Fioritura. Fioritura ritardata o bloccata

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da asklepios » mar lug 28, 2020 5:54 pm

Sulle luci a LED posso dare qualche dettaglio in più se interessa, qualche mese fa feci un sacco di ricerca sui vari parametri per acquistare la mia. In questo posto avevo fatto un po' un riassunto


NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Cannabis. Fioritura, infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » ven ago 14, 2020 7:53 pm

asklepios ha scritto:
mar lug 28, 2020 5:54 pm
Sulle luci a LED posso dare qualche dettaglio in più se interessa, qualche mese fa feci un sacco di ricerca sui vari parametri per acquistare la mia. In questo posto avevo fatto un po' un riassunto
I led smd sono per ora i piu' efficienti anche i cob vanno bene cmq per iniziare a un costo decente la migliore e MARS HYDRO.


NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Fioritura ritardata o bloccata

Messaggio da NIKO74 » mer ago 19, 2020 6:40 pm

asklepios ha scritto:
mer ago 19, 2020 1:03 am
Se leggi il post linkato dopo varie ricerche anch'io ero arrivato alla stessa conclusione
Molto interessanti, poi hai preso la lampada io ancora no oddio sto facendo un secondo ciclo micro con un cob potremmo scambiarci le opinioni.
Ciao

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Fioritura. Fioritura ritardata o bloccata

Messaggio da asklepios » mer ago 19, 2020 10:10 pm

Si alla fine l'ho presa, la Mars Hydro TS1000, sono rimasto abbastanza soddisfatto per essere la prima coltivazione, una resa decente e qualità abbastanza buona. Non scalda eccessivamente, la luce che emette sembra molto potente, sicuramente più di una tradizionale blurple, mi sembra un buon acquisto. Sarà il tempo a dire se dura

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Pianta Autofiorente:son passati quasi 5 mesi e ancora non si vede nulla

Messaggio da Blackie_L » mer set 09, 2020 11:18 am

In compenso vedo che pero continua a mettere foglie e calici continui la cui crescita pero si arresta dopo qualche peletto...Cavolo,è da meta aprile che ho piantato,sto coltivando in garage con una finestrella di 50x50...In piu noto che le foglie,partendo dal basso si rinsecchiscono e a una certa cadono...a vederla non sembra messa male,pero mi sembra un tempo esageratissimo per un autofiorente,e son sicuro al 1000 x 1000 che non sia maschio,visto che sacche di polline non ce ne stanno manco l ombra...la annaffio un giorno si e uno no,mettendo la mattina alle 9 650 ml di acqua e 350 alle 21,e ogni due settimane del fertilizzante fatto con fondi di caffe,pietre pomicie e di potassio sbriciolate e gusci di uova sbriciolati.Ora e alta 50 cm e sta in un vaso 35 di altezza per 45 di larghezza...purtroppo i cicli di luce sono impossibilitati a farli,un po perche il massimo della luce la becca nelle ore pomeridiane,e un po perchè sono impossibilitato a comprare delle luci a led perchè non ho uno stipendio mio e non mi va di chiedere,quindi il ciclo 12/12 arrivato a questo punto non posso proprio farlo...A parte quest ultima cosa dove ci vedete errori,nell acqua che do,nel fertilizzante,nel vaso...?Se la spostassi nell altra casa in un balcone di medie dimensioni,lasciandola appunto in balcone alle dalle 9 alle 21,per poi metterla in sgabuzzino dalle 21 alle 9 della mattina dopo cambierebbe qualcosa??Pero appunto mi sembra tutto troppo strano visto che ho letto che un autofiorente non e cosi "fiscale" riguardo al ciclo di luce,ecco perchè inizialmente me la son sentita di metterla in garage con un flusso di luce "giusto" ma non regolato...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pianta Autofiorente:son passati quasi 5 mesi e ancora non si vede nulla

Messaggio da Sonoio » mer set 09, 2020 12:50 pm

@Blackie_L - se è un' autofiorente il ciclo della luce non c'entra.
Potresti - dovresti :lol: - spostarlo in balcone subito e lasciare la pianta lì in pace.
Una pianta ha bisogno di terra, aqua e luce, luce, luce ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Jak3dita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:27 pm

Fotoperiodo anomala

Messaggio da Jak3dita » lun ago 02, 2021 10:16 pm

Buongiorno a tutti , sono qui a chiedere aiuto per una problematica che è venuta a crearsi durante una coltivazione indoor di una foto dipendente femminizzata .
Parto dal presupposto che l'errore è stato creato a monte dal sottoscritto utilizzando un vaso troppo piccolo per questa tipologia , di conseguenza ho effettuato un travaso ( dopo che avevo notato che la pianta stava soffrendo e iniziava a bere meno) .
Purtroppo ero già alla quinta settimana di fioritura su 9 totali
E qui parte qualcosa di inaspettato : convinto di appunto di apportare benefici ai fiori già presenti, é invece partita una nuova " vegetativa + fioritura " partita appunto dall' apicale di ogni fiore ( sia dalla Cima che dai rami laterali ) .
Ora mi trovo in una situazione completamente compromessa e onestamente non so più che fare , ovvero non so se attendere altre 9 settimane e fare cresce ( sperando che crescano ) le nuove infiorescenze , oppure raccogliere i fiori ( che sembrano quasi pronti ) e perdere tutte le nuove infiorescenze .
Spero di essermi spiegato .
allego foto .
Vi ringrazio in anticipo ragazzi .

Eagle22
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 01, 2021 10:01 pm

Autofiorente bloccata

Messaggio da Eagle22 » mer set 01, 2021 10:07 pm

Salve a tutti per la prima volta mi è successa una cosa strana la mia autofiorente e bloccata a metà fioritura e non ne vuole sapere di andare avanti nonostante sia in perfetta salute qualcuno può darmi qualche dritta per forzare? P.s uso una lampada led da 140w della Apollo

Francesco123
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 13, 2022 2:34 pm

Aiutatemi a far fiorire le mie piante vi prego

Messaggio da Francesco123 » mer apr 13, 2022 2:42 pm

Buongiorno a tutti, sono un neofita alle sue prime esperienze di coltivazione, piante prese già alla fine della fase vegetativa il 12 marzo, al 13 aprile ancora non si vedono ne pistilli, ne cime, ne infiorescenze di nessun tipo, in compenso ormai le mie piante hanno raggiunto il metro e settanta di altezza e dimensioni enormi, premetto che vengono annaffiate ogni tre giorni con cinque litri d’acqua per pianta più il loro fertilizzante, marca CANNA, di ottima qualità, il grow box non ha infiltrazioni di luce da nessuna parte, le piante sono due mimosa e una wappa, ho lampade che va bene sia per ciclo vegetativo sia per ciclo di fioritura, giusta distanza e corretta potenza e calore, per provare a forzare la fioritura le ho tenute totalmente al buio per 24 ore, la settimana scorsa, ma ancora non succede nulla, allegherò foto per meglio mostrare la situazione. Grazie mille per l’aiuto ❤️❤️

Aggiornamento, non mi fa caricare le foto
Ultima modifica di Francesco123 il mer apr 13, 2022 2:49 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Aiutatemi a far fiorire le mie piante vi prego

Messaggio da tsunami666 » mer apr 13, 2022 3:15 pm

Per le foto devi usare un sito esterno e incollare il link.
L'altezza è esagerata, ti conviene piegarle.
Immagino che stai dando 12 ore di luce e stai dando fertilizzanti per la fase fioritura, giusto?
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Aiutatemi a far fiorire le mie piante vi prego

Messaggio da Abeja G. » mer apr 13, 2022 3:16 pm

Prova a caricare le foto con questo sito: https://imgbb.com/

Rispondi