Piantati per scherzo stanno germogliando

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Piantati per scherzo stanno germogliando

Messaggio da ildruido » dom ott 30, 2022 10:10 am

Mi erano arrivati dei semi regalo in un pacco di uno smartshop e per gioco li ho piantati alcuni nei vasi delle piante di casa:



Non ho mai considerato seriamente di coltivare cannabis ma adesso che sono germogliati mi sta salendo la scimmia :weed: :weed: secondo voi questi test che ho fatto si seccheranno? se li trapiantassi morirebbero? ovviamente non ho grow box o nessun altra attrezzatura
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Piantati per scherzo stanno germogliando

Messaggio da Trippei 2 » dom ott 30, 2022 10:49 am

Ciao, ormai per quest'anno è troppo tardi, ho paura che fra poco moriranno per il freddo.
Ma per la primavera prossima, se hai la possibilità, buttale giù due piantine

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Piantati per scherzo stanno germogliando

Messaggio da Abeja G. » dom ott 30, 2022 3:29 pm

È vero, la cannabis ha un arresto vegetativo a 10°; potresti trapiantarle e spostarle in casa per quando arriva il freddo, assicurando loro anche aereazione (altrimenti rischi un afflosciamento delle plantule).

(Lo dico un po' per gioco, @ildruido, ma quella pianta della terza foto sembra fatta apposta per meditare!!)

Ciao, druido!!

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Piantati per scherzo stanno germogliando

Messaggio da ildruido » lun ott 31, 2022 9:53 am

@Abeja G. le piante stanno gia dentro casa, sono delle sanseviere e dei tronchetti della felicità. a casa c'è un sistema di areazione continuo ma non è fatto per le piante. in casa ci sono circa 20 gradi fissi, dici che posso provare a farle crescere? non so neanche che tipo di semi sono, se autofiorenti ecc
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Piantati per scherzo stanno germogliando

Messaggio da Abeja G. » lun ott 31, 2022 3:57 pm

Io proverei -tentare non costa nulla :D ... (...e se si afflosciano puoi mettere terra intorno alla base fino a quando non stanno in piedi.)

Rispondi