6APB e forte insonnia. È normale?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

6APB e forte insonnia. È normale?

Messaggio da Fugo » mer feb 01, 2023 5:52 pm

Ciao a tutti, tempo fa io e la mia compagnia di amici abbiamo preso 6 Apb + 3cmc ad Amsterdam in una fialetta magica ma abbiamo sofferto tutti quanti di insonnia per uno o due giorni. La mia domanda è, non doveva essere un composto simile all'ecstasy? L'ecsasty generalmente non causa insonnia...come mai questa forte insonnia col 6apb? È possibile sia stata colpa del 3cmc contenuto anch'esso nella fialetta? ..


Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: 6APB e forte insonnia. È normale?

Messaggio da Nosferatu » ven feb 03, 2023 3:35 am

Ti rispondo anche se ne abbiamo già parlato in privato.

La 6apb agisce anche come agente rilasciatore della noradrenalina. Lo stesso discorso vale per 3cmc.
Entrambi sono agenti promotori della veglia. In sostanza, la stimolazione di ciascuna di queste ti porta a quello stato di veglia e di allerta/vigile.

Già solo una sostanza forte come 6apb è in grado di non farti prendere sonno anche 6 ore dopo la fine degli effetti, quindi combinarla con un'altra sostanza molto forte da quel punto di vista, vai ovviamente a stimolare troppo il tuo organismo rilasciando noradrenalina che non ti permette di riposare. Tutto qui.

Che l'MD non causi insonnia mi fa strano: agisce come le sostanze sopra citate... l'unica cosa è che rispetto alla 6apb dura di meno.

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: 6APB e forte insonnia. È normale?

Messaggio da Fugo » lun feb 20, 2023 6:25 pm

Ciao Nosferatu, speravo di raccogliere qualche esperienza anche da altri utenti per saperne di più. Pensavo fosse un sostituto dell'MDA, che è quella variante dell'ecstasy che si sposta più sul versante allucinogeno..ma se mi dici che rilascia noradrenalina allora ha poco a che veder con l'MDA. Meglio saperlo, almeno la prossima volta starò più attento a quando prenderla..magari in un periodo di vacanza dove ho tanto tempo per recuperare il sonno perduto. Si comunque l'insonnia ti dura parecchio ..anche 6 ore dopo la discesa degli effetti ..terribile!

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: 6APB e forte insonnia. È normale?

Messaggio da Nosferatu » mar feb 28, 2023 11:18 am

Anche MDA è adrenergica. Lo sono tutte le anfetamine direi.

Ti do un consiglio: prima di mettere nero su bianco su un forum aperto come questo, cerca le informazioni: capire come una sostanza agisce è semplicissimo e ci vuole davvero poco. Solo perchè così sembra che non ci hai provato nemmeno ma è il minimo di una ricerca.

(E ciò lo dico per tutti, non solo a te:) Per dati basici basta usare Psychonautwiki chè a parere mio non è una pessima fonte di info.

Info: MDA è un successore dell'MD: ciò significa semplicemtente che la molecola di MDA la si ottiene dal suo precursore, ovvero l'MD. Ne va di conseguenza che quando si prende MDMA a X dosaggio, nella metabolizzazione avviene il processo che trasforma MD in X% di MDA. Gli effetti visivi distorti dell'MDMA sono dovuti dall'MDA quindi.
Insomma se prendi MDMDA, "indirettamente" stai subendo anche gli effetti della molecola di MDA.

E il 6-apb sì è molto molto simile all'MDA e differisce nella struttra molecolare di un legame con l'ossigeno nella posizione R4 della struttura molecolare di amfetamina.
In conclusione: 6-apb è più simile all'MDA che all'MDMA. Quindi è un sostituto RC all'MDA.

Rispondi