RC stimolante / nootropico?

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

RC stimolante / nootropico?

Messaggio da edoardobennato » lun apr 17, 2023 9:48 am

Ciao a tutti,
quale o quali potrebbero essere degli RC stimolanti, nootropici, senza grossi effetti collaterali (down). Qualcosa di simile alla caffeina e alla speed come effetti, ma che dopo un'ora non faccia venire voglia di ucciderti :crybaby: :asd:
Mi interessa molto più qualcosa che ti "faccia stare sul pezzo" più che essere eccessivamente socievole e/o avere voglia di ballare.

Ovviamente se qualcuno ha indicazioni su "sicurezza" e dosaggi è pregato di fornire info e link.

Grazie!

PS: accetto anche consigli su alternative naturali, anche se generalmente su cose di questo tipo per mia esperienza sostanze chimiche > piante.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Abeja G. » lun apr 17, 2023 5:22 pm

Forse la Griffonia 5-htp (contiene triptofano, si trova anche in alcuni alimenti), ma non so i dosaggi, sul forum se ne parla tanto...

@edoardobennato

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da edoardobennato » lun apr 17, 2023 8:54 pm

Abeja G. ha scritto:
lun apr 17, 2023 5:22 pm
Forse la Griffonia 5-htp (contiene triptofano, si trova anche in alcuni alimenti), ma non so i dosaggi, sul forum se ne parla tanto...

@edoardobennato
Provato ma credo abbia benefici solo su cicli, non su singole assunzioni. Cerco qualcosa di più breve ma intenso.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Abeja G. » lun apr 17, 2023 8:58 pm

Forse @Nosferatu ti può aiutare......

@edoardobennato

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 19, 2023 4:12 pm

Sicuramente quel che meglio rappresenta la descrizione di ciò che cerchi, è il 4F-MPH.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da ulalume81 » mer apr 19, 2023 4:21 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 19, 2023 4:12 pm
Sicuramente quel che meglio rappresenta la descrizione di ciò che cerchi, è il 4F-MPH.
Ot: ma i nootropici posso essere utili anche per quel decadimento cognitivo in corso di depressioni? Chiedo perché in questi anni memoria e concentrazione sono andate. Ma pure proprio capacità cognitive.

Leggo pareri contrastanti. Un certo Valerio Rosso, psichiatra non so quanto bravo, mi sembra un po' markettaro, ma almeno parla anche di ricerche di psichedelia, rispetto ai mootropivi, nella sua pagina, sembra mettere un po' in dubbio che ci siano sostanze davvero nootropiche, ma che sia più una moda. Non negando comunque gli effetti né dei farmaci né di erbe

Comunque mi chiedo se, ad esempio, se restiamo sulle erbe, possano essere sì attivanti cognitivamente ma non ansiogeni.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 19, 2023 5:14 pm

ulalume81 ha scritto:
mer apr 19, 2023 4:21 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 19, 2023 4:12 pm
Sicuramente quel che meglio rappresenta la descrizione di ciò che cerchi, è il 4F-MPH.
Ot: ma i nootropici posso essere utili anche per quel decadimento cognitivo in corso di depressioni? Chiedo perché in questi anni memoria e concentrazione sono andate. Ma pure proprio capacità cognitive.

Leggo pareri contrastanti. Un certo Valerio Rosso, psichiatra non so quanto bravo, mi sembra un po' markettaro, ma almeno parla anche di ricerche di psichedelia, rispetto ai mootropivi, nella sua pagina, sembra mettere un po' in dubbio che ci siano sostanze davvero nootropiche, ma che sia più una moda. Non negando comunque gli effetti né dei farmaci né di erbe

Comunque mi chiedo se, ad esempio, se restiamo sulle erbe, possano essere sì attivanti cognitivamente ma non ansiogeni.
Sicuramente possono aiutare, ma se vuoi veramente combattere il decadimento cognitivo che naturalmente avviene con l'avanzare dell'età, o per cause quali sintomi depressive, la cosa migliore è un costante allenamento della mente, in rete puoi trovare alcuni esercizi, ma basta anche solo fare cruciverba, leggere, insomma, tenere la mente attiva, non c'è cosa peggiore del non allenare costantemente la mente, soprattutto se si fanno lavori manuali o poco stimolanti da quel punto di vista.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da ulalume81 » gio apr 20, 2023 9:38 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 19, 2023 5:14 pm
ulalume81 ha scritto:
mer apr 19, 2023 4:21 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer apr 19, 2023 4:12 pm
Sicuramente quel che meglio rappresenta la descrizione di ciò che cerchi, è il 4F-MPH.
Ot: ma i nootropici posso essere utili anche per quel decadimento cognitivo in corso di depressioni? Chiedo perché in questi anni memoria e concentrazione sono andate. Ma pure proprio capacità cognitive.

Leggo pareri contrastanti. Un certo Valerio Rosso, psichiatra non so quanto bravo, mi sembra un po' markettaro, ma almeno parla anche di ricerche di psichedelia, rispetto ai mootropivi, nella sua pagina, sembra mettere un po' in dubbio che ci siano sostanze davvero nootropiche, ma che sia più una moda. Non negando comunque gli effetti né dei farmaci né di erbe

Comunque mi chiedo se, ad esempio, se restiamo sulle erbe, possano essere sì attivanti cognitivamente ma non ansiogeni.
Sicuramente possono aiutare, ma se vuoi veramente combattere il decadimento cognitivo che naturalmente avviene con l'avanzare dell'età, o per cause quali sintomi depressive, la cosa migliore è un costante allenamento della mente, in rete puoi trovare alcuni esercizi, ma basta anche solo fare cruciverba, leggere, insomma, tenere la mente attiva, non c'è cosa peggiore del non allenare costantemente la mente, soprattutto se si fanno lavori manuali o poco stimolanti da quel punto di vista.
In realtà faccio un lavoro intellettuale, ma con i farmaci e pure depressione mi è molto molto più difficile di un tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven apr 21, 2023 8:35 am

ulalume81 ha scritto:
gio apr 20, 2023 9:38 pm
In realtà faccio un lavoro intellettuale, ma con i farmaci e pure depressione mi è molto molto più difficile di un tempo.
Hai provato a parlarne con lo psichiatra che ti ha in cura?
Perché un conto è un momento di fiacchezza mentale, a cui sicuramente contribuiscono farmaci e depressione, e che si può superare con integratori nootropi ed erbe, un altro è se davvero avessi avuto un declino cognitivo, che è una condizione molto più grave, e può sicuramente esser stato causato da un uso prolungato negli anni di benzodiazepine, ad esempio. In tal caso occorrerebbe un intervento farmaceutico, basato su un piano terapeutico fatto da un medico, e assolutamente ti sconsiglierei il fai da te, e l'uso di nootropi " da banco"od erbe, che comunque non sarebbero efficaci, dato che servono farmaci nootropi, che esistono e vengono utilizzati per combattere il declino cognitivo causato ad esempio da malattie quali l'alzheimer.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

ELIA58
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 27, 2021 8:40 am

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da ELIA58 » ven apr 21, 2023 11:06 am

capisco bene il problema, e non l'ho ancora risolto. Forse solo i nootropic possono aiutare. Io prendevo movigil insieme a un antidepressivo. I primi tempi funzionò bene. Tra Brexit e Covid non mi è più riuscito di trovare Moda efficace.

ELIA58
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 27, 2021 8:40 am

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da ELIA58 » ven apr 21, 2023 11:16 am

c'è un vecchio farmaco che da un aiutino , si chiama Liposom forte, in fiale intramuscolo. Ovviamente si deve curare moltissimo alimentazione e movimento.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Nosferatu » lun apr 24, 2023 1:24 pm

@edoardobennato Ciao. Allora, quello che cerchi mi sa che sono 2-FMA e 4F-MPH (4F-Ritalin).
io tra le due preferisco la 2fma prchè 4f ritalin mi fa sentire molto il down.

Di RC funzionali ci sono solo queste.

Invece di integratori puoi provate L-Tyrosine. Questa è molto simile agli effetti di "focus" alle anfetamine.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Nosferatu » lun apr 24, 2023 1:27 pm

@ulalume81 Ciao. Ti consilgio Tyrosine, anche a te, L-teanine e N-Acetyl-Carnitina per migliorare funzioni cognitive e memoria. Comunuqe è pieno di integratori utili. Basta che fai una ricerca e trovi tutto quello che ti serve.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Abeja G. » lun apr 24, 2023 6:32 pm

@edoardobennato, @Nosferatu ti ha consigliato una fenetilamina, potresti provare con il microdosing di mescalina: https://www.zamnesia.io/it/content/615- ... rmazioni#5

(Per esperienza direi di produrti la resina, qui la tecnica: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ina#p24136
Potrebbero bastare uno 0,3 grammi.)

Ciao!!

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da ulalume81 » lun apr 24, 2023 10:24 pm

Nosferatu ha scritto:
lun apr 24, 2023 1:27 pm
@ulalume81 Ciao. Ti consilgio Tyrosine, anche a te, L-teanine e N-Acetyl-Carnitina per migliorare funzioni cognitive e memoria. Comunuqe è pieno di integratori utili. Basta che fai una ricerca e trovi tutto quello che ti serve.
Grazie @Nosferatu , ora dò un'occhiata in rete perché vedo che molti di voi parlano di Tyrosine.

@Tirar Puede Matar in realtà, anni fa, una risonanza magnetica presentava qualcosa che teoricamente viene verso i 70 anni...e io ne ho molti di meno. Quella precedente l'uso dei neutolettici era perfetta.

Comunque sì, l'allenamento. In realtà ne faccio proprio per lavoro, ma faccio mille volte più fatica di prima. E comunque con un rendimento inferiore. Detta altrimenti, se dovessi fare l'università ora col cavolo che avrei la media del 29 di quando l'ho fatta.... forse del 18. Poi mi dicono che esagero e parlo così perché sono depresso, boh

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer apr 26, 2023 8:15 am

ulalume81 ha scritto:
lun apr 24, 2023 10:24 pm
@Tirar Puede Matar in realtà, anni fa, una risonanza magnetica presentava qualcosa che teoricamente viene verso i 70 anni...e io ne ho molti di meno. Quella precedente l'uso dei neutolettici era perfetta.

Comunque sì, l'allenamento. In realtà ne faccio proprio per lavoro, ma faccio mille volte più fatica di prima. E comunque con un rendimento inferiore. Detta altrimenti, se dovessi fare l'università ora col cavolo che avrei la media del 29 di quando l'ho fatta.... forse del 18. Poi mi dicono che esagero e parlo così perché sono depresso, boh
A mio avviso, se per di più è stato anche riscontrata un evidenza medica del declino cognitivo, la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un medico neurologo, ed approfondire la questione.
Eviterei nel modo più assoluto il fai da te.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
eppeterico
Messaggi: 27
Iscritto il: mer set 06, 2023 7:15 pm

Re: RC stimolante / nootropico?

Messaggio da eppeterico » dom dic 31, 2023 8:40 pm

Nosferatu ha scritto:
lun apr 24, 2023 1:24 pm
@edoardobennato Ciao. Allora, quello che cerchi mi sa che sono 2-FMA e 4F-MPH (4F-Ritalin).
io tra le due preferisco la 2fma prchè 4f ritalin mi fa sentire molto il down.

Di RC funzionali ci sono solo queste.

Invece di integratori puoi provate L-Tyrosine. Questa è molto simile agli effetti di "focus" alle anfetamine.
ciao nosferatu, rischio dipendenze con queste rc?
vorrei provarle perché avendo diversi sintomi caratteristici dell'adhd il metilfenidato sarebbe indicato, invece che stimolante dovrebbe fare quasi da tranquillante, certo il fai-da-te non è il massimo ma sarei curioso di provare gli effetti su di me...
se hai qualche feedback lo ascolto .ciao

Rispondi