Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
Rispondi
Marco93
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 13, 2017 3:26 am

Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Marco93 » mer set 13, 2017 3:34 am

Allora io sarei desideroso di mettermi alla ricerca di funghetti nella mia zona, ma non sono sicuro che ne valga la pena per le quantità che potrò trovare. Qualcuno che abita in questa zona o che ci è stato in cerca di funghi? Avrei bisogno di delucidazioni su alcune cose come la scelta del posto e del periodo...


masai
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 24, 2017 3:02 pm

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da masai » dom set 24, 2017 3:07 pm

ciao, anche io sono interessato a questa zona. Sicuramente i funghi sono presenti anche se noto negli anni una diminuzione. Le aree che ho visitato sono in zona abetone, ma vorrei fare ricerche anche in altre montagne ( penso tipo monti sopra Massa)

Diavolaz 77
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 22, 2017 3:23 pm

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Diavolaz 77 » mar ott 03, 2017 5:15 pm

Il periodo é fine agosto fino a metà ottobre e nella zona che dite voi dove abito anche io non c é granché mi hanno detto che è piu facile dalle parti di zeri (visto anche la quota piu idonea x la nostra amata psilocybe) ma se vi puo interessare da queste parti é piu facile trovare la amanite muscaria..

JavierCoats
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 17, 2017 10:09 am

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da JavierCoats » mar ott 17, 2017 10:12 am

I don't know anyone who lives in this area or who has been looking for mushrooms. I hope that you were able to find the clarification on some things like choosing the place and the period.
Believe that http://livecustomwriting.com/ will never let you down!

Avatar utente
Radagast
Messaggi: 147
Iscritto il: mer nov 20, 2019 10:00 am

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Radagast » ven giu 19, 2020 12:02 pm

Ciao a tutti, qualcuno sa se la zona dei monti Cusna, Prampa e via dicendo (appennino reggiano) sopra i 1000m è zona fertile? Ci sono diversi campi utilizzati per il pascolo di ovini e mi chiedevo se ne valesse la pena farci un giro, sapete qualcosa?
La conoscenza del vissuto degli uomini
Non è una scienza esatta
Bensi un'esperienza legata alla contingenza
E a un processo che evolve ininterrottamente

Avatar utente
Fohat
Messaggi: 286
Iscritto il: sab apr 28, 2018 9:06 pm

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Fohat » ven giu 19, 2020 12:18 pm

Ci passai qualche anno fa, quando ancora ero solo all'inizio dei miei tentativi di ricerca e non avevo mai trovato nulla. Ero lì per camminare ma un'occhiata intorno ricordo di averla data, ma non c'era niente.
Però era un po' presto con la stagione, e appunto io avevo esperienza zero. Chissà...
"Non esiste un'esperienza psichedelica, ma esiste ciò che noi integriamo di essa."
Tutto ciò che scrivo è inventato o sognato.

Cricc
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 30, 2021 2:25 pm

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Cricc » lun ago 30, 2021 2:28 pm

Ciao a tutti, a Zeri ci sono stato più volte, ma non ho trovato niente, volvevo sapere se qualcuno ha trovato mai qualcosa all'abetone di Psilocybe Semilanceata, o se avete posti interessanti sull'appennino Tosco Emiliano

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Ritrovamenti Appennino Tosco-Emiliano

Messaggio da Abeja G. » mar ago 31, 2021 3:42 am


Rispondi