Vivere senza Cibo

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Med » lun nov 30, 2015 8:05 pm

Io ho fatto un tre giorni di digiuno/tre giorni e mezzo non ricordo al millisecondo, correlato da mancanza di sonno (due notti completamente in bianco) e molta attivita' fisica (ohe' ero perso in mezzo ai monti senza una mazza, mi son girato mezzo Abruzzo a piedi). Acqua ne avevo e comunque ne trovavo. Fatto sta che stavo benissimo. Boh. Ho perso tipo 5 chili in tre giorni, e non credo questo sia molto salutare, pero' con il livello di endorfine che avevo non me ne fregava poi molto :asd: non lo rifarei comunque, la parte piacevole era dovuta solo all'esercizio fisico (vabbe' anche la mancanza di sonno fa cose strane all'umore). Il digiuno prolungato non e' fisiologico.
Sounds of life inside


Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da A man from Armenia » mar dic 01, 2015 10:12 pm

il corpo umano risponde alla mancanza di cibo con la stimolazione, apparteniamo a una categoria di specie animali che si nutrono su territori di raccolta. Quando il cibo non arriva il corpo lo interpreta come "siamo in un territorio povero di risorse, se resto qui muoio" e la regolazione ormonale risponde con "datti una mossa, ecco le energie per spostarti e tiraci fuori dai guai" scattano delle stimolazioni

tutti quelli che digiunano volontariamente all'inizio si sentono bene, e il sentirsi bene gli dà la suggestione di "stare bene" perché la sensazione rinforza la determinazione

un'estate da innamorato saltavo due pasti su tre e mi sentii benissimo per due settimane per poi prendere un bel 2 di picche

io vorrei evitare del tutto di mangiare porcherie, mangiare un po' meno, in particolare un po' meno carni e non mangiare cibi fatti con la sofferenza, mentre digiunare a minchia... senza acqua, senza vitamine a breve è una cazzata

farei soffrire volentieri chi ha approvato l'articolo, sono stupidate pericolose

il digiuno purificatore è un'altra cosa, massimo rispetto, mentre chi dice che si può vivere a lungo senza cibo e senza acqua è un delinquente o un coglione o l'unione delle due cose

(avete mai provato a stare più due giorni senza bere? e' atroce)

PS parlo di acqua, non vodka
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da astraldream » gio dic 03, 2015 12:48 pm

armageddon ha scritto:No bere acqua e' fondamentale direi...ultimamente però mangiare senza sentirsi in colpa e' alquanto difficoltoso. Soluzioni a riguardo ? Si ... FruttA e verdurA... Ma quanto è difficile dannazione!
Devi vedere la frutta come caramelle o merendine naturali :)
Anche l'insalata, se la condisci bene , magari anche con un po' di limone è un ottimo pasto :) gustoso (condita bene ) e salutare :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Abeja G. » gio dic 03, 2015 2:10 pm

EDIT:
senza sentirsi in colpa puo' essere ringraziare, prima, durante e dopo i pasti... ;) ascolta il corpo e lascia perdere i pensieri che vagano, che si sa quando richiede benessere pieno.

per quanto riguarda il titolo e quello postato dal sottoscritto la butto la', le idee che sto ascoltando e che mi sono fatto sono queste, spero di essere chiaro:

il cosmo si fonda sull'energia e l'energia su determinate linee energetiche -come cosmo intendiamo macrocosmo e microcosmo
(studi sul macrocosmo (l'universo) possono comprendere la spirale di fibonacci e la sezione aurea, il teorema di pitagora, in generale tutta la geometria sacra, .......)

le linee energetiche umane (microcosmo) toccano determinati punti o meridiani; i sette chakra, i palmi delle mani con i diti medi che lavorano sull'avambraccio fino al midollo osseo, il metatarso, il Tan Tien, la base del coccige.. gli asceti potrebbero lavorare su questi, il macrocosmo entra nel microcosmo appieno, il microcosmo e' macrocosmo. chi pratica meditazioni "estreme", detto alla spicciola, non si nutre di carne ma di energia,



-ripenso ad Utsui che mi pare sostenesse che quando si ispira si arriva fino ai confini dell'universo, espirando il cosmo intero entra dentro di te.

....
quanto sono lunghi poi questi periodi di meditazioni non ne ho la benche' minima idea sinceramente,

l'uomo e' una macchina meravigliosa

un po' di immagini per spiegarmi meglio:

https://www.google.es/url?sa=i&rct=j&q= ... 2462951312

https://www.google.es/url?sa=i&rct=j&q= ... 3365251326

https://www.google.es/url?sa=i&rct=j&q= ... 3365251326
Ultima modifica di Abeja G. il sab dic 12, 2015 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
A man from Armenia
Messaggi: 200
Iscritto il: mer set 23, 2015 12:07 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da A man from Armenia » gio dic 03, 2015 3:35 pm

armageddon ha scritto:z.ultimamente però mangiare senza sentirsi in colpa e' alquanto difficoltoso. z
se una cosa crea colpa o non la fai o la rivedi

mangiare sano non è una colpa e nella nostra società mangiare sano prevede una limitata aggiunta di proteine animali

e sciallate un po' pure in cucina

(me fate ansia a pensare che che c'è gente che è nel panico per un uovo sodo)
Forum & assassino (nick da -> https://www.youtube.com/watch?v=y7wrwctQS3s)

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Med » gio dic 03, 2015 10:48 pm

Io approvo gli esami del sangue, poi un dietologo e' un'ottima strada, ma se vi informate decentemente potete anche arrangiarvi da soli. Basta un po' di buon senso: mangiare vario, mangiare quando si ha fame e non oltre il livello di sazieta', buttare via completamente dolci e usare sale il meno possibile. Olio di oliva al posto del burro, no margarina, olio di semi se vi piace. Leggete le etichette nutrizionali, mangiate noci/pesce/olio di canapa/di lino che ha omega-3 e 6 che sono importanti. Occhio alle vitamine. I prodotti con la soia spesso hanno anche vitamine e altra roba utile aggiunta, quindi convengono. Frutta e verdura. Acqua. Poi io parlo da vegetariano da un paio d'anni; per me non fa molta differenza mangiare carne o no. Il problema e' se la carne la mangi ogni giorno e magari la riempi d'olio e sali e salse e la impani e chissa' con cos'altro ti strafoghi contemporaneamente, allora li' ti intasi il metabolismo. (io ormai sono vegetariano per abitudine e per una piccola speranza di tirar giu' quelle industrie del macello che fanno abbastanza schifo. Anche esteticamente eh; cioe', almeno mi facessero un bell'edificio in stile Secessione viennese gli direi anche : ah ok, ci macellano migliaia di animali al giorno... pero' e' bellino dai. Allora li' capirei. Ma capannoni in metallo che lezzano per chilometri intorno... Ogni tanto muore anche qualcuno nei laghi di letame che producono)
Sounds of life inside

Avatar utente
Med
Messaggi: 148
Iscritto il: mer set 30, 2015 7:23 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Med » sab dic 05, 2015 7:42 pm

Sciolti non c'e' di che. Ma guardate che e' tutto a grandissime linee, vi conviene leggere un po' in giro, ci sono anche altri alimenti fondamentali solo che non tenevo voglia di elencare tutto scusate :p
Sounds of life inside

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da lucautente » mar dic 15, 2015 4:41 pm

mi sembra assurdo giocare con la salute come leggo qui..

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da MENE » mar dic 15, 2015 4:50 pm

lucautente ha scritto:mi sembra assurdo giocare con la salute come leggo qui..
Non penso sia giocare con la salute. I monaci accompagnano il digiuno alla meditazione da millenni, raggiungendo così livelli di meditazione talmente profondi da essere difficili da immaginare per quasi tutti noi.
Il digiuno attiva una serie di processi nel nostro corpo e nella nostra mente tali da consentire una visione più pura.

Vedo di più come giocare con la salute l'utilizzo di certe sostanze che non danno nulla alla crescita personale ma solo allo sballo e al divertimento.

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Pirro » mar dic 15, 2015 6:37 pm

MENE ha scritto:
lucautente ha scritto:mi sembra assurdo giocare con la salute come leggo qui..
Non penso sia giocare con la salute. I monaci accompagnano il digiuno alla meditazione da millenni, raggiungendo così livelli di meditazione talmente profondi da essere difficili da immaginare per quasi tutti noi.
Il digiuno attiva una serie di processi nel nostro corpo e nella nostra mente tali da consentire una visione più pura.

Vedo di più come giocare con la salute l'utilizzo di certe sostanze che non danno nulla alla crescita personale ma solo allo sballo e al divertimento.
Ottima risposta!
Il digiuno attuato con sapienza e moderazione, acelera l'ascensione. E ci sono ragioni scientifiche a dimostrarlo.
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da lucautente » mar dic 15, 2015 6:50 pm

MENE ha scritto:
lucautente ha scritto:mi sembra assurdo giocare con la salute come leggo qui..
Non penso sia giocare con la salute. I monaci accompagnano il digiuno alla meditazione da millenni, raggiungendo così livelli di meditazione talmente profondi da essere difficili da immaginare per quasi tutti noi.
Il digiuno attiva una serie di processi nel nostro corpo e nella nostra mente tali da consentire una visione più pura.

Vedo di più come giocare con la salute l'utilizzo di certe sostanze che non danno nulla alla crescita personale ma solo allo sballo e al divertimento.

io mangerei normalmente preferendo vegetali.. a me hanno detto che non è il massimo per lo stomaco..

Avatar utente
Pirro
Messaggi: 117
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Pirro » mar dic 15, 2015 8:19 pm

Ma lo è per qualcosa di più vasto...
Comunque la dieta a base vegetale è ottima! :-)
Non ti occorrono nuove esperienze. Le passate bastano. E se ti sembra di averne bisogno, scruta nei cuori della gente intorno a te, impara dai dolori altrui e risparmia i tuoi. Trascendi tutte le esperienze!
Nisargadatta Maharaj

lucautente
Messaggi: 50
Iscritto il: mer ott 28, 2015 5:49 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da lucautente » gio dic 17, 2015 2:00 am

sono i medici a dirlo.. poi fate come meglio credete.. ho sentito pure dire che lo stomaco si autodigerisce se non ci si alimenta per diverso tempo.. mi pare pure ulcere e altre cose poco rassicuranti.. ma se secondo voi si puo' sperimentare una cosa così senza pericoli fate pure.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da astraldream » gio dic 17, 2015 3:43 am

lucautente ha scritto:sono i medici a dirlo.. poi fate come meglio credete.. ho sentito pure dire che lo stomaco si autodigerisce se non ci si alimenta per diverso tempo.. mi pare pure ulcere e altre cose poco rassicuranti.. ma se secondo voi si puo' sperimentare una cosa così senza pericoli fate pure.
se devi dire qualcosa dilla bene !!!!
continui a dare pareri basati su sentito dire, sinceramente non sò se la storia dell'autodigestione dello stomaco sia una leggenda metropolitana ma mi sembra difficile possa avvenire
comunque almeno prima di scrivere qualcosa o giudicare fatti un giro in rete (informati BENE )e se devi dire qualcosa che sai verrà contestato almeno posta un cazzo di link ,per esempio:ù

a me fà paura come molti prendono alla leggere i rischi del digiuno ,se fatto nella maniera sbagliata puo essere molto pericoloso

http://www.studioapolimeni.com/dietolog ... e_2008.htm

ma fatto in maniera corretta può essere utile

http://www.medicinaecologica.it/Medicin ... cante.html

e poi alterando la psiche può essere definito un ramo della psiconautica ,come il non dormire....che poi siano pratiche salutari o meno e che valga la pena rischiare o meno è il singolo individuo a doverlo scegliere...a te non va? ok! ma non criticare....

(scusa ma inizio a pensare seriamente anche io che tu sia un troll ) :anal:

CAZZO!! ( scusate dovevo dirlo :sbratto: )
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Triptaminico » gio dic 17, 2015 12:19 pm

astraldream ha scritto:
lucautente ha scritto:sono i medici a dirlo.. poi fate come meglio credete.. ho sentito pure dire che lo stomaco si autodigerisce se non ci si alimenta per diverso tempo.. mi pare pure ulcere e altre cose poco rassicuranti.. ma se secondo voi si puo' sperimentare una cosa così senza pericoli fate pure.
se devi dire qualcosa dilla bene !!!!
continui a dare pareri basati su sentito dire, sinceramente non sò se la storia dell'autodigestione dello stomaco sia una leggenda metropolitana ma mi sembra difficile possa avvenire
comunque almeno prima di scrivere qualcosa o giudicare fatti un giro in rete (informati BENE )e se devi dire qualcosa che sai verrà contestato almeno posta un cazzo di link ,per esempio:ù

a me fà paura come molti prendono alla leggere i rischi del digiuno ,se fatto nella maniera sbagliata puo essere molto pericoloso

http://www.studioapolimeni.com/dietolog ... e_2008.htm

ma fatto in maniera corretta può essere utile

http://www.medicinaecologica.it/Medicin ... cante.html

e poi alterando la psiche può essere definito un ramo della psiconautica ,come il non dormire....che poi siano pratiche salutari o meno e che valga la pena rischiare o meno è il singolo individuo a doverlo scegliere...a te non va? ok! ma non criticare....

(scusa ma inizio a pensare seriamente anche io che tu sia un troll ) :anal:

CAZZO!! ( scusate dovevo dirlo :sbratto: )
Ecco. Ma non credo sia un troll. Non fa uso di sostanze (e questo credo si sia capito) ne tantomeno è uno psiconauta.
Ma per essere un troll/fake deve fornire informazioni non veritiere sulla propria persona.

È una persona che si è iscritta al forum - forse -per informarsi.
- Un consiglio - non sparare a zero su cose che nemmeno conosci. Tutto qui. (Magari io poi dico più cazzate di te..)

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 1:48 pm

hahahahaah vivere senza cibo ahahahahahaah

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 1:52 pm

Alien ha scritto:hahahahaah vivere senza cibo ahahahahahaah
Questo non è costruttivo.
Quì si sta proprio discutendo per l'appunto la possibilità se sia possibile o meno.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 1:56 pm

Chiedo scusa, credevo fosse sottointeso che intendevo dire che secondo me è una grandissima cazzata, secondo me l'energia del cosmo può nutrire lo spirito e la mente, ma non il corpo. Parola di alieno :asd:

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da MENE » ven dic 18, 2015 1:59 pm

Io sarei il primo attualmente che non proverebbe mai, ma a detta di molti indiani ci sono santoni che non mangiano da anni.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Vivere senza Cibo

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 2:22 pm

Magari è una specie di voto di digiuno, per trarre energia dal cosmo, questo non significa che non mangiano propio xD questo significa che limitano al minimo indispensabile il cibo e l'acqua da utilizzare, come pratica credenziale. Sicuramente il cosmo non ha calorie (: Poi ovviamente sul web si trova l'umano che ingigantisce giusto un poco l'argomento eheheh

Rispondi