Team Sviluppo Wiki

Discussioni sullo sviluppo e la scrittura dei contenuti della wiki
Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » ven ott 23, 2015 1:53 pm

Io dicevo di fare la pagina molecole:feniletilammina e poi il sottoparagrafo per le sostituite, non fare la pagina :molecole:feniletilammine sostituite. Mi sembra più corretto e ordinato, anche se non sono sicuro di sapere cosa vuoi metterci in questa pagina, ma una trattazione esaustiva delle feniletilammine sostituite viene decisamente troppo incredibilmente grande.
Io pensavo così: introduzione, caratteristiche farmacologiche della feniletilammina pura e in combinazione con MAO-I, e poi paragrafo feniletilammine sostituite e si fanno accenni generali e un elenco in tabella con i link alle pagine sulla wiki chiaramente.
Una cosina non troppo impegnativa e semplice insomma.


Avatar utente
papo
Scriba
Messaggi: 129
Iscritto il: lun set 14, 2015 10:48 am

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da papo » ven ott 23, 2015 11:40 pm

Infatti questa mattina ho cancellato la pagina fenetelamine sostituite e ne ho fatta una nuova fenetelamine (classe di sostanze) dove mettere prima una breve descrizione della classe di sostanze, poi la descrizione della f. Pura, e poi una descrizione delle sostituite (con magari la lista delle più famose linkate che se qualcuno ci clicca può creare la relativa pagina ) comunque ci lavoro nei tempi liberi l, ora è ancora tutto in bozza
Gloria eterna all'ipnorospo!
Tutti i miei post sono frutto della mia fervida immaginazione. Niente di ciò che scrivo è riferito a persone o situazioni reali.

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » sab ott 24, 2015 12:16 am

Io invece l'ho eliminata e ho creato la pagina :molecole:feniletilammina ( http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... etilammina )
Questo intendevo con fare la pagina per la feniletilammina. Poi fare un paragrafo solo per le sostituite.

toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da toti » lun ott 26, 2015 9:43 am

Se nessuno aveva già intenzione di farlo, io vorrei scrivere sul Kratom, ci sono particolarmente legato e mi piacerebbe molto

Avatar utente
Al-ladin
Messaggi: 74
Iscritto il: mer ott 14, 2015 12:30 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Al-ladin » lun ott 26, 2015 10:15 am

Se qualcuno non lo sta già facendo io scriverei le pagine di qualche feniletilammina sostituita, anche se penso che ce ne sarà di sicuro qualcuna di disponibile visto quante sono :)

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » lun ott 26, 2015 11:42 am

Andate e divertitevi ragazzi. Leggete la guida alla scrittura( che è un po' obsoleta ma valida per molte cose) e in caso di problemi aprite un topic in questa sezione =)

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » mar ott 27, 2015 11:49 am

Son riuscita a creare la pagina sull'iboga (olè), ho visto che posso solo dall'uni e non da casa.
Per ora ho inserito solo le cose trovate su eurowid, piuttosto poche perchè non ci sono molti studi.
Su internet ho però trovato una pagina in francese sugli usi tradizionali della pianta (http://kanasuka.canalblog.com/archives/ ... 62398.html), quando ho tempo la traduco volentieri, ma dite che è meglio metterla sul forum per lasciar la wiki più tecnica?

Io son gasatissima per come sta venendo tutto, forum e wiki :D
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Scr3w1912 » mar ott 27, 2015 1:25 pm

khora ha scritto:Son riuscita a creare la pagina sull'iboga
Bella la pagina però... sbaglio o c'è qualquadra che non cosa con la tabella? http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... nthe_iboga

EDIT:
A parte l'allineamento del testo a destra non sarebbe meglio usare immagini più larghe di 280 pixels? la tua per esempio è 180 pixels e lascia quei bordoni bianchi vuoti
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » mar ott 27, 2015 3:01 pm

Più di 280 però va oltre il limite dell'infobox e viene tagliata

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » mar ott 27, 2015 3:15 pm

Scr3w1912 ha scritto:
khora ha scritto:Son riuscita a creare la pagina sull'iboga
Bella la pagina però... sbaglio o c'è qualquadra che non cosa con la tabella? http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... nthe_iboga

EDIT:
A parte l'allineamento del testo a destra non sarebbe meglio usare immagini più larghe di 280 pixels? la tua per esempio è 180 pixels e lascia quei bordoni bianchi vuoti
Una cosa per volta, ora sto ancora esultando per esserci riuscita :chitarra: ! Cerco un'altra foto :)
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Scr3w1912 » mar ott 27, 2015 3:17 pm

khora ha scritto:
Scr3w1912 ha scritto:
khora ha scritto:Son riuscita a creare la pagina sull'iboga
Bella la pagina però... sbaglio o c'è qualquadra che non cosa con la tabella? http://wiki.psiconauti.net/doku.php?id= ... nthe_iboga

EDIT:
A parte l'allineamento del testo a destra non sarebbe meglio usare immagini più larghe di 280 pixels? la tua per esempio è 180 pixels e lascia quei bordoni bianchi vuoti
Una cosa per volta, ora sto ancora esultando per esserci riuscita :chitarra: ! Cerco un'altra foto :)
No no! stiamo provando a risolvere la cosa in modi alternativi, va bene così ^-^
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » mar ott 27, 2015 3:24 pm

Ok, anche perchè ho provato a spostare l'allineamento e stavo facendo il danno ahah
La cosa dei riti la lascio al forum?
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da Aryaman » mar ott 27, 2015 4:38 pm

Beh, la sezione Storia è lì per quello. Magari nella pagina wiki metti un sunto, tanto poi verrà linkato il forum.
Se poi hai davvero tanto materiale puoi creare una pagina di Iboga(etnobotanica) apposta.

Per le tabelle eccetera non ti preoccupare, sono cose tra me e scr3w =D

Avatar utente
M⊙nad
Messaggi: 402
Iscritto il: gio set 17, 2015 3:13 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da M⊙nad » mar ott 27, 2015 4:42 pm

khora ha scritto:Son riuscita a creare la pagina sull'iboga (olè), ho visto che posso solo dall'uni e non da casa.
Per ora ho inserito solo le cose trovate su eurowid, piuttosto poche perchè non ci sono molti studi.
Su internet ho però trovato una pagina in francese sugli usi tradizionali della pianta (http://kanasuka.canalblog.com/archives/ ... 62398.html), quando ho tempo la traduco volentieri, ma dite che è meglio metterla sul forum per lasciar la wiki più tecnica?

Io son gasatissima per come sta venendo tutto, forum e wiki :D
Prova a guardare qui:
http://iceers.org/more-about-iboga.php#.Vi-atqQyDBM

"The man who dies before he dies, does not die when he dies." A. Sancta Clara

ATTENZIONE! Tutti i miei post sono scritti a puro titolo informativo e non vogliono incitare in alcun modo all'utilizzo di sostanze stupefacenti e/o psicotrope!

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Team sviluppo wiki pisconauti.net

Messaggio da khora » gio ott 29, 2015 6:14 pm

M⊙nad ha scritto:
khora ha scritto:Son riuscita a creare la pagina sull'iboga (olè), ho visto che posso solo dall'uni e non da casa.
Per ora ho inserito solo le cose trovate su eurowid, piuttosto poche perchè non ci sono molti studi.
Su internet ho però trovato una pagina in francese sugli usi tradizionali della pianta (http://kanasuka.canalblog.com/archives/ ... 62398.html), quando ho tempo la traduco volentieri, ma dite che è meglio metterla sul forum per lasciar la wiki più tecnica?

Io son gasatissima per come sta venendo tutto, forum e wiki :D
Prova a guardare qui:
http://iceers.org/more-about-iboga.php#.Vi-atqQyDBM
Wow grazie, non lo conoscevo! Quando ho un po' di tempo lo integro
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Rispondi