Fioritura precoce, anticipata

Coltivazione della Cannabis
frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

Re: Fioritura. Fioritura precoce

Messaggio da frisko76 » mar lug 13, 2021 4:56 pm

alcune ti dico sn nate nell ovatta e foravano anche l ovatta per come crescevano in soli due giorni..messi nel terriccio adatto a un centimetro due spuntavano con ancora il guscio del seme attaccato e restavano cosi per giorni..poi morivano..io credo sia anche la banca dei semi che nn è buona onestamente!e di royal dwarf è gia il terzo che pianto ed è rimasto come vedi nano!quindi presumo che apparte il mio di sbaglio cè la genetica..cmq qui al sud ci sono stati picchi di 40 gradi passati,mai messi al sole diretto con quelle temperature,e facevo 16/8 cn luci a spettro viola e blu alternato..nn ho lampade professionali, e credo che nn ne valga la pena per chi nn produce grandi quantità,oltre a queste ho tre femminizzate di special kush,special queen alte 60 cm quindi nn credo sia un mio errore poi tutto sommato..e ancora nn sono andate in fioritura...nn so ho letto che allungando i tenpi di esposizione alla luce possono tornare in vegetativa ma nn ne sono sicuro


Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Fioritura. Fioritura precoce

Messaggio da Wolly92 » mar lug 13, 2021 11:03 pm

Se fosse una fotoperiodica potresti anche fargli riprendere la fase veg ma con le auto no di certo. Io personalmente non ho mai preso quella genetica, magari qualcun altro può confermare la tua teoria. Ma cosa ti spinge a scegliere quella genetica ?

frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

Re: Fioritura. Fioritura precoce

Messaggio da frisko76 » mer lug 14, 2021 6:44 am

ero attratto dal contenuto di thc basso e dai suoi effetti sopportabili anche di giorno..

Wolly92
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 17, 2021 2:23 pm

Re: Fioritura. Fioritura precoce

Messaggio da Wolly92 » mer lug 14, 2021 10:18 am

Allora ti consiglio Fast Eddy CBD di RQS. Non è unica della sua linea comunque sono genetiche con thc relativamente basso e con rapporto thc cbd che si aggira sul 1:1. Provata personalmente, sopporta bene LST che consiglio vivamente ed ha rese ovviamente superiori che la dwarf. Perfetta per una fumata giornaliera tranquilla o se devi fare qualcosa che richiede un minimo di attenzione.

frisko76
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 02, 2020 8:37 am

Re: Fioritura. Fioritura precoce

Messaggio da frisko76 » mer lug 14, 2021 1:38 pm

grazie..prendero in considerazione senz altro

Felix
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 04, 2022 9:22 pm

Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Felix » mer mag 04, 2022 9:32 pm

Salve a tutti. Ho alcunibesemplari fem stagionali, alterno lampada e sole per un totale di 18 ore adesso, prima 20 ore anche. Una degli esemplari ha prodotto già i primi segni di fiori femminili, non so se si tratta del pre fiore, ma già la punta sbra essere piena del sesso femminile. Come mai è successo questo ad un esemplare solo? L'anno scorso ho avuto un problema con un esemplare perché, come in questo caso ha iniziato a fare la muffa e si è ammalata per via dei pistilli troppo ravvicinati. Ho l'impressione che succede la stessa cosa a questa. Per una foto come faccio a linkarla? Grazie

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Abeja G. » mer mag 04, 2022 10:04 pm

Per caricare foto, prova con questo sito: https://imgbb.com/

Ciao!!

Felix
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 04, 2022 9:22 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Felix » gio mag 05, 2022 1:55 pm

Ok fatto la foto e qui, sapete darmi qualche info? https://ibb.co/8YnsZmM

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Sonoio » gio mag 05, 2022 2:06 pm

Fioritura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Felix
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 04, 2022 9:22 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Felix » gio mag 05, 2022 2:21 pm

Quindi fioritura piena? E come è potuto succedere? Sono passato solo da 20 ore a 18.... E ora per farla ripartire che devo fare? Devo potare la parte superiore?

Felix
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 04, 2022 9:22 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Felix » gio mag 05, 2022 2:32 pm

Sonoio ha scritto:
gio mag 05, 2022 2:06 pm
Fioritura.
Saluti
Quindi fioritura piena? E come è potuto succedere? Sono passato solo da 20 ore a 18.... E ora per farla ripartire che devo fare? Devo potare la parte superiore?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Sonoio » ven mag 06, 2022 10:54 am

@Felix - fioritura piena ? Non so che intendi dire.
Secondo me è fioritura all' inizio. Certamente continuerà a produrre fiori fino alla fioritura "piena" (buds).
Due ore meno luce possono semplicemente iniziare la fioritura, non c'è niente di strano.
Io NON farai niente, a parte di ridurre la luce a 8, magari 10 ore. Tagliare ed altre cose del genere non aiuteranno proprio. Anzi, se stressi la pianta troppo, non avrai una resa esorbitante. Lascia stare, non intervenire troppo nella natura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Felix
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 04, 2022 9:22 pm

Re: Fioritura o prefiore anticipata

Messaggio da Felix » ven mag 06, 2022 9:21 pm

Sonoio ha scritto:
ven mag 06, 2022 10:54 am
@Felix - fioritura piena ? Non so che intendi dire.
Secondo me è fioritura all' inizio. Certamente continuerà a produrre fiori fino alla fioritura "piena" (buds).
Due ore meno luce possono semplicemente iniziare la fioritura, non c'è niente di strano.
Io NON farai niente, a parte di ridurre la luce a 8, magari 10 ore. Tagliare ed altre cose del genere non aiuteranno proprio. Anzi, se stressi la pianta troppo, non avrai una resa esorbitante. Lascia stare, non intervenire troppo nella natura.
Saluti
Quindi dici che non si riesce a farla tornare in vegetativa? Perché avrebbe spregata così piccola. 2 ore in meno ma sempre cmq 18 già inizia a fiorire? Non ci vogliono almeno 16 14 ore per iniziare? A meno che non mi sono confuso e ho scambiato l'autofuorente con la regolare, però anche se fosse ha iziato più tardi delle altre che messe allo stesso tempo già hanno finito. Può succeder che un auto (stessa genetica) ritarda la fioritura?

riccardo1990m
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 9:32 am

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da riccardo1990m » mar giu 28, 2022 10:26 am

Salve buongiorno, volevo chiedervi come mai, la mia pinta ancora di circa 10 cm, una Royal Gorilla Automatic ha già fatto uscire i primi peletti bianchi dei fiori come se fosse andata in fioritura, come mai?

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da Trippei 95 » mar giu 28, 2022 10:36 am

riccardo1990m ha scritto:
mar giu 28, 2022 10:26 am
Salve buongiorno, volevo chiedervi come mai, la mia pinta ancora di circa 10 cm, una Royal Gorilla Automatic ha già fatto uscire i primi peletti bianchi dei fiori come se fosse andata in fioritura, come mai?
Ciao,
1. Ha già raggiunto il periodo della fioritura, ma è cresciuta poco, da quanto tempo è germinata?
2. Stress, esempio vaso troppo piccolo, le autofiorenti vanno piantate direttamente sul vaso finale, se le fai germinare su un vasetto piccolo rischi che le radici tocchino il fondo del vasetto e che inizi la fioritura in anticipo, ci vuole da subito un vaso da almeno 10lt e non travasarle mai

riccardo1990m
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 9:32 am

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da riccardo1990m » mar giu 28, 2022 10:46 am

Trippei 95 ha scritto:
mar giu 28, 2022 10:36 am
riccardo1990m ha scritto:
mar giu 28, 2022 10:26 am
Salve buongiorno, volevo chiedervi come mai, la mia pinta ancora di circa 10 cm, una Royal Gorilla Automatic ha già fatto uscire i primi peletti bianchi dei fiori come se fosse andata in fioritura, come mai?
Ciao,
1. Ha già raggiunto il periodo della fioritura, ma è cresciuta poco, da quanto tempo è germinata?
2. Stress, esempio vaso troppo piccolo, le autofiorenti vanno piantate direttamente sul vaso finale, se le fai germinare su un vasetto piccolo rischi che le radici tocchino il fondo del vasetto e che inizi la fioritura in anticipo, ci vuole da subito un vaso da almeno 10lt e non travasarle mai
Ciao, grazie anticipatamente per l'aiuto circa 5 giorni.
Si ricordo che nelle prime settimane, ho tardato un po nel travasarle ma credevo fossi ancora in tempo, cmq ri allego le immagine per vedere.

https://ibb.co/x5h8kcg
https://ibb.co/hZJQN3k

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da Trippei 95 » mar giu 28, 2022 11:32 am

@riccardo1990m eh molto probabilmente è stato proprio quello il problema.
Le autofiorenti sono delicate e non ti perdonano neanche il minimo errore.
La prossima volta ti consiglio di fare germinare il seme su cotone inzuppato d'acqua, (sia sotto che sopra)
E appena vedi spuntare la radice bianca lo pianti direttamente sul vaso finale con la radice verso il basso, almeno 10 litri il vaso (più è grande il vaso più cresce la pianta).
Una domanda, come fai a sapere quando innaffiare con tutta quell'argilla espansa sopra il terriccio? Io l'ho sempre messa solo sul fondo del vaso.

riccardo1990m
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 28, 2022 9:32 am

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da riccardo1990m » mar giu 28, 2022 11:39 am

@Trippei 95 mi era stato consigliato, per evitare si secchi tutta terra nella parte superiore, ad ogni modo, che faccio quindi? la faccio continuare a crescere o la butto e comincio una nuova pianta?

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da Trippei 95 » mar giu 28, 2022 12:24 pm

No no lasciala, ti darà lo stesso un paio di joint, ma non aspettarti chissà cosa.
Ti conviene buttarne giù anche un altra in un altro vaso, come ti ho detto senza fare travasi, solo germinazione su cotone e poi direttamente sul vaso finale, vedrai che cresce bene.
Un altro consiglio, terriccio buono e lascia stare l'argilla sopra, secondo me riesci a controllare meglio

Rispondi