Nuovo ciclo

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Garlik
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 03, 2023 12:01 pm

Nuovo ciclo

Messaggio da Garlik » mer mag 03, 2023 12:10 pm

Buongiorno a tutti

Da qualche giorno ho seminato 2 auto fiorenti (Speed e Gorilla). Le ho inizialmente messe in jiffy e attualmente sono sotto luce neon bianca 30W in attesa del raggiungimento dello stadio di plantula. Nella pianificazione che mi sono fatto avevo intenzione di tenerle sotto luce al neon in casa fino al raggiungimento dei primi 1/2 nodi (anche perchè attualmente il tempo è brutto da qualche giorno e lo sarà ancora per un po quindi non ho le belle giornate di sole sperate).
Quando le radici iniziano a far capolino dal fondo della jiffy sono solito metterle all'interno di vasi da 11/15 litri e spostarle in terrazza (dove arrivano circa 8-10 ore di luce solare diretta) e aspettare il raggiungimento del 3 nodo per applicare LST in tutte e due.
Infine a partire dalla 2 settimana di vegetativa iniziavo ad utilizzare i prodotti biobizz per la crescita.
Secondo voi, potrebbe andar bene una pianificazione del genere? oppure sto sbagliando qualcosa?
Grazie a tutti


Avatar utente
ilviaggiatore
Messaggi: 140
Iscritto il: mer ott 27, 2021 2:23 pm

Re: Nuovo ciclo

Messaggio da ilviaggiatore » gio mag 04, 2023 7:12 am

ciao
stai facendo tutto come da manuale.
per la tecnica LST aspetta che la piantina sia alta circa 15/20 cm e piegala con terreno asciutto.
quando farai il rinvaso nel nuovo terreno, se quest'ultimo è già concimato, è inutile che aggiungi già altro fertilizzante, ad esempio il terreno light mix della biobizz.
quando inizierai a concimare , inizia semre da 1/4 o 1/2 dose e tienila osservata su come reagisci.
meglio essere leggermenti carenti con i fert anzichè essere abbondanti ed andare over ferts.

Rispondi