia a questo mondo in attesa che qualcuno riesca a fare di meglio (ufficialmente)

Rispondi