Vivere senza Cibo

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 3:10 pm

Ci sono pareri contrastanti anche cercando in rete:
http://www.liberoquotidiano.it/news/lib ... stero.html

http://www.today.it/scienze/uomo-vive-7 ... ufala.html

Poi questo video. Il fatto che sia di Voyager di certo non aiuta.
https://www.youtube.com/watch?v=yJNrWemirCU


Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 3:21 pm

MENE ha scritto:Poi questo video. Il fatto che sia di Voyager di certo non aiuta.
https://www.youtube.com/watch?v=yJNrWemirCU
Ahahah hai capito in pieno l'umorismo alieno xD
Comunque resto sempre dell'idea che se non vedo con i miei occhi, non credo.
Rimango comunque incuriosito, spero di leggere di più sulla faccenda (:

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da lucautente » ven dic 18, 2015 3:28 pm

comunque se per brevi periodi ok. ma io eviterei pure quelli. e sono stato da dietologi endocrinologi che mi hanno sempre sconsigliato la pratica. (volevo togliere grasso localizzato privandomi del tutto del cibo)

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 3:35 pm

Personalmente è una cosa che non me la sento di provare, almeno in questo periodo della mia vita.
Mi sto sforzando di irrobustirmi ma ci sto mesi per aumentare di un kg e basta un week end mangiando poco per perderne 3.
Ho il metabolismo troppo veloce. Ci metterei mesi per recuperare.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da astraldream » ven dic 18, 2015 3:56 pm

:idea:
lucautente ha scritto:comunque se per brevi periodi ok. ma io eviterei pure quelli. e sono stato da dietologi endocrinologi che mi hanno sempre sconsigliato la pratica. (volevo togliere grasso localizzato privandomi del tutto del cibo)
Hai letto qualcuno dei link che abbiamo messo?
Per dimagrire è sconsigliatissimo,perché il corpo stando a digiuno rallenta il metabolismo e una volta che riprendi a mangiare, anche se mangi poco ,ingrassi ,proprio perché il metabolismo non si è ancora ristabilito e brucia poco...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da khora » sab dic 19, 2015 11:19 am

Io personalmente non lo farei, almeno non ora e penso che lo stile di vita a cui siamo abituati in occidente sia anche difficile da sostenere a digiuno.
Non so, son l'unica che come inizia ad aver fame non é per niente lucida mentalmente?
Magari il passo dopo , quando ci si abitua a digiunare, é uno stato mentale che ti permette di andare potenzialmente ovunque, chi lo sa...

Comunque il nostro modo di cibarci é da ripensare, siamo troppi e non é più sostenibile. In futuro se non si troveranno alternative la vedo grigia...
Ultima modifica di khora il ven feb 19, 2016 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Alien » sab dic 19, 2015 8:31 pm

Forse la pianta è spirulina? Dovrebbe essere una pianta marina ricca di proteine (: per chi non lo sa anche la pianta di coca contiene oli essenziali, proteine e fibre in quantità esagerate, ma contiene anche l'alcaloide quindi è illegale la somministrazione per scopo alimentare (non nel mio pianeta).
Comunque è normale sentirsi un po strani quando si ha fame da tanto tempo, specialmente per gli umani con metabolismo veloce. Penso che questa pratica non è fattibile da tutti, e richiede comunque un grande autocontrollo, deve essere difficile resistere ad un bisogno primario!

Avatar utente
khora
Scriba
Messaggi: 121
Iscritto il: lun set 14, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da khora » dom dic 20, 2015 2:01 pm

La spirulina è tra gli ingredienti, ma contiene altri semi, germogli, radici, fiori, legumi, frutti etc. E' veramente piena di roba, magari la provo per un po' e vedo com'è

Il tuo pianeta sembra davvero figo, dovessi mai aver bisogno di pilota di astronavi fai un fischio, sono molto brava e ho esperienza pluriennale alle spalle!
"Allo stesso tempo scossa e scuotitrice e del tutto pervasa da forze non equilibrate ed eterogenee”

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da LaFouine » mer gen 13, 2016 7:26 pm

allora parlando seriamente io negli anni in cui ero giovane, sono campato quasi 4 giorni senza necessita di sentire o usufruire dello stimolo della fame, andavo a vanti a guinnes in lattina da 33 ghiacciate.poi l'ultimo tragico giornoandai a trovare(e trombare)la mia amante di san dona(vicino jesolo)e li quando al mattino dopo 300km in auto feci colazione con la guinnes la mia ely mi disse"ci devi tare un taglio quella roba ti fa male e non chiamarmi quando sono con"e poi non ricordo bene come ando so solo che quella fu l'ultima volta che ci vedemmo perchè bevevo troppo.se no chissa magari andavo avanti anche il 5 giorno e cosi via :)
kaixo :mrgreen:

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Divin Marchese » dom gen 31, 2016 5:39 pm

In un forum di psiconauti mi sembra l'argomentazione più assurda. Una delle nozioni che si dovrebbe oramai conoscere fino allo sfinimento dalla gente in questo forum è che ogni singola cosa ci ricorda che siamo di carne.
"Carne senziente", per citare il detective Cohle.
LaFouine ha scritto:allora parlando seriamente io negli anni in cui ero giovane, sono campato quasi 4 giorni senza necessita di sentire o usufruire dello stimolo della fame, andavo a vanti a guinnes in lattina da 33 ghiacciate.poi l'ultimo tragico giornoandai a trovare(e trombare)la mia amante di san dona(vicino jesolo)e li quando al mattino dopo 300km in auto feci colazione con la guinnes la mia ely mi disse"ci devi tare un taglio quella roba ti fa male e non chiamarmi quando sono con"e poi non ricordo bene come ando so solo che quella fu l'ultima volta che ci vedemmo perchè bevevo troppo.se no chissa magari andavo avanti anche il 5 giorno e cosi via :)
HAHAHAHAHAH.
Mi sà che hai un attimo deviato dal significato della discussione.

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Divin Marchese » lun feb 01, 2016 4:18 pm

armageddon ha scritto:
Divin Marchese ha scritto:In un forum di psiconauti mi sembra l'argomentazione più assurda. Una delle nozioni che si dovrebbe oramai conoscere fino allo sfinimento dalla gente in questo forum è che ogni singola cosa ci ricorda che siamo di carne.
"Carne senziente", per citare il detective Cohle.
perchè assurda? si argomenta qualsiasi cosa, se si può, non abbiamo scritto ne che sia una cosa giusta o meno, semplicemente pareri o esperienze in merito. Se non sei d'accordo di argomentare una cosa del genere che per te è "assurda" non commentare oppure scrivi una nuova regola sui consigli per il forum che non vengano più fatte discussioni del genere signor maestro.
E' quello che ho fatto anche io. Ho espresso una mia opinione giusto per parlare del più e del meno. E' il mio modo di farlo. Ho già capito che è meglio se mi astengo dal farne altri. De gustibus non disputandum est

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Psycore » ven feb 19, 2016 5:35 am

Raga ma che state a fare con ste botte d'insulti? Evitate per favore, tutti, di scendere a tali bassezze.

Ora li ho cancellati, ma basta, se volete essere costruttivi o chiedere umilmente scrivete, altrimenti no.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Divin Marchese » ven feb 19, 2016 3:23 pm

Psycore ha scritto:Raga ma che state a fare con ste botte d'insulti? Evitate per favore, tutti, di scendere a tali bassezze.

Ora li ho cancellati, ma basta, se volete essere costruttivi o chiedere umilmente scrivete, altrimenti no.
Mi pare abbastanza un'affermazione da regime. Non ricordavo parolacce, bestemmie o offese pesanti nel commento precedente

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Psycore » ven feb 19, 2016 3:37 pm

In tutto il thread ho cancellato 3 o 4 post, non li vedi più perchè li ho cancellati., ed erano insulti gratuiti.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Divin Marchese
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 28, 2016 10:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Divin Marchese » ven feb 19, 2016 4:28 pm

Psycore ha scritto:In tutto il thread ho cancellato 3 o 4 post, non li vedi più perchè li ho cancellati., ed erano insulti gratuiti.
Hahahahaha. Dai però che cazzo, non mi puoi cancellare i litigi on line. E' ingiusto, così te le fai solo tu le risate. Sei egoista.

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » ven feb 19, 2016 5:41 pm

mi ricorda molto un vecchio thread di uno che cercava di convincere del fatto che la terra fosse cava e ci fosse un altro mondo al suo interno...mi ci farei 2 risate, ma il pensiero che qualcuno sia serio mi atterrisce

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da astraldream » ven feb 19, 2016 10:52 pm

catullo ha scritto:mi ricorda molto un vecchio thread di uno che cercava di convincere del fatto che la terra fosse cava e ci fosse un altro mondo al suo interno...mi ci farei 2 risate, ma il pensiero che qualcuno sia serio mi atterrisce
I nazi dentro la terra cava dicevano di aver messo la loro bandiera. ...e hanno anche scritto libri catalogando flora e fauna di quel posto O.O non dico che sia vero, io non ci credo , ma con tutte queste teorie di complottismo non mo stupisce che ci sia gente che i crede. ....fine OT scusate :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » sab feb 20, 2016 7:25 pm

Esiste attualmente una "societa' della terra piatta" che sostiene la teoria secondo cui la terra sarebbe piatta perche' lo dice la bibbia. Si, nel 2016 (americani, naturalmente). Se poi dicano sul serio o sia una forma di umorismo sarcastico, non saprei dire. Provate a googlare flat earth society... ma poi andate anche su conservapedia e leggetevqualche articolo a caso. Quelli per esempio credono veramente nelle cazzate che dicono, non e' per scherzare. A questo punto chissa che anche quelli della terra piatta non dicano seriamente... ho provato a cercare su internet (vedi anche "poe law") ma non sono riuscito ancora a farmi un' opinione.

Avatar utente
catullo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 05, 2015 2:17 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da catullo » lun feb 22, 2016 9:55 am

sisi, già sentini nominare purtroppo...però qua stiamo andando parecchio ot

Zio Toxil
Messaggi: 480
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:04 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Zio Toxil » lun feb 22, 2016 10:28 am

Si, ma il punto era che internet e' piendo di assurdita', dalle care vecchie astrologia, omeopatia, new age, e religioni classiche, fino alla terra piatta, gli ufo... e i "respirariani" (breatharians) che affermano di poter vivere di pura energia cosmica ma quando lo fanno sotto osservazione finiscono sempre a farsi beccare che mangiano.

Rispondi