Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Temperatura notturna

Messaggio da tsunami666 » gio apr 23, 2020 9:03 am

se continui a spostarla non si abituerà mai e si stressa (troppe attenzioni uccidono)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...


meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Temperatura notturna

Messaggio da meangela » gio apr 23, 2020 9:32 am

Eh infatti se.ne sta fuori bella beata a prendere sole🤣🤣🤣

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Vento !!!

Messaggio da meangela » sab apr 25, 2020 4:13 pm

Buon pomeriggio a tutti
Ho la mia piantina di 10 giorni in giardino in vaso e c'è vento a 25km/h secondo voi mica si spezza con sto vento in serata torna a 10km h il vento
Grazie

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Vento !!!

Messaggio da Sonoio » sab apr 25, 2020 4:20 pm

@meangela - c'è già una discussione perchè ci sono troppi fili con domande che tante volte sono già risposte.
Vedi: https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 083#p96083
Perchè non fai la domanda in uno degli fili che hai già aperto per la tua pianta ?
Qui adesso abbiamo vento con 60 km/h e non mi preoccupo.
Saluti

PS: Se come hai stato, hai avuto piante di 3+ metri non dovresti essere così novizia ...
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Morison02
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 27, 2020 6:34 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria

Messaggio da Morison02 » mar apr 28, 2020 12:28 pm

per la coltivazione delle mie piante di cannabis autofiorenti avevo scelto un posto in un bosco, con circa 4/6 ore di luce diretta giornaliere, e con almeno altre 6/7 ore di luce indiretta. Visto che le ore di luce dirette non sono moltissime, è una buona idea creare una serra (anche se estate) lasciando il tutto però ben ventilato?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria

Messaggio da Sonoio » mar apr 28, 2020 12:35 pm

Morison02 ha scritto:
mar apr 28, 2020 12:28 pm
... è una buona idea creare una serra (anche se estate) lasciando il tutto però ben ventilato?
Perchè no ? Le piante in natura non crescono solo in posti in cui hanno un massimo di sole.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Pioggia !

Messaggio da meangela » mar apr 28, 2020 9:07 pm

Buonasera
La mia piantina di 12 giorni ha già la seconda coppia di foglie , stamattina si è messo a piovere ma leggera
Per precauzione lo coperta con un barattolo trasparente bucato
Prima lo levato perché ha smesso
Ma ora ha iniziato di nuovo a piovere
Domani la troverò con un eccesso d'acqua o starà bene?
Il terriccio stamattina era secco

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria

Messaggio da Sonoio » mer apr 29, 2020 12:20 pm

Anche qui piove ... e poi ?
Se la tua pianta è in un vaso con buci in fondo non si affogera.
Vai nel tuo giardino - vedrai tante piante che sono crescuto poco fa. Da soli, senza la tua assistenza :lol:
Una pianta di cannabis è sopratutto una pianta non un neonato che senza la madre non sopravvive. La pianta sa come crescere e lo farà molto meglio se la lasci in pace.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Problema!

Messaggio da meangela » gio apr 30, 2020 9:40 pm

Stasera sono tornato a casa dal lavoro
Ed ha piovuto mezz'ora normale e lo trovata con le foglie in giù come mai? Sarà il peso dell'acqua sulle foglie o altro

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da Time » ven mag 01, 2020 12:54 am

@meangela, per favore, ti è già stato chiesto, non aprire una nuova discussione ogni volta che devi fare una domanda. Ci sono già molte discussioni, ognuna con un tema preciso. Scrivi in queste.
Secondo me ti preoccupi troppo. La pioggia, finché non spezza gli steli, non fa nulla di male.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Iniziata coltivazione indoorpapassare ora ad outdoor conquest clima, possibile?

Messaggio da Stefano growers96 » mer mag 06, 2020 4:31 pm

Ciao a tutti, brevemente volevo sapere se è possibile dopo che ho iniziato una coltivazione indoor di 3 SWEET cheese femminizzate fast version (non autofiorenti) ma con fioritura di breve durata, e ora che hanno 28 giorni escono ancora piccole(hanno 4 5 internodi) se è possibile spostarle fuori e lasciarle la notte con la temperatura che varia di minima dai 9 ai 11 gradi o se è meglio portarla dentro in box, e se bisogna portarla in box a questo punto e meglio darle altre 4 ore di luce per arrivare a 6 ore di buio o seguire le ore di luce e buio eastern? Serve un aiuto veloce se qualche buon anima ha qualche consiglio perché vorrei provare a lasciarle fuori stanotte ma non saprei, qualche consiglio?

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da Time » mer mag 06, 2020 6:14 pm

Per favore non scrivere in posti diversi. Per quanto riguarda lo stress ti era già stato spiegato che spostare la pianta da una condizione ad un'altra e da una illuminazione ad un'altra è problematico.
Ho quindi messo qui la tua richiesta. 10°C di notte non sono un problema. Se hai la possibilità di lasciarle sempre fuori meglio.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da Stefano growers96 » mer mag 06, 2020 8:18 pm

@Time la domanda che ho chiesto ora era diversa ovvero se le temperature che ci sono di sera vanno bene e non danneggiano le piante, questo era quello di cui avevo bisogno una risposta,,e comunque è sempre meglio ascoltare più pareri possibili perché non mi assicura nessuno che quello che mi dice una perso a sia vero, deduco quindi che più scrivo, più ricevo risposto e informazioni =piu ho possibilità di raccogliere quello che ho seminato, grazie comunque della risposta mi è stata d aiuto

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da meangela » dom mag 10, 2020 11:11 am

Buongiorno
Siccome ieri ho travasato in un 30 litri e visto che domani c'è temporale
Come posso coprirla con qualcosa di fortuna?
Ce scritto pioggia 25mm
E mi e un po' faticoso spostarlo che pesa tanto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 12:22 pm

meangela ha scritto:
dom mag 10, 2020 11:11 am
Buongiorno
Siccome ieri ho travasato in un 30 litri e visto che domani c'è temporale
Come posso coprirla con qualcosa di fortuna?
Ce scritto pioggia 25mm
E mi e un po' faticoso spostarlo che pesa tanto
Ti ho già detto che il vaso non ha 30l !
Coprire - dipende dalla grandezza. Potresti usare una bottiglia di plastica tagliata. Una con un collo abbastanza grande in modo che l' aria può circolare. Toglia la bottiglia subito dopo il temporale !
Saluti

PS: Posso domandarti quanti anni hai e che lavori ?
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da meangela » dom mag 10, 2020 12:56 pm

27 anni tecnico informatico 🤣

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da Sonoio » dom mag 10, 2020 4:27 pm

meangela ha scritto:
dom mag 10, 2020 12:56 pm
27 anni tecnico informatico 🤣
Grazie, era solo per curiosità, perchè pensavo che non sei una giardiniere :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da meangela » lun mag 11, 2020 3:01 pm

Per proteggerla dalla pioggia ho fatto così🤣
https://ibb.co/RDDNZ0p

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Innaffiatura, fertilizzazione, terreno, vasi e trapianti

Messaggio da Sonoio » lun mag 11, 2020 5:29 pm

meangela ha scritto:
lun mag 11, 2020 3:01 pm
Per proteggerla dalla pioggia ho fatto così🤣
Carino :lol:
Ma tu parlavi di tempesta ... Un pò di vento e via ...
Pioggia normale le piante non frega niente. Granola è un' altra cosa.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Re: Cannabis. Condizioni ambientali, umidità, caratteristiche dell'aria, intemperie

Messaggio da meangela » lun mag 11, 2020 6:36 pm

oggi ha fatto circa 30 mm di pioggia

Rispondi