Cocaina e utilizzo

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da User00 » dom nov 13, 2022 2:58 pm

Abeja G. ha scritto:
gio set 01, 2022 9:57 pm
Perché la lotta contro la cocaina?
...e chi ci vuole sbattere la testa?

...gli Inca sono tutti dei "distruttoni"......
Ciao,
Posso chiederti meglio cosa intendi?
Pervenire è meglio che curare.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Abeja G. » dom nov 13, 2022 5:07 pm

È da due anni che non ne faccio uso, @User00, né la cerco, se riscapperà una serata, con l'accomodo...

Gli Inca -e i moderni andini, fanno uso delle foglie di coca...

La coca insomma non la vedo come il male del mondo...

Ciao!!

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da User00 » dom nov 13, 2022 7:10 pm

Abeja G. ha scritto:
dom nov 13, 2022 5:07 pm
È da due anni che non ne faccio uso, @User00, né la cerco, se riscapperà una serata, con l'accomodo...

Gli Inca -e i moderni andini, fanno uso delle foglie di coca...

La coca insomma non la vedo come il male del mondo...

Ciao!!
Ok.
Però c'è una grossa differenza tra le foglie e la sostanza pura...
Pervenire è meglio che curare.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » mer nov 23, 2022 9:39 pm

sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 2:12 pm
Ciao a tutti
Mi chiedevo quale via ci sarebbe per l'utilizzo il piu responsabile possibile di coca, premetto che la prendo molto pura a caro prezzo, ma per adesso che ho iniziato da poco, mi faccio delle abbuffate ogni mese, come potrei gestirla nel migliore modo?

Grazie
ciao,per me non ci riuscirai a gestire la coca e lo stai gia sperimentando,non so se sia una cosa soggettiva e sicuramente le cose cambiano da persona a persona però per esperienza personale e di tanti altri amici che conosco,nessuno è mai riuscito a controllare l'uso molti sono messi male...non so le altre droghe,mi pare di capire che per le sostanze psichedeliche è diverso,ma per quabto riguarda la farina bianca secondo me quella ti mangia piano piano,
mio consiglio è di starci alla larga prima che sia lei a comandarti e non c'è cosa più brutta di essere dipendenti da qualcosa,
un qualcosa che ti comanda, che brutto..
comq fai le tue prove ed esperienze,
spesso quando qualcuno ci dice che una cosa ci fa male,facciamo i sordi e la facciamo ..
ciao

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » gio nov 24, 2022 12:51 am

enrico79 ha scritto:
mer nov 23, 2022 9:39 pm
sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 2:12 pm
Ciao a tutti
Mi chiedevo quale via ci sarebbe per l'utilizzo il piu responsabile possibile di coca, premetto che la prendo molto pura a caro prezzo, ma per adesso che ho iniziato da poco, mi faccio delle abbuffate ogni mese, come potrei gestirla nel migliore modo?

Grazie
ciao,per me non ci riuscirai a gestire la coca e lo stai gia sperimentando,non so se sia una cosa soggettiva e sicuramente le cose cambiano da persona a persona però per esperienza personale e di tanti altri amici che conosco,nessuno è mai riuscito a controllare l'uso molti sono messi male...non so le altre droghe,mi pare di capire che per le sostanze psichedeliche è diverso,ma per quabto riguarda la farina bianca secondo me quella ti mangia piano piano,
mio consiglio è di starci alla larga prima che sia lei a comandarti e non c'è cosa più brutta di essere dipendenti da qualcosa,
un qualcosa che ti comanda, che brutto..
comq fai le tue prove ed esperienze,
spesso quando qualcuno ci dice che una cosa ci fa male,facciamo i sordi e la facciamo ..
ciao
Ciao Enrico, sagge parole. La coca, la droga più amata e odiata del mondo!

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » gio nov 24, 2022 10:39 pm

sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 3:57 pm
Ma figurati se me la inietto, ho provato a fumare la base ma è un disastro non sale niente e la canna brucia malissimo... Adesso sto facendo passare 7 giorni, ho iniziato da poco e la novità si sa ti trascina...
Stavo pensando un pippoto due a settimana concentrato il sabato e basta, cosi che dici...

PS: e normale che già dal secondo pippoto non ti dia l'euforia del primo, bisogna aumentare la dose cosi esponenzialmente?
sai che botto che fai col pippotto haha
Ultima modifica di enrico79 il gio nov 24, 2022 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » gio nov 24, 2022 10:40 pm

sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 3:57 pm
Ma figurati se me la inietto, ho provato a fumare la base ma è un disastro non sale niente e la canna brucia malissimo... Adesso sto facendo passare 7 giorni, ho iniziato da poco e la novità si sa ti trascina...
Stavo pensando un pippoto due a settimana concentrato il sabato e basta, cosi che dici...

PS: e normale che già dal secondo pippoto non ti dia l'euforia del primo, bisogna aumentare la dose cosi esponenzialmente?
sai che botto che fai col pippotto haha

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » gio nov 24, 2022 10:43 pm

Pan Pan ha scritto:
mer lug 20, 2022 9:22 am
sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 2:12 pm
Ciao a tutti
Mi chiedevo quale via ci sarebbe per l'utilizzo il piu responsabile possibile di coca, premetto che la prendo molto pura a caro prezzo, ma per adesso che ho iniziato da poco, mi faccio delle abbuffate ogni mese, come potrei gestirla nel migliore modo?

Grazie
Scusa se te lo dico così ma sei sulla buona via per un utilizzo irresponsabile. Dici "ho iniziato da poco" come se dessi per scontato che questo tuo percorso andrà avanti. Vorresti passare dall'abbuffata mensile ad un utilizzo più cronico perché? Perché vuoi questa cosa più presente nella tua vita? Lei sta iniziando a controllarti e non te ne stai accorgendo. Ho visto diversi amici perdersi. Io ti inviterei a chiederti cosa ti porta a volere questa sostanza sempre più presente nella tua vita. Ti direi smetti ora che sei in tempo ma non mi ascolterai perché ognuno alla fine fa sempre quello che vuole, ma perché vuoi stare più spesso in compagnia di Bianca? Cosa ti da lei che ti manca normalmente? Di solito è il coraggio, l'autostima, la sicurezza.
Cosa stai chiedendo al forum? Vuoi qualcuno che ti rassicuri dicendoti che una volta a settimana va bene? Fratello mio sei sulla via per la dipendenza, sappilo, continua a usarla tutte le settimane e ci sei dentro fino al collo, è questo che vuoi? Non essere più libero?
Scusa la pesantezza ma uno dei miei più cari amici si è inguaiato con la testa (di brutto, ricoverato due volte in psichiatria, la sua personalità è diventata ancora più inquieta di com'era e a distanza di anni ha ancora frequenti attacchi di panico) con il portafogli e con la malavita (s'è ritrovato con una pistola puntata in testa). Non ti auguro nulla di tutto ciò...ma tu dirai "noooo a me non capiterà mai!"..... Speriamo!!!!
grande risposta chapo

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » gio nov 24, 2022 10:52 pm

MexicanMud ha scritto:
gio set 01, 2022 2:00 am
Ti spiego l'utilizzo consapevole della cocaina a cosa porta...ho 37 anni e assieme alle due persone con cui vivo(stessa età)stiamo cercando per la millesima volta ad abbandonare il consumo di cocaina e eroina...partiamo dal punto dove sei tu: se ascolti un povero coglione che te lo dice dal suo attuale inferno,smetti ora,e non toccarla mai più,come fosse kriptonite...io ho smesso a 27 anni per poi ricascarci l'anno scorso,dopo 10 anni di astensione,ho ricominciato con una riga 14 mesi fa,ho speso solo negli ultimi 7 mesi 52000euro in coca e eroina...in realtà quasi tutti in coca,la roba serve solo a dormire e comunque da 5 mesi sono tornato al metadone per la sua astinenza,ma con la coca non hai scampo,non esiste il metadone,non esiste niente che serva anche solo da palliativo...oggi siamo al terzo giorno, probabilmente il peggiore nella dipendenza da Bamba,e uno di noi è uscito perché stava impazzendo,lo capisco,ma so anche che l'unico modo per riuscire è allontanarmi da questi amici e rivolgermi, nuovamente,ad una struttura per le dipendenze.Ascolta un povero scemo e butta la busta e soprattutto cambia amici,perché se vorrai avere una possibilità dovrai cambiare amicizie,giri, compagnia .
Te lo dico col cuore impazzito perché ho appena sentito il mio amico tornare e io so già che stasera riuserò e continuerò a distruggere la mia vita
Ricorda una cosa: i tuoi pensieri li ho fatti anche io e ho trovato chi alla domanda uguale alla tua mi ha detto lui come si fa a non cascarci...20 dopo il tizio che la sapeva lunga e mi diede il consiglio è morto e io vorrei esserlo...ti abbraccio e spero tu sia meno idiota di me che mi sentivo diverso dai tossici,io ho la laurea,io lavoro,io ho la ragazza...mi ritrovo a 37 anni con tre dipendenze (eroina cocaina e metadone)più 4 mg di Xanax al giorno, e più nulla....
Non ho voglia di niente,non ho bisogno di niente,non mangio,non bevo,mi faccio tutto il giorno
madonna da pelle d'oca amico,ti capisco perché in modo più leggero ci sono passato anche io,
spero con tutto il cuore che riesci ad uscirne,
potessi darti un aiuto lo farei volentieri,di dove sei?
ciaoo

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » ven nov 25, 2022 12:07 pm

c'era già un "doppione" di un 3d su questo argomento aperto da @Yass0_ che secondo me trolla e basta

IL TRUCCO C'E'

ed è anche semplice, non tenersi mai sul telefono i numeri degli spaccia ed usarla solo in contesti sociali poche volte, tipo compleanni o ultimo dell'anno - e da giovani non frequentare persone che la usano regolarmente

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da era » ven nov 25, 2022 1:01 pm

SIDE7 ha scritto:
ven nov 25, 2022 12:07 pm

ed è anche semplice, non tenersi mai sul telefono i numeri degli spaccia ed usarla solo in contesti sociali poche volte, tipo compleanni o ultimo dell'anno - e da giovani non frequentare persone che la usano regolarmente
Quoto.
Se proprio si vuole avere a che fare con essa è meglio stare molto attenti.

Sennò si piantano i semi e poi....
...ma non si può :ugeek: ,,,per adesso.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » ven nov 25, 2022 4:44 pm

era ha scritto:
ven nov 25, 2022 1:01 pm
SIDE7 ha scritto:
ven nov 25, 2022 12:07 pm

ed è anche semplice, non tenersi mai sul telefono i numeri degli spaccia ed usarla solo in contesti sociali poche volte, tipo compleanni o ultimo dell'anno - e da giovani non frequentare persone che la usano regolarmente
Quoto.
Se proprio si vuole avere a che fare con essa è meglio stare molto attenti.

Sennò si piantano i semi e poi....
...ma non si può :ugeek: ,,,per adesso.
pensa che era dentro la Coca Cola... e il Vin Mariani

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da era » sab nov 26, 2022 9:13 am

SIDE7 ha scritto:
ven nov 25, 2022 4:44 pm


pensa che era dentro la Coca Cola... e il Vin Mariani
Era la vera cocacola :mrgreen:

La si trova ma senza alcaloidi nel coca buton.
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » sab nov 26, 2022 9:35 am

era ha scritto:
sab nov 26, 2022 9:13 am
SIDE7 ha scritto:
ven nov 25, 2022 4:44 pm


pensa che era dentro la Coca Cola... e il Vin Mariani
Era la vera cocacola :mrgreen:

La si trova ma senza alcaloidi nel coca buton.

Ricordo un documentario dove il tizio con il cameraman girava per un mercatino di La Paz (se ricordo bene la città) dove vendevano foglie di coca a borsate liberamente-

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da era » sab nov 26, 2022 4:04 pm

SIDE7 ha scritto:
sab nov 26, 2022 9:35 am


Ricordo un documentario dove il tizio con il cameraman girava per un mercatino di La Paz (se ricordo bene la città) dove vendevano foglie di coca a borsate liberamente-
È una base medicinale, un ottimo anestetico locale a corto raggio e altro ancora.

Aggiungo collegamento riguardo l'utilizzo rituale:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... na#p110828
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » sab nov 26, 2022 5:53 pm

era ha scritto:
sab nov 26, 2022 4:04 pm
È una base medicinale, un ottimo anestetico locale a corto raggio e altro ancora.

Aggiungo collegamento riguardo l'utilizzo rituale:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... na#p110828
Si che è usata attualmente anche per esempio dal dentista lo sapevo (lidocaina)

questa è particolare:
In una grotta nell'odierna Bolivia, quest'anno gli scienziati hanno trovato qualcosa di straordinario: un deposito di accessori per la droga, nascosto in un piccolo sacchetto che risale a 1.000 anni fa.

Utilizzando la cromatografia liquida in spettrometria di massa in tandem, hanno scoperto che il kit conteneva tracce di cocaina, dimetiltriptamina (DMT), armina, bufotenina e benzoilecgonina, sostanze chimiche psicoattive che si trovano tutte in varie piante originarie del Sud America.
https://www.inverse.com/science/61763-a ... in-bolivia

cioè tracce d cocaina non di foglie di coca, ho capito bene? tracce della cocaina che usiamo oggi?

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » dom nov 27, 2022 10:01 am

SIDE7 ha scritto:
sab nov 26, 2022 5:53 pm
era ha scritto:
sab nov 26, 2022 4:04 pm
È una base medicinale, un ottimo anestetico locale a corto raggio e altro ancora.

Aggiungo collegamento riguardo l'utilizzo rituale:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... na#p110828
Si che è usata attualmente anche per esempio dal dentista lo sapevo (lidocaina)

questa è particolare:
In una grotta nell'odierna Bolivia, quest'anno gli scienziati hanno trovato qualcosa di straordinario: un deposito di accessori per la droga, nascosto in un piccolo sacchetto che risale a 1.000 anni fa.

Utilizzando la cromatografia liquida in spettrometria di massa in tandem, hanno scoperto che il kit conteneva tracce di cocaina, dimetiltriptamina (DMT), armina, bufotenina e benzoilecgonina, sostanze chimiche psicoattive che si trovano tutte in varie piante originarie del Sud America.
https://www.inverse.com/science/61763-a ... in-bolivia

cioè tracce d cocaina non di foglie di coca, ho capito bene? tracce della cocaina che usiamo oggi?
le esperienze di chi ha scritto prima e oltre a quelle ne conosco tante altre bastano per dedurre che è difficile essere responsabili con l'uso di cocaina...
poi magari 2 su 100 ci riescono ma sono solo 2 o poco più e comq ho lo stesso qualche dubbio....

tutto il resto sono solo tante belle parole della mente che se le racconta.

SIDE7

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da SIDE7 » dom nov 27, 2022 12:11 pm

enrico79 ha scritto:
dom nov 27, 2022 10:01 am

le esperienze di chi ha scritto prima e oltre a quelle ne conosco tante altre bastano per dedurre che è difficile essere responsabili con l'uso di cocaina...
poi magari 2 su 100 ci riescono ma sono solo 2 o poco più e comq ho lo stesso qualche dubbio....

tutto il resto sono solo tante belle parole della mente che se le racconta.

Enrico l'unica cosa che si può fare è starci lontano o nemmeno usarla una prima volta, ma l'avevamo già scritto qui: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 95#p121796

anche io non ho visto nessuno uscirne "bene", però so anche di persone morte dopo gli 80 anni che facevano 3g al giorno, però per sentito dire.. Poi qui sei in un forum in cui tanti penso considerino la coca uno sballo diciamo molto minore a quello psichedelico. Ecco di solito una terapia psichedelica può farti uscire da una lunga dipendenza, anche dall'eroina- Mi sembra che lo facciano in Sud Africa con l'Iboga-

enrico79
Messaggi: 132
Iscritto il: mar nov 22, 2022 7:10 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da enrico79 » dom nov 27, 2022 4:20 pm

lla pensiamo allo stesso modo...
ciaoo

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da era » lun nov 28, 2022 12:16 am

SIDE7 ha scritto:
sab nov 26, 2022 5:53 pm


Si che è usata attualmente anche per esempio dal dentista lo sapevo (lidocaina)
Vari isomeri sono presenti in alcuni farmaci. Però li hanno sostituiti in buona parte...
In una grotta nell'odierna Bolivia, quest'anno gli scienziati hanno trovato qualcosa di straordinario: un deposito di accessori per la droga, nascosto in un piccolo sacchetto che risale a 1.000 anni fa.

Utilizzando la cromatografia liquida in spettrometria di massa in tandem, hanno scoperto che il kit conteneva tracce di cocaina, dimetiltriptamina (DMT), armina, bufotenina e benzoilecgonina, sostanze chimiche psicoattive che si trovano tutte in varie piante originarie del Sud America.
https://www.inverse.com/science/61763-a ... in-bolivia

cioè tracce d cocaina non di foglie di coca, ho capito bene?
Davvero interessante.
Un po' come gli alchimisti che si rinchiudevano nelle grotte perché vi erano presenti sali utili per la preparazione e la concentrazione di estratti di piante.
tracce della cocaina che usiamo oggi?
Magari un po'più grezzotta...
...un pasto completo via nasale :asd:
Non ho tempo.

Rispondi