Vivere senza Cibo

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Fremottetas » lun mar 07, 2016 12:10 am

A quanto pare è una cosa comune, guardate qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Brethariano.
In teoria potrebbe essere possibile mi dicono, ma non come detto nell'articolo, ci vuole molto più tempo e soprattutto non è che lo si diventa da un giorno all'altro, ci vuole una grande ma grande spiritualità, insomma non è cosa da tutti...


Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » lun mar 07, 2016 8:40 pm

Si ma e' stato fatto sotto osservazione continua? Per quanto tempo? Da chi? Chi controllava, e come?
Insomma ci credero' quando sara' dimostrato e provato.

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Gnomo Cosmico » mar mar 08, 2016 2:15 pm

visto che non si può verificare una storia del genere si può solo cercare di capire il significato di questa storia...

Se anche fosse inventata perchè ha tanto successo da cosi tanto tempo?

Perchè è interessante, parla di una liberazione dal bisogno, parla di libertà, e di profondo potere...

Questa storia non è fatta per essere emulata, ma per essere "meditata" e il significato è al di la del suo senso letterale...

Sono d'accordo con Ziotoxil sull'approccio scettico, ma penso che certe concezioni e punti di vista "occulti" non vadano ne spiegati ne accettati per fede, sono delle storie interessanti che hanno dei significati profondi, che non si potrebbero dire in parole povere...

Purtoppo una piccolissima percentuale di chi li ascolta capisce questo senso estoreico, e poi ci sono infinite percentuali di diversi punti di vista compresi da diverse persone... Io la vedo cosi...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Fremottetas » mar mar 08, 2016 4:07 pm

Parla di una libertà impossibile in questo mondo, ma sognare è sempre lecito.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » mar mar 08, 2016 7:31 pm

Ci sono due possibilita': o e' vero, o non e' vero.
L'idea che "non va fatto, va meditato" a me mi suona un bel po' come "non e' esattamente vero, e' piu' che altro una storia simbolica diciamo come la resurrezione di Gesu'"

La cosa strana e' che a differenza di tante cose a cui la gente vuole credere come astrologia omeopatia spiritismo new age e religione, nel caso del respiranismo sarebbe possibile verificare se sono balle o no: si prende un respiranista e lo si tiene sotto osservazione costante per un periodo diciamo di sei mesi. Se e' ancora vivo, vuol dire che il respiranismo e' realta'.

A proposito, si potrebbe fare in modo abbastanza economico: basterebbe una cella d'isolamento e una web camera.
Io sono pronto a scommettere che ben presto dovra' decidere se mangiare o morire.

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Fremottetas » mar mar 08, 2016 8:43 pm

Zio Toxil la tua non è un'idea originale, se solo avessi letto il link.

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » mer mar 09, 2016 7:10 am

Non ho mai preteso che lo fosse...

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » dom mar 27, 2016 6:31 pm

BlueFire ha scritto:Sì, ma... Prima di tutto...
Voi non siete troppo golosi anche per pensarla una cosa del genere? :oops: Perché io non ce la faccio...

(ah, e sono scettico a riguardo)
caro amico delle enneiser(infinita gracias) dipende,io sono goloso e mangio quanto mi pare,pero stare giorni interi senza cibo e bevendo solo acqua è un esperienza che da piccolo io mia madre e i miei fratelli abbiamo provato anche per due giorni di fila,non c'è bisogno di religione ne di preparazione basta il uogo giusto,per esempio dove sono nato io sulle ande a volte vuoi il tempo, vuoi il periodo, vuoi i soldi, poteva capitare :) io non ricordo, mi è stato detto che da neonato sono stato anche quasi un giorno intero senza mangiare(dove era mia madre quel giorno? boh) :asd:
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
BlueFire
Messaggi: 564
Iscritto il: sab set 12, 2015 11:14 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da BlueFire » dom mar 27, 2016 9:15 pm

LaFouine ha scritto:
BlueFire ha scritto:Sì, ma... Prima di tutto...
Voi non siete troppo golosi anche per pensarla una cosa del genere? :oops: Perché io non ce la faccio...

(ah, e sono scettico a riguardo)
caro amico delle enneiser(infinita gracias) dipende,io sono goloso e mangio quanto mi pare,pero stare giorni interi senza cibo e bevendo solo acqua è un esperienza che da piccolo io mia madre e i miei fratelli abbiamo provato anche per due giorni di fila,non c'è bisogno di religione ne di preparazione basta il uogo giusto,per esempio dove sono nato io sulle ande a volte vuoi il tempo, vuoi il periodo, vuoi i soldi, poteva capitare :) io non ricordo, mi è stato detto che da neonato sono stato anche quasi un giorno intero senza mangiare(dove era mia madre quel giorno? boh) :asd:
Vabbè, ma due giorni è un conto, una vita un altro :)
Se la terra è sopravvissuta ai cianobatteri e al loro ossigeno, sopravviverà anche a noi. Il punto è semplicemente quanto noi ci renderemo difficile sopravvivere.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » dom mar 27, 2016 10:54 pm

no no, un giorno forse ci si sta tutti,prova a stare due giorni 48 ore (senza barare)senza cibo ne uno yogurt o altro
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » mer mar 30, 2016 9:18 pm

LaFouine ha scritto:no no, un giorno forse ci si sta tutti,prova a stare due giorni 48 ore (senza barare)senza cibo ne uno yogurt o altro
Il digiuno qualche volta (quindi vado un po OT)è addirittura consigliato dal punto di vista salutistico. Su non mi ricordo più che libro e chi l'ha scritto (ma mi pareva una persona autorevole, non che famosa) era consigliato un giorno di digiuno a settimana.
Su presa diretta, qualche settimana fa hanno parlato dei vantaggi del digiuno, o del fatto di assumere solo centrifugati di frutta/verdura per più giorni.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » ven apr 01, 2016 11:07 pm

centrifugati...se lo mangi con i denti che cambiera? io ora sono settimane che ceno con due kiwi(a volte 3)e una banana,niente bibite gassate e sto benissimo
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » sab apr 02, 2016 11:11 am

LaFouine ha scritto:centrifugati...se lo mangi con i denti che cambiera? io ora sono settimane che ceno con due kiwi(a volte 3)e una banana,niente bibite gassate e sto benissimo
Con i centrifugati si assume anche molta acqua, tutto qui in effetti.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » dom apr 03, 2016 6:39 pm

AllahSnackbar ha scritto:
LaFouine ha scritto:centrifugati...se lo mangi con i denti che cambiera? io ora sono settimane che ceno con due kiwi(a volte 3)e una banana,niente bibite gassate e sto benissimo
Con i centrifugati si assume anche molta acqua, tutto qui in effetti.
ma se centrifughi solo l'elemento zucchina per esempio senza mettere aqua, anche mangiandolo non prendi la stessa dose? :?:
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » dom apr 03, 2016 8:30 pm

LaFouine ha scritto:
AllahSnackbar ha scritto:
LaFouine ha scritto:centrifugati...se lo mangi con i denti che cambiera? io ora sono settimane che ceno con due kiwi(a volte 3)e una banana,niente bibite gassate e sto benissimo
Con i centrifugati si assume anche molta acqua, tutto qui in effetti.
ma se centrifughi solo l'elemento zucchina per esempio senza mettere aqua, anche mangiandolo non prendi la stessa dose? :?:
Assumi molti liquidi in più.. che è davvero importante in una dieta depurativa

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » gio apr 14, 2016 8:36 pm

sono 6 giorni che mangio cena e pranzo con kiwi banane e palta(avocado)2 banane pranzo e cena con kiwi a volonta + palta ma solo se ne ho voglia e yogurt della yomo almeno 4 al giorno, sono sazio e ho perso 2 kg e qualcosa :)
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LSAsղackƅar » gio apr 14, 2016 9:04 pm

LaFouine ha scritto:sono 6 giorni che mangio cena e pranzo con kiwi banane e palta(avocado)2 banane pranzo e cena con kiwi a volonta + palta ma solo se ne ho voglia e yogurt della yomo almeno 4 al giorno, sono sazio e ho perso 2 kg e qualcosa :)
Interessante.. dicono che almeno un giorno a settimana andrebbe fatto mangiando solo frutta e verdura fresche, ma se si fa per diversi giorni, occhio che proteine, ferro e vit. B12 non manchino

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » ven apr 15, 2016 11:59 am

AllahSnackbar ha scritto:
LaFouine ha scritto:sono 6 giorni che mangio cena e pranzo con kiwi banane e palta(avocado)2 banane pranzo e cena con kiwi a volonta + palta ma solo se ne ho voglia e yogurt della yomo almeno 4 al giorno, sono sazio e ho perso 2 kg e qualcosa :)
Interessante.. dicono che almeno un giorno a settimana andrebbe fatto mangiando solo frutta e verdura fresche, ma se si fa per diversi giorni, occhio che proteine, ferro e vit. B12 non manchino
ottimo! poi si reintrega con le lenticchie magari

innervisions
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 22, 2015 10:07 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da innervisions » sab apr 30, 2016 3:37 pm

il digiuno inteso come pratica detossinante è utilizzato nell'igienismo: http://valdovaccaro.blogspot.it/2014/05 ... tensa.html

Arnold Ehret a cavallo tra XIX e XX secolo curò diversi casi gravi con quella che lui chiama "dieta senza muco" intervallata a digiuni più o meno lunghi.
http://www.arnoldehret.it

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » dom mag 01, 2016 3:46 pm

http://www.psychonaut.com/psichedelia-e ... cette.html qui scrivemmo cose interessanti,soprattutto Monad e Freddy -avrei voluto copiare ed incollare ma poi era troppo!
=)
Ultima modifica di Abeja G. il lun mag 09, 2016 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi