Ricette psiconautiche

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da LaFouine » gio apr 30, 2020 9:17 pm

era ha scritto:
mer apr 29, 2020 9:49 pm
LaFouine ha scritto:
mer apr 29, 2020 9:35 pm
io lunico cosa che mangio di animale è il salame piccante sulla pizza,quello si, il resto ho eliminato tutto.poi se siamo a cena fuori e c'è per forza pasta con carne, elimino il possibile mangiando anche con 20 minuti in piu dei commensali
Io per non offendere gli animali che hanno elaborato delle carni particolarmente apprezzate mi nutro con quanto loro ci offrono.
Certo che andare a comprare al supermercato è semplice, ucciderli un pò meno ma credo che loro preferiscano essere trattati bene e viziati, dato che sentono il livello di affezzionamento che si instaura con loro.
Probabilmente tale atto unito ad una cerimonia renderebbe il tutto più gradito agli spiriti.
Secondo me la gente preferisce mangiare le piante perchè queste non rendono evidente quel che gli animali manifestano, ma anche quì è una questione di udito e sensazioni.
Se l'animale viene trattato con rispetto non si oppone all'uccisione, anzi sembra che attenda il samadi.
Lo si fa per nutrirsi, non per uccidere e nemmeno per accumulare cibo.
grazie, parli sempre in modo molto carino. forse non lo sai oppure lo sai, hai presente come si ottiene il latte dalle mucche?
kaixo :mrgreen:


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da era » ven mag 01, 2020 8:29 pm

LaFouine ha scritto:
gio apr 30, 2020 9:17 pm
...hai presente come si ottiene il latte dalle mucche?
Mi stai inducendo carinamente a dire che si massaggia le poppe?
Non ho tempo.

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da LaFouine » gio mag 07, 2020 6:58 pm

era ha scritto:
ven mag 01, 2020 8:29 pm
LaFouine ha scritto:
gio apr 30, 2020 9:17 pm
...hai presente come si ottiene il latte dalle mucche?
Mi stai inducendo carinamente a dire che si massaggia le poppe?
no.volevo dire che il latte si ottiene in mala maniera. il latte non esce ogni mese dagli animali,ma viene secreto solo se l'organismo ha avuto una gravidanza.la favola che la mucca fa il latte da sola, è una fiaba. il latte viene prodotto per i vitellini che siccome succhierebbero il latte per quadruplicare il loro peso(non ne bevono un litro al giorno ma di piu) vengono destinati al macello per permettere alla gente di bere il latte, che poi non fa nemmeno bene perchè è un alimoento che la natura destina solo ai cuccioli! e poi il latte che si compra è tutto bianco mai giallino o macchiato e se lo annusi non sa di nulla. è come la spremuta di arancia e bere l'aranciata san pellegrino
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da era » gio mag 07, 2020 10:39 pm

LaFouine ha scritto:
gio mag 07, 2020 6:58 pm
...viene secreto solo se l'organismo ha avuto una gravidanza.la favola che la mucca fa il latte da sola, è una fiaba.
Bene, la mettevo sul come si può avere del latte.
Quello che dici è vero, anche se varrebbe anche per il miele per esempio.
Sono però dell'opinione che gli animali sanno nutrirci e perciò in parte si può disporre di un loro 'prodotto' purché in determinate condizioni e quantità.

Se lo si fa con un po' di 'estetica mentale' e si raccoglie quanto il vittello non berrà, è possibile intravedere che la mucca abbia pensato pure a noi.
Tra i vari animali è quella che si è avvicinata per aiutarci, in cambio dovremmo offrirle riparo, benevolenza.
Credo che un latte così si possa bere, utilizzare microorganismi o meno per pre-digerirlo sarebbe una questione di gusti e/o necessità.

Agli esordi l'umano venerava la mucca, era vista come una dea. Successivamente ha dimenticato il patto.
Al giorno d'oggi la stressa.
poi il latte che si compra è tutto bianco mai giallino o macchiato e se lo annusi non sa di nulla. è come la spremuta di arancia e bere l'aranciata san pellegrino
Latte succhiato con macchinari, pompato, trattato, filtrato, sottoposto a molto calore, imballato, trasportato ecc...
Andare a spiegare il sapore a chi non ha bevuto quello vero è ormai diventato complicato, ciò è segno che ci siamo allontanati troppo dalla Pachamama.
Non ho tempo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » ven gen 01, 2021 7:13 pm


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » ven gen 22, 2021 12:03 am



Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » lun feb 08, 2021 7:39 pm


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » mer feb 10, 2021 12:20 am




Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » gio apr 08, 2021 11:59 pm


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » mar apr 27, 2021 12:03 am


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » lun giu 07, 2021 12:18 am


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ricette psiconautiche

Messaggio da Abeja G. » gio giu 17, 2021 10:57 pm


Rispondi