Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
meringhia
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 04, 2022 6:50 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da meringhia » lun apr 04, 2022 7:01 pm

ciao a tutti sono nuova ho dei semi di autofiorente( diverse qualità di cutivar ma non l ho mai fatto ora ho un giardino grande col sole tutto il giorno e vorrei sapere se ,non potendo fare growbox ora , metterle in un vaso di 18 litri con terriccio e fertilizzanti giusti può bastare x far uscire ste piantine anche con un erba anche se poca ma buona,e magari qualcuno che conosce un sito rapporto qualità prezzo ottimali grazie :lode:


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Abeja G. » lun apr 04, 2022 7:08 pm

Sì, che basta!!
In che senso "sito rapporto qualità prezzo ottimali"? ...Zamnesia? https://www.zamnesia.net/it/35-semi-can ... esia-seeds

bluetec87
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 24, 2022 2:51 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da bluetec87 » ven giu 24, 2022 3:01 pm

Ciao a tutti,
perdonatemi se il tema è già trattato ma non ho avuto la pazienza di leggere tutte le 10 pag.
Vivo in Puglia, ho fatto germinare due semini in vaso all'interno e subito dopo ho spostato i germogli all'esterno, sempre in vaso. L'obiettivo è sperimentare la coltivazione outdoor. Il problema è che fuori ci sono 34 gradi all'ombra, si scende sotto i 30 solo dopo le 17/18. Ho letto molti vostri commenti che il sole fa bene, magari spostando i vasi un po' più all'ombra nelle ore centrali, ma il problema è che anche all'ombra, come già detto, le temperature sono molto alte e leggendo in rete dicono che le temperature ideali di crescita sono fra i 20-30 gradi. Non voglio spostarle all'interno dietro una finestra, sia perchè voglio sperimentare l'outdoor come detto sia perchè avrebbero la giusta temperatura ma meno luce diretta.
Cosa consigliate? Considerate che se le espongo al sole diretto anche alle 10 del mattino, il termometro schizza a 45 gradi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Abeja G. » ven giu 24, 2022 3:49 pm

Secondo me prova pure a lasciarle al sole (ho letto che resistono anche a 40°), nebulizza la pianta, se il terreno è secco bagnalo evitando ristagni...

Ciao!!

bluetec87
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 24, 2022 2:51 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da bluetec87 » ven giu 24, 2022 3:52 pm

Abeja G. ha scritto:
ven giu 24, 2022 3:49 pm
Secondo me prova pure a lasciarle al sole (ho letto che resistono anche a 40°), nebulizza la pianta, se il terreno è secco bagnalo evitando ristagni...

Ciao!!
Non so se bagnare le foglie può essere una buona idea sotto il sole cocente sai? Forse rischiano di bruciarsi...grazie della risposta

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Abeja G. » ven giu 24, 2022 4:04 pm

bluetec87 ha scritto:
ven giu 24, 2022 3:52 pm
Abeja G. ha scritto:
ven giu 24, 2022 3:49 pm
Secondo me prova pure a lasciarle al sole (ho letto che resistono anche a 40°), nebulizza la pianta, se il terreno è secco bagnalo evitando ristagni...

Ciao!!
Non so se bagnare le foglie può essere una buona idea sotto il sole cocente sai? Forse rischiano di bruciarsi...grazie della risposta
Potresti provare a nebulizzare con acqua a temperatura ambiente di prima mattina o al tramonto...

Prego!!

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Trippei 95 » ven giu 24, 2022 9:38 pm

bluetec87 ha scritto:
ven giu 24, 2022 3:01 pm
Ciao a tutti,
perdonatemi se il tema è già trattato ma non ho avuto la pazienza di leggere tutte le 10 pag.
Vivo in Puglia, ho fatto germinare due semini in vaso all'interno e subito dopo ho spostato i germogli all'esterno, sempre in vaso. L'obiettivo è sperimentare la coltivazione outdoor. Il problema è che fuori ci sono 34 gradi all'ombra, si scende sotto i 30 solo dopo le 17/18. Ho letto molti vostri commenti che il sole fa bene, magari spostando i vasi un po' più all'ombra nelle ore centrali, ma il problema è che anche all'ombra, come già detto, le temperature sono molto alte e leggendo in rete dicono che le temperature ideali di crescita sono fra i 20-30 gradi. Non voglio spostarle all'interno dietro una finestra, sia perchè voglio sperimentare l'outdoor come detto sia perchè avrebbero la giusta temperatura ma meno luce diretta.
Cosa consigliate? Considerate che se le espongo al sole diretto anche alle 10 del mattino, il termometro schizza a 45 gradi...
Non preoccuparti, anzi più sole prendono meglio è, anche se le temperature sono alte lasciale sotto al sole il più possibile, magari la germinazione la fai all'interno o comunque in un posto dove sei sicuro che il terriccio in superficie non si asciuga troppo velocemente, è importante che sia sempre umido ma non inzuppato, le autofiorenti sono molto delicate in questa fase.
Una volta che sono 5/6 cm e sono ben visibili le prime due foglioline le puoi spostare al sole diretto, occhio sempre al terriccio umido

Rispondi