Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Raccolta di funghi spontanei: identificazione, consigli, report
Rispondi
Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » ven mar 12, 2021 4:01 pm

Ciao psiconauti, sono qui a scrivervi dato che il mio kit mackennaii penso sia giunto al termine. Ho notato però dei puntini bianchi sopra le cappelle. Sapete dirmi cosa sono? Dopo averli raccolti, prima di fare merenda devo sciacquarli sotto l acqua tiepida per pulirli o si rovinerebbero ? Vi prego fatevi sentire :ninja:

P.s: sto cercando di fotografare ma compare una casella con scritto file troppo grande, come posso fare per mostrarvelo? Ciao paxxarelli sono il vero carmelosssssssssss


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Sonoio » ven mar 12, 2021 4:14 pm

Senza foto è difficile ... Ma, dato che è un caso d' emergenza (conosco bene, caldo, sudare, speedy in una maniera meno piacevole) ti do un consiglio: Non ti preoccupare !
Credo che si tratti di pezzi della pellicola degli funghi piccolini. Poi si spacca e rimangono residui come anche l' anello sulla stela di tanti funghi. Oppure i punti sull' amanita.
Tecnicamente non ti saprei aiutare, mi dispiace.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Abeja G. » ven mar 12, 2021 6:35 pm

Per caricare e condividere immagini: https://imgbb.com/

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » ven mar 12, 2021 11:52 pm


Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 12:02 am

https://ibb.co/Y45pS2X Cosa ne pensate ragazzi, datemi un vostro parere, sono davvero curioso.
Sono un novello nel senso che è la prima volta ma sono dei spilungoni alti oltre 5 cm. Mai visto!
Oggi si sono aperti molti capelloni, alcuni sembrano viola, bluastri da come potete vedere in foto.

Come mi consigliate di raccoglierli e conservarli? Quanto potranno pesare mckennaii? Pensavo di comprare un disidratatore o deumidificatore, ( é la stessa cosa)? Per seccarli meglio, sapreste spiegarmi come funzionerebbe il tutto? Un mio amico domani me ne presta uno. Ho letto che dovevo tenerlo un ora a 35 è corretto?

Infine una volta raccolti posso lavarli sotto L acqua per pulirli da ulteriori residui di robe varie ? Buona serata cari

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 12:13 am

Se avete vissute delle esperienze con i kit McKennai o non kit, fatevi avanti e non esitate a raccontarvi.
Per me è la prima volta che li provo e avevo intenzione di mangiarne un 25 / 30 grammi freschi perché voglio capire il loro effetto.
In vita mia ho provato due volte 15 G di tartufi dragoon dynimte ad Amsterdam, sembravo uno stupido ubriaconeh che gridava lesbica alla sua tipa in birreria.

Mi chiedo se saranno simili le sensazioni? Premetto che sono stato un cavallo pazzo, ho affrontato vari k hole e non ho paranoie a mangiare una dose come quella che ho scritto, anzi a dir la verità non vedo l ora di scoprire chi sono realmente, abbattere ogni muro, essere più sicuro di me, assorbendo il più possibile. Sono una persona molto empatia, delle volte sensibilissima ma altre mi paragono a un diavolo. Chilosà, come dice il Kom : “ Siamo solo noi”

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 12:14 am

Scusate gli errori ma sto un po’ cotto

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 10:01 am

Raga aiutatemi, il kit si sta rovinando? O è normale questo colore sopra le cappelle ?

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 10:01 am


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Sonoio » sab mar 13, 2021 11:29 am

Carmelos ha scritto:
sab mar 13, 2021 10:01 am
O è normale questo colore sopra le cappelle ?
Non hai mai guardato foto di McKennai di altri coltivatori ? Ci sono migliaia nella rete ...
A me sembra normale sia il colore, siano i funghi. Sono pronti per la raccolta secondo me.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da asklepios » sab mar 13, 2021 12:38 pm

Il nero sono le spore, vuol dire che sono già pronti per la raccolta, anzi la maggior parte delle persone preferisce raccoglierli prima che rilascino le spore

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 1:01 pm

Grazie per le vostre risposte

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da diego80 » sab mar 13, 2021 2:20 pm

Carmelos ha scritto:
sab mar 13, 2021 12:13 am
Se avete vissute delle esperienze con i kit McKennai o non kit, fatevi avanti e non esitate a raccontarvi.
Per me è la prima volta che li provo e avevo intenzione di mangiarne un 25 / 30 grammi freschi perché voglio capire il loro effetto.
In vita mia ho provato due volte 15 G di tartufi dragoon dynimte ad Amsterdam, sembravo uno stupido ubriaconeh che gridava lesbica alla sua tipa in birreria.

Mi chiedo se saranno simili le sensazioni? Premetto che sono stato un cavallo pazzo, ho affrontato vari k hole e non ho paranoie a mangiare una dose come quella che ho scritto, anzi a dir la verità non vedo l ora di scoprire chi sono realmente, abbattere ogni muro, essere più sicuro di me, assorbendo il più possibile. Sono una persona molto empatia, delle volte sensibilissima ma altre mi paragono a un diavolo. Chilosà, come dice il Kom : “ Siamo solo noi”
sarai stato anche un cavallo pazzo ma se partire con una dose alta ti ha dato le sensazioni/fatto sembrare un ubriacone che grida lesbica alla sua tipa e vuoi rifarlo (la dose alta) mi sa che non hai capito mica tanto. senza offesa eh.
se come dici miri all’esperienza e non allo sballo fine a se stesso ti consiglio di partire da una dose più bassa (10/15g) e curare il setting (lascia stare luoghi pubblici, meglio casa se tranquilla o se ti piace natura isolata, pure meglio per me). Vedi che succede e da li parti e aumenti (o magari no)

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 2:31 pm

Ottimo, seguiró il tuo consiglio. Direi che mi era salita una botta strana ma assolutamente introspettiva ecco perché volevo aumentare. Premetto che però stavolta non sono i tartufi di Adam, sono davvero curioso. Probabilmente resterò a casa con della buona musica, 1,8 e testo, in caso mi prendo bene posso mangiarne altri freschi accompagnandoli con qualche cibo vario se mi prende fame. Ho preso un brufen per la sinuosite, potrebbe darmi fastidio No?

Avatar utente
diego80
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mag 06, 2020 11:11 pm

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da diego80 » sab mar 13, 2021 5:01 pm

Carmelos ha scritto:
sab mar 13, 2021 2:31 pm
Ottimo, seguiró il tuo consiglio. Direi che mi era salita una botta strana ma assolutamente introspettiva ecco perché volevo aumentare. Premetto che però stavolta non sono i tartufi di Adam, sono davvero curioso. Probabilmente resterò a casa con della buona musica, 1,8 e testo, in caso mi prendo bene posso mangiarne altri freschi accompagnandoli con qualche cibo vario se mi prende fame. Ho preso un brufen per la sinuosite, potrebbe darmi fastidio No?
il mio consiglio è in realtà un mix di esperienza personale e consigli di gente più esperta, che sta qua sul forum, anche perchè essendo la prima volta che assumi funghi non conosci la tua sensibilità alla sostanza. Quindi 10/15g FRESCHI potrebbero farti poco ma anche molto. I per esempio sono abbastanza sensibile.
Puoi prenderne altri entro un 1h - 1h 1/2 max, altrimenti poi la quantità che aggiungi non ti fa effetto perfhè hai gia sviluppato tolleranza (e come avrai letto, lascia passare almeno ina settimana tra un viaggio e l’altro)
Per quanto riguarda i cibi, assumi i funghi a stomaco vuoto e ricordati che in generale gli zuccheri tendono a far scendere l’effetto. Dubito poi ti venga sta fame, io personalmente ho noci e roba simile a portata in caso mi venga. Bufren, non saprei..

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 10:35 pm

Ne ho mangiati 40 G e sembra una montagna russa, sale e scende . Che bomba ragazzi , non ci sono parole per descrivere la positivitá

Carmelos
Messaggi: 68
Iscritto il: mer mar 10, 2021 1:52 am

Re: Puntini punti bianchi sopra le cappelle? Mckennaii

Messaggio da Carmelos » sab mar 13, 2021 10:35 pm

Però zero visioni

Rispondi