Cannabis. Difetti fogliari

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da Sonoio » ven apr 24, 2020 10:11 am

Pino ha scritto:
ven apr 24, 2020 10:04 am
Ciao @Sonoio il secondo vaso serve per farmi spessore e proteggere la pianta, perchè dovrei toglierla? il vaso ha fori (tutti e 2) e l'acqua passa tranquillamente
Secondo la tua descizione pensavo che l'insetto si nasconde in questo secondo vaso ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Gr0w+
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 24, 2020 12:25 am

Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da Gr0w+ » ven apr 24, 2020 8:23 pm

Ciao a tutti/e i membri! Il 1 aprile ho seminato una autofast bud, quindi è passata una ventina di giorni da quando è spuntata.. È la mia prima volta quindi qualche errore è inevitabile hahaha! Fino ad adesso è andata mediamente bene, tuttavia negli ultimi giorni (causa pioggia e nuvole) ho messo la bimba "dentro" e da 2-3 giorni alcune foglie si sono piegate(ho già cercato qui e su google ma niente, si parla di foglie arricciate o piegate verso il basso, mentre le mie sono piegate tipo lateralmente). Da oggi ho iniziato a utilizzare una lampada led 28 watt messa a circa 20cm di distanza.
Vi chiedo allora i vostri pareri:) Grazie a tutti in anticipo!
Vorrei caricare la foto ma purtroppo non me lo fa fare😞

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da Desmo Ale » ven apr 24, 2020 8:57 pm

Ciao, per caricare le foto cerca un sito di upload e poi incolli qui il link. Dalla descrizione non si capisce molto bene 😁
Ciao

Gr0w+
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 24, 2020 12:25 am

Re: Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da Gr0w+ » sab apr 25, 2020 1:48 am

https://ibb.co/2dvgWm6
https://ibb.co/jGfxcCx
Ahh, ok, grazie della dritta! :) queste sono 2 foto appena fatte, credo si riesca a vedere bene dove stanno le piegature.. Non so se è un problema di luce(e quindi che i 28watt della lampada non siano sufficienti) o proprio che si trova in una fase di stallo e quindi qualcosa andrebbe cambiato alla base.. Diciamo che la pianta è passata da una fase in cui era molto dritta e allineata ad adesso con le foglie che si stanno piegando un po qua un po là.. Stavo infatti pensando di fare un travaso(seppur bruttina come operazione) perché (per la fretta, ahimè) avevo usato della terra abbastanza "brutta".. Grazie dell'attenzione! :)

green_italian_grower
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 22, 2020 1:33 pm

Re: Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da green_italian_grower » sab apr 25, 2020 7:06 am

ciao sconsiglio un travoso con le fast version o le autofiorenti, per quanto riguarda le foglie arricciate potrebbe essere un problema di bassa umidità.. che livello hai nel grow box? P.S. 28W sono davvero davvero pochi per una pianta che avrebbe bisogno 3-400W led per crescere e fiorire bene

Avatar utente
Alfa
Moderatori
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mar 11, 2018 9:58 pm

Re: Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da Alfa » sab apr 25, 2020 9:40 am

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 058#p96058 ps più delle foglie (che non hanno nulla se non qualche piccolo difetto) mi preoccuperei che dopo un mese é così piccola, almeno sembra dalla foto. Comunque leggi il post e vedi che ne pensi.
Pps immagino non hai letto il regolamento, neanche la presentazione....
Batti tempo :axe:

Gr0w+
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 24, 2020 12:25 am

Re: Parere su situazione foglie piegate

Messaggio da Gr0w+ » sab apr 25, 2020 11:27 am

@Alfa sisi ho letto il regolamento cosí come mi sono presentato nella sezione, se ho involontariamente infranto qualche regola me ne scuso:) ho scritto perchè, ripeto, non ho trovato altri thread con ciò che cercavo, e hai azzeccato, è un po' troppo piccola purtroppo.
@green_italian_grower non ho un misuratore di umidità cosí come non è una grow box ma camera mia haha ok, quindi terrò conto di ciò e faccio salire l'umidità qua dentro.. Per la luce purtroppo ho solo questo al momento, provo a compensare col sole quando posso.. La lampada l ho messa proprio vicina vicina per questo, però capisco, forse è proprio inutile? Arrivare a 100watt andrebbe già meglio?
Grazie del supporto raga! :)

Pino
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 01, 2020 11:33 am

Re: Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da Pino » sab apr 25, 2020 1:22 pm

@sonoio si esatto l'ho visto li e ho pulito tutto. Ora vedo come procede in queste settimane se non mi sentite più si sono riprese

Strirosso
Messaggi: 12
Iscritto il: gio apr 23, 2020 10:24 pm

PROBLEMI ALLE FOGLIE

Messaggio da Strirosso » mer mag 06, 2020 10:17 am

Salve a tutt*,
4 delle mie piantine presentano dei problemi e non riuesco a capirne la causa.

1)FOGLIE VERSO IL BASSO

https://ibb.co/zsHKV0F

2)NERVATURA MARRONCINA

https://ibb.co/HT9Kswx

3)FOGLIE GIALLE

https://ibb.co/bJ6hbmL

4) PUNTE BRUCIATE

https://ibb.co/jLVrddT

RINGRA<IO TUTT* PER L'ATTENZIONE, SPERIAMO NON SIA NIENTE DI GRAVE.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Goccioline su foglie

Messaggio da meangela » mer mag 06, 2020 10:27 am

Buongiorno
Stamattina ho controllato la mia piantina
Ed ho visto che ha delle goccioline d'acqua sulle foglie cosa può essere?
Allego foto
https://ibb.co/SXFRKbz

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Crescita, portamento, potatura

Messaggio da Sonoio » mer mag 06, 2020 11:09 am

@Strirosso - Non vedo niente di speciale.
Sono autofiorenti ? Allora il colore giallo delle cime potrebbe significare che iniziano a fiorire.
Capita spesso con autofiorenti, che secondo me non vagliano la pena, perchè il raccolto a volte non è più di due, tre fumate.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Time » mer mag 06, 2020 11:12 am

@Strirosso, ho spostato qui il tuo messaggio. Questa è la discussione sui difetti fogliari.
Prova a leggere i messaggi precedenti, forse trovi qualcosa di simile al tuo caso.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Goccioline su foglie

Messaggio da Sonoio » mer mag 06, 2020 11:16 am

meangela ha scritto:
mer mag 06, 2020 10:27 am
Ed ho visto che ha delle goccioline d'acqua sulle foglie cosa può essere?
Ancora opri un filo per una domanda sola. Così abusi questo foro e fra poco nessuno ti risponderà.
Guardando il tuo "problema" pensaci un pò prima di oprire un filo.
meangela ha scritto:
mer mag 06, 2020 10:27 am
Stamattina ho controllato la mia piantina
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Snips82
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 06, 2020 4:08 pm

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da Snips82 » mer mag 06, 2020 5:38 pm

Ciao una curiosità..io ho esposizione est e ovest..e quindi puntualmente il pomeriggio sposto la mia pianta sull altro balcone e di sera faccio il contrario..ho anche io fatto il mio substrato con torba legnosa compost perlite e virmeculite nelle proporzioni 3 3 2 1..innaffio 3 volte alla settimana ma le piantine non sembrano essere tanto in salute..in partivolare una sembra avere delle pieghe strane l altra un colore non omogeneo.. Allego foto.
Mi date un opinione!?

Grazie 1000


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Time » mer mag 06, 2020 6:01 pm

@Snips82, per favore non scrivere da più parti, scegli la discussione inerente alla domanda che vuoi fare e sii paziente.
A quanto ho capito hai dei difetti alle foglie. Il tuo terreno ha solo inerti e compost, manca della parte minerale (terra). Potrebbe c'entrare.

nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

GG Auto - foglie abbassate solo la sera. Cosa ha?

Messaggio da nobel » gio mag 07, 2020 8:46 pm

Ciao ragazzi,
è da ieri che la mia piantina, la sera ha le foglie afflosciate. Ieri sera le ho dato acqua (300ml) e oggi stava bella vispa con le foglie su a prendersi il sole. Finita la luce si è afflosciata di nuovo. Ho pensato che finisse l'acqua subito e le ho dato oggi altra acqua (500ml). Speriamo domani si riprenda, ma non vorrei arrivare a darle troppa acqua e affogarla.
Secondo voi cosa ha?

Qui la foto: https://ibb.co/C59p1dH

Vi scrivo qui le varie specifiche per darvi contesto:
Strain:Auto Gorilla Glue - FastBud
Tempo di vita: Domani (8maggio) inizia la 3a settimana
Vaso: Smart pot 11lt
Luce: (putroppo poca) dalle 11.30 alle 20.15 (quasi 8 ore diretta)
Fertilizzanti: ho usato la prima settimana Root Juice (3ml x 1lt di acqua) e ieri ho iniziato a dare 0,25ml per 250ml di acqua di Bio Grow.
Acqua: solitamente davo 300ml ogni 2 giorni. Oggi però l'ho rinnaffiata perché mi sembra assettata

Mi dite se sto sbagliando qualcosa? per me è la prima e ci tengo troppo che esca bene
Grazie mille a tutti

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: GG Auto - foglie abbassate solo la sera. Cosa ha?

Messaggio da Psiconauta1992 » gio mag 07, 2020 10:01 pm

Per essere la 3 settimana è troppo piccola. Non si usa fertilizzante , non prima delle 3 settimane , probabilmente la hai bruciata, la luce deve avere almeno 18 ore con almeno 90 w led dentro la Grow. Io ti linko le mie, le più piccole hanno l’età della tua più o meno 3 settimane , la grande 4.
https://i.imgur.com/KdKpMiO.jpg
Ps ho visto molto meglio in 3 settimane anche delle mie .
Ma vanno con luci di 600w allora hanno una crescita esplosiva.
Ti consiglierei di farne un altra e tenerla in una Grow box senza innaffiare per la prima settimana , partendo con una terra umida . Anche le mie sono GG auto :weed:

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: GG Auto - foglie abbassate solo la sera. Cosa ha?

Messaggio da SpaCePyRaT » gio mag 07, 2020 11:00 pm

Hola nobel, nn so prob preferiresti ti scrivesse uno più esperto, ma se posso dire una cosa..
Come noterai, anche mentre sta sotto luce le foglie dopo le prime ore tenderanno ad abbassarsi, è perchè la stai bombando troppo, col bio-grow è ancora presto, hai guardato la tab nutritiva? va dato all'ultima st veg x la preparazione alla fioritura.. secondo me dovresti provare anche a smettere col root juice e noteresti dei miglioramenti, la piantina sembra "appesantita" dalla troppa roba..
x l'acqua nn so, cerca di trovare la giusta dose, il tuo è un air pot, gli smart pot sn in stoffa, ma il principio è il solito, sn capaci di "ammortizzare" la mano pesante di un inesperto x quanto riguarda le innaffiate più o meno esagerate.. ^^
Io proverei solo con acqua x una settimana, così guardi se noti miglioramenti..
X quanto riguarda la luce, come ti dicevo.. va bn, se potessi, una cosa che ho notato in questo sito, molti le piazzano tipo dalle 10\11 in poi, nn considerando che magari le prime luci del giorno sn più importanti di quelle della sera.. certo, può dipendere anche dalla posizione e dal fatto che in una finestra di un appartamento il sole nn batte sempre..
Se leggi anche nei dettagli del sito dove hai comprato i semi, c'è differenza tra il farla crescere liberamente,outdoor (magari a terra o con un bel vaso da minimo 20l) con la sola luce del sole anzichè indoor, la pianta in condizioni ottimali è in grado di raggiungere il suo massimo potenziale e rendere anche fino a 300g a pianta, nel caso della gg auto.
Sempre così.. x parlare.. poi se "passasse" qualcuno super esperto e dovesse correggere qualche mia affermazione, ben venga..^^
Un'altra cosa, come vedi i gestori del sito si stanno dando da fare x cercare di raggruppare gli argomenti, visto che cmq parli sempre della solita pianta, avresti potuto continuare in un thread.. ^^
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: GG Auto - foglie abbassate solo la sera. Cosa ha?

Messaggio da Psiconauta1992 » gio mag 07, 2020 11:27 pm

SpaCePyRaT ha scritto:
gio mag 07, 2020 11:00 pm
Hola nobel, nn so prob preferiresti ti scrivesse uno più esperto, ma se posso dire una cosa..
Come noterai, anche mentre sta sotto luce le foglie dopo le prime ore tenderanno ad abbassarsi, è perchè la stai bombando troppo, col bio-grow è ancora presto, hai guardato la tab nutritiva? va dato all'ultima st veg x la preparazione alla fioritura.. secondo me dovresti provare anche a smettere col root juice e noteresti dei miglioramenti, la piantina sembra "appesantita" dalla troppa roba..
x l'acqua nn so, cerca di trovare la giusta dose, il tuo è un air pot, gli smart pot sn in stoffa, ma il principio è il solito, sn capaci di "ammortizzare" la mano pesante di un inesperto x quanto riguarda le innaffiate più o meno esagerate.. ^^
Io proverei solo con acqua x una settimana, così guardi se noti miglioramenti..
X quanto riguarda la luce, come ti dicevo.. va bn, se potessi, una cosa che ho notato in questo sito, molti le piazzano tipo dalle 10\11 in poi, nn considerando che magari le prime luci del giorno sn più importanti di quelle della sera.. certo, può dipendere anche dalla posizione e dal fatto che in una finestra di un appartamento il sole nn batte sempre..
Se leggi anche nei dettagli del sito dove hai comprato i semi, c'è differenza tra il farla crescere liberamente,outdoor (magari a terra o con un bel vaso da minimo 20l) con la sola luce del sole anzichè indoor, la pianta in condizioni ottimali è in grado di raggiungere il suo massimo potenziale e rendere anche fino a 300g a pianta, nel caso della gg auto.
Sempre così.. x parlare.. poi se "passasse" qualcuno super esperto e dovesse correggere qualche mia affermazione, ben venga..^^
Un'altra cosa, come vedi i gestori del sito si stanno dando da fare x cercare di raggruppare gli argomenti, visto che cmq parli sempre della solita pianta, avresti potuto continuare in un thread.. ^^
Grazie delle info sono servite anche a me , per il poco che mi sto informando, spero di aver dato le info giuste,ho pensato di rispondergli dando un parere da starter , spero di non aver sbagliato nei consigli. Che ne pensi della mia mini coltivazione ?

Rispondi