LSD negli anni '80

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da anger » ven nov 04, 2022 12:33 am

SIDE7 ha scritto:
gio ott 20, 2022 11:42 am


A quel punto io smisi di usare blotters nei rave e segui Mckenna e 3-4 volte nell'arco di 2 anni presi la dose "eroica", quella da ego-death, ma nel setting giusto.
1 Come fai a sapere di aver preso quel nero di ug?
2 sotto forma di blotters (se si quanti blotters da quanti ug l'uno)? Gocce, micropunte o altro?


SIDE7

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da SIDE7 » ven nov 04, 2022 12:09 pm

anger ha scritto:
ven nov 04, 2022 12:33 am
SIDE7 ha scritto:
gio ott 20, 2022 11:42 am


A quel punto io smisi di usare blotters nei rave e segui Mckenna e 3-4 volte nell'arco di 2 anni presi la dose "eroica", quella da ego-death, ma nel setting giusto.
1 Come fai a sapere di aver preso quel nero di ug?
2 sotto forma di blotters (se si quanti blotters da quanti ug l'uno)? Gocce, micropunte o altro?
Lo so adesso, perchè, anni fa, su Erwoid avevo trovato delle tabelle con i vari blotters che giravano negli anni 90 e i corrispettivi ug trovati in laboratorio. Io all'esperienza di ego death ci sono arrivato per gradi, con un blotter che si chiamava Panoramix che aveva 100ug da tabella di Erwoid. Le sessioni da ego.death, sono state poche come detto, anche perchè poi quando inizi a prendere 4-5 blotter alla volta li finisci presto. Negli anni 90 era davvero difficile trovarli. Poi mai più preso LSD sino all'rrivo dell'1P-LSD sulla scena RC UK-

alecreid
Messaggi: 136
Iscritto il: sab lug 07, 2018 9:05 am

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da alecreid » ven nov 04, 2022 2:34 pm

Perdonatemi se intervengo nuovamente ma, essendo stato io a introdurre il tema del complottismo, volevo contestualizzato non tanto a Leary o a McKenna ma semplicemente dire che alcune teorie complottiste poi hanno trovato terreno fertile tra i personaggi coinvolti nella post psichedelia dagli anni 70 . Parlavo in generale e ho voluto contestualizzarlo alla società americana che, ricordiamoci era stata profondamente influenzata dal fordismo e da una organizzazione del lavoro e della società che tendeva a uniformare gli individui e a sostituire l'unicità dell'individuo trasformandolo e appiattendolo come un mero ingranaggio di una macchina. Questa situazione favorì un comportamento di ribellione contro il sistema e contro il nascente capitalismo. Un'espressione di tale atteggiamento nasceva dal concetto dei "poteri forti" del sistema e dall'identificazione del male nelle big Company, disposte a complottare con i piani alti delle istituzioni per i propri obiettivi commerciali e politici a discapito dell'individuo. Mi riferivo a personaggi come Noam Chomsky e altri personaggi del periodo più che altro.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da anger » ven nov 04, 2022 6:22 pm

@SIDE7 , ti chiedo un favore: dato che su questo sito non ci sono esperienze riportate di LSD a dosaggio da 500 ug...potresti raccontarmi anche questa di esperienza? Se preferisci anche in messaggio privato...mi faresti un grande favore...

SIDE7

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da SIDE7 » ven nov 04, 2022 8:19 pm

anger ha scritto:
ven nov 04, 2022 6:22 pm
@SIDE7 , ti chiedo un favore: dato che su questo sito non ci sono esperienze riportate di LSD a dosaggio da 500 ug...potresti raccontarmi anche questa di esperienza? Se preferisci anche in messaggio privato...mi faresti un grande favore...
certo che posso, però sono esperienze psichedeliche fatte tra il '96 e il '97- ne è passato di tempo quindi posso raccontartele per grandi linee. Ce ne sono due però di cui ho ancora dei ricordi particolari. Dai lo faccio in un altro 3d nella sezione giusta, ricorda però che capire alcune cose non è obbligatorio prendersi 500ug, ci sono altre molecole forse più sicure dal punto di vista del non cadere nel bad trip, perchè sopra i 200ug è un territorio diciamo un po' "scivoloso". Io non so il perchè ho sempre avuto una specie di affinità con l'LSD, ho visto amici stare malisssmo anche con 50-100ug. Io una volta ho preso un trip e sono andato dal dentista.. tra il 92 e il 95 l'ho preso in qualsiasi contesto, forse non ho mai avuto un bad trip perchè quei francobolli che ho trovato nei primi anni '90 erano leggeri. Nel 2015 ho provato 400ug di 1P-LSD e non è stato il massimo della vita :asd: soprattutto ricorda di far passare molto tempo da una assunzione all'altra, almeno 1-2 mesi.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da anger » lun nov 21, 2022 1:05 am

SIDE7 ha scritto:
gio ott 20, 2022 11:42 am
Bimbomix ha scritto:
mer ott 19, 2022 8:11 pm
Quando Nel '95 ho parlato con Franco Bolleli, la storia è raccontata nella mia presentazione, link sotto. Mi ha detto: voi ravers con l'MDMA state commetendo un po' gli stessi sbagli dei figli dei fiori degli anni ''60. LSD è una sostanza che va rispetta mi disse, quando usate LSD nei rave prendete una quantità blanda che permette di ballare e divertirsi tutta la notte, ma è abuso. Nel senso che prendersi blotters ogni sabato sera, è abusare di una sostanza che può essere usata solo 3-4 volte all'anno e con il set e setting giusto, perchè se ti capita il bad trip, anche se LSD non dannegga il corpo umano, un bad trip potrebbe dannegiare la psiche. Un po' come i soldati americani che adesso hanno tutti la PTSD.
Però secondo me c'è una dose per ogni situazione (con set e setting), cioè se tutti i sabati vado a ballare mangiando 1/4 di trip alla fine non ci vedo nulla di grave...anche perché con dosaggi così bassi (almeno per i trip che girano oggi ) non so se si rischia di prendersi male

SIDE7

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da SIDE7 » lun nov 21, 2022 11:10 am

anger ha scritto:
lun nov 21, 2022 1:05 am
Però secondo me c'è una dose per ogni situazione (con set e setting), cioè se tutti i sabati vado a ballare mangiando 1/4 di trip alla fine non ci vedo nulla di grave...anche perché con dosaggi così bassi (almeno per i trip che girano oggi ) non so se si rischia di prendersi male

Si, sono d'accordo, ma questo l'ho anche scritto nel primo post: https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=28&t=41018

Io l'ho fatto dal '93 al '95, prendevo LSD per concerti e disco 2-3 volte al mese. Oggi negli USA microdosano qsi tutti i giorni...

Quello che non va fatto è bere alcohol. Perchè qui siamo sicuri che fa male. Non sto dicendo che tu lo fai, nemmeno ti conosco. Lo dico perchè i neuroscienziati stanno studiando ma ancora non sappiamo con certezza come funziona il cervello umano o alcune parti di esso. Stanno scoprendo che le sostanze psichedeliche attivano la creazione di nuove sinapsi per neuroplasticità.

https://www.frontiersin.org/articles/10 ... 24606/full

Però devi dare tempo al cervello di farlo. Ad alti dosaggi devi staccare per forza per almeno 1 mese anche solo per la tolleranza.

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da anger » dom dic 04, 2022 3:21 pm

Si per la tolleranza sono d'accordo...mi chiedevo perché a basse dosi eri sempre dell'idea che usarlo tutto le settimane fosse sbagliato...alla fine a basse dosi l'acido non è introspettivo, ma più energizzante... quindi per ballare in disco io mi ci sono trovato bene

Avatar utente
Bino Binten
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 12, 2020 5:53 pm

Re: LSD negli anni '80

Messaggio da Bino Binten » dom dic 04, 2022 5:29 pm

Abeja G. ha scritto:
lun ott 17, 2022 10:40 pm
anger ha scritto:
lun ott 17, 2022 9:39 pm
Aioe ha scritto:
dom ott 16, 2022 6:25 pm
No, mi sono spiegato male: più facili da produrre rispetto ai trip

Considera che le gocce sono pericolose: rischi con un niente una overdose accidentale
Io sapevo che con LSD per andare in overdose servono centinaia di dosi...per quanto riguarda micropunte so che erano moooolto più forti delle gocce
"Per quanto non sia mai stata registrata una morte causata in modo diretto dall'LSD, gli autori stimano che una dose letale della sostanza si aggirerebbe intorno ai 14000 microgrammi. "

https://www.vice.com/amp/it/article/pke ... erdose-lsd
Non conosco nessuno morto di lsd...ma qualcuno di rimasto si...🥸
Bino Binten il transvolatore lisergico.

Rispondi