Difficile tenere la linea senza la ganja

Rispondi
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da Barbariccia » mar lug 10, 2018 1:09 am

È da circa due/tre settimane che sto tentando di ridurre il più possibile il consumo di cannabis, causa danari e scelte personali. Fatto sta che la difficoltà maggiore non sta nel trattenermi dal fumare (che comunque da 'scimmia sulla spalla' son passato a un gorilla che mi percuote la testa :( )ma piuttosto nel mantenere la mia forma fisica.

Cioè mi sto rendendo conto che la ganja oltre ad avermi fatto fare schimicate gigaGalattiche mi aiutava però anche col metabolismo, che evidentemente viaggiava molto più di adesso, mangiavo tanto a volte ma senza ritrovarmi la pancia piena come un uovo il giorno dopo. Invece ora sto davanti al PC un Oretta mi mangio qualche biscotto e magari CENO PURE, ciaaaaooo, minimo corsa o piscina e workout li devo fare o sennò nel giro di poco prendo peso. La vita da fattone era proprio un sogno :sfatto: che posso fare?

Devo per forza cambiare drasticamente dieta (che comunque non esagerò mai nei pasti, solo nel dolce) o magari avreste qualche consiglio da darmi? Non so una spezia o pianta che accelera il metabolismo?
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:


Sem
Messaggi: 525
Iscritto il: mer set 14, 2016 11:51 am

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da Sem » gio lug 12, 2018 11:42 am

Magari diminuisci i cibi grassi e i dolci.
Ci sono alcuni cibi che accellarano il metabolismo, ad esempio conosco i semi di senape, questi li senti per bene sopratutto in inverno, poi le noci e lo zenzero, altri ora non li ricordo ma se fai qualche ricerca li trovi.
Finchè giudichi non sarai mai libero

"La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe.
Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine,
credette di possedere l'intera verità."
Mevlana Rumi, Sec. XIII

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da BeJake » gio lug 12, 2018 12:29 pm

Fai sport e regola l'alimentazione.

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da Barbariccia » mar ago 07, 2018 11:14 am

BeJake ha scritto:
gio lug 12, 2018 12:29 pm
Fai sport e regola l'alimentazione.
Grazie Jake <3
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 55
Iscritto il: lun set 12, 2016 7:21 am

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da Barbariccia » mar ago 07, 2018 11:39 am

Sem ha scritto:
gio lug 12, 2018 11:42 am
Magari diminuisci i cibi grassi e i dolci.
Ci sono alcuni cibi che accellarano il metabolismo, ad esempio conosco i semi di senape, questi li senti per bene sopratutto in inverno, poi le noci e lo zenzero, altri ora non li ricordo ma se fai qualche ricerca li trovi.
Beeella, grazie mille dei consigli man, proverò ad utilizzarli :D , alla fine ho perso parecchio peso dopo aver fatto una vacanza in Van e diciamo mi si è scombussolato il ritmo alimentare. Ora non riesco a mangiare come prima, quasi la metà di prima, non ne sento nemmeno l'esigenza, faccio un solo pasto al giorno e mi basta, no colazione, no cena, no cannabis :weed: (solo il fine settimana:)
A Tassili al tempo delle Teste Rotonde e durante le stagioni dei Fulmini Terra e Cielo si univano, uomini e Dei si incontravano per banchettare assieme, per cibarsi di quei funghi...nutrimento delle divinità :drink:

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da grub » mar ago 07, 2018 5:21 pm

Ottimo!
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da era » mar ago 07, 2018 5:57 pm

Barbariccia ha scritto:
mar lug 10, 2018 1:09 am
Non so una spezia o pianta che accelera il metabolismo?
La gangia, secondo me, rende l'organismo più acido.
In queste condizioni, i microorganismi della fermentazione acetica, riescono a riprodursi fin eccessivamente. Grazie all'acidità gastro-intestinale, la muscolatura risulta spesso tesa, in tensione.
Dal mio punto di vista, la formazione di acido acetico e la sua combinazione con altre sostanze, rilascia quantità significative di idrogeno. Sempre dal mio punto di vista, questo idrogeno fornisce un bel pò di forza.

Probabilmente, mangiando cibi contenenti conservanti e/o assumendo farmaci (direttamente o indirettamente - carni), elimini troppi batteri e quindi il tuo metabolismo potrebbe risultare un pò pigro.
Prova a coltivare i bacilli stile 'combucha', non può farti male*.

*- non utilizzare zuccheri raffinati
Non ho tempo.

Avatar utente
Mishima
Messaggi: 395
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:44 am

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da Mishima » mer ago 08, 2018 7:43 am

Eh?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da era » lun ago 13, 2018 5:48 pm

Mishima ha scritto:
mer ago 08, 2018 7:43 am
Eh?
La ganja stimola l'acidità del tratto gastro intestinale, stimolando la digestione.
Ciò influisce sulla presenza dei batteri presenti nel nostro organismo.

Se, non fumando più, il metabolismo rallenta, sarebbe bene integrare la dieta con dei microorganismi adatti.
Non ho tempo.

Avatar utente
ThePharmacologist
Messaggi: 440
Iscritto il: sab apr 08, 2017 7:14 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da ThePharmacologist » gio ago 16, 2018 12:37 pm

Mishima ha scritto:
mer ago 08, 2018 7:43 am
Eh?
:roll: :roll: :roll:

blocco microrganismo fermentazione acetica (?)
https://it.wikipedia.org/wiki/Fermentazione_acetica

Non credevo che fosse possibile, nell'organismo umano e nel tratto gastro intestinale.

Pharma.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da era » ven ago 17, 2018 9:55 pm

ThePharmacologist ha scritto:
gio ago 16, 2018 12:37 pm

Non credevo che fosse possibile, nell'organismo umano e nel tratto gastro intestinale.

Pharma.
Sino a quando non ho provato su me stesso, non davo valore al fatto.

Ho risolto il problema dell'intestino 'iperattivo' regolando il numero di batteri della fermentazione acetica. Niente zuccheri e carboidrati.

Una volta stecchiti i batteri, provando con la combucha, l'intestino ritorna iperattivo.

Pensavo ci fossero più info nel web, io l'ho appreso un anno fà ad una conferenza e ho notato che in effetti, troppi batteri = troppa fermentazione in pancia.

Forse non lo dicono: alcune persone che hanno avuto problemi con un batterio che colpisce lo stomaco (non ricordo il nome), sono guarite eliminando lo yogurt confezionato, preparandolo con latte omogeneizzato munto lo stesso giorno.

Un amico, che prepara kefir di latte di capra, mi ha spiegato che i batteri buoni, se confezionati o lavorati troppo, non diventano patogeni, ma possono diventare petogeni...
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Difficile tenere la linea senza la ganja

Messaggio da era » lun set 03, 2018 8:22 pm

Non ho tempo.

Rispondi