Coltivazione Papaver Somniferum

Il meglio delle discussioni di coltivazione
pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » ven giu 26, 2020 10:36 pm

Cavoli.....c’è stato un temporale di 5 minuti, ho inciso nel pomeriggio per raccogliere domani mattina ma mi sa che raccoglierò poco, comunque quel poco sarà di buona qualità o si sara’ Slavato/annacquato perdendo le proprietà?


pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » ven giu 26, 2020 11:05 pm

Ciao arcano ,occhio al laudano, :mrgreen: sono andato a vedere cosa fosse sto laudano, interessante ;) peccato perché da molti anni in casa mia l ‘alcool sotto qualsiasi forma è illegale :asd:

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Arcano » sab giu 27, 2020 9:55 am

pupyllo ha scritto:
ven giu 26, 2020 11:05 pm
Ciao arcano ,occhio al laudano, :mrgreen: sono andato a vedere cosa fosse sto laudano, interessante ;) peccato perché da molti anni in casa mia l ‘alcool sotto qualsiasi forma è illegale :asd:
in rete si trovano tante ricette, ma riguardo l'assunzione-esperienza si sa ben poco, nonostante l'uso massiccio nell'800', certo ispira una bottiglietta sempre pronta per le occasioni migliori :roll:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » lun giu 29, 2020 2:44 pm

Ho fatto la prima estrazione con capsule verdi seguendo la ricetta di sonoio, il prodotto finale ha odore e sapore sul dolciastro ,colore marrone lucido,sì sente una punta di amarognolo ma che non ha niente a che vedere con quello estratto per incisione,come posso testarlo? Prima di fare un altra estrazione volevo provarlo per capire se ne vale la pena. Ho letto che ad alte temperature i principi attivi si deteriorano....ho fatto bollire un ora abbondante più il bagnomaria e mi sono sorti dei dubbi.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Sonoio » lun giu 29, 2020 2:57 pm

pupyllo ha scritto:
lun giu 29, 2020 2:44 pm
... il prodotto finale ha odore e sapore sul dolciastro ,colore marrone lucido,sì sente una punta di amarognolo ma che non ha niente a che vedere con quello estratto per incisione,come posso testarlo? Prima di fare un altra estrazione volevo provarlo per capire se ne vale la pena. Ho letto che ad alte temperature i principi attivi si deteriorano....ho fatto bollire un ora abbondante più il bagnomaria e mi sono sorti dei dubbi.
Certo che il prodotto sembra diverso, te l' avevo avvisato :asd: Ma ti assicuro che il contento interessante è lo stesso.
Se prepari un numero di capsule verde e lo stesso con capsule secce avrai lo stesso risultato. Il colore del materiale da capsule fresce cambia di solito lentamente. Se fai una estrazione l' oppio rimasto dalle capsule fresce è ancora verdastro.
Anche il sapore è diverso.
Ma ripeto - il contento è lo stesso !
Lo so, perchè sono cinquant' anni che sperimento con il papavero :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » lun giu 29, 2020 3:17 pm

Grazie fratello ;) allora farò un piccolo sforzo con ulteriore raffinazione in alcool, va bene quello rosa che già c’è l’ho?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Sonoio » mar giu 30, 2020 10:04 am

pupyllo ha scritto:
lun giu 29, 2020 3:17 pm
... va bene quello rosa che già c’è l’ho?
Fa il lavoro, è denaturato però. Non so con che cosa. Comunque dovrebbe essere innocua perchè si denatura per evitare che la gente lo beva perchè è più economico come alcol da bere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da asklepios » mar giu 30, 2020 1:10 pm

Non so che sapore abbia l'oppio, ma l'alcol rosa contiene il denatonio (conosciuto come Bitrex), che è una delle sostanze (se non la sostanza) più amare conosciute. Se hai anche la minima intenzione di consumare il tuo prodotto finale, ti consiglierei di comprare dell'alcool buongusto per ogni applicazione che abbia fine alimentare

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Sonoio » mar giu 30, 2020 4:28 pm

asklepios ha scritto:
mar giu 30, 2020 1:10 pm
Non so che sapore abbia l'oppio, ma l'alcol rosa contiene il denatonio (conosciuto come Bitrex), che è una delle sostanze (se non la sostanza) più amare conosciute. Se hai anche la minima intenzione di consumare il tuo prodotto finale, ti consiglierei di comprare dell'alcool buongusto per ogni applicazione che abbia fine alimentare
L' oppio ha già un sapore davvero amaro :lol:
Comunque consiglierei anch' io un' aquavita con 80% alcol. C'è "Stroh Rum" in Italia ? Quello da 80% usano tanti in Germania, Olanda ecc perchè non costa tanto come in farmacia.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Aiuto coltivazione somniferum

Messaggio da Arcano » mar giu 30, 2020 10:46 pm

Sonoio ha scritto:
lun set 09, 2019 4:07 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
lun set 09, 2019 3:50 pm
Fumare l'oppio come se fosse hash è il modo migliore per sprecarlo.
Se vuoi fumarlo o sulla stagnola o nella caffettiera (trovi spiegato questo sistema, chiamato anche "hot knife" su internet).
Il modo migliore e più efficace è indubbiamente mangiarlo. Inizia con una piccola quantità a stomaco vuoto, tipo 0,1 o 0,2. In caso di nausea tisana allo zenzero.
Ps: se coltivi la cosa migliore da fare è estrarre il lattice, e poi fare tisana coi fusti rimasti.
Concordo tutto, hai perfettamente ragione, @Tirar Puede Matar :asd:
Saluti
anni addietro lo provai sia in tisana (4-5gr), sia in pipa con tabacco, sia scaldato su un chiodo e aspirato, pochi o nulli effetti, l'unico metodo efficace che provai fu quello di caricare un piccolo bong di tabacco e piccole scagliette di resina, in questo caso tutto molto evidente...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » mar giu 30, 2020 10:58 pm

Volevo provare con quello rosa che so non edibile ,ho pensato che evaporano non rimangono sostanze strane,ma è meglio usare quello edibile,il prodotto si sta solidificando e visto che con questo metodo ne esce molto più che con le incisioni suppongo che ci sia molta sostanza vegetale e sono curioso di vedere sia la resa che l’ effetto dopo la purificazione in alcool . Sonoio ma i grumi da scartare si formano sopra o sotto? Il prodotto finale va bene da fumare? Non l’ho mai fumato e voglio provare :lol:

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » mar giu 30, 2020 11:20 pm

Ehilà Arcano ,addirittura 5 grammi? Personalmente tramite ingestione di 0,2 grammi passo una splendida giornata/nottata :sfatto:

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da asklepios » mer lug 01, 2020 3:48 am

Sonoio ha scritto:
mar giu 30, 2020 4:28 pm
L' oppio ha già un sapore davvero amaro :lol:
Comunque consiglierei anch' io un' aquavita con 80% alcol. C'è "Stroh Rum" in Italia ? Quello da 80% usano tanti in Germania, Olanda ecc perchè non costa tanto come in farmacia.
Saluti
Qua in Italia trovi in tutti i supermercati l'alcool puro al 96%. Si chiama alcool buongusto e si usa per fare i liquori, costa sui 15 euro la bottiglia
Volevo provare con quello rosa che so non edibile ,ho pensato che evaporano non rimangono sostanze strane
Il denatonio non penso evapori. Se proprio vuoi fai una prova, metti dell'alcool rosa su un pezzo di vetro pulito e vedi se dopo che evapora lascia residui. Io penso di sì, ma secondo me fai meglio a comprare quello puro

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Arcano » gio lug 02, 2020 10:39 am

pupyllo ha scritto:
mar giu 30, 2020 11:20 pm
Ehilà Arcano ,addirittura 5 grammi? Personalmente tramite ingestione di 0,2 grammi passo una splendida giornata/nottata :sfatto:
5g in tisana però! Un conoscente me la propose in forma di di vegetale essiccato, quando lo mescolai al tabacco nel bong invece era sotto forma di classico estratto nero.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Sonoio » gio lug 02, 2020 11:33 am

pupyllo ha scritto:
mar giu 30, 2020 11:20 pm
Ehilà Arcano ,addirittura 5 grammi? Personalmente tramite ingestione di 0,2 grammi passo una splendida giornata/nottata :sfatto:
È quasi impossibile di comparare oppio da provenienze diverse. Una volta è stato raccolto per incisione, un' altra volta si tratta di oppio dalla paglia e non pulito e la terza volta si tratta di oppio dalla paglia ma pulito bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Sonoio » gio lug 02, 2020 11:42 am

pupyllo ha scritto:
mar giu 30, 2020 10:58 pm
Sonoio ma i grumi da scartare si formano sopra o sotto?

Il prodotto finale va bene da fumare? Non l’ho mai fumato e voglio provare :lol:
Allora, gli alcaloidi sono sciolti nell' alcol. Quello che precipita (l' agglomerazione) è la roba da buttare.

Il prodotto va bene per fumare, ma ripeto ancora una volta che è una sfida fumare l' oppio.
Si fuma solo una parte (abbastanza piccola) degli alcaloidi importanti. La parte più grande rimane in quella cosa nera che rimane - si chiama dross. Questo dross si fuma ancora una volta - ancora rimane tanto però - oppure se lo mangia (una cosa che si fa anche con il resto del resto :lol:). Allora è meglio l' assunzione orale.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » gio lug 02, 2020 11:55 am

Bene Arcano ,esperienze interessanti, ho ancora molte cose da imparare :lode: ieri ho preso l’alcol metilico ed ho fatto la prova 👍 allora ho preso il rimanente (circa 60 gr.) l’ho messo in mezzo litro Aqua a sciogliere, dopo sciolto aggiunto mezzo litro alcool ,subito avvenuta separazione e filtrato,risultato un liquido ambra scuro trasparente,c’è rimasto tipo una polverina giallo tenue opaca fluttuante nel colore Ambra, ho fatto un altro filtraggio asportando quasi tutta la poltiglia giallognola. Ora sta ad asciugare in pentola non a bagnomaria ma al sole :asd: che dici fratello Sonoio? Ciao a dopo

pupyllo
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mag 24, 2020 8:24 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da pupyllo » gio lug 02, 2020 12:00 pm

Grazie amico allora lo ingerisco .....domani faccio la prova :asd:

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Arcano » gio lug 02, 2020 12:16 pm

Sonoio ha scritto:
gio lug 02, 2020 11:42 am
pupyllo ha scritto:
mar giu 30, 2020 10:58 pm
Sonoio ma i grumi da scartare si formano sopra o sotto?

Il prodotto finale va bene da fumare? Non l’ho mai fumato e voglio provare :lol:
Allora, gli alcaloidi sono sciolti nell' alcol. Quello che precipita (l' agglomerazione) è la roba da buttare.

Il prodotto va bene per fumare, ma ripeto ancora una volta che è una sfida fumare l' oppio.
Si fuma solo una parte (abbastanza piccola) degli alcaloidi importanti. La parte più grande rimane in quella cosa nera che rimane - si chiama dross. Questo dross si fuma ancora una volta - ancora rimane tanto però - oppure se lo mangia (una cosa che si fa anche con il resto del resto :lol:). Allora è meglio l' assunzione orale.
Saluti
vero, per evitare questo basta farne delle micro-micro palline (sempre se la pasta è abbastanza secca ma non troppo..sigh!), si mescolano al tabacco e si consuma, i residui o dross come dici tu, si lasciano e si rimischiano a nuovo tabacco, di solito 2-3 colpi di bonghetto bastano per attivare la scimmia :axe:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Coltivazione Papaver Somniferum

Messaggio da Arcano » gio lug 02, 2020 12:18 pm

pupyllo ha scritto:
gio lug 02, 2020 11:55 am
Bene Arcano ,esperienze interessanti, ho ancora molte cose da imparare :lode: ieri ho preso l’alcol metilico ed ho fatto la prova 👍 allora ho preso il rimanente (circa 60 gr.) l’ho messo in mezzo litro Aqua a sciogliere, dopo sciolto aggiunto mezzo litro alcool ,subito avvenuta separazione e filtrato,risultato un liquido ambra scuro trasparente,c’è rimasto tipo una polverina giallo tenue opaca fluttuante nel colore Ambra, ho fatto un altro filtraggio asportando quasi tutta la poltiglia giallognola. Ora sta ad asciugare in pentola non a bagnomaria ma al sole :asd: che dici fratello Sonoio? Ciao a dopo
questo metodo non lo conosco direttamente, certo se qualcuno esperto ne facesse una guida sulla wiki :ugeek:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi