conservazione sostanze

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
parkssss
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 21, 2022 2:02 pm

conservazione sostanze

Messaggio da parkssss » ven ott 21, 2022 2:35 pm

Ciao! Volevo avere qualche consiglio riguardo la conservazione di alcune sostanze per evitare che si deteriorino, dato che potrei doverle conservare piuttosto a lungo. Se qualcuno fosse in grado di darmi qualche consiglio per conservarle meglio o qualche informazione riguardo alla possibilità che si rovinino o meno sarebbe molto utile e mi farebbe stare più tranquilla.
Conservo i miei funghetti in un termos ermetico, la ketamina la conservo in un barattolino di vetro con tappo di sughero, le paste in un barattolino di plastica con tappo in plastica e l'md in cristalli in una bustina di carta. Il tutto è posto su uno scaffale in una zona ombrosa che non subisce particolari sbalzi di temperatura.
Quello che mi preoccupa di più è la conservazione dei trip, per adesso li ho avvolti in plastica e stagnola e messi nel termos insieme ai funghetti. Dovrei metterli da un'altra parte? Potrei doverli tenere anche per mesi quindi ho bisogno del posto perfetto.
Le paste non mi preoccupano particlarmente perchè mi è già capitato di tenerle a lungo senza avere problemi. La ketamina non l'ho mai tenuta per tanto tempo ma ho il feeling che non abbia particolari problemi di conservazione ( se qualcuno ne sa di più si faccia avanti per favore ), stessa cosa per l'md in cristalli.
Il mio vero dilemma sono i trip. Non li voglio rovinare come una babba. I funghetti penso stiano tranquilli nel termos ma se qualcuno ha idee migliori ascolto volentieri (forse in frigo? ).
Grazie dell'attenzione :) <3


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: conservazione sostanze

Messaggio da Abeja G. » ven ott 21, 2022 9:39 pm

Metti tutto in freezer, @parkssss!!

Ciao!!

Rispondi