La sedazione può aiutare il pensiero?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
Dosen
Messaggi: 9
Iscritto il: dom gen 01, 2023 5:50 pm

La sedazione può aiutare il pensiero?

Messaggio da Dosen » dom feb 19, 2023 1:09 pm

Diverse volte ho notato che quando sono stanco a causa di sostanze mi sembra sia più facile distaccarmi dal mondo e cominciare a pensare in maniera più coinvolgente anche nelle cose banali.
Dunque cercavo qualcosa da usare nei momenti di pause da quelle più pesanti, dato che comunque gravano sia sulla salute sia sui soldi.
L'idea è quindi quella di lasciarmi trasportare dai pensieri, che diventano una sorta di trip leggero e che posso interrompere facilmente.
Facendo un po'di ricerche, pensavo ad una combinazione di 100mg di idrossizina e 20mg di loperamide, che dovrebbero interagire provocandomi una certa sedazione e ricordarmi vagamente gli effetti di un vero oppiaceo.

Che dite, potrebbe funzionare o il gioco non vale la candela?
Errare è umano, ma perseverare corregge l'errore...


87Alias
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 10, 2022 11:25 pm

Re: La sedazione può aiutare il pensiero?

Messaggio da 87Alias » lun feb 20, 2023 2:57 pm

Dosen ha scritto:
dom feb 19, 2023 1:09 pm
Diverse volte ho notato che quando sono stanco a causa di sostanze mi sembra sia più facile distaccarmi dal mondo e cominciare a pensare in maniera più coinvolgente anche nelle cose banali.
Dunque cercavo qualcosa da usare nei momenti di pause da quelle più pesanti, dato che comunque gravano sia sulla salute sia sui soldi.
L'idea è quindi quella di lasciarmi trasportare dai pensieri, che diventano una sorta di trip leggero e che posso interrompere facilmente.
Facendo un po'di ricerche, pensavo ad una combinazione di 100mg di idrossizina e 20mg di loperamide, che dovrebbero interagire provocandomi una certa sedazione e ricordarmi vagamente gli effetti di un vero oppiaceo.

Che dite, potrebbe funzionare o il gioco non vale la candela?
Ciao Dosen, rispondo solo al titolo del 3D: no.
I sedativi, per esperienza personale da volontario in una casa di riposo dove giocavo a carte con gli anziani sotto terapia, rallentano fortemente il pensiero fino all'indolenza e apatia. Al rincojonimento totale. L'unico aspetto positivo che notavo, se tale si può considerare, era che rimuovono i ricordi strazianti, tipo quelli correlati ad un grave lutto. Se ti riferisci a sedativi più leggeri, non so risponderti.

Aggiungo (e concludo) che il rilassamento mentale (ben diversamente dalla sedazione) è invece un valido rimedio che può riportare equilibrio e lucidità. Una via di rilassamento è l'attività fisica, magari nel verde di un parco, perché paradossalmente stressare il fisico con il lavoro fisico (anche le stesse pulizie di casa) ingenera sì stanchezza fisica, ma rimuove lo stress mentale, stimola la mente non dico a risolvere i problemi ma a guardarli dalla giusta prospettiva, ne disinnesca gli aspetti fonte di preoccupazione, e ci potrai convivere. Conosco bene questa metodologia antistress, anti-ruminazione, la pratico ogni sera, e te la garantisco.
Anche la meditazione è un potente rimedio, con effetti prodigiosi, ma purtroppo non me ne intendo...

Fai una prova, è gratis ;)

Rispondi