Cannabis. Crescita, portamento

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: AIUTOOOOO!!!! Allungamento anomalo steli plantule...

Messaggio da Abeja G. » dom mag 23, 2021 10:11 pm

L'immagine non si carica!! Puoi usare https://imgbb.com/


Brugo92
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 13, 2021 10:40 pm

Foto

Messaggio da Brugo92 » mar mag 25, 2021 1:40 am


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: AIUTOOOOO!!!! Allungamento anomalo steli plantule...

Messaggio da Sonoio » mar mag 25, 2021 9:37 am

@Brugo92 - non ti preoccupare, tutto a posto.
Sono un pocchettino lunghi, ma come ho detto, niente da preoccuparsi.
Buona fortuna !
Saluti

PS: Stai attento, la tua costruzione è bella ed effettiva, ma se le piante crescono bene, hai un problema. I cerchi sono troppo piccole per le stele di una pianta matura.
Usi un ventilatore ? Sarebbe importante.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Brugo92
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mag 13, 2021 10:40 pm

Re: AIUTOOOOO!!!! Allungamento anomalo steli plantule...

Messaggio da Brugo92 » mar mag 25, 2021 1:12 pm

Sonoio ha scritto:
mar mag 25, 2021 9:37 am
@Brugo92 - non ti preoccupare, tutto a posto.
Sono un pocchettino lunghi, ma come ho detto, niente da preoccuparsi.
Buona fortuna !
Saluti

PS: Stai attento, la tua costruzione è bella ed effettiva, ma se le piante crescono bene, hai un problema. I cerchi sono troppo piccole per le stele di una pianta matura.
Usi un ventilatore ? Sarebbe importante.
Si, uso un piccolo ventilatore usb ma quando vedo che l'umidità sale troppo metto anche un ventilatore più grosso. Riguardo l'impalcatura ho intenzione di levarli verso la 3a settimana quando inizierò il LST.
Un altra domanda: Ne ho messe 5, ma 1 sta crescendo in modo strano. In pratica sta andando al secondo "piano" con solo 2 foglie mentre le altre ne hanno già 4 ... ti mando la foto
GRAZIEEEEE :weed: :weed: :weed:

https://ibb.co/r6GyY32

p.s. La foto ha già qualche giorno, quindi adesso si è alzata ulteriormente ma sempre con 2 foglie

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: AIUTOOOOO!!!! Allungamento anomalo steli plantule...

Messaggio da Sonoio » mar mag 25, 2021 1:28 pm

Brugo92 ha scritto:
mar mag 25, 2021 1:12 pm
... quindi adesso si è alzata ulteriormente ma sempre con 2 foglie
Non vedo alcun problema, anche piante hanno la loro "personalità" e crescono a volte un pò, diciamo storto, ma di solito senza consequenze.
Io ho già avuto una piantina senza radici, solo un piccolo bitorzolo all' inizio della stela ... Non cresceva per lungo tempo ma infine ha deciso di farmi un favore ed è cresciuta una pianta bellissima e buonissima :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

skullkid999
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 31, 2021 10:29 pm

Curiosità Stato salute della pianta.

Messaggio da skullkid999 » dom ott 31, 2021 10:50 pm

Salve a tutti, per la prima volta mi sono cimentato nella coltivazione di cannabis indoor.
Si tratta di due autofiorenti, varietà Skunk XL.
Hanno circa 1 mese. Utilizzo sistemi fai da te molto low budget, però le piante mi sembrano in ottima salute, nessuna foglia gialla o arricciata, nessuna macchia, e le foglie sembrano belle tese!
Voi che ne pensate?

Premetto che utilizzo una lampada led da 250w. Annaffio con 1 litro di pianta l'una, un giorno si e uno no.

Immagine

Immagine

Violet
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 10, 2022 2:43 pm

Crescita improvvisa, bruciato cima

Messaggio da Violet » lun gen 10, 2022 2:52 pm

Buongiorno a tuttə.
Sono alla terza o quarta pianta, ma non finisco mai di imparare grazie soprattutto a tuttə voi. 😍


Sono alla 4a settimana di una auto (Gorilla) e a causa di un mio improvviso allontanamento (nemmeno 48 ore...) dalla growbox la pianta è arrivata a toccare la luce e si è bruciata la cima. Per il resto mi sembra ok, ma vorrei sapere se devo tagliare le parti bruciate o no.
Grazie ancora per tutto, mi avete istruita per un anno intero di lettura senza interventi.
Amore 💟 e solidarietà ✊ a tuttə

Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Crescita improvvisa, bruciato cima

Messaggio da Wolly92 » lun gen 10, 2022 4:17 pm

Io ti direi di non tagliare che stressi solo più la pianta ed è peggio. La resa di quella cima sarà leggermente inferiore ma non è un grosso problema di per se.

immagino tu stia usando una lampada a LED, quanto la tieni vicino alle cime ? Strano che in 48 ore ti siano cresciute cosi velocemente.

Violet
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 10, 2022 2:43 pm

Re: Crescita improvvisa, bruciato cima

Messaggio da Violet » mar gen 11, 2022 10:16 am

Intanto grazie 😊
No, uso Cultilite 250W fluo, quella insomma coi "tubi" luminosi. È la prima volta che mi succede.
Amore 💟 e solidarietà ✊ a tuttə

Rispondi