Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » dom lug 15, 2018 3:37 pm

@Flux - Potrebbe essere che manca della calce. Fai una cosa - prendi un paio di gusci d'uovo e ne fai polvere, polvere fine, molto fine. Per polverizzare si prende una macinacaffé, potresti usare anche un mortaio oppure due sassi :asd:
Questa polvere (di magari due uova) getti sul terreno. Versa con un diffusore sulla calce finchè dopo un paio di giorni non c'è più. Potresti anche fare dei buchi con un bastoncino per facilitare che la calce trapeli bene.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


flux
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 25, 2018 12:23 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da flux » dom lug 15, 2018 5:19 pm

grub ha scritto:
dom lug 15, 2018 1:08 pm
L'olio di neem lo puoi dare senza problemi, ma non è colpa di un parassita quello. Non mi sembra manco un fungo (soprattutto se non sta all'umido) penso sia una piccola carenza di qualcosa. Dovresti scaricare una tabella ad immagini da google per capire di cosa
ok, ho trovato questa tabella con le carenze:

https://www.royalqueenseeds.it/blog-tab ... nabis--n88

non mi sembra nessuna di queste, o forse mancanza di calcio come ha già suggerito Sonoio.
piticozzetto ha scritto:
dom lug 15, 2018 1:26 pm
Per caso nebulizzi le foglie? Se si, quando lo fai?
Intendo, mattina pomeriggio o sera?
In ogni caso in questa fase spruzzare neem non guasta, mentre se lo fai sui fiori cambia ma si parla del futuro
no non nebulizzo piu, acqua tutte le sere lentamente finchè non vedo uscire acqua da sotto il vaso. ho già nebulizzato un po di neem su foglie e substrato, lo farò ogni settimana.
Sonoio ha scritto:
dom lug 15, 2018 3:37 pm
@Flux - Potrebbe essere che manca della calce. Fai una cosa - prendi un paio di gusci d'uovo e ne fai polvere, polvere fine, molto fine. Per polverizzare si prende una macinacaffé, potresti usare anche un mortaio oppure due sassi :asd:
Questa polvere (di magari due uova) getti sul terreno. Versa con un diffusore sulla calce finchè dopo un paio di giorni non c'è più. Potresti anche fare dei buchi con un bastoncino per facilitare che la calce trapeli bene.
Saluti
grazie della dritta, questo nel caso manchi calcio giusto? nel caso non fosse quello il problema potrebbe non piacergli calcio aggiuntivo?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » lun lug 16, 2018 7:23 am

flux ha scritto:
dom lug 15, 2018 5:19 pm
nel caso non fosse quello il problema potrebbe non piacergli calcio aggiuntivo?
No, la calce non fa niente di male.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Problema Piantine

Messaggio da TheAlien » sab lug 21, 2018 12:48 pm

Salve a tuti, ho intrapreso una coltivazione di autofiorente outdoor..
oggi era il 3º giorno di vita e le piantine erano esposte al sole diretto..
il primo giorno le ho fatte stare 45 minuti la mattina e dalle 17:00 di pomeriggio in poi.. la notte la rimanevo fuori..,
Ieri l’ho fatta stare fino le 12 e poi messe all’ombra e rimesse al sole alle 16.
Questa mattina vado sul terrazzo e le trovo normali, intorno alle 10 le vado a ricontrollare e la prima era rimasto solo lo stelo, pensavo che qualche uccello se lo fosse mangiato, mentre la seconda era integra..
dopo mezz’ora controllo e alla secondo le erano cafute le foglioline..
non capisco il motivo.. Siccome voi siete più esperti cosa sapete dirmi?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Problema Piantine

Messaggio da grub » sab lug 21, 2018 2:05 pm

Non mi è mai capitato, non so aiutarti mi spiace. Comunque se sono caduti solo i cotiledoni magari si salvano ancora. Ma le foglie cadute (che sono abbastanza certo siano i cotiledoni visto i giorni di vita) sono gialle e secche? Se si 90 su 100 hanno patito il caldo e la luce. Se lo stelo però non si è ammosciato ed è rimasto verde, potrebbero essere stati altri fattori esterni, comunque strano. Che temperatura c'è li da te?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Melchizedek
Messaggi: 23
Iscritto il: sab giu 24, 2017 4:04 pm

Re: Problema Piantine

Messaggio da Melchizedek » sab lug 21, 2018 4:49 pm

io cosi piccine non le metterei mai all'aperto.
1 x il sole 2 per eventuali bestiacce.
Riprova ma con un neon per le prime settimane, non è troppo tardi ancora per autofiorenti.
Buona fortuna
Vivo ad Amsterdam. Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze. Il solo scopo che mi muove è quello didattico e di riduzione del danno.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Problema Piantine

Messaggio da TheAlien » sab lug 21, 2018 5:50 pm

Le foto non riesco a metterle perché mi dice immagine troppo grande.. sono cadute tutte e 4 e lo stelo era bello teso e normale. Da me le temperature sono circa 35 gradi...
Su internet leggo scritto che hanno bisogno di sole.. qui leggo che vogliono il sole e le ho esposte al sole diretto.. non erano ingiallite e nulla

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Problema Piantine

Messaggio da TheAlien » sab lug 21, 2018 5:50 pm

Le foto non riesco a metterle perché mi dice immagine troppo grande.. sono cadute tutte e 4 e lo stelo era bello teso e normale. Da me le temperature sono circa 35 gradi...
Su internet leggo scritto che hanno bisogno di sole.. qui leggo che vogliono il sole e le ho esposte al sole diretto.. non erano ingiallite e nulla

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Problema Piantine

Messaggio da Sonoio » sab lug 21, 2018 6:17 pm

Era semplicemente stress ...
TheAlien ha scritto:
sab lug 21, 2018 12:48 pm
il primo giorno le ho fatte stare 45 minuti la mattina e dalle 17:00 di pomeriggio in poi.. la notte la rimanevo fuori..,
Ieri l’ho fatta stare fino le 12 e poi messe all’ombra e rimesse al sole alle 16.
The Alien - Con tutti questi movimenti hai stressato le piantine ... Spostare le piante solo quando si manda (una non autofiorente) in fioritura. Allora si sposta le piante nel buio assoluto dopo 8-12 ore di luce (preferibilmente sole).
Autofiorenti (non ho esperienze personali, ma conosco un sacco di gente ...) sembrano di essere un po capricciosi. Così sento da tutte le parte. Una volta non crescono oltre 10 cm anche in condizioni perfette in cui altre piante crescono e crescono ... Un' altra volta comminciano di fiorire e fermano dopo un paio di giorni - una raccolta molto magra.
Meglio piantare un seme feminizzato direttamente in un vaso abbastanza grande (12-16 litri per fino a ca 1,5 metri altezza della pianta), metterlo in un posto adatto con tanto sole e lasciar' in pace tutto. Aqua si - sempre abbastanza aqua !
Quando la pianta e alta un metro spostare la pianta in un buio assoluto (importante, no luce) dopo 8-12 ore di sole. Attenzione, la pianta da un metro cresce ancora ca 50-60 cm durante la fioritura !
Dopo una settimana vengono gli primi fiori/pistilli. Si raccolta quando ca 80% degli pistilli sono diventato marrone.
3 - 4 mesi dal seme fino alla raccolta.
Lascia stare le tue piantine. Magari si riprendono. Ma non credo che raccoglierai tanto ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » ven lug 27, 2018 7:43 pm

Buonasera, ho 2 autofiorenti di Northern lights di circa 2 settimane.. da poco le ho messe sul terrazzo e ho notato una cosa insolita. Le punte delle foglie più grandi si sono imbrunite di colore verde molto scuro con i contorni chiari, quel puó essere stato il problema?
Inoltre in caso di pioggia come mi devo comportare?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da Sonoio » sab lug 28, 2018 7:43 am

Ci sono numerosi checklist per malattie e mancanze della cannabis. Per esempio:
https://1000seeds.info/wordpress/checkl ... beim-grow/ (tedesco)
Io lascerei stare le piante quando piove. Un buco nel vaso lascia uscire l' aqua.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » sab lug 28, 2018 10:20 am

Sono riuscito a mettere una foto, comunque ecco come è in questo momento.
Allegati
BFEA2D48-B91C-4A37-809C-A3DE42B61B40.jpeg

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 12:05 pm

È ancora presto per capire che tipo di carenza sia. Di solito le punte gialle indicano una overfertilizzazione, le foglie pendenti un eccesso di irrigazione. Ma se il giallo si dovesse espandere anche al resto della foglia allora non è over fert ma una mancanza di nutrienti. Stai fertilizzando mentre irrighi? Se si smetti subito, la pianta è troppo piccola. Se invece non usi il fertilizzante, quale terriccio hai usato? Nel caso ci fosse un terriccio specifico già fertilizzato, potrebbe essere quello la causa, l'ideale sarebbe stato piantare il seme in un vaso piccolo con mix terriccio poco fertilizzato e cocco ed effettuare il rinvaso nel terriccio e vaso finale dopo.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » sab lug 28, 2018 12:54 pm

Praticamente non sto fertilizzando nulla, ho usato un light mix come terriccio.
Avevo pensato di iniziare oggi a fertilizzare col trypacc della biobizz.. usando il fish mix.
Il giallo delle punte è dovute ad una scottatura...
Le posso lasciare sotto il sole forte? O nelle ore calde (13-15) le metto all’ombra?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 1:11 pm

In teoria le piante non vanno spostate per non stressarle, al massimo si adattano loro al sole. Se pensi sia colpa di una scottatura ok, ma non fertilizzerei ancora per adesso la pianta, perché ad occhio non ha più di due settimane. Mi sembra ancora troppo presto. Capisco la fretta visto che le auto hanno una tempistica limitata, però se le stressi e devi aspettare per defertilizzarla sprechi ancora più tempo... Ad ogni modo vacci piano e inizia con dosi basse basse e vedi come reagisce.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » sab lug 28, 2018 1:18 pm

Io le sposto per metterle all’ombra, perché da me ci sono 32 gradi in modo da non farle scottare..
di fertilizzarle volevo usare la metà di ciò che sta consiglito...
le dovrei lasciare sotto al sole senza spostarle qua e là?
Ho paura che si scottino o altro
Ultima modifica di TheAlien il sab lug 28, 2018 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » sab lug 28, 2018 1:22 pm

La punta la vedo che sta ingiallendo lentamente, inoltre dove la foglia è dentate si chiudono un po’ verso l’interno della foglia.
Allegati
4D411DA9-DFA9-4F92-B464-80118F86CCD7.jpeg

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 1:35 pm

Ok visto da questa prospettiva, in effetti da più l'impressione di carenze che non di over fertilizzazione.
Se puoi lasciarla i primi periodi in un posto che sia in ombra nelle parti centrali della giornata senza essere spostata sarebbe l'ideale.
EDIT: comunque io una volta ho provato ad usare un mix tra terriccio light biobizz e cocco per provare con una delle mie auto, e me l'ha fatta morire, mentre le altre in cocco 100% sono andate alla grande. Secondo me ha a che fare con il terriccio, ha la brutta tendenza di trattenere troppo l'acqua e i nutrienti. Cioè in outdoor va benone, ma comunque è più difficile da gestire rispetto ad un substrato scarico.
Ultima modifica di grub il sab lug 28, 2018 1:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

TheAlien
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 12, 2018 5:41 pm

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da TheAlien » sab lug 28, 2018 1:43 pm

Purtroppo sul terrazzo non c’è posto dove il sole arriva la mattina e rimane per tutto il giorno... dovrei spostarle per forza per trovare l’ombra e per ritrovare il sole... adesso le ho lasciate sotto il sole.. sono percepiri 28º ma al sole sono di più...
cosa dovrei fare?
Pomeriggio voglio prendere le reti da cantiere verde in modo che nelle ore più calde le metto sopra almeno da fare ombra e poi toglierle appena il sole comincia a calare

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Autofiorenti outdoor

Messaggio da grub » sab lug 28, 2018 1:47 pm

Hai altre piante più alte? Le puoi usare come boschetto naturale
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Rispondi