Colore differente della sostanza liquida

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Colore differente della sostanza liquida

Messaggio da MATTEO » sab feb 04, 2023 6:22 pm

Ho in casa delle bottigliette semitrasparenti contenenti in stato liquido le sostanze 5MAPB + 3FEA comprate da un noto smartshop,

ho notato però che su 8 bottigliette, 3 hanno al loro interno il liquido di colore diverso dalle altre, 5 sono verdi le altre 3 sono color

acqua tendente al marrone, mi chiedevo dunque a cosa fosse dovuto questo fenomeno, personalmente ho fatto 3 ipotesi.


la prima e che manchi il colorante nelle 3 di colore diverso

la seconda è che la sostanza si sia deteriorata

la terza è che si tratti di sostanze diverse tra loro

Voi consa ne pensate? secondo il vostro parere è sicuro utilizzare le bottigliette di diverso colore o è meglio vuotarle nel cesso?

Attendo le vostre gradite opinioni
Matteo


Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Colore differente della sostanza liquida

Messaggio da Nosferatu » dom feb 05, 2023 7:59 am

Quindi tu hai comprato delle boccette con una soluzione di 5mapb + 3fea già fatte, giusto?

Devi capire se si tratta di acqua normale o di altro liquido, e sarebbe utile capire quando sono state fatte e conservate.

Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: Colore differente della sostanza liquida

Messaggio da MATTEO » dom feb 05, 2023 8:49 am

Si tratta di acqua con sciolte dentro quelle sostanze,l acquisto è recente ma ovviamente il prodotto non ha una data di scadenza lo conservo in casa a temperatura ambiente
Matteo

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Colore differente della sostanza liquida

Messaggio da Nosferatu » dom feb 05, 2023 11:45 am

Se è un vendor intelligente, quella non è acqua ma soluzione di qualche tipo per conservarlo...
Ipotizzato ciò, sicuramente un'alterazione di colore o/e gusto è dovuto alla degradazione delle sostanze.
Solitamente, molecole che si degradano perdono di potenza, ma non diventano pericolose, però non ho alcuna certezza del prodotto che hai acquistato, non so da dove proviene per cui non posso dirti nulla che possa aiutarti.

Fortunatamente non ho mai avuto sostanze che si sono degradate in modo così evidente da pormi il dubbio...

Avatar utente
MATTEO
Messaggi: 138
Iscritto il: dom dic 13, 2015 10:51 am

Re: Colore differente della sostanza liquida

Messaggio da MATTEO » dom feb 05, 2023 5:27 pm

Ho capito quindi tu se fossi nei miei panni la useresti lo stesso o no
Matteo

Rispondi