Cannabis. Germinazione

Coltivazione della Cannabis
Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Problema nella germinazione

Messaggio da Wolly92 » ven apr 22, 2022 10:58 am

Per fortuna non sono cosi sensibili i semi, vai tranquillo. Ti consiglio che se il tuo obbiettivo sono due piante almeno devi farne germinare 3 perchè ci sta che una magari non cresce e se succede ti ritrovi con un pianta in meno e sarebbe uno spreco. Meglio ancora se ne fai crescere 5 e poi tieni le 2 più forti, ci spendi un pò di soldi e tempo in più ma ne guadagni di più nel raccolto.


Tins
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 09, 2022 8:29 am

Re: Cannabis. Germinazione

Messaggio da Tins » lun mag 09, 2022 8:43 am

Buongiorno! Ho bisogno di un consiglio perché online di specifico non trovo nulla. Ho iniziate la germinazione il 27 aprile dopo circa una settimana sono riuscita a far aprire il seme che ha sbucato una piccola radichetta. Dopo di che ho piantato… dopo 4 giorni ho dato ancora un po’ di acqua, e ad oggi ancora niente! Non è sbucata ma si era aperta? Cosa devo fare? Posso salvarla in caso avesssi bloccato la germinazione in qualche modo? Ho sbagliato a mettere ancora acqua? Perché li ho comunque piantati in un incubatrice apposita…
Ultima modifica di Tins il lun mag 09, 2022 8:45 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cannabis. Germinazione

Messaggio da Abeja G. » lun mag 09, 2022 4:49 pm

Il terreno è umido? (Bisogna evitare i ristagni!!)
Controlli che la temperatura non sia sotto i 10 gradi? (Altrimenti si avrà un arresto vegetativo.)
Secondo me non c'è che da aspettare (ho letto che il seme impiega anche 8/14 giorni a germogliare per diventare plantula...)

Ciao!!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Germinazione

Messaggio da Sonoio » lun mag 09, 2022 5:38 pm

Abeja G. ha scritto:
lun mag 09, 2022 4:49 pm
Secondo me non c'è che da aspettare (ho letto che il seme impiega anche 8/14 giorni a germogliare per diventare plantula...)
Come @Abeja G. lo vedo anch' io.
Due settimane fa ho piantato un seme che non ha fatto niente. Allora ho piantato un' altro dopo una settimana. Quello germogliava dopo tre giorni.
Ma il primo è uscito anche lui dal terreno oggi - dopo due settimane ...
Sono semi della stessa variazione - Jack Herer feminizzato, costoso ma vale la pena :weed:
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Tins
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 09, 2022 8:29 am

Re: Cannabis. Germinazione

Messaggio da Tins » lun mag 09, 2022 8:29 pm

Abeja G. ha scritto:
lun mag 09, 2022 4:49 pm
Il terreno è umido? (Bisogna evitare i ristagni!!)
Controlli che la temperatura non sia sotto i 10 gradi? (Altrimenti si avrà un arresto vegetativo.)
Secondo me non c'è che da aspettare (ho letto che il seme impiega anche 8/14 giorni a germogliare per diventare plantula...)

Ciao!!
Aveva un po’ di ristagno.. infatti oggi ho messo la scatolina al sole ed è evaporata gran parte dell’acqua!
Speriamo bene 🥹

Rispondi