Fioritura precoce, anticipata

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Fioritura precoce, anticipata

Messaggio da LO PSICONAUTA » gio giu 14, 2018 6:53 pm

È normale che una pianta di cannabis fiorisca dopo solo 3 settimane quando è ancora di 10 cm circa?
Scusate per le poche informazioni
Ultima modifica di Time il mar ago 18, 2020 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ


Avatar utente
tombong
Messaggi: 283
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:34 pm

Re: Fioritura Cannabis moooooolto anticipata

Messaggio da tombong » gio giu 14, 2018 7:04 pm

LO PSICONAUTA ha scritto:
gio giu 14, 2018 6:53 pm
È normale che una pianta di cannabis fiorisca dopo solo 3 settimane quando è ancora di 10 cm circa?
Scusate per le poche informazioni
È un'autofiorente o no?
Sicuro che non siano solo "pre-fiori" che si formano alla base delle talee, perché in tal caso è normale.
How many of you people know you're alive?

Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Fioritura Cannabis moooooolto anticipata

Messaggio da Saram78sara » gio giu 14, 2018 7:09 pm

Da quel poco che so io se è un autofiorente si , è normale perché fra fase vegetativa e fioritura in due mesi è pronta per il raccolto , purtroppo è come se avesse un timer e sicuramente è stata stressata da qualcosa che ne ha bloccata la crescita , è successo anche a me però fortunatamente si è ripresa , comunque attendi pareri dai più esperti . Verdi saluti :weed:

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Fioritura Cannabis moooooolto anticipata

Messaggio da LO PSICONAUTA » gio giu 14, 2018 11:27 pm

Non vi ho dato informazioni aggiuntive perchè non lo so... È cresciuta per caso
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura Cannabis moooooolto anticipata

Messaggio da Sonoio » ven giu 15, 2018 9:37 am

PSICONAUTA, puo darsi che la pianta sia stato stressato in qualche modo. Allora non crescono più.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da LO PSICONAUTA » ven giu 15, 2018 3:53 pm

È da buttare allora?
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da Sonoio » ven giu 15, 2018 5:17 pm

LO PSICONAUTA ha scritto:
ven giu 15, 2018 3:53 pm
È da buttare allora?
NOOOOOO !!!!!
Un numero di fumate ne esce sempre.
C'è gente che non li lascia crescere oltre 15-20 cm. Ciò è che li mandano in fioritura con l' alterazione della luce oppure - con le piantine fuori - portano le piantine al buio per 12 a 16 ore che in fine è lo stesso :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
LO PSICONAUTA
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 16, 2018 1:19 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da LO PSICONAUTA » sab giu 16, 2018 4:32 pm

Sonoio ha scritto:
ven giu 15, 2018 5:17 pm
LO PSICONAUTA ha scritto:
ven giu 15, 2018 3:53 pm
È da buttare allora?
NOOOOOO !!!!!
Un numero di fumate ne esce sempre.
C'è gente che non li lascia crescere oltre 15-20 cm. Ciò è che li mandano in fioritura con l' alterazione della luce oppure - con le piantine fuori - portano le piantine al buio per 12 a 16 ore che in fine è lo stesso :asd:
Saluti
Ok grazie per il consiglio, se ne esce qualcosa mi faccio una fumatina in tuo onore
:weed: Ho un canale YouTube con tante info interessanti sul mondo della droga, facci un salto se ti va :weed: https://www.youtube.com/channel/UC1ZuBR ... izOL_-2lEQ

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da mandraverde » mar giu 19, 2018 10:02 am

a me è capitata la stessa cosa... ho dato ogni giorno i tuffi del caffè da quando sono nate.
potrei averle stressate per questo motivo?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da Sonoio » mar giu 19, 2018 10:15 am

mandraverde ha scritto:
mar giu 19, 2018 10:02 am
a me è capitata la stessa cosa... ho dato ogni giorno i tuffi del caffè da quando sono nate.
potrei averle stressate per questo motivo?
Tuffi del caffè ? Non capisco la parola tuffi ... Sono i resti, quel che rimane dal caffè dopo aver fatto l'infuso ?
Non dovrebbero fare niente. In contrario, sarebbe un ottimo fertilizzante naturale.
Come sia, anche piante piccole fioriscono e la raccolta a volte è impressionante.
Ho visto proprio ieri un paio di piante che sono stato mandato in fioritura all' altezza di 20cm. Sono cresciute fino a 30cm e sono pieni di fiori non ancora pronti.
Come odorano ... Una meraviglia !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da mandraverde » mar giu 19, 2018 12:52 pm

non so come si chiamano allora, io ho sempre sentito "tuffi del caffè"
si sono un buon fertilizzante (anche se vedo che dopo un p tendono a far diventare il terreno più duro) ma non so in che modo. a volte le sostanze che "concimano" fanno male con poco in più (tutto fa male se si esagera)

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da curatidasolo93 » mer nov 07, 2018 3:58 pm

Dimensioni del vaso? Che terrà usi e che fertilizzanti se puoi dirmi la varietà ti posso essere di aiuto

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: Fioritura Anticipata Cannabis

Messaggio da curatidasolo93 » mer nov 07, 2018 4:01 pm

Se e autofiorenti e hai un vaso più piccolo di 7 litri ti consiglio di travasare in un vaso da 12 e alla prossima volta se sono auto non fare travaso....germina in jiffy e metti direttamente nel vaso definitivo....ti consiglio 12 litri ma anche 9 va bene....se puoi usare fibra di cocco e meglio le radici crescono più facilmente perché è molto più drenante!!!! Un saluto

MJane95
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ott 06, 2019 8:46 pm

Fioritura precoce

Messaggio da MJane95 » gio apr 30, 2020 3:32 pm

Ciao ragazzi,
40 giorni fa ho piantato un autofiorente outdoor, è indietro sulla crescita per via di troppi giorni di brutto tempo di fila (appena al terzo nodo è alta 5cm non riesco ad allegare foto) .. ho notato però che ha già i primi stimmi, orami è entrata in fioritura e non c’è modo di riportarla in vegetativa?? Adesso l’ho messa sotto la lampada con luce VEG sperando di invertire il ciclo
Ma se facessi un topping su quello che sembra essere un pre fiore, bloccherei la fioritura??
Aiuto :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Fioritura precoce

Messaggio da SpaCePyRaT » gio apr 30, 2020 4:11 pm

Beh, nn è una fotoperiodica, i cicli di un'autofiorente sn prestabiliti.. anche x quanto riguarda le tecniche di potatura, è consigliabile utilizzare tecniche low stress.. ci sn anche persone esperte che praticano tecniche più stressanti, ma con una auto nn si hanno margini di errore perchè appunto i tempi sn brevissimi e nn modificabili, la pianta solitamente nn ha il tempo di riprendersi..
x allegare le foto puoi utilizzare un sito esterno, poi le linki, il sito supporta solo il caricamento di immagini di pochi kb.
::: Pollice Nero :::

Teashack23
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 23, 2020 7:39 pm

Re: Fioritura precoce

Messaggio da Teashack23 » dom mag 03, 2020 8:45 pm

Cioè fammi capire, tu vorresti dopo 40 gg di vita della bimba già in fioritura, riportarla in vegetativa???
SEI COMPLETAMENTE FUORI STRADA!!!
E il topping ora come ora non porterebbe a nulla. Ma poi perchè il topping?? a cosa ti serve fare il topping??
SPIEGAMI TI PREGO,SARO' STUPIDO E IMBECILLE MA CREDIMI, NON CAPISCO IL COLLEGAMENTO DEL TOPPING(CHE NELLA MAGGIORANZA DEI CASI LO FAI CON LO SCROG) PER BLOCCARE LA FIORITURA.

Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Fioritura precoce

Messaggio da SpaCePyRaT » lun mag 04, 2020 9:02 pm

Teashack sii più gentile.. probabilmente ha letto un articolo inerente alle fotoperiodiche senza far caso a tale specificazione, dato che tu sembri saperne di più a riguardo potresti spiegare e dare qualche consiglio, visto che ha scritto x questo, proprio perchè nn sa cosa fare..
Diciamo che x il tuo caso MJane sarebbe troppo tardi se davvero è già entrata in fiorituta, visto che nn ci sn foto, dovremmo crederti sulla parola.. potresti però cercare di "ottimizzare" l'ultima fase, tipo metterla in un vaso più grande se è in un vaso piccolo (anche se sarebbe meglio iniziare da subito con un vaso abb grande ed evitare travasi con le auto), o cercare di spostarla in un posto con luce più diretta, o fertilizzarla con nutrienti appositi x la fioritura.
Per quanto riguarda le tecniche di potatura, ce ne sn diverse ma come ti dicevo con un'auto soprattutto è meglio sapere cosa fare, tipo x la scrog o la sog* di solito devi programmare già da prima come vorrai agire (iniziando dal tipo di pianta e da come cresce x es) e prepararti di conseguenza, si parla cmq prevalentemente di tecniche x l'ottimizzazione indoor..
*(che sn tecniche x ottimizzare lo spazio, cui poi volendo si affiancano tecniche di defogliazione o cimatura, o altro.. me ne sn accorto ora e l'ho corretto, avevo saltato un pezzo..)
Fonte (rqs):
"Potare o non potare? Molti coltivatori sono convinti di ottenere raccolti più abbondanti potando e piegando le piante di Cannabis autofiorenti. Ovviamente, in alcuni casi è possibile ottenere raccolti superiori adottando tali tecniche. Tuttavia, si tratta di una strategia ad alto rischio che potrebbe risultare controproducente.
La cimatura e la piegatura con LST applicate su piante autofiorenti può essere un vero disastro, mentre la tecnica ScrOG potrebbe rivelarsi difficile ed inutile. Le piante autofiorenti innescano la loro fase di fioritura così rapidamente che non hanno la capacità di riprendersi da un taglio o di ricrescere con vigore dopo una piegatura.
Noi preferiamo saltare le classiche tecniche di potatura e piegatura normalmente usate per massimizzare le rese delle colture di varietà fotoperiodiche.
Il metodo Sea Of Green, o SOG, offre enormi vantaggi con le varietà autofiorenti. La loro crescita accelerata e vigorosa e le loro altezze contenute sono l'ideale per la tecnica SOG. Anche in questo caso bisogna evitare qualsiasi potatura. Questa tecnica colturale è il miglior modo di sfruttare appieno il comportamento di crescita delle varietà autofiorenti, per ottenere rese produttive ottimali."
Ma qualcuno potrebbe consigliarti meglio di me, visto che nn sn esperto.. ^^
Ultima modifica di SpaCePyRaT il ven mag 08, 2020 2:22 pm, modificato 2 volte in totale.
::: Pollice Nero :::

Nirvana77
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 08, 2020 12:10 pm

Re: Fioritura precoce Cannabis

Messaggio da Nirvana77 » ven mag 08, 2020 12:28 pm

Scusate...sono nuovo..come faccio a mettere una foto per chiedere un parere? è normale che semi regolari ...però spuntati 28 febbraio già siano in fioritura?nn entrano in fioritura a luglio ?

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Fioritura precoce Cannabis

Messaggio da Time » ven mag 08, 2020 12:30 pm

Carica le foto su un sito di hosting esterno, tipo imgur, poi incolla qui il link fornito.

meangela
Messaggi: 78
Iscritto il: ven mar 03, 2017 11:48 am

Tempistiche fase di fioritura

Messaggio da meangela » gio giu 11, 2020 12:05 pm

buongiorno
ho la mia critical + 2.0 femminilizzata che da una settimana ho notato gia alcuni pistilli bianchi ,
non e troppo presto ?
germinata il 16 aprile , vaso 30 litri , sole acqua e letame di cavallo ,
come mai ?
Ultima modifica di Time il dom giu 14, 2020 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro

Rispondi