Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Coltivazione della Cannabis
Reflex922
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 30, 2020 10:51 pm

Prima pianta mandata in over troppo presto 45gg

Messaggio da Reflex922 » ven mag 01, 2020 12:01 pm

Salve a tutti sono alle prime armi e vorrei quindi poter avere un consulto da qualcuno più esperto. In foto potete vedere tutte le info sulla piantina in questione. Per un mio errore è andata in over nelle sue prime fasi di vita, avendo iniziato i biobizz troppo presto. Da allora solo acqua tranne ieri che ho ripreso i fertilizzanti del 3pack.
1 ml di ogni boccetta in 1litro di acqua (non usato tutto ovviamente). Visto il problema iniziale non ho provato a fare lst, soltanto potata e FIM in una cima come prova. Consigli suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo

[media]https://ibb.co/c2jqYDC
https://ibb.co/rxbxSDq
https://ibb.co/LNDHV84
https://ibb.co/LPqPn0N
https://ibb.co/02dWq6Q[/media]


Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Time » ven mag 01, 2020 12:32 pm

@Reflex922, ho spostato qui il tuo messaggio. Questa è la discussione ufficiale per per la fertilizzazione della Cannabis, sicuramente nei messaggi addietro troverai le informazioni che cerchi.
Ci sono molte altre discussioni inerenti a temi diversi.
Prima di aprirne una nuova assicurati che non ce ne siano già di esistenti in merito a ciò che cerchi.

nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

Bio grow e autofiorente

Messaggio da nobel » sab mag 02, 2020 1:16 am

Ciao a tutti,
dopo la preoccupazione iniziale in fase di germinazione la mia bimba sembra stia crescendo bene. Oggi ha iniziato la seconda settimana di vegetativa e le stanno spuntando le seconde foglioline seghettate. Nella tabella della biobizz ho visto che consiglliano il bio grow come fertilizzante dalla seconda settimana. Io per ora ho dato solo root juice (3ml in 1 lt d'acqua) spruzzando 250ml di soluzione ogni 2 giorni (Quindi in totale gli ho dato 3ml in una settimana di vegetativa).
Secondo voi è presto per usare il grow?
In più volevo chiedervi, quanto devo far durare i 3/4ml consigliati in un litro? va bene se in una settimana di innaffio con questa soluzione finisco i 4ml o devo dargliene, che so 4ml, ogni 3 giorni?

Vi posto una foto cosi mi dite (ha una punta giallina, ma credo che dipenda da una scottattura, perché un giorno l'ho lasciata sotto il sole cocente e non avevo dato acqua il giorno prima, e si e afflosciata). Appena l'ho notato, l'ho spostata all'ombra e le ho dato un bel po di acqua e il giorno dopo si è ripresa. È successo quando le foglie erano ancora piccole.

Foto:
https://ibb.co/rsBJTx9

Grazie

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da meangela » sab mag 02, 2020 7:21 pm

Buonasera a tutti
Posso annaffiare stasera o e ancora umido il terriccio?
Allego foto
https://ibb.co/ZzxDS4n

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » dom mag 03, 2020 8:30 am

meangela ha scritto:
sab mag 02, 2020 7:21 pm
Posso annaffiare stasera o e ancora umido il terriccio?
Da una foto non si vede proprio quando è tempo di annaffinare.
Comunque il vaso è troppo piccolo per la pianta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da meangela » dom mag 03, 2020 9:15 am

Domani travaso vado a prendere il terriccio

nobel
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mar 25, 2020 12:07 am

Quantità di luce solare e acqua - Gorilla Glue auto in terrazzo

Messaggio da nobel » dom mag 03, 2020 9:30 pm

Ciao a tutti,
sto provando a far crescere la mia Gorilla Glue auto.
Ho chiesto in diversi forum e ho avuto delle opinioni abbastanza contrastanti qundi non so come comportarmi.

Attualmente è iniziata la seconda settimana di vegetativa che a mio parere procede bene, ma vorrei vostre opinioni.
Qui la foto: https://ibb.co/vxyDg9J

La piantina sta in terrazzo, con questo setup:
vaso : smart pot 12lt
terriccio: light mix
fertilizzante: per ora ho dato solo 3ml di Root Juice
luce: prende luce diretta dalle 11 del mattino fino alle 8 di sera. Purtroppo prima il sole non arriva.
acqua: sto dando circa 250/300ml ogni 2 giorni, quando la terra, a 4cm di profondità mi sembra poco umida.


Oggi mi hanno detto queste due cose, su cui vorrei una vostra opinione:
Luce: prende poca luce. Dovrebbe prenderne almeno 18h al giorno, 8h non sono sufficienti per farla crescere.
Acqua: mi hanno detto di riempire il vaso finchè non esce l'acqua da sotto e poi lasciare che la terra si asciughi e ridare acqua quando è poco umida (potrebbe volerci anche una settimana).

Il mio dubbio è principalmente per l'acqua, perché per la luce posso fare poco. Quanta acqua devo dare? ho letto che in piante cosi piccole troppa acqua è controproducente perché rischi di annegarle, ma oggi mi hanno detto che in un vaso cosi grande non c'è questo rischio. Sinceramente non so come comportarmi.

Datemi una vostra opinione
Grazie mille

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Quantità di luce solare e acqua - Gorilla Glue auto in terrazzo

Messaggio da Sonoio » lun mag 04, 2020 9:52 am

nobel ha scritto:
dom mag 03, 2020 9:30 pm
Il mio dubbio è principalmente per l'acqua, perché per la luce posso fare poco. Quanta acqua devo dare? ho letto che in piante cosi piccole troppa acqua è controproducente perché rischi di annegarle, ma oggi mi hanno detto che in un vaso cosi grande non c'è questo rischio. Sinceramente non so come comportarmi.
Il terreno può essere umido, no problema.
Se annaffi ogni giorno un pò (diciamo 1/4 l) non dovresti avere problemi.
Saluti

PS: C'è già un filo a proposito. Credo che la moderazione inserirà anche questo filo lì.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Quantità di luce solare e acqua - Gorilla Glue auto in terrazzo

Messaggio da SpaCePyRaT » lun mag 04, 2020 7:52 pm

.. Nobel nn sei ancora alla fase vegetativa, figurati alla seconda st.. te lo dico perchè se calcoli male poi magari segui una tabella nutritiva e bombi sta povera piantina prematuramente.. è ancora una plantula.. nn so se ricordo male, un tuo messaggio diceva che ti sembrava già sul giallo.. nn è che le dai troppa roba?
Il bastone x ora lo puoi anche togliere a mio modesto parere.. io l'ho messo adesso che sn 30\35cm ed ero indeciso se metterglielo o aspettare ancora..
Insomma, sai come si dice.. manco è nata che già.. :lol:
18\20h se coltivi indoor.. è chiaro che se adoperi la luce del sole a meno che nn abiti vicino ai poli nn disponi di più di 12 ore circa di illuminazione al giorno..
Nn bruciare le tappe, da uno che nn ha x niente pazienza.. ;)
::: Pollice Nero :::

Psiconauta1992
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mag 06, 2020 9:31 am

Re: Cannabis. Crescita, portamento

Messaggio da Psiconauta1992 » gio mag 07, 2020 3:20 pm

Secondo voi è positivo aggiungere terra nel sottovaso se le radici escono di 2 cm dal vaso normale ?

Gd_Nazareth
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 08, 2020 1:34 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Gd_Nazareth » ven mag 08, 2020 8:12 pm

Ciao, sono abbastanza in crisi perché ho annaffiato troppo le piante e non se la passano bene: le foglie si sono piegate verso il basso ed alcune si sono addirittura “marcite” e poi seccate 😭Non sto più dando acqua da 3 giorni e una si sta riprendendo molto bene.

Il problema è questo: quella che si sta riprendendo è in un vaso dove c’è solo terriccio universale, mentre le altre, purtroppo, sono nate in una terra chiara, argillosa, densa e che sembra fango appena viene bagnata. Solo dopo ho aggiunto anche a quelle del terriccio universale. 😔

Mi sembra che comunque il deterioramento si stia fermando anche per quelle ma non ne sono sicurissimo. Vorrei trapiantarle per metterle in vasi con solo terriccio universale: che ne dite? Può fargli bene o rischio di dargli il colpo di grazia?

P.s. Le piantine hanno circa un mese di vita e sono alte una trentina di cm

Gd_Nazareth
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 08, 2020 1:34 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Gd_Nazareth » ven mag 08, 2020 9:17 pm

Allego le foto

Questa è quella che si sta riprendendo
https://ibb.co/CVmFnRP

Queste sono le altre
https://ibb.co/b5n0gHh
https://ibb.co/R7vg6jW
https://ibb.co/WDVvvB9

Per favore fatemi sapere 😰

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » sab mag 09, 2020 9:01 am

@Gd_Nazareth - dove sono le piante ? Mi sembra che non abbiano abbastanza luce.
Poi naturalmente il terreno è molto importante. Dovresti svasare in vasi più grandi presto - con terriccio migliore.
Speriamo ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Gd_Nazareth
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 08, 2020 1:34 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Gd_Nazareth » sab mag 09, 2020 4:38 pm

Sonoio ha scritto:
sab mag 09, 2020 9:01 am
@Gd_Nazareth - dove sono le piante ? Mi sembra che non abbiano abbastanza luce.
Poi naturalmente il terreno è molto importante. Dovresti svasare in vasi più grandi presto - con terriccio migliore.
Speriamo ...
Saluti
Si non hanno molta luce, più o meno dalle 11 alle 17.30 prendono luce solare diretta, per il resto hanno una lampada da 80w, gli do 20h di luce e 4h di buio.
Comunque grazie per la risposta, le ho travasate e spero si riprendano, credo resisteranno 3 su 5...😢

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » sab mag 09, 2020 5:08 pm

Gd_Nazareth ha scritto:
sab mag 09, 2020 4:38 pm
Si non hanno molta luce, più o meno dalle 11 alle 17.30 prendono luce solare diretta, per il resto hanno una lampada da 80w, gli do 20h di luce e 4h di buio.
Poco sole diretto non fa niente. Ma spostare dopo sotto una lampada non è una buona idea !
Lascerei stare all' aperto, è sempre meglio di luce arteficiana da solamente 80W. Avrei un risultato molto meglio così.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da meangela » sab mag 09, 2020 8:54 pm

Buonasera
Oggi ho fatto il travaso va bene sto vaso ? Sembra 30 litri
https://ibb.co/0FR7zyL

Gd_Nazareth
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 08, 2020 1:34 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Gd_Nazareth » dom mag 10, 2020 1:15 am

@Sonoio grazie per le risposte 😃 Purtroppo non posso metterle fuori, per adesso posso solo sperare si riprendano dopo il travaso...vi faccio sapere 😅

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 8:50 am

meangela ha scritto:
sab mag 09, 2020 8:54 pm
Oggi ho fatto il travaso va bene sto vaso ? Sembra 30 litri
Va bene, se non vuoi una pianta molto grande.
A proposito - non sono mai 30 litri.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da meangela » dom mag 10, 2020 9:13 am

Sotto al vaso c'è scritto 36x36 bho 🤣

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 12:19 pm

meangela ha scritto:
dom mag 10, 2020 9:13 am
Sotto al vaso c'è scritto 36x36 bho 🤣
Si riferisce alla misura !
Metti vicino al vaso 5-6 bottiglie 1l di aqua e vedrai che il volume non è mai quello di 30l !
Pinso che siano massimo 8l .
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi