Colazione

Rispondi
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Colazione

Messaggio da Abeja G. » gio nov 10, 2016 12:26 pm

Quale colazione
-nei giorni di dieta?
-e in quelli "normali"?


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Colazione

Messaggio da ~Møgørøs• » gio nov 10, 2016 12:53 pm

Per me non esiste dieta.

L'unica cosa che pratico è il digiuno a scopo preparativo per alcune sostanze come i funghi.

La mattina appena sveglio frutta acidula come limone e soprattutto in questo periodo tutti gli agrumi che sono alcalinizzanti e benefici per il nostro apparato digestivo maltrattato e in fermentazione. Per il resto della mattinata piccoli pasti di frutta ogni ora circa, fino ad arrivare all'ora di punta dove o non ho bisogno di "pranzare" (convenzione completamente sbagliata ma radicatissima nel nostro sistema) e quindi mi faccio un altro mini-pasto di frutta, oppure mangio qualche carboidrato tipo cereali o patate. Mai mischiare insieme più carboidrati (tipo patate/pasta), così come mai fare macedonie strane ad esempio mela/banana/arancia. Mela/kiwi è un esempio di macedonia congruente.

http://www.verdesubianco.com/frutta-aci ... inizzante/
•~•~•

Avatar utente
Scr3w1912
Moderatori
Messaggi: 103
Iscritto il: dom set 20, 2015 10:24 am

Colazione

Messaggio da Scr3w1912 » gio nov 10, 2016 10:57 pm

Io sono l'unico babbo che si mangia 2 fette di pancarrè e nutella con una dolce e calda tazza di latte e cacao?
Una dea mi spegna la lampadina, mi lascia al buio davanti al vuoto dice: giochiamo a chi salta prima! mi guarda negli occhi con l’innocenza di una bambina che è capace di accartocciarmi la vita sorride e mi dice…

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Colazione

Messaggio da tropopsiko_23 » ven nov 11, 2016 2:21 am

Ingurgito un cornetto vuoto o cose simili e se va bene bevo una tazzina di caffè...poi ho i miei periodi mate/cayi turco in cui faccio il pieno di caffeina. Ma insomma non sono uno di quelli che imbandisce la tavola, solitamente faccio il tutto in piedi mentre magari mi metto le scarpe. :axe:
Ultima modifica di tropopsiko_23 il ven nov 11, 2016 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
X

Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Colazione

Messaggio da Sem » ven nov 11, 2016 11:28 am

Ma insomma non sono uno di quelli che imbandisce la tavola, solitamente faccio il tutto in piedi mentre magari mi metto le scarpe. :axe:
Ahahah :D anch'io uguale.
Da un bel pò a colazione mangio un frutto e al massimo ci aggiungo del pane con del miele, mentre prima per un annetto non mangiavo nulla e bevevo solo dell'acqua trovandomi comunque bene.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

Avatar utente
Viperetta
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 09, 2016 3:43 pm

Colazione

Messaggio da Viperetta » ven nov 11, 2016 5:37 pm

Scr3w1912 ha scritto: Io sono l'unico babbo che si mangia 2 fette di pancarrè e nutella con una dolce e calda tazza di latte e cacao?
No tranquillo Screw, io pure mangio le mie 7/8.000 fette biscottate con burro e marmellata mentre cerco di capire chi sono, come mi chiamo, cosa devo fare, da dove veniamo e dove stiamo andando :D

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Colazione

Messaggio da BlueFire » sab nov 12, 2016 6:52 am

Muoio di fame fino a scuola perché a casa non ho tempo, lì compenso con un bombolone al cioccolato. All'intervallo o pancarre con "nutella" della coop/marmellata o un panino con speck/prosciutto
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Colazione

Messaggio da Abeja G. » ven dic 02, 2016 2:59 pm

Ultimamente sto riscoprendo i frullati (parlo dei giorni "normali"); se poi ci si aggiunge del cacao e dell'avena (comprata ad un prezzo ragionevole), il tutto è un lusso enorme

Avatar utente
boing747474
Messaggi: 27
Iscritto il: gio set 15, 2016 11:37 am

Colazione

Messaggio da boing747474 » ven dic 02, 2016 3:20 pm

I giorni in cui ho tempo una macedonia con yogurt e musly + pane nero burro e marmellata + spremuta d'arancia + maté, per me è l'ideale.

A volte pranzo a colazione, intendo che mangio pasti solitamente da pranzo (primi, secondi) se magari avanzano dalla sera prima.

Tutto almeno un ora dopo essermi svegliato. Subito non ho fame.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Colazione

Messaggio da BlindFaith » lun dic 05, 2016 9:12 pm

Anche io sono un frullatomane..ma solo d'estate e autunno quando posso mangiare roba di stagione..in inverno mi bevo una tazza di te o di mate e mangio del pane, adoro il pane (se è decente, non bauletto o robe da discount) soprattutto con un filo d'olio di oliva o canapa :)

Non seguo diete, se non quella di mangiare il più possibile roba di stagione; ogni tanto faccio un giorno di digiuno..
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Aiko
Messaggi: 12
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:44 pm

Colazione

Messaggio da Aiko » mar gen 03, 2017 7:45 am

Io in genere a colazione bevo caffè e basta. Ogni tanto un frutto, un pacco di pavesini, uno yogurt ma mi devo sforzare. Appena sveglia ho sempre lo stomaco chiuso.

Rispondi