Coltivazione e nuovo governo

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da eterodosso » mer nov 02, 2022 10:39 am

Visto che il nuovo governo è riuscito nella folle impresa di creare un reato apposito per i rave party (e non solo per quelli, a quanto ho letto) con pene fino a 6 anni, per precauzione comprerò i miei semi subito, anche se saranno piantati tra mesi. Hai visto mai che, nel frattempo, modifichino la legislazione in materia, magari stabilendo che anche l'acquisto di semi sia illegale?
Meglio stare in campana e premunirsi, secondo me.


Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da Nεctar » mer nov 02, 2022 5:46 pm

Speriamo di no...
c'è da dire che anche l'ultimo governo che era meno repressivo di questo ha reso illegale l'ayahuasca dal nulla.
Per la coltivazione spero che sia quasi impossibile vietare la vendita di semi senza principio attivo, visto che nessun altro stato lo ha fatto fin'ora, almeno in Europa. Tra l'altro ho letto che è stato aperto un procedimento di infrazione dalla Commissione Europea nei confronti dell'Italia per le politiche repressive sulle droghe.

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da eterodosso » mer nov 02, 2022 6:47 pm

Probabilmente sarò troppo pessimista, ma, specie dopo questa prima mossa sui rave, non mi aspetto niente di buono. Spero abbia ragione tu.

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da Nosferatu » mar nov 08, 2022 10:51 pm

Nεctar ha scritto:
mer nov 02, 2022 5:46 pm
Speriamo di no...
c'è da dire che anche l'ultimo governo che era meno repressivo di questo ha reso illegale l'ayahuasca dal nulla.
Per la coltivazione spero che sia quasi impossibile vietare la vendita di semi senza principio attivo, visto che nessun altro stato lo ha fatto fin'ora, almeno in Europa. Tra l'altro ho letto che è stato aperto un procedimento di infrazione dalla Commissione Europea nei confronti dell'Italia per le politiche repressive sulle droghe.
Non son riuscito a trovare nulla su internet riguardo il procedimento di infrazione di cui parli. Hai qualche link o riferimento?

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da Nεctar » mer nov 09, 2022 3:33 pm

Nosferatu ha scritto:
mar nov 08, 2022 10:51 pm
Non son riuscito a trovare nulla su internet riguardo il procedimento di infrazione di cui parli. Hai qualche link o riferimento?
L'avevo letto per caso mentre leggevo la notizia sui rave.
Probabilmente mi ricordo male. Scusate per la notizia sbagliata. Mi sembra strano di essermi immaginato una cosa così precisa però può essere.. se la trovo la metto.
La notizia vera era che il Comitato per i diritti economici, sociali e culturali delle Nazioni Unite ha detto che in Italia non sono garantiti i diritti delle persone che fanno uso di droghe per le politiche repressive che ci sono. Tra le altre cose. Il report completo è questo:
https://www.fuoriluogo.it/wp-content/pl ... p?id=37175
(ho preso un sito a caso per linkare il pdf perché altrimenti non so come si fa)

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da Nosferatu » mer nov 09, 2022 5:52 pm

Grazie mille

Avatar utente
eterodosso
Messaggi: 73
Iscritto il: sab nov 28, 2015 7:16 pm

Re: Coltivazione e nuovo governo

Messaggio da eterodosso » gio nov 10, 2022 12:47 pm

Il problema è che questi hanno come modello Orban, figuriamoci quanto interessano loro normative vigenti in altri paesi o richiami da Onu/UE. Anzi, ci vanno a nozze ad andargli contro.

Rispondi