Cannabis. Crescita, portamento

Coltivazione della Cannabis
therealmogghi
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 29, 2020 8:02 am

Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da therealmogghi » gio giu 25, 2020 8:15 pm

Salve a tutti ragazzi come da titolo, avete capito che le mie bimbe non se la stanno passando bene...potete darmi qualche parere o consiglio? Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato sezione...

Allego la foto, spero di esserci riuscito...

Immagine

https://imgur.com/G5qsx1S
Ultima modifica di therealmogghi il ven giu 26, 2020 8:45 pm, modificato 2 volte in totale.


ravax1
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 05, 2020 10:33 pm

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da ravax1 » gio giu 25, 2020 10:51 pm

Non si vedono le immagini

therealmogghi
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 29, 2020 8:02 am

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da therealmogghi » ven giu 26, 2020 2:57 pm

Ho cercato le guide sul forum come caricare le immagini, ho usato imbur come qualche utente consigliava, però con l’iphone forse non si caricano...qualcuno mi può spiegare come fare?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da asklepios » ven giu 26, 2020 4:46 pm

Il link dell'immagine o lo metti tra [url] e [/url] oppure tra [img] e [/img], non entrambi.

[img] http://linkimmagine/immagine.jpg [/img]

oppure

[url] http://linkimmagine [/url]

therealmogghi
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 29, 2020 8:02 am

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da therealmogghi » ven giu 26, 2020 8:46 pm

Raga vi ho messo il link, non capisco perché non me la faccia mettere... 🙈

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da asklepios » ven giu 26, 2020 10:51 pm

Te l'ho spiegato. Con il link funziona. Inoltre se stavi cercando di usare il tag [img][/img], il link compreso tra i due tag deve essere il link diretto all'immagine, non il link alla pagina dell'immagine. Deve finire insomma con .jpg o .bmp o quale che sia il formato dell'immagine. Dalla pagina con l'immagine, fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona "Copia link immagine", poi vieni qua e scrivi nel messaggio:
[img]INCOLLA QUA IL LINK[/img]
oppure
[url]LINK[/url] se non vuoi che si veda l'immagine ma solo un collegamento ad essa.

therealmogghi
Messaggi: 7
Iscritto il: mer apr 29, 2020 8:02 am

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da therealmogghi » sab giu 27, 2020 6:34 pm

Potete aiutarmi?

Donnoslight
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 28, 2020 12:48 pm

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da Donnoslight » dom giu 28, 2020 12:58 pm

Ciao!
I colori della foto non sono proprio nitidi. Che colore sono le foglie? Verdi? Gialle?
Lo stelo è dritto ma le foglie sono giù, potrebbe essere troppa acqua. Ogni quanto le innaffi?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Aiuto raga, sono andate o possono riprendersi? :(

Messaggio da Sonoio » dom giu 28, 2020 6:03 pm

@therealmogghi - non credo che si riprendono. Mi dispiace, ma a me sembrano già andate ... Ma la speranza vive :lol:
La pianta a destra sulla foto ha iniziato a fiorire ? Credo di si, si vedono pistilli bianchi ? O sono punti di foglie ?
La genetica mi sembra strano. Sono da semi "trovatelli" (quelli che si trovano ognitanto nell' erba) ?
Interessante è anche la domanda di @Donnoslight - troppa aqua ?
Aggiungo un' altra domanda: Dove tieni le piante ? Fuori ? Dentro ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Crescita, portamento

Messaggio da Time » sab lug 04, 2020 3:00 pm

Ciao @therealmogghi. Ho spostato qui i messaggi, in cannabis/coltivazione. Questa è la discussione sulla crescita e sul portamento della Cannabis. Ci sono molte altre discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un proprio tema esposto nel titolo.
Di solito, nelle pagine delle discussioni, c'è già risposta a ciò che si cerca.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
La prima discussione di questa sezione è una raccolta di FAQ sulla coltivazione della Cannabis.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Pianta Nana o Pianta che non sarebbe mai cresciuta?

Messaggio da Blackie_L » mer lug 08, 2020 6:51 pm

Ciao a tutti,da circa metà aprile sto coltivando 3 autofiorenti tutte nello stesso vaso e fin ora,una sta crescendo alla grande,alta e foglie larghe,deve essere sicuramente una sativa,mentre le altre due, una non e praticamente mai cresciuta (dopo quasi tre mesi son spuntate appena le due foglioline della prima fase di germinazione e li e rimasta),mentre un altra,ovvero quella che accidenti a me ho tagliato di netto cercando di tagliare una sola foglia che stava marcendo,era "cresciuta" ma sarà stata di appena 6-7 cm e aveva foglie (foglioline) molto fitte e ravvicinate tra loro...essendo che e cresciuta di così poco in tutto questo tempo,può farvi pensare che non sarebbe mai cresciuta o magari cambiando qualcosina avrebbe "macinato" e in qualche modo sarebbe cresciuta di più?Vi giuro sto malissimo non so manco io come ho fatto :'(

Nichuzz P N
Messaggi: 64
Iscritto il: ven apr 17, 2020 7:36 pm

Re: Pianta Nana o Pianta che non sarebbe mai cresciuta?

Messaggio da Nichuzz P N » gio lug 09, 2020 12:38 pm

Ragazzo mio ogni pianta ha bisogno del proprio vaso o sarà una battaglia continua sui nutrienti che ci sono nella terra o che vai a dare.
Probabilmente la più grande è riuscita a superare le altre perché le ha fottuto tutto quello che si potevano prendere, sopratutto a quella che non è mai cresciuta.
La prossima volta ogni seme nel proprio vaso e comprati delle forbici ricurve o stai più attento e taglia dal basso verso l'alto.
Solo quest'anno sto riuscendo a fare qualcosa di carino, tutte le volte prima ho avuto solo fallimenti e\o piccolissime rese raccogliendo 3 giorni di fumate in pratica anche perché erano outdoor ed io non avevo esattamente un posto adatto, se la pianta non prende almeno 8 ore di luce diretta rimarrà piccola a prescindere che sia da sola o insieme ad un'altra nello stesso vaso quindi trova il posto giusto o inizia a pensare di risparmiare per farti un setup per l'indoor. :weed:

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Crescita, portamento

Messaggio da Time » sab lug 11, 2020 4:56 pm

@therealmogghi, ho spostato qui i messaggi. Questa è la discussione sui problemi di crescita della Cannabis. La sezione è quella dedicata alla Cannabis, avevi scritto in quella generiche per piante.
In genere, prima di aprire una nuova discussione, è meglio assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.

Blackie_L
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mag 15, 2018 12:09 pm

Re: Pianta Nana o Pianta che non sarebbe mai cresciuta?

Messaggio da Blackie_L » dom lug 12, 2020 2:26 pm

Nichuzz P N ha scritto:
gio lug 09, 2020 12:38 pm
Ragazzo mio ogni pianta ha bisogno del proprio vaso o sarà una battaglia continua sui nutrienti che ci sono nella terra o che vai a dare.
Probabilmente la più grande è riuscita a superare le altre perché le ha fottuto tutto quello che si potevano prendere, sopratutto a quella che non è mai cresciuta.
La prossima volta ogni seme nel proprio vaso e comprati delle forbici ricurve o stai più attento e taglia dal basso verso l'alto.
Solo quest'anno sto riuscendo a fare qualcosa di carino, tutte le volte prima ho avuto solo fallimenti e\o piccolissime rese raccogliendo 3 giorni di fumate in pratica anche perché erano outdoor ed io non avevo esattamente un posto adatto, se la pianta non prende almeno 8 ore di luce diretta rimarrà piccola a prescindere che sia da sola o insieme ad un'altra nello stesso vaso quindi trova il posto giusto o inizia a pensare di risparmiare per farti un setup per l'indoor. :weed:
Già hai ragione,ci avevo pensato, soprattutto la tanta acqua che ho messo,le radici se la saranno ciucciata tutta quella della pianta più grande...più che altro il piantare l ha fatto un mio amico e già mi pareva strano 3 semi vicini in un vaso che seppur capiente, non oso immaginare se fossero cresciute uguali tutte e tre quello che sarebbe successo...cmq sto provando a rianimare quella più piccola,l ho trapiantata di nuovo in un bicchierino e l ho messa nel garage alla stessa umidità dell altra ma mettendola nascosta in modo che non arrivino i raggi del sole (dovrebbe essere giusto così no??)...La innaffio (anche qualche goccia) o quando e plantula ancora non serve?Per il momento ha 4 foglioline piccolissime

frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

aiuto haze!

Messaggio da frisko76 » ven ott 02, 2020 8:56 am

salve a tutti scrivo per chiedere pareri dato che mi sono imbattuto pochi mesi fa a piantare e far crescere una pianta di haze autofiorente regalatami..dunque è cresciuta cn non pochi problemi tra mosche bianche,etc etc ,foglie gialle e secche in punta,da premettere che nn ho usato nessun terriccio sofisticato,solo terriccio universale ben drenato,e ho il pollice verde da tempo :D per cui nessun problema,rispettato le 16 ore e.8 anche ora che le cime sono cresciute ed è questo il punto.vorreri capire se la dimensione è gia da raccolta o no perchè nn le vedo piu ingrossarsi e.nemmeno crescere.vivo al sud in puglia e attualmente ci sono 26 gradi giorno e18 la sera ma cé chi mi dice che è gia matura ma io nn ci credo onestamente perchè la haze porta almeno un metro di altezza e questa è solo 50 cm..nn riesco a capire..se qualcuno potesse darmi un aiuto glie ne sarei grato..ps. ogni 10 giorni concimo cn algatron liquido della cifo biologico,oltre a gusci d uovo,fondi caffè etc etc..
Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: aiuto haze!

Messaggio da Sonoio » ven ott 02, 2020 9:51 am

frisko76 ha scritto:
ven ott 02, 2020 8:56 am
... vorreri capire se la dimensione è gia da raccolta o no perchè nn le vedo piu ingrossarsi e.nemmeno crescere
Non preoccuparti, tutto a paosto. La pianta è a posto. Fra un paio di giorni i pistilli diventeranno marroncini. Quando ca 80% degli pastilli sono marroncino è il momento della raccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

Re: aiuto haze!

Messaggio da frisko76 » ven ott 02, 2020 10:47 am

ma nn ingrossano nemmeno un altro poco?parlano del metro di altezza ed è alta aolo 38 cm ..di raccolto dai 400 ai 600 grammi...qua si e no ne stanno 100 :crybaby:

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: aiuto haze!

Messaggio da Sonoio » ven ott 02, 2020 11:26 am

frisko76 ha scritto:
ven ott 02, 2020 10:47 am
ma nn ingrossano nemmeno un altro poco?parlano del metro di altezza ed è alta aolo 38 cm ..di raccolto dai 400 ai 600 grammi...qua si e no ne stanno 100 :crybaby:
Autofiorente ... Non si sa mai che ne esce ...
Una raccolta di mezzo chilo finora non ha fatto nessuno con una autofiorente.
Se tu hai una raccolta di 10 grammi secco sei già fortunato. Mi dispiace, ma è la realtà.
La prossima volta coltiverei una pianta normale (feminizzata) ed avrai una resa molto più elevata.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

Re: aiuto haze!

Messaggio da frisko76 » ven ott 02, 2020 12:41 pm

lo immaginavo guarda...visto che ci sono mi consiglieresti una femminizzata che nn abbia un thc superiore a 20 e che nn sia una pianta troppo problematica?grazie in anticipo

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: aiuto haze!

Messaggio da Sonoio » ven ott 02, 2020 3:26 pm

frisko76 ha scritto:
ven ott 02, 2020 12:41 pm
... mi consiglieresti una femminizzata che nn abbia un thc superiore a 20 e che nn sia una pianta troppo problematica?
Purtroppo no. Sono troppe le possibilità.
Vedi tu un pò :asd:: https://en.seedfinder.eu/
Vedrai che ci sono migliaia di varietà ed in tanti seed-bank potrai scegliere sia per <20% THC e vedi poi anche come cresce, altezza, quanta cura necessaria ecc. ecc.
Anche dovresti informarti come andare avanti con una feminizzata outdoor (dipende s'è fuori in un vaso o s'è nel terreno). Ma fino alla prossima stagione c'è purtroppo l' inverno con il sole troppo basso avrai tempo per diventare perfino un esperta. Almeno in teoria. Hai un basamento importante però.
A proposito - con un pò di cerca troverai tutto negli thread adatti.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi