Dosi bamba

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Flavio Ezio » mer nov 09, 2022 9:51 pm

SIDE7 ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:06 pm
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm
Demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia (incapacità o grossa difficoltà a provare piacere da cose come cibo o sesso).
Urca dai non esageriamo, non è il demonio, demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia, dureranno 1-2 settimane. La vera dipendenza come hai detto è psicolocogica nel senso che sopratutto la prima assuznione il cervello non se la dimentica. Poi come detto abbiamo tutti una genetica diversa, etc.. io posso solo dire la mia esperiena e sono anni e anni, forse 10-15 che non la tocco, ma a volte però la sogno mentre dormo!! però che parlo a fare che uso la 2-FMA un giorno si e no uno.. :lol:
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm
A ciò si aggiunge il craving, quindi desiderio/pensiero ricorrente alla sostanza, che porta a prendere decisioni impulsive o irrazionali, soprattutto per procurarsi la sostanza.
Non è una vera e propria "astinenza" in senso classico come quella derivante dagli oppiacei, il corpo funziona e non hai dolori, ma il pensiero è schiacciante e può arrivare ad invadere la mente.
Questo l'ho visto succedere ad un amico d'infanzia, però lui iniziò ad usarla a 12-14 anni. A 18 era già in carcere a San Vittore. Però siccome era il mio vicino di casa so che il padre aveva una malattia psichiatrica, nn so quale, e lo massacrava di botte.

Il crack e la meth però sono brutte bestie. Ma peggio dell'acool non c'è nulla nemmeno che si avvicina, l'acool ha sterminato intere civiltà.
Si si certo, parliamo di after effecs temporanei (e soprattutto con un uso prolungato almeno per qualche giorno e/o con dosi elevate, non bastano due bottarella random). Poi sai...con la bamba farsi prendere la mano è semplice e ri-dosare diventa inevitabile se non hai un grande autocontrollo. E mixata con l'alcool sappiamo essere ancora più pericolosa.

Poi psicologicamente lascia tracce anche nel lungo periodo. Se sei abituato ad assumerla in una certa situazione sociale, ritrovarti nella stessa situazione senza la sostanza lascia quella sensazione di "incompletezza" che ti fa godere un po' meno la vita, almeno nei primi tempi.

Poi con forza di volontà ci si lascia tutto alle spalle, certamente, ma (almeno per me) ci sono porte nella vita che una volta aperte non si riesce a chiudere del tutto, e quindi il pensiero della sostanza resta lì, annidato da qualche parte. Ma conoscendone pro e contro, so che per me è bene starne alla larga.

Ps. Faccio parte anche io del club 2-fma, mannaggia 😅


Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Flavio Ezio » mer nov 09, 2022 9:58 pm

User00 ha scritto:
mer nov 09, 2022 7:34 pm
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm


Demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia (incapacità o grossa difficoltà a provare piacere da cose come cibo o sesso). A ciò si aggiunge il craving, quindi desiderio/pensiero ricorrente alla sostanza, che porta a prendere decisioni impulsive o irrazionali, soprattutto per procurarsi la sostanza.
Non è una vera e propria "astinenza" in senso classico come quella derivante dagli oppiacei, il corpo funziona e non hai dolori, ma il pensiero è schiacciante e può arrivare ad invadere la mente.
Questo per esperienza, più ogni caso è diverso ma sono situazioni abbastanza frequenti.
Ok grazie per la risposta.
Esistono metodi per evitare la dipendenza? La sostanza può essere anche di aiuto? Oppure non ne vale proprio la pena?
Non parlerei di vera e propria dipendenza, è più questione di "addiction": l'unico modo per evitarla è ridurre quanto più possibile l'assunzione e i dosaggi.
Non credo possa essere di "aiuto" per nessuno, al massimo può essere (è) ricreativa pur con tutti i suoi side effects e la durata breve della parte piacevole, quindi se vuoi il mio parere schietto è no, non ne vale la pena.

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » gio nov 10, 2022 4:28 am

Per mia esperienza, è una droga sociale che di solito si accompagna bene con l'alcool, diventando cocaetilene. Qui un simpatico studio: https://www.cureus.com/articles/73024-c ... n-together

Se avete 18 anni e la vostra ragazza ve la chiede, allora forse vale la pena.. io la primissima volta l'ho provata così, ho provato prima la coca degli psichedelici. la prima riga per me è stata indimenticabile, sono letteralmente impazzito. MA quella notte ricordo anche il down assurdo e quanto sono stato male quando è finita. E li ho detto mai più- purtroppo circa 10 anni dopo ho frequentato per un breve periodo la compagnia sbagliata (di solito si inizia così) e l'ho riprovata. Sempre in contesto sociale, mai fumata (intendo crack). Se vi trovate da soli a fare righe chiusi in casa, allora avete un problema.

Io per non diventarene "dipendente" ho usato il trucchetto di non tenere mai i numeri dei pusher sul telefono. Con questo trucchetto in pratica non l'ho nemmeno quasi mai pagata in vita mia. Anche quando mi arrivava l'SMS "ciao, sono l'amico del tuo amico, se hai bisogno.. " io cancellavo subito messaggio e numero. L'uso che ne ho fato è stato sporadico, di solito nei mesi estivi in vacanza al mare qualche serata con gli amici appunto. A me provocava in ogni caso ansia tachicardia e anche quando finivia non dormivo per 12-24ore, così alla fine ho chiuso.

Si narra che lo sballo più grande sia la coca, o l'ero, etc... caxxate. provate 500ug di LSD- o il DMT, anche se io nn l'ho mai provato e nn posso parlare e queste sostanze non danneggiano il corpo umano e non danno dipendenza. Non c'è nulla nemmeno lontanamente vicino all'estasi dell'esperienza mistica-psichedelica, il sesso in confronto è un specie di "aborto" di due topi che copulano.

Aggiungo l'unica cosa che si avvicina un poco all'esperienza psichedelica è l'esperienza sportivo-agonistica, o quella che può provare un alpinista, o chi si butta con la tuta alare, tutte cose in ogni caso pericolose.

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da User00 » ven nov 11, 2022 1:11 pm

Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:58 pm

Non parlerei di vera e propria dipendenza, è più questione di "addiction": l'unico modo per evitarla è ridurre quanto più possibile l'assunzione e i dosaggi.
Ciao, cosa intendi come "addiction"...? Che differenza c'è tra addiction e dipendenza ?
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:58 pm
Non credo possa essere di "aiuto" per nessuno, al massimo può essere (è) ricreativa pur con tutti i suoi side effects e la durata breve della parte piacevole, quindi se vuoi il mio parere schietto è no, non ne vale la pena.
Ok, di aiuto effettivamente io non intendevo in contesti sociali, ma per risolvere problemi...
Ci sono sostanze simili più sicure?
Pervenire è meglio che curare.

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » ven nov 11, 2022 2:12 pm

ti rispondo io, nessuna differenza è la stessa parola. E la bamba la usi per divertirti al massimo non per aiutarti a risolvere problemi. Non ho mai sentito una scioccchezza del genere. Come fa a venirti in mente? almeno che sia un problmea urgente di depressione o vuoi proprio narcotizzarti per superare un trauma, allora può essere un rimedio alla buona per un brevissimo periodo. Poi vai da un medico. tanto come detto in italia la trovi tagliata chissà di quanto con tutti i passaggi che fa per arrivare qui. Se la trovi pura anche all'80% allora è un grande sballo, lo ammetto. ma uso sporadico, con amici, 2-3 volte all'anno

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Flavio Ezio » ven nov 11, 2022 5:04 pm

User00 ha scritto:
ven nov 11, 2022 1:11 pm
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:58 pm

Non parlerei di vera e propria dipendenza, è più questione di "addiction": l'unico modo per evitarla è ridurre quanto più possibile l'assunzione e i dosaggi.
Ciao, cosa intendi come "addiction"...? Che differenza c'è tra addiction e dipendenza ?
Prendo come esempio le benzodiazepine. Creano dipendenza fisica nel medio termine e anche se non ne ricerchi gli effetti (e quindi non vuoi assumerne) devi seguire un protocollo di scalaggio (tapering) perché l'interruzione improvvisa può essere pericolosa.

Penso anche agli oppiacei e il metadone, altra classe di sostanze che instaurano dipendenza fisica, come potrà dirti chiunque abbia provato gli effetti fisici dell'astinenza da oppiacei e che tipo di esperienza drammatica sia.

Nel caso della cocaina se smetti di botto da un giorno all'altro anche dopo anni di consumo non rischi nulla passando da cento a zero, questo non significa che sia una bella esperienza o che sia meno facile, qui subentra il fattore individuale.

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da User00 » ven nov 11, 2022 9:47 pm

Flavio Ezio ha scritto:
ven nov 11, 2022 5:04 pm
Prendo come esempio le benzodiazepine. Creano dipendenza fisica nel medio termine e anche se non ne ricerchi gli effetti (e quindi non vuoi assumerne) devi seguire un protocollo di scalaggio (tapering) perché l'interruzione improvvisa può essere pericolosa.

Penso anche agli oppiacei e il metadone, altra classe di sostanze che instaurano dipendenza fisica, come potrà dirti chiunque abbia provato gli effetti fisici dell'astinenza da oppiacei e che tipo di esperienza drammatica sia.

Nel caso della cocaina se smetti di botto da un giorno all'altro anche dopo anni di consumo non rischi nulla passando da cento a zero, questo non significa che sia una bella esperienza o che sia meno facile, qui subentra il fattore individuale.
Ok ora è chiaro. Sicuramente però anche la addiction psicologica non deve essere uno scherzo... Cioè è comunque dipendenza.
Pervenire è meglio che curare.

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » sab nov 12, 2022 12:18 am

User00 ha scritto:
ven nov 11, 2022 9:47 pm
Flavio Ezio ha scritto:
ven nov 11, 2022 5:04 pm
Prendo come esempio le benzodiazepine. Creano dipendenza fisica nel medio termine e anche se non ne ricerchi gli effetti (e quindi non vuoi assumerne) devi seguire un protocollo di scalaggio (tapering) perché l'interruzione improvvisa può essere pericolosa.

Penso anche agli oppiacei e il metadone, altra classe di sostanze che instaurano dipendenza fisica, come potrà dirti chiunque abbia provato gli effetti fisici dell'astinenza da oppiacei e che tipo di esperienza drammatica sia.

Nel caso della cocaina se smetti di botto da un giorno all'altro anche dopo anni di consumo non rischi nulla passando da cento a zero, questo non significa che sia una bella esperienza o che sia meno facile, qui subentra il fattore individuale.
Ok ora è chiaro. Sicuramente però anche la addiction psicologica non deve essere uno scherzo... Cioè è comunque dipendenza.
Ma se vi ho scritto che non la tocco da 15 anni e ancora a volte la sogno di notte... dai devo essere più chiaro? non usate questa merda, che ormai è pure tagliata con il fentanyl.

edit - dico sul serio, non succede spesso e sempre di meno, ma faccio sogni mentre dormo dove la uso

Il maranza
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 11, 2022 10:13 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Il maranza » lun nov 28, 2022 8:47 pm

Anch'io a 20 la vedevo così, finché non ho perso amici, famiglia, la casa, il lavoro e la dignità. Poi l'astinenza fisica (SNIFFANDO) Non credo esista, ma di certo starne alla larga è stata dura e non poco. Anche oggi a distanza di 20anni se mi passa davanti non posso resistere.... io ti consiglio di mollare il colpo, ma devo ammettere che ai tempi, neanch'io ascoltavo chi mi faceva notare che stavo esagerando ( amici, colleghi e familiari) quindi figuriamoci se lo dice uno sconosciuto su internet....comunque è il mio consiglio. Buona fortuna, poi è vero non siamo tutti uguali.

Il maranza
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 11, 2022 10:13 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Il maranza » lun nov 28, 2022 8:48 pm

SIDE7 ha scritto:
sab nov 12, 2022 12:18 am
User00 ha scritto:
ven nov 11, 2022 9:47 pm
Flavio Ezio ha scritto:
ven nov 11, 2022 5:04 pm
Prendo come esempio le benzodiazepine. Creano dipendenza fisica nel medio termine e anche se non ne ricerchi gli effetti (e quindi non vuoi assumerne) devi seguire un protocollo di scalaggio (tapering) perché l'interruzione improvvisa può essere pericolosa.

Penso anche agli oppiacei e il metadone, altra classe di sostanze che instaurano dipendenza fisica, come potrà dirti chiunque abbia provato gli effetti fisici dell'astinenza da oppiacei e che tipo di esperienza drammatica sia.

Nel caso della cocaina se smetti di botto da un giorno all'altro anche dopo anni di consumo non rischi nulla passando da cento a zero, questo non significa che sia una bella esperienza o che sia meno facile, qui subentra il fattore individuale.
Ok ora è chiaro. Sicuramente però anche la addiction psicologica non deve essere uno scherzo... Cioè è comunque dipendenza.
Ma se vi ho scritto che non la tocco da 15 anni e ancora a volte la sogno di notte... dai devo essere più chiaro? non usate questa merda, che ormai è pure tagliata con il fentanyl.

edit - dico sul serio, non succede spesso e sempre di meno, ma faccio sogni mentre dormo dove la uso
Anch'io spesso sogno di usarla e di averne enormi quantità....dopo 20anni

sberlusconi
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 06, 2019 11:26 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da sberlusconi » ven gen 06, 2023 12:42 am

Il maranza ha scritto:
lun nov 28, 2022 8:48 pm
SIDE7 ha scritto:
sab nov 12, 2022 12:18 am
User00 ha scritto:
ven nov 11, 2022 9:47 pm

Ok ora è chiaro. Sicuramente però anche la addiction psicologica non deve essere uno scherzo... Cioè è comunque dipendenza.
Ma se vi ho scritto che non la tocco da 15 anni e ancora a volte la sogno di notte... dai devo essere più chiaro? non usate questa merda, che ormai è pure tagliata con il fentanyl.

edit - dico sul serio, non succede spesso e sempre di meno, ma faccio sogni mentre dormo dove la uso
Anch'io spesso sogno di usarla e di averne enormi quantità....dopo 20anni
Incredibile, anche a me! Ho assunto cocaina 3 volte in tutta la mia vita (di cui l’ultima volta 1 anno e mezzo fa) ed anche a me è capitato di sognarla un paio di volte nei periodi di mezzo. Ora ho totalmente dimenticato cosa sia, ed anche i suoi effetti, ma non nego che se dovessi farmi una bella serata con amici non potrei usarla. Certo sempre 1 massimo 2 volte l’anno.

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » dom gen 22, 2023 4:31 pm

Sono passati un po' di mesi, e mi sto dando una regolata a 5 gramma al mese, sono arrivato anche a 15 ma erano un po' troppini, l'effetto down era insopportabile poi non passava +, con 5 credo di gestirmi meglio... La trovo una dipendenza responsabile e controllata.... niente storie di racket o suicidio

Rispondi