magnesio

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

magnesio

Messaggio da jackansword » lun dic 12, 2022 5:45 pm

ciao,

in questo periodo avverto forte stanchezza e ansia,

oggi ho comprato in farmacia l'integratore a base di magnesio pidolato MAG2

volevo sapere se voi vi siete trovati bene,

è efficace il magnesio? per quanto tempo è meglio prenderlo? e quanto ci mette a fare effetto?

agisce anche sulla serotonina?

ho letto su internet che il magnesio aiuta molto per la stanchezza fisica e ansia


sailing poet
Messaggi: 112
Iscritto il: sab dic 10, 2016 5:58 pm

Re: magnesio

Messaggio da sailing poet » lun dic 12, 2022 6:40 pm

Qualcosa può fare, ma non aspettarti miracoli. Io l'ho usato qualche volta, ma grandi risultati non ne ho mai avuti. Ho sempre pensato che, da navigato psiconauta, stimolanti così blandi non potessero fare effetto alla luce della mia esperienza.
Comunque non è una sostanza pericolosa, provala serenamente e magari con costanza e poi valuta tu se ne vale la pena. Non esagerare con le dosi, attieniti alle indicazioni o magari un pelo di più.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: magnesio

Messaggio da Abeja G. » lun dic 12, 2022 9:34 pm

Vedi se questo articolo ti interessa @jackansword: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ti#p110099

(Leggo su internet che per sentirne gli effetti va assunto per quattro settimane.)

Ciao, Abeja

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: magnesio

Messaggio da psycoscaper » mar dic 13, 2022 2:52 pm

Facendo molta attività fisica prendo il magnesio da anni.
È ottimo come integratore d’estate quando sudiamo di più o per evitare i classici crampi notturni dopo l’attività sportiva prolungata.
I miracolosi effetti sull’umore tanto reclamizzati (relax e migliore sonno) penso siano più ascrivibili ad un migliore stato di idratazione, almeno secondo la mia esperienza.
Se ne prendi molto, preparati ad un po’ di diarrea, perché non ricordo esattamente per quale meccanismo ma rende le feci molto più liquide, meglio tararsi bene.
In generale ti consiglio il magnesio in pastiglie e non in polvere, così eviti abbia aromi, edulcoranti o insaporitori vari.
Occhio che tanti associano magnesio e potassio, anche il potassio è ottimo ma ad alte dosi fa danni ben peggiori di una cagarella.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Rispondi