Dosi bamba

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Dosi bamba

Messaggio da Cesio » gio ott 27, 2022 5:46 pm

Cinque grammi al mese e mmezzo, come la vedete....?


Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » ven ott 28, 2022 8:09 pm

su dai rispondete!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Abeja G. » sab ott 29, 2022 1:34 am

Non sono un dottore, per quanto tempo intendi usarla?
...penso sempre che quando senti la dipendenza, pulisci il tuo corpo nel sangue e trova qualcos'altro da fare.

Ciao, @Cesio!!

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » sab ott 29, 2022 11:12 pm

senti la dipendenza anche a distanza di mesi?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Abeja G. » sab ott 29, 2022 11:37 pm

Con uno stile di vita sano credo di no.

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » dom ott 30, 2022 7:25 pm

bene

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » lun ott 31, 2022 4:31 pm

Cesio ha scritto:
sab ott 29, 2022 11:12 pm
senti la dipendenza anche a distanza di mesi?
La dipendenza è più che altro psicologica. Questa ti può rimanere anche per anni.

Lucio-69
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 25, 2022 1:02 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Lucio-69 » lun ott 31, 2022 5:18 pm

È una sostanza d'abuso fra le più potenti.
Vedi tu.

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » mar nov 01, 2022 7:26 pm

E dura ragazzi, per adesso penso di potermi gestire faro 5 grammi ogni mesetto mese 1/2, dai... Quella roba ti da una spinta.. Che poi non fa un cazzo, ma ti entra dentro e ti spreme le cellule celebrali, e ora che recuperi mi ci vogliono 2 settimane, mamma mia il down che robaccia!

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » mer nov 02, 2022 5:29 am

Cesio ha scritto:
mar nov 01, 2022 7:26 pm
E dura ragazzi, per adesso penso di potermi gestire faro 5 grammi ogni mesetto mese 1/2, dai... Quella roba ti da una spinta.. Che poi non fa un cazzo, ma ti entra dentro e ti spreme le cellule celebrali, e ora che recuperi mi ci vogliono 2 settimane, mamma mia il down che robaccia!
Cesio, scusami se mi permetto di chiedere, ma cosa serve quello che stai facendo? Lo fai per divertimento? in un contesto sociale? allora ok... ma il gioco non vale cmq la candela, perchè oltre a tutti i danni che rechi al tuo corpo, alla dipendenza, ai crash di paranoia e ansia, etc.. quella roba INFLAZIONA l'ego (come del resto tutti gli stimolanti) e almeno che tu non sia ricco, ti potrà creare anche seri problemi di portafoglio. Io ho visto amici benestanti distruggere il patrimonio di famiglia per la bamba, poi mettesi a spacciarla per trovare i soldi per usarla e finire anche in galera. Tu pensi di gestirla.. ma non è così, è lei che gestisce te. Se non sbaglio questa è una frase di Vasco. Non ti sto criticando o giudicando, sto cercando di farti un quadro realistico e mi raccomando non fumarla mai.

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » gio nov 03, 2022 10:50 am

Azzo, ma adesso basta, scusate ma sono un annetto e la sto gestendo benissimo, quale danni al portafoglio se non ho soldi non la compro facile, anzi sono riuscito anche ad aumentare la finanze, siamo mica tutti uguali. Per i danni al organismo ed ego non posso darti torto...

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » gio nov 03, 2022 2:51 pm

Cesio ha scritto:
gio nov 03, 2022 10:50 am
Azzo, ma adesso basta, scusate ma sono un annetto e la sto gestendo benissimo, quale danni al portafoglio se non ho soldi non la compro facile, anzi sono riuscito anche ad aumentare la finanze, siamo mica tutti uguali. Per i danni al organismo ed ego non posso darti torto...
ehi, mica volevo cazziarti, ed hai ragione non siamo tutti uguali, però io non ho mai visto ne sentito nessuno uscirci bene, nemmeno Bowie. Un annetto se sei giovane è nulla. Riflettici, leggiti storie di persone che ci sono passate, di studi seri sulla molecola, dei soldi che finiscono alla malavita, etc.. personalmente l'uso che ne ho fatto io da ragazzo è stato abbsatanza sporadico, a volte mi ha aiutato e divertito a volte no, il mio giudizio sulla sostanza in se è neutrale. Non la considero psiconautica però.

Avatar utente
Cesio
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:57 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Cesio » lun nov 07, 2022 9:51 am

tranquillo siamo tra amici!! :pidu:

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da User00 » mer nov 09, 2022 1:47 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 03, 2022 2:51 pm
Cesio ha scritto:
gio nov 03, 2022 10:50 am
Azzo, ma adesso basta, scusate ma sono un annetto e la sto gestendo benissimo, quale danni al portafoglio se non ho soldi non la compro facile, anzi sono riuscito anche ad aumentare la finanze, siamo mica tutti uguali. Per i danni al organismo ed ego non posso darti torto...
ehi, mica volevo cazziarti, ed hai ragione non siamo tutti uguali, però io non ho mai visto ne sentito nessuno uscirci bene, nemmeno Bowie. Un annetto se sei giovane è nulla. Riflettici, leggiti storie di persone che ci sono passate, di studi seri sulla molecola, dei soldi che finiscono alla malavita, etc.. personalmente l'uso che ne ho fatto io da ragazzo è stato abbsatanza sporadico, a volte mi ha aiutato e divertito a volte no, il mio giudizio sulla sostanza in se è neutrale. Non la considero psiconautica però.
Una domanda: l'astinenza da cocaina è tipo avere fame o sonno oppure è più simile a tipo la dipendenza da gioco d'azzardo?
Quanto è pesante?
Pervenire è meglio che curare.

Lucio-69
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ago 25, 2022 1:02 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Lucio-69 » mer nov 09, 2022 2:53 pm

Non penso che sia possibile generalizzare perché naturalmente ogni cervello è diverso. Nel mio caso è per quanto ho visto attorno a me l'astinenza da coca può far fare cose parossistiche come vendersi i mobili di casa e restare pure senza le tende in casa. Nel mio caso diventare rabbioso e paranoico.
La peggior sostanza che ho provato.

LaNausée
Messaggi: 11
Iscritto il: sab set 17, 2016 4:44 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da LaNausée » mer nov 09, 2022 3:08 pm

Lucio-69 ha scritto:
mer nov 09, 2022 2:53 pm
Non penso che sia possibile generalizzare perché naturalmente ogni cervello è diverso. Nel mio caso è per quanto ho visto attorno a me l'astinenza da coca può far fare cose parossistiche come vendersi i mobili di casa e restare pure senza le tende in casa. Nel mio caso diventare rabbioso e paranoico.
La peggior sostanza che ho provato.
Per esperienza personale, non diretta ma di conoscenti, posso confermare che purtroppo spesso è così. È una merda, a lungo andare influenza profondamente il carattere delle persone, però in modo subdolo, portando a mentire e anche creare distanze tra le persone care.
« Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di Sole:
ed è subito sera. »

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da Flavio Ezio » mer nov 09, 2022 3:17 pm

User00 ha scritto:
mer nov 09, 2022 1:47 pm
SIDE7 ha scritto:
gio nov 03, 2022 2:51 pm
Cesio ha scritto:
gio nov 03, 2022 10:50 am
Azzo, ma adesso basta, scusate ma sono un annetto e la sto gestendo benissimo, quale danni al portafoglio se non ho soldi non la compro facile, anzi sono riuscito anche ad aumentare la finanze, siamo mica tutti uguali. Per i danni al organismo ed ego non posso darti torto...
ehi, mica volevo cazziarti, ed hai ragione non siamo tutti uguali, però io non ho mai visto ne sentito nessuno uscirci bene, nemmeno Bowie. Un annetto se sei giovane è nulla. Riflettici, leggiti storie di persone che ci sono passate, di studi seri sulla molecola, dei soldi che finiscono alla malavita, etc.. personalmente l'uso che ne ho fatto io da ragazzo è stato abbsatanza sporadico, a volte mi ha aiutato e divertito a volte no, il mio giudizio sulla sostanza in se è neutrale. Non la considero psiconautica però.
Una domanda: l'astinenza da cocaina è tipo avere fame o sonno oppure è più simile a tipo la dipendenza da gioco d'azzardo?
Quanto è pesante?
Demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia (incapacità o grossa difficoltà a provare piacere da cose come cibo o sesso). A ciò si aggiunge il craving, quindi desiderio/pensiero ricorrente alla sostanza, che porta a prendere decisioni impulsive o irrazionali, soprattutto per procurarsi la sostanza.
Non è una vera e propria "astinenza" in senso classico come quella derivante dagli oppiacei, il corpo funziona e non hai dolori, ma il pensiero è schiacciante e può arrivare ad invadere la mente.
Questo per esperienza, più ogni caso è diverso ma sono situazioni abbastanza frequenti.

User00
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 28, 2022 12:48 pm

Re: Dosi bamba

Messaggio da User00 » mer nov 09, 2022 7:34 pm

Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm


Demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia (incapacità o grossa difficoltà a provare piacere da cose come cibo o sesso). A ciò si aggiunge il craving, quindi desiderio/pensiero ricorrente alla sostanza, che porta a prendere decisioni impulsive o irrazionali, soprattutto per procurarsi la sostanza.
Non è una vera e propria "astinenza" in senso classico come quella derivante dagli oppiacei, il corpo funziona e non hai dolori, ma il pensiero è schiacciante e può arrivare ad invadere la mente.
Questo per esperienza, più ogni caso è diverso ma sono situazioni abbastanza frequenti.
Ok grazie per la risposta.
Esistono metodi per evitare la dipendenza? La sostanza può essere anche di aiuto? Oppure non ne vale proprio la pena?
Pervenire è meglio che curare.

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » mer nov 09, 2022 9:06 pm

Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm
Demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia (incapacità o grossa difficoltà a provare piacere da cose come cibo o sesso).
Urca dai non esageriamo, non è il demonio, demotivazione, irascibilita, irrequietezza e sostanzialmente anedonia, dureranno 1-2 settimane. La vera dipendenza come hai detto è psicolocogica nel senso che sopratutto la prima assuznione il cervello non se la dimentica. Poi come detto abbiamo tutti una genetica diversa, etc.. io posso solo dire la mia esperiena e sono anni e anni, forse 10-15 che non la tocco, ma a volte però la sogno mentre dormo!! però che parlo a fare che uso la 2-FMA un giorno si e no uno.. :lol:
Flavio Ezio ha scritto:
mer nov 09, 2022 3:17 pm
A ciò si aggiunge il craving, quindi desiderio/pensiero ricorrente alla sostanza, che porta a prendere decisioni impulsive o irrazionali, soprattutto per procurarsi la sostanza.
Non è una vera e propria "astinenza" in senso classico come quella derivante dagli oppiacei, il corpo funziona e non hai dolori, ma il pensiero è schiacciante e può arrivare ad invadere la mente.
Questo l'ho visto succedere ad un amico d'infanzia, però lui iniziò ad usarla a 12-14 anni. A 18 era già in carcere a San Vittore. Però siccome era il mio vicino di casa so che il padre aveva una malattia psichiatrica, nn so quale, e lo massacrava di botte.

Il crack e la meth però sono brutte bestie. Ma peggio dell'acool non c'è nulla nemmeno che si avvicina, l'acool ha sterminato intere civiltà.
Ultima modifica di SIDE7 il mer nov 09, 2022 9:20 pm, modificato 2 volte in totale.

SIDE7

Re: Dosi bamba

Messaggio da SIDE7 » mer nov 09, 2022 9:11 pm

User00 ha scritto:
mer nov 09, 2022 7:34 pm
Esistono metodi per evitare la dipendenza? La sostanza può essere anche di aiuto? Oppure non ne vale proprio la pena?
SI che ci sono!! non usarala anche perchè oramai in Italia la trovi tagliata al 70% (di taglio). che pippi la farina??

Tornando seri.. è una sosastanza d'uso sociale, con amici o con una bella ragazza per... altri scopi io non ne vedo, la sua emivita è troppo breve.

Rispondi