[Wiki] Bitcoin

Discussioni sullo sviluppo e la scrittura dei contenuti della wiki
Rispondi
Avatar utente
Tilt!
Messaggi: 68
Iscritto il: mar dic 01, 2015 4:42 pm

[Wiki] Bitcoin

Messaggio da Tilt! » lun gen 18, 2016 8:09 am

Anche perche lo sponsor accetta BitCoin un piccolo tutorial?


On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Bitcoin

Messaggio da On1onGuY » lun gen 18, 2016 11:35 am

La prima cosa da fare è crearsi un wallet personale , ti servirà per gestire il tuo conto coi BTC...a questo indirizzo potrai scegliere il portafoglio che più ti aggrada...
successivamente dovrai convertire la tua valuta in BTC.
Fai attenzione a che tipo di portafoglio sceglierai , perché vi è una differenza in quanto sicurezza etc (personalmente ti consiglio un portafoglio hardware). Ricordati di criptare i dati e di fare il backup del portafoglio per non perdere nulla.
Spero tu sia già a conoscenza dell'instabilità dei BTC e il funzionamento di essi (dai pagamenti a come gestire la propria identità).
Qua invece troverai i siti che saranno disposti a cambiare la tua valuta in BTC.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Bitcoin

Messaggio da Aryaman » lun gen 18, 2016 3:09 pm

Se qualcuno la scrive e la posta in baretto va bene, però non centra abbastanza con la wiki.
Forse ho anche la proposta di uno sponsor che vende bitcoin, al limite la faccio scrivere a lui.
On1onGuY ha scritto:Spero tu sia già a conoscenza dell'instabilità dei BTC e il funzionamento di essi (dai pagamenti a come gestire la propria identità).
In che senso? Sarà pure volatile ma il software è, al momento, una roccia stabilissima.

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Bitcoin

Messaggio da On1onGuY » lun gen 18, 2016 3:25 pm

Aryaman ha scritto:Se qualcuno la scrive e la posta in baretto va bene, però non centra abbastanza con la wiki.
Forse ho anche la proposta di uno sponsor che vende bitcoin, al limite la faccio scrivere a lui.
On1onGuY ha scritto:Spero tu sia già a conoscenza dell'instabilità dei BTC e il funzionamento di essi (dai pagamenti a come gestire la propria identità).
In che senso? Sarà pure volatile ma il software è, al momento, una roccia stabilissima.
Quella parte era in riferimento al valore monetario assunto dai bitcoin , non della sicurezza o meno dei wallet.
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Bitcoin

Messaggio da Aryaman » lun gen 18, 2016 3:35 pm

Mi sa che in quel caso si parla di "volatilità", non "stabilità" ;)
La stabilità fa più riferimento a fluttuazioni nella macroeconomia

On1onGuY
Scriba
Messaggi: 328
Iscritto il: ven gen 08, 2016 10:32 am

Re: Bitcoin

Messaggio da On1onGuY » lun gen 18, 2016 3:56 pm

Aryaman ha scritto:Mi sa che in quel caso si parla di "volatilità", non "stabilità" ;)
La stabilità fa più riferimento a fluttuazioni nella macroeconomia
Non ti seguo...io , per l'appunto , nella parte di commento che mi hai quotato facevo riferimento all'instabilità monetaria del bitcoin...Per esempio
qua usano il termine "instabilità monetaria"..poi magari ho capito male io dal tuo messaggio..
Le monde est à Nous
____________________________________________
Non credete a ciò che scrivo

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Bitcoin

Messaggio da Aryaman » lun gen 18, 2016 4:50 pm

On1onGuY ha scritto:
Aryaman ha scritto:Mi sa che in quel caso si parla di "volatilità", non "stabilità" ;)
La stabilità fa più riferimento a fluttuazioni nella macroeconomia
Non ti seguo...io , per l'appunto , nella parte di commento che mi hai quotato facevo riferimento all'instabilità monetaria del bitcoin...Per esempio
qua usano il termine "instabilità monetaria"..poi magari ho capito male io dal tuo messaggio..
Le fluttuazioni di una valuta riguardano la volatilità della valuta. Una valuta è più volatile tanto più fluttua.
La stabilità o instabilità riguarda aspetti di macroeconomia legati ai tassi di inflazione, non si applica solitamente ai singoli asset.
Non dico sia "sbagliato" dire instabile, solo che essendo un software, quindi essendo equivoco il termine "stabilità", ho voluto precisare che la valuta è sì instabile in termine di volatile ma il software in sé è molto stabile, tutto qui.
Non volevo contraddirti, solo evitare fraintendimenti =)

Rispondi