Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da TheAlien » gio ago 02, 2018 2:00 pm

Secondo me sono scottature quelle sulle foglie... adesso su altre foglie superiori sono usciti dei pallini bianchi che sicuramente piu In là si cicatrizzeranno...
tutto questo può essere causato dal troppo caldo?
Ci sono 33º


TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Aiuto autofiorenti

Messaggio da TheAlien » ven ago 03, 2018 3:53 pm

Ragazzi.. ho delle autofiorenti di 3 settimane... inizialmente erano verdissime.
Da più di 4 giorni le foglie vecchie hanno manifestato pallini bianchi che in seguito si sono cicatrizzati e all’ingiallimento lento delle foglie che si sta diffondendo alle altre foglie.
Non so di cosa si tratti, se qualcuno può aiutarmi

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Aiuto autofiorenti

Messaggio da Sonoio » ven ago 03, 2018 4:48 pm

@TheAlien, perchè non lasci le piante crescere in pace ? Avevi già scritto in un altro thread - sempre le stesse domande a cui nessuno ti può dare una risposta diciamo sicura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da ~Møgørøs• » sab ago 04, 2018 8:25 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE
•~•~•

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » ven set 07, 2018 7:03 pm

ci siamo ragazzi, si raccoglie!! :) alla fine, la pianta non è cresciuta molto, siamo sui 50cm, probabilmente complice il primo mese in cui mi ero perso qualche passaggio, ma comunque è piena di bud molto odorosi nonostante le piccole dimensioni.

volevo qualche consiglio su come seccare i bud outdoor, avevo intenzione di utilizzare uno scatolone capovolto bucherellato in modo che ci sia buona areazione ma al contempo buio, i bud vorrei poggiarli su un rete di alluminio a maglia fine sospesa a mezz'altezza rispetto allo scatolone.

può andare? avete altri consigli da darmi?

nei bud si sviluppano anche foglioline di 3-4 cm dove un po di tricomi ci sono ma poca roba, vanno tolte o le lascio?

appena ho un attimo vi posta una foto.

Grazie

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » ven set 07, 2018 7:11 pm

Se vuoi un'erba bella e pulita le foglie le togli. sul seccare outdoor non saprei, ma conosco gente che le secca addirittura in macchina :asd:
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Langley66
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 17, 2018 5:58 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Langley66 » ven set 07, 2018 9:16 pm

Le foglioline con la resina le taglio, senza toccarle con le dita, insieme a tutte le altre per poi setacciarle insieme a 3/4g e mi fumo il kief, o se hai una resta abbastanza buona ti fai il fumo.
Per seccarle out non se se funziona, ma avevo pensato la stessa identica cosa :s

Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Saram78sara » ven set 07, 2018 10:43 pm

Per seccarla ti conviene se hai la possibilità in una cantina , l'ideale sarebbe temperatura sui 20 gradi ed umidità sul 50% , le puoi appendere a testa in giù oppure sopra una retina , se usi la seconda opzione converrebbe girarle una volta al giorno , quando senti che sono abbastanza secche in superficie vai di concia ,imbarattoli e usi la tecnica apri e chiudi finché l'umidità non si stabilisce sul 60% , a qual punto puoi tenere il barattolo chiuso per mesi, saluti e buone fumate :weed: :weed:

flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » sab set 08, 2018 12:36 pm

ah, ma quindi mi dite di lasciare i bud attaccati al fusto e seccare tutto cosi?

Credevo fosse meglio rimuovere i bud e seccarli appoggiati sopra le rete vicini, no??

Saram78sara
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mag 06, 2018 4:48 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Saram78sara » sab set 08, 2018 1:37 pm

flux ha scritto:
sab set 08, 2018 12:36 pm
ah, ma quindi mi dite di lasciare i bud attaccati al fusto e seccare tutto cosi?

Credevo fosse meglio rimuovere i bud e seccarli appoggiati sopra le rete vicini, no??
Scusami mi sono espresso male , se li appoggi sopra ad una retina devi tenere solo i Bud , in questo modo seccano prima , oppure come dicevo togli le foglie e appendi a testa in giù , sono tecniche differenti quale sia meglio non saprei ognuno ha la sua :D :D , l'importante è tenere d'occhio l'umidità e stare attenti alla botrite

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mar set 18, 2018 7:26 pm

ImmagineCiao a tutti. :weed: Abito nel nord Italia e ho voluto fare una mezza pazzia.Premetto che è il primo esperimento che faccio nel mondo della coltura di cannabis,ma sono a conoscenza che il periodo migliore per seminare parte da fine Marzo e termina verso Agosto.
Ho piantato 4 semi di dominanza indica AUTO (2 blue cheese auto,2 cream mandarine) il 12 di settembre.
Germinate nei dischetti di torba,le ho lasciate crescere un po tenendole al buio e dopo due giorni dalla semina ho fatto vedere loro la luce. Volevo chiedervi se le plantule ancora così piccole (allego foto se riesco)avessero problemi a restare all aperto anche di notte (ho letto tra i vostri commenti dei problemi di stress portati dai continui spostamenti) e se secondo voi le piante facessero in tempo a dare un discreto raccolto in tempo facendole crescere all aperto in questi mesi.. Il growshop da cui ho comprato i semi mi ha detto che essendoci ancora questo clima abbastanza caldo e umido in teoria dovremmo farcela..ma vorrei piu consigli possibile per far crescere le mie piante il più sane possibile! Grazie a chi mi darà una mano <3 non mi ha fatto caricare le foto spero di poterle caricare presto in un altro commento.Ciao a tutti!

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 12:25 pm

Foto delle plantule appena nate

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 3:25 pm

tritacime1 ha scritto:
mar set 18, 2018 7:26 pm
ImmagineCiao a tutti. :weed: Abito nel nord Italia e ho voluto fare una mezza pazzia.Premetto che è il primo esperimento che faccio nel mondo della coltura di cannabis,ma sono a conoscenza che il periodo migliore per seminare parte da fine Marzo e termina verso Agosto.
Ho piantato 4 semi di dominanza indica AUTO (2 blue cheese auto,2 cream mandarine) il 12 di settembre.
Germinate nei dischetti di torba,le ho lasciate crescere un po tenendole al buio e dopo due giorni dalla semina ho fatto vedere loro la luce. Volevo chiedervi se le plantule ancora così piccole (allego foto se riesco)avessero problemi a restare all aperto anche di notte (ho letto tra i vostri commenti dei problemi di stress portati dai continui spostamenti) e se secondo voi le piante facessero in tempo a dare un discreto raccolto in tempo facendole crescere all aperto in questi mesi.. Il growshop da cui ho comprato i semi mi ha detto che essendoci ancora questo clima abbastanza caldo e umido in teoria dovremmo farcela..ma vorrei piu consigli possibile per far crescere le mie piante il più sane possibile! Grazie a chi mi darà una mano <3 non mi ha fatto caricare le foto spero di poterle caricare presto in un altro commento.Ciao a tutti!
In verità ti conveniva aspettare. Se vuoi tenerle outdoor, da qui in poi troverai solo clima progressivamente più freddo, e sempre meno ore di luce, oltre alle pioggie più frequenti e l'umidità sempre più alta.
Sul discorso del freddo, le piante possono patire fino ad arrivare alla morte in condizioni estreme (e per quanto le Auto siano incrociate con le ruderalis, credimi che non resistono così tanto al freddo). Le poche ore di luce non ti rallentano il ciclo essendo Auto, ma ti faranno crescere meno la pianta, quindi meno produzione sia di cime che di resina. Le pioggie e l'umidità possono dare mille problemi, tra i quali marciume radicale e muffe. Oltre a sciacquare la terra da eventuali concimazioni...
Insomma, non che non si possa coltivare in questo periodo, ma al nord te lo avrei sconsigliato col cuore.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 5:54 pm

Scusami @grub nel commento precedente non sono stato preciso su alcuni punti.Le piante cresceranno al riparo da pioggia e vento sul mio terrazzo che rimane soleggiato quasi tutta la giornata. Qui nella mia zona( per intenderci poco sopra milano) fa ancora caldo estivo e le temperature e il bel tempo mi hanno indotto a provarci. So che comunque è stata molto azzardata come scelta..ma anche se il raccolto non andrà per il meglio farò tesoro dell'esperienza per i prossimi cicli 😉
Detto questo stamattina ho travasato le plantule nei loro vasi definitivi per non stressarle troppo con altri travasi.. ma ora ho un dubbio a cui i vari forum e guide di coltivazione di cannabis auto non hanno saputo rispondere.. Di notte posso lasciare le plantule all'aperto ma comunque al riparo o è meglio portarle in casa? Al momento stanno ricevendo piu di 11 ore di luce naturale al giorno...comunque grazie dell aiuto e delle preziose informazioni.
Ps solo io ho problemi a caricare foto?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 6:04 pm

Lasciale fuori finchè puoi, ma se vedi che la temperatura scende troppo bassa (non ricordo quanti c° di preciso) ti conviene spostarle definitivamente davanti alla finestra più soleggiata che hai e lasciarle li fino a fine raccolto.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 6:12 pm

Se usassi una serretta fino a fine raccolto?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 6:21 pm

Se ne hai una a disposizione, usala pure, potrebbe essere una soluzione... solo che le auto di solito impiegano almeno 3 mesi per il raccolto.. 2 se hai uno strain eccezionalmente rapido. Chi dice che raccoglie in meno tempo, o mente o raccoglie cime non mature.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 6:26 pm

Sisi infatti dovrebbe finire di fiorire in novembre ..speriamo in bene..dici che è utile iniziare subito a usare i radicanti? Ho posizionato i jiffy senza retina all interno di vasi da 9L e ho annaffiato solo stamattina quanto bastava (non ho esagerato) ho mancato qualche passaggio?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 7:18 pm

Cerca di rendere i jiffy il più omogenei possibile alla consistenza del resto del terreno. Io come radicante usavo il micorrize, che dovrebbe creare un ambiente favorevole per lo sviluppo radicale. Guarda le istruzioni del prodotto e usalo di conseguenza
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 8:15 pm

Ho sistemato in serra ma ho dovuto tenerla abbastanza rialzata da terra per via dei miei cani (mangiano di tutto) e di conseguenza rimane aerata nella parte inferiore.vi allegherei foto se la pagina me lo permettesse.

Rispondi