Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Cannabis Irrigata con Infuso di Stramonio e Salvia (?)

Messaggio da Pozzus » sab ott 03, 2015 12:59 pm

Ciao a tutti amici psiconaviganti.
Scrivo per conto di Burzum, un mio amico marziano da poco trasferitosi sulla Luna.
Quest'anno si è dedicato al giardinaggio ed ha seminato una ganja spaziale chiamata EWE 2.
Ha avuto l'idea di innaffiare la pianta con un infuso di Salvia e Stramonio, ha fatto bollire la pianta intera di Stramonio e le foglie di Salvia, lasciato a decantare due giorni e poi versato alla base della pianta integrale senza filtrare.
C'è qualche possibilità che i principi attivi siano migrati nella pianta?
Grazie a tutti.

Ps. Non so da dove gli sia uscita l'idea, trovo molto più sensato assumere separatamente le piante o prepararsi mix controllati... Però vabbeh
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi


Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Marijuana irrigata con infuso di Stramonio e Salvia.

Messaggio da Aryaman » sab ott 03, 2015 3:46 pm

Nah. I principi attivi della salvia nemmeno si solubilizzano in acqua, quindi non li ha versati nella pianta (spero il tuo amico abbia conservato le foglie!)

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Marijuana irrigata con infuso di Stramonio e Salvia.

Messaggio da Pozzus » sab ott 03, 2015 3:51 pm

No, ha buttato anche le foglie. Sulla Salvia ero praticamente sicuro non avrebbe fatto nulla, nemmeno mi aveva detto di averla usata, è lo stramonio a preoccupare
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
Aryaman
Messaggi: 1429
Iscritto il: sab set 12, 2015 6:52 pm

Re: Marijuana irrigata con infuso di Stramonio e Salvia.

Messaggio da Aryaman » sab ott 03, 2015 3:54 pm

Al limite ha ucciso un po' di insetti nel terreno, vai tranquillo

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: Marijuana irrigata con infuso di Stramonio e Salvia.

Messaggio da Pozzus » sab ott 03, 2015 4:19 pm

Perfetto, grazie mille!
Per sicurezza prima si faranno test a dosaggi ridicoli...
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Avatar utente
FeedMe
Scriba
Messaggi: 80
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:38 pm

Re: Marijuana irrigata con infuso di Stramonio e Salvia.

Messaggio da FeedMe » sab ott 03, 2015 7:32 pm

Le radici delle piante sono adatte ad assimilare solo alcuni tipi di sostanze, quelle che gli interessano: nitrati, fosfati e cose del genere. Molto spesso si pensa che se si butta del pesticida nel terrenno poi questo si trovera nel frutto, ma non è sempre vero. Generalmente i pesticidi sono pericolosi quando spruzzati sui fiori che si trasformano in frutti continuando a contenere il veleno. Quindi no... vai tranquillo. È come innaffiare con acqua blu colorata per colorare il fiore... non funziona... ci ho provato :)
Mi fa male la testa degli altri.
Mi contraddico spesso, ma non lo faccio mai.

Alessio_Scarlet
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 pm

Concimi e fertilizzanti naturali per Cannabis

Messaggio da Alessio_Scarlet » mer gen 17, 2018 11:23 pm

Sto leggendo su internet molte opinioni contrastanti, c'è chi dice che è la mano di Dio e chi dice che fa schifo perché è fatto in laboratorio e quindi non 100% organico.

Spesso le persone che dicono che fa schifo è perché gli ha ingiallito e bruciato le piante, ma dopotutto sul retro c'è scritto il dosaggio adeguato in base alla pianta da coltivare.

Voi ne sapete qualcosa? Cosa sapete dirmi? Dosaggi? :weed:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Blumen e Coltivazione Cannabis

Messaggio da BlindFaith » gio gen 18, 2018 9:09 am

Di che si tratta? È un normale fertilizzante minerale o qualcosa di più particolare?
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Blumen e Coltivazione Cannabis

Messaggio da tsunami666 » gio gen 18, 2018 10:31 am

normale fertilizzante per il popolo
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Blumen e Coltivazione Cannabis

Messaggio da BlindFaith » gio gen 18, 2018 7:47 pm

Ottimo, da provare. Io al massimo ho usato dei macerati di ortica ed effettivamente ho notato delle piante più resistenti e in salute.

Tornando al topic..
I pareri sui fertilizzanti che vendono sono molto discordanti perché dipende molto dai gusti del coltivatore, io personalmente ti consiglierei di usare dei fert organici e non minerali(anche se questi sono più biodisponibili per la pianta). Mi son trovato bene in passato sia con la linea alga di plagron sia con biocanna..Ma ci sono anche modi ancora più naturali e fai da tè volendo.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

bertino
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:22 pm

Dimensioni Vaso Cannabis

Messaggio da bertino » gio mar 29, 2018 7:50 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quale diametro dovrebbe avere un vaso per coltivarci una pianta di cannabis con crescita stimata fino a 1 metro in outdoor.
Grazie...

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Dimensioni vaso pianta cannabis alta 1 metro

Messaggio da Invernomuto » gio mar 29, 2018 8:14 pm

per me un 40 cm poi guarda che l' erba è una pianta con la radice a fittone va giu' dritta prendili anche belli alti

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Dimensioni vaso pianta cannabis alta 1 metro

Messaggio da Sonoio » ven mar 30, 2018 7:59 am

bertino ha scritto:
gio mar 29, 2018 7:50 pm
Ciao a tutti, vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, quale diametro dovrebbe avere un vaso per coltivarci una pianta di cannabis con crescita stimata fino a 1 metro in outdoor.
Grazie...
Un secchio "normale" (10 litri mi pare) va benissimo per me da decenni anche per piante con 1,5 metri. Faccio solo un buco sotto alla base per fare uscire l' aqua eccedente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

bertino
Messaggi: 37
Iscritto il: lun giu 12, 2017 2:22 pm

Concimazione Cannabis

Messaggio da bertino » mer apr 18, 2018 2:22 pm

Salve,vorrei chiedervi, dopo qunate settimane dalla nascita, si può cominciare a fartilizzare la piantina, coltivata in un substrato misto tra torbe varie, fibra di cocco e perlite?

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Inizio concimazione cannabis

Messaggio da Invernomuto » mer apr 18, 2018 2:47 pm

io andavo a acqua per i primi 7 10 giorni poi via concime, c'è chi usa fin da subito il radicante

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Fertilizzante Cannabis

Messaggio da TheAlien » dom lug 01, 2018 9:14 pm

Buonasera... dovrei piantare a breve outdoor autofiorente su terrazzo e vorrei sapere alcune informazioni.
Mi hanno consigliato il fertilizzante BioBizz.. come usarlo e quanto usarlo?
Quanta acqua devo dare alla pianta e quante volte?
Come fare in caso di temperature elevate?
Come fare il lavaggio delle radici e quando?
Grazie mille :weed:

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Aiuto White

Messaggio da grub » lun lug 02, 2018 2:55 am

Urca quante domande... senza dare più info su cosa vuoi coltivare, in quale substrato, quante ore di luce prenderebbero al giorno, ecc, ecc è impossibile aiutarti. Ma potresti iniziare leggendo una guida completa sull'argomento, se ne trovano a bizzeffe online. Comunque così su due piedi... considera che sono piante molto resistenti, e non del tutto dissimili dalle classiche piante verdi da balcone. Se ti accontenti di farla crescere senza pretese, trattala come qualsiasi altra pianta sia per terreno, che per le irrigazioni (integrando di tanto in tanto con del fertilizzande ma senza "cuocerla" dandone troppo). Se eviti di aggiungere concime puoi anche evitare il flush o farlo proprio poco ( e comunque va fatto da una settimana a qualche giorno prima della raccolta).
Se invece vuoi massimizzare la crescita in vegetativa e in fioritura... beh diciamo solo che ne hai da leggere e quelle poche domande che hai fatto non sono nemmeno la punta dell'iceberg da cui puoi iniziare (a cominciare dal vaso di coltura, ad esempio)
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Aiuto White

Messaggio da TheAlien » lun lug 02, 2018 8:07 am

Il vaso che utilizzerò è di 17lt, il substrato è il plagron lightmix, io la lascerò sul terrazzo verso sud e prenderà il sole dalle 6 fino le 20.

ho visto questo video e vorrei fare trattarla nello stesso modo solo che non so se esagera con i fertilizzanti...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Aiuto White

Messaggio da Sonoio » lun lug 02, 2018 8:48 am

Stai attento con fertilizzanti, tanti esagerano perchè credono più fertilizzante significa più raccolto ...
Tutt' altro - vaso di 17l, sole - va benissimo.
Tanta fortuna ! :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Fertilizzante Cannabis

Messaggio da grub » lun lug 02, 2018 4:03 pm

EDIT Vedi sotto
Ultima modifica di grub il lun lug 02, 2018 4:05 pm, modificato 2 volte in totale.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi