Inserire foto nella wiki

Discussioni sullo sviluppo e la scrittura dei contenuti della wiki
Rispondi
Avatar utente
antropologo
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Inserire foto nella wiki

Messaggio da antropologo » mer giu 02, 2021 5:22 pm

Salve, la guida sulla Cybs Hybrid ATB manca di qualche foto. Sono riuscito ad aggiungerle mettendo direttamente quelle di dmt-nexus e non quelle che ho caricato nel server. Nell'editor mi linka regolarmente la foto dal server e viene pure visualizzata, ma una volta salvato il tutto mostra solo il testo con il percorso
:?: :?: :?:



Avatar utente
antropologo
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Inserire foto nella wiki

Messaggio da antropologo » ven giu 04, 2021 2:48 pm

Ci sono tre immagini che non linkano al nostro server ma alla wiki del nexus. Si tratta delle ultime due del punto 6, aggiunta di un solvente non polare, e della prima del punto 10, raschiatura.
Le prime due sono sul server: Nonostante questo non sono riuscito a metterle nella guida e sono stato costretto ad usare link esterni affinché si potessero vedere. Infatti, ora ho fatto la modifica, mettendo il link del server del forum, dell'ultima immagine del punto 6: il risultato è che non si vede più nulla. Se non è un problema lascio tranquillamente i link esterni, ma allora a cosa serve avere un server interno?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Inserire foto nella wiki

Messaggio da asklepios » sab giu 05, 2021 10:30 am

Ti ho corretto i riferimenti, adesso linkano tutte al server interno. Per qualche motivo stavi chiamando un file che non esisteva, avevi sbagliato il nome, non so come mai

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Inserire foto nella wiki

Messaggio da antropologo » dom giu 06, 2021 11:18 am

strano, i file li ho prima caricati sul server, poi ho cliccato, dall'editor, aggiungi foto dal server. Si è aperta una schermata con tutti file multimediali e ho selezionato quello che mi interessava, ho cliccato su magnify e poi su insert into document. Forse il problema era con le due immagini che ho caricato io. Chissà, vedremo se avrò problemi in futuro

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Inserire foto nella wiki

Messaggio da asklepios » dom giu 06, 2021 10:25 pm

Io uso l'editor nativo dove ti fa vedere i tag (DW mi pare si chiami l'opzione per attivarlo), magari è un problema dell'editor semplificato

Rispondi