Consiglio su nuove sostanze

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » gio lug 07, 2022 1:05 am

Questa è probabilmente la sezione che più si avvicina alle mie necessità, ma non mi sorprenderei nel ricevere risposte attinenti ad altre aree.

Convivo da anni con ansia e depressione, entrambe tenute a bada con psicoterapia e farmaci.

Uso le benzo per l'ansia e bevo un po' con una certa regolarità.

Chiaramente vivere nella consapevolezza di possibili e continui assalti di pensieri ansiogeni debilita parecchio, e questo può sfociare per l'appunto in un umore depresso.


Cerco qualcosa che possa darmi una sensazione di positiva euforia, stile quella che ho provato con l'md, che mi rilassi nei limiti del potermi concentrare soltanto su una cosa (mi vengono in mente i sogni semicoscienti con l'oppio), ma che nel complesso non mi distacchi troppo dal discorso principale (niente acidi - per intenderci).
Poi se a questo si aggiunge l'aumento della libido e della creatività dell'erba senza troppa componente eccitante innescante pare varie, allora ben venga.

Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente, senza che tutta quella merda ansioso - paranoica mi tenga sotto scacco.

La psicoterapia è un ottimo sistema per individuare questa merda e prendere coscienza di cosa farsene, ma la mia storia quotidiana non passa da appigli statali.

Un impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati può riprendersi più facilmente di uno come me, con troppo tempo a disposizione per pensare.

Aggiungo che data l'ansia non vorrei assumere eccitanti, tant'è che l'euforia da md non la considero propriamente come uno stato di eccitazione, quanto più di beautitudine.

Gli oppiacei sono probabilmente cosa mia, ma non mi sono mai spinto oltre del leggero oppio.

La probabilità che ci rimanga è elevata.


Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da DM Tripson » gio lug 07, 2022 10:41 am

@Scapegoat perché non usi il tempo che sprechi a pensare alle tue vicende per fare qualcosa di utile per gli altri? Sposta il focus da te agli altri, l'effetto sarà sorprendente.
Cosa fare? Assistenza a chi ha bisogno, dai portatori di handicap ai malati terminali, guardati intorno e troverai che c'è tanto che puoi fare!
La soluzione che ti serve non passa attraverso le sostanze
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » gio lug 07, 2022 4:46 pm

DM Tripson ha scritto:
gio lug 07, 2022 10:41 am
@Scapegoat perché non usi il tempo che sprechi a pensare alle tue vicende per fare qualcosa di utile per gli altri? Sposta il focus da te agli altri, l'effetto sarà sorprendente.
Cosa fare? Assistenza a chi ha bisogno, dai portatori di handicap ai malati terminali, guardati intorno e troverai che c'è tanto che puoi fare!
La soluzione che ti serve non passa attraverso le sostanze
Ma sono finito nel forum della caritas?

Così sento più che altro di aver sprecato cinque minuti per scrivere il mio post originale.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Nosferatu » gio lug 07, 2022 6:04 pm

Scapegoat ha scritto:
gio lug 07, 2022 1:05 am
Questa è probabilmente la sezione che più si avvicina alle mie necessità, ma non mi sorprenderei nel ricevere risposte attinenti ad altre aree.

Convivo da anni con ansia e depressione, entrambe tenute a bada con psicoterapia e farmaci.

Uso le benzo per l'ansia e bevo un po' con una certa regolarità.

Chiaramente vivere nella consapevolezza di possibili e continui assalti di pensieri ansiogeni debilita parecchio, e questo può sfociare per l'appunto in un umore depresso.


Cerco qualcosa che possa darmi una sensazione di positiva euforia, stile quella che ho provato con l'md, che mi rilassi nei limiti del potermi concentrare soltanto su una cosa (mi vengono in mente i sogni semicoscienti con l'oppio), ma che nel complesso non mi distacchi troppo dal discorso principale (niente acidi - per intenderci).
Poi se a questo si aggiunge l'aumento della libido e della creatività dell'erba senza troppa componente eccitante innescante pare varie, allora ben venga.

Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente, senza che tutta quella merda ansioso - paranoica mi tenga sotto scacco.

La psicoterapia è un ottimo sistema per individuare questa merda e prendere coscienza di cosa farsene, ma la mia storia quotidiana non passa da appigli statali.

Un impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati può riprendersi più facilmente di uno come me, con troppo tempo a disposizione per pensare.

Aggiungo che data l'ansia non vorrei assumere eccitanti, tant'è che l'euforia da md non la considero propriamente come uno stato di eccitazione, quanto più di beautitudine.

Gli oppiacei sono probabilmente cosa mia, ma non mi sono mai spinto oltre del leggero oppio.

La probabilità che ci rimanga è elevata.
Cerchi qualcosa che non esiste.
Non puoi avere tutti quegli effetti con una sola sostanza. Per ottenere quello stato, dovresti combinare diverse sostanze, ma non ti conviene.

Se vuoi combattere ansia e depressione allora dovresti andare su microdosing di funghi o lsd.
Se vuoi l'euforia da stimolante allora MD, mda, o rc derivati.
Libido la aumenti con stimolanti e psichedelici sicuramente. La creatività, be' dipende da che tipo di creatività cerchi: la creatività da erba non l'ho mai sentita sinceramente.

Comunque se vuoi qualcosa che ti tenga "sul pezzo" come concentrato allora vai su anfetamine anche a dosi basse, che aiutano la concentrazione lo stesso, o anche nootropi. Però questi ultimi non danno euforia, libido o altre sensazioni che ricerchi.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da DM Tripson » gio lug 07, 2022 7:42 pm

@Scapegoat ho riletto il tuo testo ancora con attenzione e davvero mi spiace che hai così tanto tempo per pensare, era meglio per te essere l’impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati per riprenderti più facilmente, e non uno come te con troppo tempo a disposizione per pensare.
Ho usato le tue parole per mostrarti il tuo problema, che è evidente dalle parole che scrivi, rileggiti e vedrai che dici bene qual è il tuo problema.
Sì, ansia e depressione, ma soprattutto hai troppo tempo per pensare a come vorresti stare diversamente da come stai :?

Vorresti fare con il “come ti senti” come se fossi il piccolo chimico! Un pizzico di questo, no di quello, stimoliamo quest’altro. Non funziona così, diventi matto a cercare di controllare tutto! Non è così che starai bene, non in equilibrio sul filo delle sostanze che vorresti usare… rileggiti, leggi quello che hai scritto come se l’avesse scritto qualcun altro e vedrai che non ha senso se il tuo obiettivo è stare bene.

Hai scritto qui sul forum perché ti senti in ansia e depressione, non è bello vivere così infelice ed è per questo che ti ho dedicato del tempo a risponderti, se starai meglio ne sono felice ed è solo per questo che ti rispondo ancora - non sono della Caritas :lol:

Il tempo che usi per rimuginare impegnalo per fare invece qualcosa che ti impedisca di pensare a te stesso, cioè aiutare qualcuno che ha bisogno del tuo aiuto.
Cosa ti impedisce di muoverti? Sei paralizzato? Hai problemi fisici? Sei invalido per qualche motivo?
Sfrutta il tuo psicologo, è lì per aiutarti e se non ne sei convinto, parlagli e nel caso cambialo! Ti serve una mano.
Se nulla ti impedisce di muoverti, allora questa è l'esperienza che ti insegnerà praticamente a essere felice di chi sei e di cosa fai, senza più ansia e depressione.
Così è un bel modo per stare al mondo, ce la puoi fare! Auguri :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » gio lug 07, 2022 8:07 pm

Nosferatu ha scritto:
gio lug 07, 2022 6:04 pm
Scapegoat ha scritto:
gio lug 07, 2022 1:05 am
Questa è probabilmente la sezione che più si avvicina alle mie necessità, ma non mi sorprenderei nel ricevere risposte attinenti ad altre aree.

Convivo da anni con ansia e depressione, entrambe tenute a bada con psicoterapia e farmaci.

Uso le benzo per l'ansia e bevo un po' con una certa regolarità.

Chiaramente vivere nella consapevolezza di possibili e continui assalti di pensieri ansiogeni debilita parecchio, e questo può sfociare per l'appunto in un umore depresso.


Cerco qualcosa che possa darmi una sensazione di positiva euforia, stile quella che ho provato con l'md, che mi rilassi nei limiti del potermi concentrare soltanto su una cosa (mi vengono in mente i sogni semicoscienti con l'oppio), ma che nel complesso non mi distacchi troppo dal discorso principale (niente acidi - per intenderci).
Poi se a questo si aggiunge l'aumento della libido e della creatività dell'erba senza troppa componente eccitante innescante pare varie, allora ben venga.

Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente, senza che tutta quella merda ansioso - paranoica mi tenga sotto scacco.

La psicoterapia è un ottimo sistema per individuare questa merda e prendere coscienza di cosa farsene, ma la mia storia quotidiana non passa da appigli statali.

Un impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati può riprendersi più facilmente di uno come me, con troppo tempo a disposizione per pensare.

Aggiungo che data l'ansia non vorrei assumere eccitanti, tant'è che l'euforia da md non la considero propriamente come uno stato di eccitazione, quanto più di beautitudine.

Gli oppiacei sono probabilmente cosa mia, ma non mi sono mai spinto oltre del leggero oppio.

La probabilità che ci rimanga è elevata.
Cerchi qualcosa che non esiste.
Non puoi avere tutti quegli effetti con una sola sostanza. Per ottenere quello stato, dovresti combinare diverse sostanze, ma non ti conviene.

Se vuoi combattere ansia e depressione allora dovresti andare su microdosing di funghi o lsd.
Se vuoi l'euforia da stimolante allora MD, mda, o rc derivati.
Libido la aumenti con stimolanti e psichedelici sicuramente. La creatività, be' dipende da che tipo di creatività cerchi: la creatività da erba non l'ho mai sentita sinceramente.

Comunque se vuoi qualcosa che ti tenga "sul pezzo" come concentrato allora vai su anfetamine anche a dosi basse, che aiutano la concentrazione lo stesso, o anche nootropi. Però questi ultimi non danno euforia, libido o altre sensazioni che ricerchi.
Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Lungi da me ambire alla pozione magica, ma ricevere qualche input su qualcosa di nuovo vicino al meglio delle poche esperienze che ho avuto, questo sì.

Sapresti dirmi di più sulle anfetamine a dosi basse?

Sono completamente un profano.

Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » gio lug 07, 2022 8:12 pm

DM Tripson ha scritto:
gio lug 07, 2022 7:42 pm
@Scapegoat ho riletto il tuo testo ancora con attenzione e davvero mi spiace che hai così tanto tempo per pensare, era meglio per te essere l’impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati per riprenderti più facilmente, e non uno come te con troppo tempo a disposizione per pensare.
Ho usato le tue parole per mostrarti il tuo problema, che è evidente dalle parole che scrivi, rileggiti e vedrai che dici bene qual è il tuo problema.
Sì, ansia e depressione, ma soprattutto hai troppo tempo per pensare a come vorresti stare diversamente da come stai :?

Vorresti fare con il “come ti senti” come se fossi il piccolo chimico! Un pizzico di questo, no di quello, stimoliamo quest’altro. Non funziona così, diventi matto a cercare di controllare tutto! Non è così che starai bene, non in equilibrio sul filo delle sostanze che vorresti usare… rileggiti, leggi quello che hai scritto come se l’avesse scritto qualcun altro e vedrai che non ha senso se il tuo obiettivo è stare bene.

Hai scritto qui sul forum perché ti senti in ansia e depressione, non è bello vivere così infelice ed è per questo che ti ho dedicato del tempo a risponderti, se starai meglio ne sono felice ed è solo per questo che ti rispondo ancora - non sono della Caritas :lol:

Il tempo che usi per rimuginare impegnalo per fare invece qualcosa che ti impedisca di pensare a te stesso, cioè aiutare qualcuno che ha bisogno del tuo aiuto.
Cosa ti impedisce di muoverti? Sei paralizzato? Hai problemi fisici? Sei invalido per qualche motivo?
Sfrutta il tuo psicologo, è lì per aiutarti e se non ne sei convinto, parlagli e nel caso cambialo! Ti serve una mano.
Se nulla ti impedisce di muoverti, allora questa è l'esperienza che ti insegnerà praticamente a essere felice di chi sei e di cosa fai, senza più ansia e depressione.
Così è un bel modo per stare al mondo, ce la puoi fare! Auguri :)
No tripson,

ho scritto sul forum proprio perché cercavo un parere chimico, nella sezione che tratta proprio di molecole.

Rispetta le mie presunte motivazioni, a prescindere da quali possa tu essertene figurate, come io rispetterò la tua saccenza in materia psicologico/umanitaria.

Ciao

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Nosferatu » gio lug 07, 2022 9:07 pm

@Scapegoat
Io personalmente non ho mai fatto quel tipo di uso con le amfetamine.
Però si sa che possono essere utilizzate per "migliorare" momentaneamente il pensiero. Con "migliorare" intendo che aiutano la persona ad avere un flusso del pensiero più facilmente controllabile. Ovviamente dipende dal tipo di amfetamina, quindi occhio.
Le droghe da studio/lavoro sono anche quelle della classe delle amfetamine. Però ripeto, dipende dalla molecola: alcune sono più ricreative, altre più funzionali. Le funzionali sono quelle che, forse, stai cercando.
Tuttavia le amfetamine non fanno bene. Se intendi usarle spesso, allora lascia stare: rischi di rovinarti la salute in modo grave.
Se invece ne vuoi fare un'uso più sporadico allora, considerando che c'è la necessità di prendere dosi basse per non sentire troppo gli effetti che tendono al ricreativo, dosi basse potrebbe andare bene, ma comunque non si tratta di psichedelici con la quale si fanno anche terapie di microdosing. Microdosing di amfetamine non l'ho mai sentito, sinceramente.
Sicuramente le amfet. sono euforiche e stimolanti, ma non è sicuro che l'ansia e la depressione vengano "oppresse" durante l'assunzione. Dipende molto da caso a caso e quindi dalla gravità della situazione.
Sinceramente IO non ti consiglierei amfetamine per affrontare quello che passi: sono troppe e anche rischiose le conseguenze a cui potresti andare in contro.
Piuttosto davvero, per ansia e depressione, che sembra sia l'unico problema, se ho capito bene, vai su una terapia di microdosing di lsd o funghi. Una terapia così consiste in assunzione di dosaggi che non vengono percepiti, quindi non hai alterazioni visive, e in media si fa un'assunzione ogni 2-3 giorni per un periodo di tempo totale che può essere 2-3 mesi...

Non è una situazione facile la tua, e trovare una soluzione con la chimica senza avere effetti collaterali, la vedo un po' difficile finchè rifiuti gli psichedelici.
Ti consiglio comunque di informarti su entrambe amfetamine e microdosing di psichedelici.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da DM Tripson » ven lug 08, 2022 11:35 am

@Scapegoat non hai neanche capito che la mia è una "risposta attinente ad altre aree" ma rispetto la tua ignavia e la tua educazione :roll:
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Raffox » ven lug 08, 2022 12:22 pm

@Scapegoat ti posso assicurare che ansia e depressione spariscono solo per quelle poche ore o minuti in cui sei sotto effetto. E poi? Fai come dice Tripson va, ascolta uno stupido, che automedicarsi con le sostanze è un gioco pericoloso. Continua con lo psicologo che è meglio, pure io ci vado ed aiuta molto di più di qualsiasi sballo.

Ma se invece vogliamo stare al tuo gioco, puoi rimediare con gli oppiacei. Mangiati dell'ossicodone o prenditi dell'eroina, tanto se ti piacciono le benzo andrai matto per gli oppiacei, ed occhio a mischiarli perché rischi che depressione e ansia ti passeranno per sempre, perché stiri le zampe.

Pensa bene a quello che vuoi e soprattutto a come ti rapporti agli altri, che il signor tripson è stato un signore, non tutti hanno la sua pazienza con i supponenti come te.

Anche io ho troppo tempo per pensare: sono disoccupato, sono innamorato perso di una persona per cui sono trasparente, mia madre è quasi costretta a letto e mio padre fino a pochi giorni fa era in galera. Vivo in ansia e depressione da mesi. Mi sono spaccato con psicofarmaci, alcol, oppiacei, md e speed. Ti posso assicurare caro @Scapegoat che ora ho gli stessi problemi di prima e in più ho 300 scimmie diverse che mi dicono di sballarmi come un deficiente. Forse ma forse il trovare la droga giusta non è l'impronta mentale migliore per la tua crescita personale; piuttosto pensala in maniera propositiva e aiuta il prossimo. E levati sta saccenza che non porta bene.

Auguri @Scapegoat , spero tu troverai la pace anche senza sostanze, e quando l'avrai trovata fammi un fischio perché anche io sono in alto mare ahahah

Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » ven lug 08, 2022 2:57 pm

@Raffox
Guarda, mi pare di aver capito che tirare in ballo ansia e depressione abbia innescato una sorta di fraintendimento abbastanza naturale.

La mia non era una richiesta di supporto per queste, ma una aggiunta al quadro complessivo che poteva essere tranquillamene ignorata a questo punto, considerando la quantità di gente sofferente per tali patologie mai diagnosticate.

Probabilmente ci ho visto male, considerando che ho letto poco e nulla del forum, e non ne avrò colto le sue tendenze di base.

Nessun astio personale nei confronti di chi ha la volontà di aiutare, figuriamoci.

Ci saranno qui persone decisamente ferrate in materia, ma la risposta che cercavo è sicuramente più vicina a quella di @Nosferatu

E Raffox, non mi pare di aver peccato in alcun modo di saccenza.

Non ho affrontato nulla nei miei post riguardante faccende che non conosco, come non ho sottolineato alcun atteggiamento altrui non testimoniato da quanto scritto.

Tentativi di aiuto: grazie, anche verso quelli più pretestuosi, che devo dire.

Sermoni d'analisi su saggezza psiconauta: non era il punto della mia domanda, che a questo punto non mi rimane altro che considerare come posta male.

Non sono alla ricerca della pace, ma tanti auguri anche a te

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Raffox » ven lug 08, 2022 3:19 pm

Perdonami @Scapegoat se ho usato un tono un po' innervosito. Ma purtroppo alla richiesta di una persona che cerca una sostanza per uccidere l'ansia e la depressione e riuscire a vivere bene non riesco a rispondere diversamente.
Io sono nella situazione in cui sono, ovvero pieno di scimmie oltre che ai problemi che già avevo prima, proprio perché sono partito come te: " oh ma figa ma esiste una sostanza che mi fa stare bene e riesco comunque a vivere la quotidianità?!".

Fidati di un pirla che aveva questa ottica: lasciala perdere.

Le sostanze ci sono e ti sei risposto da solo e te l'ho scritto prima: sono gli oppiacei. Ma sei sicuro di volere intraprendere questa strada? Tutti all'inizio sono in grado di dosarsi, ma poi? Io fortunatamente non sono mai arrivato alla scoppiatura, ma ti posso assicurare che la dipendenza psicologica è stronza, non provare nemmeno certe cose e ti risparmi il brivido.

Piuttosto usa piccole dosi di psichedelici, ma anche lì: non dev'essere l'ottica dello sballo. Perché se no rischi, e tanto.

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Pan Pan » ven lug 08, 2022 6:00 pm

Scapegoat ha scritto:
gio lug 07, 2022 1:05 am
Questa è probabilmente la sezione che più si avvicina alle mie necessità, ma non mi sorprenderei nel ricevere risposte attinenti ad altre aree.

Convivo da anni con ansia e depressione, entrambe tenute a bada con psicoterapia e farmaci.

Uso le benzo per l'ansia e bevo un po' con una certa regolarità.

Chiaramente vivere nella consapevolezza di possibili e continui assalti di pensieri ansiogeni debilita parecchio, e questo può sfociare per l'appunto in un umore depresso.


Cerco qualcosa che possa darmi una sensazione di positiva euforia, stile quella che ho provato con l'md, che mi rilassi nei limiti del potermi concentrare soltanto su una cosa (mi vengono in mente i sogni semicoscienti con l'oppio), ma che nel complesso non mi distacchi troppo dal discorso principale (niente acidi - per intenderci).
Poi se a questo si aggiunge l'aumento della libido e della creatività dell'erba senza troppa componente eccitante innescante pare varie, allora ben venga.

Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente, senza che tutta quella merda ansioso - paranoica mi tenga sotto scacco.

La psicoterapia è un ottimo sistema per individuare questa merda e prendere coscienza di cosa farsene, ma la mia storia quotidiana non passa da appigli statali.

Un impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati può riprendersi più facilmente di uno come me, con troppo tempo a disposizione per pensare.

Aggiungo che data l'ansia non vorrei assumere eccitanti, tant'è che l'euforia da md non la considero propriamente come uno stato di eccitazione, quanto più di beautitudine.

Gli oppiacei sono probabilmente cosa mia, ma non mi sono mai spinto oltre del leggero oppio.

La probabilità che ci rimanga è elevata.
Forse hai formulato male la domanda, oppure Dmtripson èle Raffox hanno capito fin troppo bene. Dal tuo post sembra che tu stia cercando la soluzione magica ai tuoi problemi.. Se abbiamo capito male spiegaci cosa stai cercando in realtà? A me sembra che tu voglia fuggire da te stesso e se ti aspetti risposte esclusivamente relative alla sostanza perfetta sei sul posto sbagliato, su questo forum ci sono relazioni umanee si lavora soprattutto per la riduzione del danno. Ci sono persone che parlano con altre persone per scambiarsi esperienze e consigli. Se tu nell'intro dici che hai problemi di ansia e depressione nessuna persona sana di mente ti dirà: prendi questa sostanza che li risolverai. Mi sembra che tu stia cercando di fuggire da te stesso e questa è la strada giusta per stare ancora peggio. Mi associo Dmtripson nel consigliarti qualche esperienza che possa stimolarti, non per non pensare più a te stesso, ma per vederti da altre prospettive, conoscere nuovi lati di te, cambiare (che poi sono tra le motivazioni per cui si usano sostanze). Nella mia esperienza le sostanze non servono a stare bene quando si sta male, ma a stare meglio, ad andare in profondità, a dare pepe alle situazioni. Prenderle come rimedio ad un malessere personale mi sembra deleterio. Scusa anche me per il pippone, ma sono le stesse cose che direi a un fratello.

Scapegoat
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 07, 2022 12:36 am

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Scapegoat » ven lug 08, 2022 6:08 pm

@Raffox
Figurati.

Quello che cerco però l'ho indicato nel post originale, ed è la cosa seguente: "Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente."

Ansia e depressione + l'utilizzo di benzo le ho indicate a mo di anamnesi, non che mi aspetti risposte da mediciitalia eh, ma sono certo che qualcun altro qui dentro ne faccia uso.

Però davvero, avrò forse dato una certa enfasi alla cosa, ma non ho scritto di ricercare la soluzione specifica ad ansia e depressione, piuttosto ho provato a dare una descrizione il più concreta possibile del fantasma che succhia energie e le fa investire dove non vorrei.

Detto questo, per le piccole dosi di psichedelici a quali fai riferimento?

Avresti qualche esperienza da riportare dove hanno dato una spinta energica verso un obiettivo specifico?

Riguardo le altre sostanze, nel mio caso ho escluso eccitanti proprio perché cozzano malissimo con l'ansia, e per gli oppiacei sì, sicuramente annullerebbero la tensione generata dai pensieri ansiogeni, ma non ricerco l'annullamento, cerco "lo stare sul pezzo", come diceva Nosferatu.

P.S.
Vorrei aggiungere che potrei anche apprezzare i tentativi di lettura tra le righe, ma sono un fermo convinto dell'inviolabilità degli scopi personali della propria ricerca. Dunque difficilmente riuscirei a dire a qualcuno "ci sono passato anch'io", "non conviene" e cose del genere.

Davvero, apprezzerei, ma non è questo il caso.

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Raffox » ven lug 08, 2022 6:59 pm

Scapegoat ha scritto:
ven lug 08, 2022 6:08 pm


Avresti qualche esperienza da riportare dove hanno dato una spinta energica verso un obiettivo specifico?

Certo, il "problema" con gli psichedelici è che anche a piccole dosi potrebbero esacerbare l'ansia. La depressione no ma l'ansia si.
Ma in ogni caso, io con l'assunzione di 1 grammo di funghi secchi e con in mente l'idea che volevo una svolta di pensiero che mi facesse vivere meglio; l'obiettivo era quello di avere un pensiero che mi facesse avere una sorta di svolta, ed effettivamente l'ho ottenuto.
Ho mangiato questo grammo, mi è salito e stavo andando un po' in ansia. Alchè ho messo l'album "Animals" dei Pink Floyd e mi sono calmato. Nell'assolo di chitarra di "Dogs", mi è venuta l'illuminazione: la gratitudine. Per vivere bene una cosa fondamentale è la gratitudine. Spostare il proprio focus da quello che ci manca a quello che abbiamo. Una casa sulla testa, la possibilità di camminare, bere e mangiare. Due genitori che per quanto idioti non mi hanno mai negato l'amore. Essere grati della vita stessa nonostante la sua merda.
Questo è solo l'inizio dell'esperienza xhe non sto a descrivere nella sua interezza, ma posso dire che è stata un'esperienza priva di effetti visivi ma che mi ha cambiato e in bene, e direi che è quello di cui potresti avere bisogno.

Questa esperienza l'ho fatta circa un anno fa eppure è rimasta. La gratitudine bisogna coltivarla e non è sempre facile essere costanti, però mi ha aiutato moltissimo.

Io mi sento di consigliarti i funghi a discapito dell'lsd ad esempio. Te li puoi coltivare te in una maniera eufemisticamente semplice e ci sono siti appositi che vendono dei kit per la coltivazione. Ma sono illegali in Italia, quindi occhio.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Nosferatu » ven lug 08, 2022 11:33 pm

@Raffox non l'hai specificato, quindi onde evitare fraintendimenti lo specifico io, ma un grammo di funghi non è una microdose.
Di solito si sta attorno ai 0.2g, se non ricordo male.
E in realtà, a questi dosaggi di cui ho appena riportato un esempio, la terapia di microdosing con funghi o quant'altro aiuta proprio chi ha problemi di ansia e depressione.
La ricerca sulla psilocibina e lsd viene portata avanti proprio grazie a questa "scoperta" dell'efficienza del microdosing.

@Scapegoat Raffox ha giustamente specificato, cosa che nessuno prima aveva fatto e tantomeno io, che in Italia il possesso di funghi, LSD, amfetamine e un po' tutto in realtà, è illegale.
Quindi occhio. Pensaci bene, ecco.

Aggiungo: molti psiconauti, tra cui @Abeja G. mi sembra, fanno meditazione. Non so nulla a riguardo e non so dirti se può aiutarti, ma prova a sentire Abeja o altri membri, o cerca thread su questo argomento.
Quantomeno prendila in considerazione prima di fare la scelta della molecola...
Cheers

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da asklepios » sab lug 09, 2022 12:13 am

Scapegoat ha scritto:
gio lug 07, 2022 1:05 am
Questa è probabilmente la sezione che più si avvicina alle mie necessità, ma non mi sorprenderei nel ricevere risposte attinenti ad altre aree.

Convivo da anni con ansia e depressione, entrambe tenute a bada con psicoterapia e farmaci.

Uso le benzo per l'ansia e bevo un po' con una certa regolarità.

Chiaramente vivere nella consapevolezza di possibili e continui assalti di pensieri ansiogeni debilita parecchio, e questo può sfociare per l'appunto in un umore depresso.


Cerco qualcosa che possa darmi una sensazione di positiva euforia, stile quella che ho provato con l'md, che mi rilassi nei limiti del potermi concentrare soltanto su una cosa (mi vengono in mente i sogni semicoscienti con l'oppio), ma che nel complesso non mi distacchi troppo dal discorso principale (niente acidi - per intenderci).
Poi se a questo si aggiunge l'aumento della libido e della creatività dell'erba senza troppa componente eccitante innescante pare varie, allora ben venga.

Mi serve qualcosa che sia in grado di farmi perseguire quello che ho in mente, senza che tutta quella merda ansioso - paranoica mi tenga sotto scacco.

La psicoterapia è un ottimo sistema per individuare questa merda e prendere coscienza di cosa farsene, ma la mia storia quotidiana non passa da appigli statali.

Un impiegato con tre - quattro impegni più o meno obbligati può riprendersi più facilmente di uno come me, con troppo tempo a disposizione per pensare.

Aggiungo che data l'ansia non vorrei assumere eccitanti, tant'è che l'euforia da md non la considero propriamente come uno stato di eccitazione, quanto più di beautitudine.

Gli oppiacei sono probabilmente cosa mia, ma non mi sono mai spinto oltre del leggero oppio.

La probabilità che ci rimanga è elevata.
Prima di dare la mia risposta alla tua domanda, dopo aver letto anche le varie risposte, vorrei mettere in parole una questione che mi è sempre sembrata un po' paradossale. Se tu hai un problema, e cerchi una sostanza per risolverlo, l'opinione di base che riceverai è appunto "sì risolvi il tuo problema sul breve termine, ma poi diventi dipendente e crei più problemi di quanti ne hai risolti". Allo stesso tempo però l'ADHD è una malattia ormai "riconosciuta" e che viene trattata con uso di psicostimolanti che si protrae nel lungo termine. È così diverso se una persona a cui l'ADHD non è stato diagnosticato usa un'anfetamina per migliorare la propria concentrazione e motivazione? L'uso ricreativo poi è un'altra cosa. Idealmente se una persona decide di automedicarsi, lo fa con criterio e cognizione di causa, e raggiunge un risultato che lo soddisfa, non ci vedo niente di male. Ovvio che quando decidi di fare da te le cose si complicano e devi informarti un minimo in più. Mi sembra comunque che questa intenzione sia presente, altrimenti non staresti scrivendo qui.

Tornando alla tua domanda. In questa pagina trovi una lista delle sostanze che su PsychonautWiki hanno come effetto "Motivation enhancement". Molte di queste sostanze non sono assolutamente adatte allo scopo, e l'effetto è a volte qualcosa di secondario, ma potrebbe essere un buon punto di partenza.
Secondo me le sostanze che potresti ricercare ulteriormente sono l'anfetamina, il metilfenidato e infine il kratom. Anfetamina e metilfenidato sono potenti stimolanti, ma non necessariamente esacerbano la tua ansia se nelle dosi giuste. Il kratom funziona con un meccanismo del tutto diverso, e le volte che l'ho potuto provare ho notato un marcato aumento della motivazione. Stai attento che entrambe sono potenzialmente abusabili.

È giusto dire che le sostanze non sono la soluzione, ma a volte non c'è "una" soluzione. A volte il problema è complesso, e richiede più di una soluzione. Le sostanze psicoattive non sono che strumenti, se usate nel modo giusto possono portare anche beneficio, non solo disastri.

Avatar utente
Raffox
Messaggi: 59
Iscritto il: dom giu 16, 2019 11:31 pm

Re: Consiglio su nuove sostanze

Messaggio da Raffox » sab lug 09, 2022 4:45 am

Nosferatu ha scritto:
ven lug 08, 2022 11:33 pm
@Raffox non l'hai specificato, quindi onde evitare fraintendimenti lo specifico io, ma un grammo di funghi non è una microdose.
Di solito si sta attorno ai 0.2g, se non ricordo male.
E in realtà, a questi dosaggi di cui ho appena riportato un esempio, la terapia di microdosing con funghi o quant'altro aiuta proprio chi ha problemi di ansia e depressione.
La ricerca sulla psilocibina e lsd viene portata avanti proprio grazie a questa "scoperta" dell'efficienza del microdosing.

@Scapegoat Raffox ha giustamente specificato, cosa che nessuno prima aveva fatto e tantomeno io, che in Italia il possesso di funghi, LSD, amfetamine e un po' tutto in realtà, è illegale.
Quindi occhio. Pensaci bene, ecco.

Aggiungo: molti psiconauti, tra cui @Abeja G. mi sembra, fanno meditazione. Non so nulla a riguardo e non so dirti se può aiutarti, ma prova a sentire Abeja o altri membri, o cerca thread su questo argomento.
Quantomeno prendila in considerazione prima di fare la scelta della molecola...
Cheers
Si si @Nosferatu infatti mi riferivo a basse dosi di funghi, non microdosing

Rispondi