Pianta malaticcia

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Margot
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 17, 2023 9:41 pm

Pianta malaticcia

Messaggio da Margot » mer mag 17, 2023 9:57 pm

buongiorno psiconauti
Mi hanno regalato una piantina (non so nemmeno la tipologia, mi hanno detto che è un autofiorente) ma non sta bene anche se sta iniziando a fare delle infiorescenze. La mia esperienza in materia è inesistente, magari qualcuno di voi riconoscerà al volo il problema.
Allego se riesco una fotografia in breve :
Le foglie inferiori si stanno ingiallendo in maniera strana, a chiazze.
Sopra sembra stia bene.
Grazie a chiunque saprà darmi qualche nozione a riguardo

https://ibb.co/WVBpDCj
Immagine

Immagine


Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Pianta malaticcia

Messaggio da psycoscaper » mer mag 17, 2023 10:39 pm

Ciao, ad occhio ti direi di non preoccuparti!
Quando le piante vanno in fioritura, iniziano a perdere le foglie a partire da quelle più basse. Addirittura le puoi lasciare fiorire fino al limite (ma occhio a muffe e simili) e tutte le foglie maggiori saranno ingiallite e cadute da sole, e dovrai lavorare meno per pulire la pianta.
Ho notato che lo fanno soprattutto quelle in vaso, quelle piantate in campo aperto molto meno, che è un'ottima cosa perché le foglie verdi e grandi, poverissime in principi attivi, sono invece ottime in insalata (non da ingiallite però).
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Margot
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 17, 2023 9:41 pm

Re: Pianta malaticcia

Messaggio da Margot » mer mag 17, 2023 10:44 pm

Grazie psycoscaper! Velocissimo e chiarissimo! Continuerò a monitorare la pianta nei prossimi giorni,in caso farò qualche altra domanda in questo thread così da non intasare il forum :)
Apprezzo molto il tuo appunto finale,mi hai dato lo spunto per cercare come utilizzare tutte le parti minimizzando lo spreco

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Pianta malaticcia

Messaggio da psycoscaper » mer mag 17, 2023 10:52 pm

figurati!
tra l'altro con le foglioline invece che crescono nelle cime io ho fatto delle esperienze potenti aggiungendole a piatti grassi (zuppa di formaggio, oppure sul salmone al forno). però vacci piano con l'assunzione orale del thc, ha tempi di discesa lunghissimi ed effetti non sempre prevedibili, se vai nei miei post trovi qualche esperienza, ti consiglio di sperimentare piano piano.
Ah, puoi anche essiccare a crudo (>40C) e polverizzare le foglie, se poi aggiungi la polvere a freddo è un'ottima spezia senza effetti, se la metti in acqua calda ricorda il té macha e non ha effetti, se la aggiungi in cottura a cibi grassi fa effetti da assunzione orale di cui sopra.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Margot
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 17, 2023 9:41 pm

Re: Pianta malaticcia

Messaggio da Margot » mer mag 31, 2023 2:31 pm

Ciao a tutti! Come predetto le foglie gialle non hanno ucciso la pianta che ha continuato - con grande sorpresa da parte mia- a fiorire!

Ora vi chiedo, quanto secondo voi manca prima del raccolto? Leggendo in giro sul forum e confrontando le foto da inesperta direi una settimana...
Ma io sono totalmente una novizia, mi sono ritrovata letteralmente con una piantina in mano e non so come procedere!
Grazie come sempre a chi risponderà

Immagine


Rispondi