Info Lormetazepam

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
luffy
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 20, 2022 9:33 pm

Info Lormetazepam

Messaggio da luffy » gio gen 20, 2022 10:09 pm

Salve, oggi mi hanno prescritto minias in gocce per trattare ansia sociale, ovviamente seguirò le indicazioni del medico ma per curiosità mia vorrei fare un paio di domande:
Qual è il dosaggio migliore per sopprimere l'ansia e rimanere comunque attivo?
e invece, qual è il dosaggio "ricreativo" migliore senza comunque andare in blackout?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Info Lormetazepam

Messaggio da asklepios » ven gen 21, 2022 12:40 am

Ciao! Strano il Minias per l'ansia sociale. L'indicazione approvata dall'AIFA è solo per l'insonnia, come potrai anche leggere sul foglietto illustrativo. Te l'ha prescritto uno psichiatra? Anche tra le benzodiazepine, se l'indicazione è l'ansia ci sono farmaci migliori con una durata più lunga (come lo Xanax o Valium ad esempio). Trovo molto preoccupante che un medico prescriva senza neanche aver letto il foglietto illustrativo (che dovrebbe essere la base, il punto di partenza). Se non ti fidi di quello che ti dico io, prova a chiedere al farmacista, che di farmaci ne sa sicuramente (dovrebbe) più del medico e ti confermerà quanto ti ho detto. Purtroppo in Italia le benzodiazepine vengono prescritte molto liberamente, senza grande coscienza di ciò che si fa.

Detto ciò, il dosaggio terapeutico parte da 1 mg (10 gocce), fino a 2 mg (20 gocce). In ogni caso, questo dipende molto dalla persona, la cosa migliore è provare. Magari a te bastano 5 gocce per avere un effetto terapeutico, mentre ad altre persone potrebbe non fare effetto se non a dosi molto più alte. Il fatto di avere le gocce ti permette sicuramente di sperimentare più facilmente che non con le compresse, che oltre che spezzare a metà non puoi manipolare più di tanto. Lo stesso discorso vale per un dosaggio "ricreativo". Non aspettarti comunque necessariamente chissà che effetto euforico, non è un effetto che provano tutti. A me ad esempio le benzodiazepine tendono a dare un gran mal di testa, e nessuna euforia, semmai stordimento. Secondo alcuni non è euforia vera e propria quanto l'improvvisa assenza di ansia in persone con alti livelli di ansia di base.

luffy
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 20, 2022 9:33 pm

Re: Info Lormetazepam

Messaggio da luffy » ven gen 21, 2022 8:13 am

Ciao, si in effetti mi son chiesto anch'io il perchè del minias con questo problema, ho già avuto grossi problemi con questo medico dovrò cambiarlo.
Comunque ho capito più o meno, alla fine mi sa che comunque il modo più sicuro è vedere che mi fa

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Info Lormetazepam

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven gen 21, 2022 8:50 am

Concordo pienamente con quanto ti ha detto Asklepios, il minias non è assolutamente adatto per l'ansia sociale.
Tra l'altro è la benzodiazepina che più di ogni altra tende a dare dipendenza, quindi una scelta doppiamente sbagliata.
Ti consiglio di cambiare medico, al più presto.
Per quanto riguarda l'uso ricreativo, io anche non ne ho mai trovato alcuno nelle benzodiazepine. Mi fanno semplicemente dormire.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Info Lormetazepam

Messaggio da ildruido » ven gen 21, 2022 12:16 pm

Da utilizzatore piu che ventennale di Minias ti do il consiglio che vorrei avessero dato a me all'inizio: non prenderlo!
Io lo uso solamente per dormire, in dosaggi che vanno dalle 5 alle 40 gocce a seconda dei periodi. Il problema del Minias e' che crea tolleranza in pochi giorni quindi si tende ad aumentare la dose e ti becchi la dipendenza. Se cerchi minias su google vedrai che c'e gente che ingoia una boccetta al giorno e hanno la vita rovinata. Io personalmente sto cercando di sostituirla con altri rimedi vegetali e cerco sempre di stare basso.
Per quanto riguarda effetti 'ricreazionali' non ce ne sono, semplicemente ti viene un bel 'sonno chimico' che ti abbraccia e ti fa addormentare senza pensieri.
Dico io, con tutte le buonissime droghe che ci stanno lascia perdere il Minias che ti spegne e ti fa diventare apatico se li prendi di giorno, altro che risolvere l'ansia sociale
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi