Perché in Italia girano pochi stimolanti

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
UTC+2
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 23, 2022 9:43 pm

Perché in Italia girano pochi stimolanti

Messaggio da UTC+2 » mar ago 23, 2022 9:55 pm

Buonasera a tutti
Solo per curiosità mi chiedo perché in Italia gira solo coca/crack e altri stimolanti tipo mefedrone/anfe/meth non hanno mercato? Sono meno "soddisfacenti" come effetto oppure ci sono altri motivi per cui non conviene venderli ?


sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: Perché in Italia girano pochi stimolanti

Messaggio da sailing poet » mer ago 24, 2022 10:13 am

Credo sia una questione culturale e forse legata, purtroppo, come sempre, alla criminalità organizzata che reputa più redditizio il commercio così com'è.
In alcuni gruppi etnici particolari girano altre sostanze, probabilmente incanalate dalle relative mafie.
Il problema più grave e urgente, come qui sappiamo bene, non è tanto la sostanza, ma il traffico illecito.
Poi l'abuso va senz'altro curato, ma la criminalità andrebbe proprio eradicata e lo si può fare solo con la legalizzazione e il controllo medico e scientifico.

Psyco-farmaci
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 08, 2022 9:53 am

Re: Perché in Italia girano pochi stimolanti

Messaggio da Psyco-farmaci » dom ott 16, 2022 1:51 am

Io sapevo che se hai gli agganci giusti coi filippini o anche asiatici in generale riesci a comprarti lo shaboo (methanfetamina in cristalli che si fuma in pipa da rotonda da meth o su stagnola come l’ero) e anche le pillole thai (sempre miscugli vari di meth però in pastiglia a Bologna girava rossa e si fumava sulla stagna) però si è vero almeno per quello che riguarda l’emilia La meth si trova poco e c’è l’hanno praticamente solo i filippini e il costo è improponibile, se ti va fatta bene un g costa 100€ come la coca ma sapevo che i prezzi per un grammo di shabboo arrivano anche a più di 200€!
Tutto questo mi fa dedurre che sia una droga molto etnica e di nicchia perché la domanda è poca in Italia e quindi l’offerta è altissima e le due cose fanno si che non giri come può girare la roba, coca ed erba e fumo.

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Perché in Italia girano pochi stimolanti

Messaggio da User00 » lun feb 20, 2023 7:43 pm

Psyco-farmaci ha scritto:
dom ott 16, 2022 1:51 am
Io sapevo che se hai gli agganci giusti coi filippini o anche asiatici in generale riesci a comprarti lo shaboo (methanfetamina in cristalli che si fuma in pipa da rotonda da meth o su stagnola come l’ero) e anche le pillole thai (sempre miscugli vari di meth però in pastiglia a Bologna girava rossa e si fumava sulla stagna) però si è vero almeno per quello che riguarda l’emilia La meth si trova poco e c’è l’hanno praticamente solo i filippini e il costo è improponibile, se ti va fatta bene un g costa 100€ come la coca ma sapevo che i prezzi per un grammo di shabboo arrivano anche a più di 200€!
Tutto questo mi fa dedurre che sia una droga molto etnica e di nicchia perché la domanda è poca in Italia e quindi l’offerta è altissima e le due cose fanno si che non giri come può girare la roba, coca ed erba e fumo.
Ciao, la meth come effetto è più potente del crack?
Secondo voi si trova dalle parti di Torino?
Pervenire è meglio che curare.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Perché in Italia girano pochi stimolanti

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar feb 21, 2023 10:50 am

User00 ha scritto:
lun feb 20, 2023 7:43 pm
Psyco-farmaci ha scritto:
dom ott 16, 2022 1:51 am
Io sapevo che se hai gli agganci giusti coi filippini o anche asiatici in generale riesci a comprarti lo shaboo (methanfetamina in cristalli che si fuma in pipa da rotonda da meth o su stagnola come l’ero) e anche le pillole thai (sempre miscugli vari di meth però in pastiglia a Bologna girava rossa e si fumava sulla stagna) però si è vero almeno per quello che riguarda l’emilia La meth si trova poco e c’è l’hanno praticamente solo i filippini e il costo è improponibile, se ti va fatta bene un g costa 100€ come la coca ma sapevo che i prezzi per un grammo di shabboo arrivano anche a più di 200€!
Tutto questo mi fa dedurre che sia una droga molto etnica e di nicchia perché la domanda è poca in Italia e quindi l’offerta è altissima e le due cose fanno si che non giri come può girare la roba, coca ed erba e fumo.
Ciao, la meth come effetto è più potente del crack?
Secondo voi si trova dalle parti di Torino?
Si, è decisamente più potente del crack, dà più dipendenza, e crea ancora più danni all'organismo.
Non ho idea se a Torino si trovi o meno, ma credo che come nelle altre città Italiane, sia un prodotto di nicchia, per cui non si trovi girando per le strade, ma bisogna essere inseriti nei giri giusti.
Comunque in Italia le droghe arrivano sempre in Ritardo rispetto all'America, l'eroina è arrivata a metà anni '70, quando in America era dagli anni '30 che girava (illegalmente, prima era legale). Non mi stupisce quindi questo riardo ad arrivare rispetto all'America, anzi mi spaventa, visto che in America ha distrutto la vita di migliaia di giovani, e ho seriamente paura che presto farà lo stesso anche in Italia.
Sii più furbo tu, stacci alla larga.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi