Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Coltivazione della Cannabis
mallus
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 28, 2020 7:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da mallus » ven ago 28, 2020 7:52 pm

Salve a tutti.
Da neofito devo sottoporvi un quesito.
Dopo circa 3 mesi e mezzo sono arrivato a questo punto:
https://ibb.co/5Wy8GYg

Volevo capire indicativamente a che punto sono e inoltre volevo sapere se è normale non sentire ancora nessun tipo di fragranza che dalle cime.

Grazie per i preziosi consigli


NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » sab ago 29, 2020 12:39 am

Sei a inizio fioritura saranno 1/2 settimane per la completa maturazione ti posso dire piu' o meno quanto manca se mi dici che strain e' ,si e' abbastanza normale non sentire odore ma d'ora in poi sara' piu' pungente.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » sab ago 29, 2020 8:17 am

mallus ha scritto:
ven ago 28, 2020 7:52 pm
... se è normale non sentire ancora nessun tipo di fragranza che dalle cime.
Tocca le cime con due dita e sentirai l' odore :asd:
Io credo che avrai ancora 3 settimane fino alla maturazione. Ma non si sa mai ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

mallus
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 28, 2020 7:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da mallus » sab ago 29, 2020 8:55 am

Grazie per il vostro riscontro.
Purtroppo non conosco il tipo in quanto il seme deriva da una cima consumata tempo fa.

In attesa di queste tre settimane (o più) devo fare qualcosa in particolare o continuo solo con la dose di acqua giornaliera?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Sonoio » sab ago 29, 2020 3:47 pm

mallus ha scritto:
sab ago 29, 2020 8:55 am
Purtroppo non conosco il tipo in quanto il seme deriva da una cima consumata tempo fa.

In attesa di queste tre settimane (o più) devo fare qualcosa in particolare o continuo solo con la dose di acqua giornaliera?
Sembra di essere una sativa abbastanza pura. Non aspettare cime dure e pesante, saranno piùttosto piumose.

Si, aqua e basta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » sab ago 29, 2020 6:49 pm

Credo anche io sia sativa, anche se ormai le linee pure sono rare(landrace) immagino tu sia outdoor quindi solo acqua va bene al massimo una bottarella di fosforo e potassio molto diluito, se vuoi aumentare un po' le cime, ma giudicare dalla foto la pianta sembra in forma quindi va bene cosi'.

mallus
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 28, 2020 7:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da mallus » lun ago 31, 2020 8:30 pm

Grazie dei commenti ragazzi.

Adesso sto andando in paranoia per questa cosa:
Oggi osservando bene le foglie ho notato che quasi tutte hanno questo difetto https://ibb.co/HnDPY1L.

Leggendo sul web inizialmente pensavo si trattasse di oidio (muffa bianca), ma al tatto non viene via dalle foglie in quanto non è un polvere ma è proprio la strutta interna alla foglia con quelle chiazze.

Secondo voi cosa sta cercando di dirmi la pianta? Qualcuno ci è passato? Non riesco proprio a capire.

Grazie in anticipo per i suggerimenti

mallus
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 28, 2020 7:42 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da mallus » lun ago 31, 2020 8:42 pm

Aggiornamento: Osservando le foglie da vicino sembrano esserci dei microscopici ragnetti rossi :(

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » lun ago 31, 2020 9:11 pm

Il ragnetto rosso e' abbastanza comune, non ama l'umido quindi lava la parte o tutta la pianta con un nebulizzatore, questo uccide gli adulti non le uova se ci sono quelle o le cerchi e le elimini a mano dovresti usare infine se non riesci cosi un acaricida ma non te lo consiglio.
Ripeto LAVA LA PIANTA

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » mar set 01, 2020 5:18 pm

Salve ragazzi, ho piantanto da metà maggio questo seme di cannabis (non so di che tipo sia e non so nemmeno se sia con THC o senza) ho dato solo acqua e talvolta dei fondi del caffè nel terreno, avete x favore dei consigli da darmi, perché é la prima volta che ho piantato un seme di cannabis e sono appena entrato nel mondo della coltivazione in generale, sapete, più o meno quando sarà pronta e se é vero che non copro la pianta potrò ritrovarmi con la muffa nelle cime se crescono quando piove

https://ibb.co/mCmC23J
https://ibb.co/2FskMh4
https://ibb.co/DMQ6Rh7

Se necessario posso fare altre immagini più tardi perché ora c'è troppo sole forse, grazie mille :)
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

merch

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da merch » mar set 01, 2020 5:38 pm

Mamma mia che colosso , comunque io non me ne intendo però le cime si riempiono di polline poi i tricomi cioè i cristalli che si formano diventano colore caramello ,quando diventano di quel colore la raccogli, ma quanto è alta ? 2 metri e mezzo? Se fiorisce bene ti tira fuori un kg per me ahahh , tutto detto nella mia ignoranza

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » mar set 01, 2020 5:54 pm

merch ha scritto:
mar set 01, 2020 5:38 pm
Mamma mia che colosso , comunque io non me ne intendo però le cime si riempiono di polline poi i tricomi cioè i cristalli che si formano diventano colore caramello ,quando diventano di quel colore la raccogli, ma quanto è alta ? 2 metri e mezzo? Se fiorisce bene ti tira fuori un kg per me ahahh , tutto detto nella mia ignoranza
Si intorno a 2 metri e mezzo é alta, spero solo non ci sia tanta pioggia nei prossimi giorni perché non saprei proprio come coprirla🙈 (1 kg mi sembra tanto, alcuni mi han detto intorno a forse 80-90 g) pure io non me ne intendo hahahah
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

merch

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da merch » mar set 01, 2020 7:11 pm

80-90 g? Ma scusa un mio amico ha 6 piantine che saranno a fine raccolto massimo 1,20 1,40 cm e faranno 300-400 grammi , la sativa in outdoor sui 2,50 3 metri fanno più di 800 grammi ,le indica 400 500 grammi (parlo sempre outdoor ) e possibile che ti faccia una cima che solo lei da sola pesi 80 grammi non scherziamo ahah^^

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » mar set 01, 2020 8:29 pm

Psyco_7-Nauta ha scritto:
mar set 01, 2020 5:18 pm
Salve ragazzi, ho piantanto da metà maggio questo seme di cannabis (non so di che tipo sia e non so nemmeno se sia con THC o senza) ho dato solo acqua e talvolta dei fondi del caffè nel terreno, avete x favore dei consigli da darmi, perché é la prima volta che ho piantato un seme di cannabis e sono appena entrato nel mondo della coltivazione in generale, sapete, più o meno quando sarà pronta e se é vero che non copro la pianta potrò ritrovarmi con la muffa nelle cime se crescono quando piove

https://ibb.co/mCmC23J
https://ibb.co/2FskMh4
https://ibb.co/DMQ6Rh7

Se necessario posso fare altre immagini più tardi perché ora c'è troppo sole forse, grazie mille :)
Vorrei esprimere un dubbio quanta luce diretta prendeva?, sotto sembra poco sviluppata di solito si allungano cosi alla ricerca di luce per caso c'e' un muro una rete che la copriva parte della giornata dal sole?
Sativa e' sativa ora e' da vedere se e' sensimilla o canapone tra un po' diciamo a fine mese stacca una cima e prova, nel primo caso ti stona nel secondo no cmq contiene cbd in che percentuale dovresti farla esaminare.
ISenza offesa non sono qui a giudicare niente e nessuno.

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » mar set 01, 2020 9:01 pm

merch ha scritto:
mar set 01, 2020 7:11 pm
80-90 g? Ma scusa un mio amico ha 6 piantine che saranno a fine raccolto massimo 1,20 1,40 cm e faranno 300-400 grammi , la sativa in outdoor sui 2,50 3 metri fanno più di 800 grammi ,le indica 400 500 grammi (parlo sempre outdoor ) e possibile che ti faccia una cima che solo lei da sola pesi 80 grammi non scherziamo ahah^^
Veramente??? Questa è la mia prima esperienza ed è la prima volta che vedo una Pianta di erba quindi scusate la mia ignoranza, grazie x avermi risposto comunqueee
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » mar set 01, 2020 9:10 pm

NIKO74 ha scritto:
mar set 01, 2020 8:29 pm
Psyco_7-Nauta ha scritto:
mar set 01, 2020 5:18 pm
Salve ragazzi, ho piantanto da metà maggio questo seme di cannabis (non so di che tipo sia e non so nemmeno se sia con THC o senza) ho dato solo acqua e talvolta dei fondi del caffè nel terreno, avete x favore dei consigli da darmi, perché é la prima volta che ho piantato un seme di cannabis e sono appena entrato nel mondo della coltivazione in generale, sapete, più o meno quando sarà pronta e se é vero che non copro la pianta potrò ritrovarmi con la muffa nelle cime se crescono quando piove

https://ibb.co/mCmC23J
https://ibb.co/2FskMh4
https://ibb.co/DMQ6Rh7

Se necessario posso fare altre immagini più tardi perché ora c'è troppo sole forse, grazie mille :)
Vorrei esprimere un dubbio quanta luce diretta prendeva?, sotto sembra poco sviluppata di solito si allungano cosi alla ricerca di luce per caso c'e' un muro una rete che la copriva parte della giornata dal sole?
Sativa e' sativa ora e' da vedere se e' sensimilla o canapone tra un po' diciamo a fine mese stacca una cima e prova, nel primo caso ti stona nel secondo no cmq contiene cbd in che percentuale dovresti farla esaminare.
ISenza offesa non sono qui a giudicare niente e nessuno.
Mi sa 12 ore, non facevo tanto caso, comunque c'è casa mia che copriva la pianta dalla luce solare mattutina, in che senso sensimilla o canapone?😬, Dici che a fine settembre potrà essere pronta?
Comunque grazie mille x la risposta e anche se son giudizi a me fanno piacere così capisco quanto devo stare attento e cosa devo sistemare nella pianta :D
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

merch

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da merch » mar set 01, 2020 9:31 pm

Psyco_7-Nauta ha scritto:
mar set 01, 2020 9:01 pm
merch ha scritto:
mar set 01, 2020 7:11 pm
80-90 g? Ma scusa un mio amico ha 6 piantine che saranno a fine raccolto massimo 1,20 1,40 cm e faranno 300-400 grammi , la sativa in outdoor sui 2,50 3 metri fanno più di 800 grammi ,le indica 400 500 grammi (parlo sempre outdoor ) e possibile che ti faccia una cima che solo lei da sola pesi 80 grammi non scherziamo ahah^^
Veramente??? Questa è la mia prima esperienza ed è la prima volta che vedo una Pianta di erba quindi scusate la mia ignoranza, grazie x avermi risposto comunqueee
Ma figurati ci mancherebbe io forse so meno cose di te in tantissime altre cose , per sensimilla si intende una qualità buona di cannabis , la traduzione del termine sensimilla sarebbe senza semi, perché la cannabis appena si impollina comincia a fare i semi e blocca la fioritura , per canapone si intende canapa inerte buona per fare tisane per il cbd oppure per l'edilizia e tanti altri settori lavorativi
Come luce forse 12 è un po' pochino di solito fioriscono a quella quantità di luce , ci vorrebbero da 15 ore in su , ma vabbe' direi che è cresciuta comunque ,😅 ormai sta fiorendo , ancora 4 settimane e via puoi tagliare , da quanto sono venute fuori le cime ,intendo sa quando ha iniziato a fiorire , da lì ci vogliono 10-11 settimane , circa 3 mesi e mezzo ,così puoi fare i calcoli

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » mar set 01, 2020 10:11 pm

Psyco_7-Nauta ha scritto:
mar set 01, 2020 9:10 pm
NIKO74 ha scritto:
mar set 01, 2020 8:29 pm
Psyco_7-Nauta ha scritto:
mar set 01, 2020 5:18 pm
Salve ragazzi, ho piantanto da metà maggio questo seme di cannabis (non so di che tipo sia e non so nemmeno se sia con THC o senza) ho dato solo acqua e talvolta dei fondi del caffè nel terreno, avete x favore dei consigli da darmi, perché é la prima volta che ho piantato un seme di cannabis e sono appena entrato nel mondo della coltivazione in generale, sapete, più o meno quando sarà pronta e se é vero che non copro la pianta potrò ritrovarmi con la muffa nelle cime se crescono quando piove

https://ibb.co/mCmC23J
https://ibb.co/2FskMh4
https://ibb.co/DMQ6Rh7

Se necessario posso fare altre immagini più tardi perché ora c'è troppo sole forse, grazie mille :)
Vorrei esprimere un dubbio quanta luce diretta prendeva?, sotto sembra poco sviluppata di solito si allungano cosi alla ricerca di luce per caso c'e' un muro una rete che la copriva parte della giornata dal sole?
Sativa e' sativa ora e' da vedere se e' sensimilla o canapone tra un po' diciamo a fine mese stacca una cima e prova, nel primo caso ti stona nel secondo no cmq contiene cbd in che percentuale dovresti farla esaminare.
ISenza offesa non sono qui a giudicare niente e nessuno.
Mi sa 12 ore, non facevo tanto caso, comunque c'è casa mia che copriva la pianta dalla luce solare mattutina, in che senso sensimilla o canapone?😬, Dici che a fine settembre potrà essere pronta?
Comunque grazie mille x la risposta e anche se son giudizi a me fanno piacere così capisco quanto devo stare attento e cosa devo sistemare nella pianta :D
Per sensimilla ( senza semi ) intendo la marijuana vera e propria quella con THC per canapone intendo quella industriale senza THC ( proprio zero no sara cmq meno dell'uno % )e con CBD variabile.
Praticamente quella con il THC e' quella illegale l'altra e' quella che chiamano light quindi legale. viste le foto a fine settembre non e' pronta secondo me , comunque ci dovrebbe gia' essere il THC, in teoria anche ora nei fiori che hai fotografato, solo che adesso e' poco man mano che il fiore diventa grande aumenta anche il THC fino a un picco massimo, a un certo punto, a fine fioritura, smette do produrre THC e prima che regredisca logicamente tagli.
Secondo me ripeto fine ottobre inizio novembre in pratica quando si vendemmia piu' o meno il ciclo e' come la vite.

NIKO74
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 19, 2019 11:10 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da NIKO74 » mar set 01, 2020 10:13 pm

Cazzo merch mi aveva preceduto non me ne ero accorto.
Vabbe' dai sono quelle 😁😁

Psyco_7-Nauta
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ott 18, 2018 10:58 pm

Re: Fioritura. Stato maturazione infiorescenze

Messaggio da Psyco_7-Nauta » mer set 02, 2020 10:18 am

Grazie x la risposta ragazzi, magari x metà ottobre potrei tagliare, il punto che avrei più paura e l'acqua che sta scendendo ora che potrebbe rovinare la pianta e l'odorr che potrebbe emanare se troppo forte...😱
Si para amar no hay razon, por matar no hay perdón

Rispondi