Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven ott 29, 2021 10:51 am

Diennetti ha scritto:
gio ott 28, 2021 6:46 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 4:11 pm
...
Forse sei in dubbio perchè le cime sono piccole, ma quello è dovuto un po' alla pianta ( genetica non buona), un po' alle condizioni in cui è cresciuta ( scarsa luce o errori riguardanti umidità/ventilazione se fatta in growbox). ...
Esattamente, come avevo già descritto era partito tutto come un esperimento, onestamente non credevo nemmeno arrivassero a maturazione. E purtroppo i semi usati non provenivano da una seedbank ma erano un regalo di un amica, e nemmeno lei ne conosceva la provenienza esatta. Ma almeno direi che ho avuto tanta fortuna nel fatto che entrambe le piante fossero femmine.

Ad ogni modo avevate ragione, erano pronte al raccolto. Purtroppo effetti e sapori erano scadenti, ma non assenti, ricordo di aver trovato più di una volta "in strada" la medesima qualità se non peggiore, quindi non ne sono così deluso, dopo tutto era la prima volta :weed:
La prima regola, per chi coltiva, è: mai piantare semi di cui non si sia certi della provenienza. Questo perchè dopo tanta fatica e rischi, perlomeno si è sicuri che ciò che si produce sia di qualità.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...


Kappuz89
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 07, 2023 4:36 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Kappuz89 » ven apr 07, 2023 4:44 pm

Salve, sono un nuovo utente alla sua prima esperienza indoor con autofiorenti. Sono al primo mese di coltivazione fertilizzando con cannabiogen delta ocho, nueve e diez; grow box home made con legno foderato internamente con alluminio, lampada cfl full spectrum. Temperatura e pH ben controllati, un po meno l'umidità per il fattore homemade che sto cercando di risolvere. Ho avuto problemi di ingiallimento delle foglie ma la pianta è cresciuta comunque discretamente (come prima esperienza). Fatto LST partito alla fine della seconda settimana, ora l'infiorescenza apicale è bella chiara e si sta sviluppando correttamente. Quelle più basali invece hanno tratti giallastro-neri che non mi piacciono per niente. Ho fatto flushing pensando che fosse per un'esagerazione nei nutrienti e forse (molto forse) sta migliorando ma vorrei una vostra opinione. Allego foto. Grazie in anticipo e spero di aver azzeccato il thread.

https://ibb.co/gdvNH87

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Abeja G. » ven apr 07, 2023 6:33 pm

Se il colore delle cime basali non dipende dalla genetica, secondo questo sito dipende dal pH:
https://www.zamnesia.io/it/blog-le-dive ... cato-n1444

@Kappuz89

(Le autofiorenti si sa, sono delicate, a me la tua sembra comunque proprio bellina.)

Kappuz89
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 07, 2023 4:36 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Kappuz89 » ven apr 07, 2023 8:31 pm

Grazie per il consiglio e per il feedback. Mi consola essendo alla prima esperienza!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Abeja G. » ven apr 07, 2023 8:37 pm

Kappuz89 ha scritto:
ven apr 07, 2023 8:31 pm
Grazie per il consiglio e per il feedback. Mi consola essendo alla prima esperienza!
Prego!!

Rispondi