Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sam85 » mar gen 01, 2019 3:07 pm

Ciao ragazzi, ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla che riesca a schiarirmi le idee,
8 GG fà ho tagliato le 2 autofiorenti per poterle fare essiccare. Ad oggi l'odore che emanano, non e proprio quello di marijuana.ma più di erba appena tagliata e non capisco se e motivo della clorofilla ecc. Sono delle ogkush e per farle seccare le ho tenute nella growbox distese su una rete al buio, la temperatura e variata sempre tra i 18.5 /22 gradi e un'umidità tra il 37/44%. Tutte le parti secche ora le ho spostate in alcuni barattoli in vetro a chiusura ermetica per la concia. Però la mia "paura" e che quell'odoraccio non svanirà.... Qualcuno sa dirmi se e una cosa normale o meno? E in caso posso fare qualcosa per risolvere il problema? Grazie mille


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar gen 01, 2019 4:12 pm

@Sam85 - ho parlato proprio oggi con uno conosciente di odori dopo raccolta e nella fase di essiccamento.
Anche lui chiedeva se è normale che le buds puzzano piuttosto di essere odoroso.
La risposta è un SI, per un certo tempo è normale. Certo tempo sarebbe il periodo in cui le buds sembrano secchi, ma c'è ancora un pò di umido dentro gli rametti in mezzo alle buds. Dai un' occhiata se non sei sicuro che sono secchi fino a dentro-dentro.
Se c'è umidità c'è il pericolo di muffa ...
Se hai messo tutto in un vetro chiuso aprilo, agita un po la roba e poi annusa. Dovresti notare l' odore desiderato. Altrimenti qualcosa è molto, molto strano ...
Buona fumata comunque :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sam85 » mar gen 01, 2019 4:27 pm

Le parti più piccole che erano già "secche" e che quindi si rompevano piegandole le ho messe nei vasi in vetro. Ne ho preso un pezzo piccolo con delle foglioline attaccate tutte stracolme di resina e la sto provando a fumare,"l'interno mi è parso ancora leggermente umido" Ma anche il gusto e molto particolare... Quasi di erba appena tagliata,giusto per rendere l'idea. Ora quelle nei vasi le aprirò 5 minuti al giorno tutti i giorni per una settimana. E spero proprio che cambino odore!
Per la muffa le ho controllate per bene tutte ma non mi pare ci sia...
Va bene che e la mia prima esperienza in vita... Però al pensiero di dover buttare via tutto mi fa un po' girare le b***e!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar gen 01, 2019 5:20 pm

Sam85 ha scritto:
mar gen 01, 2019 4:27 pm
Però al pensiero di dover buttare via tutto mi fa un po' girare le b***e!
Non ti preoccupare, andrà bene tutto.
Lascia aperto il contenitore con la roba per una settimana. Così può seccare ben bene e non c'è il pericolo di muffa o marciume.
Poi torna anche il profumo :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sam85 » mar gen 01, 2019 6:04 pm

Va bene.
Grazie mille sonoio! Mi hai rallegrato la giornata!!!!!

Datboileg
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 02, 2019 8:58 pm

White widow automatic

Messaggio da Datboileg » mer gen 02, 2019 9:03 pm

Salve, è la prima volta che coltivo erba, ho bisogno di aiuto dato che non riesco a trovare una guida decente. Vorrei coltivare White widow automatic dato che sono quelle che rendono di più su royal seeds. Vorrei coltivarla sul balcone. Da che parte é meglio coltivare? Dove sorge il sole o dove tramonta? Durante che mese si fa? (sono dell'Emilia Romagna) qualsiasi informazione è utile. Non so proprio come iniziare. Ho letto molte guide online ma vorrei farmi consigliare da qualcuno direttamente. Grazie.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: White widow automatic

Messaggio da Sonoio » gio gen 03, 2019 8:34 am

@Datboileg - seminerei in marzo e sceglierei un posto con tanto sole.
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: White widow automatic

Messaggio da Freak » mar feb 12, 2019 8:37 am

Sonoio ha scritto:
gio gen 03, 2019 8:34 am
@Datboileg - seminerei in marzo e sceglierei un posto con tanto sole.
Buona fortuna !
Saluti
Non è un pò presto marzo per outdoor?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: White widow automatic

Messaggio da Sonoio » mar feb 12, 2019 11:02 am

Freak ha scritto:
mar feb 12, 2019 8:37 am
Non è un pò presto marzo per outdoor?
Dipende dalla regione. Io ero sicuro che Datboileg sta in una regione abbastanza sud, visto che ha pensato a mettere la pianta sul balcone.
In genere però marzo è presto, infatti.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Freak
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 04, 2019 2:40 pm

Re: White widow automatic

Messaggio da Freak » mar feb 12, 2019 11:14 am

Sonoio ha scritto:
mar feb 12, 2019 11:02 am
Freak ha scritto:
mar feb 12, 2019 8:37 am
Non è un pò presto marzo per outdoor?
Dipende dalla regione. Io ero sicuro che Datboileg sta in una regione abbastanza sud, visto che ha pensato a mettere la pianta sul balcone.
In genere però marzo è presto, infatti.
Saluti
Ad esempio un mio amico che sta nelle marche non pianta mai prima di fine aprile perchè il clima e il tempo possono fare ancora parecchi sbalzi seppur sceglie un posto ben soleggiato,
Saluti a te.
Ultima modifica di Freak il sab feb 16, 2019 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: White widow automatic

Messaggio da curatidasolo93 » mar feb 12, 2019 5:38 pm

White widow comunque e una delle meno produttive...

curatidasolo93
Messaggi: 195
Iscritto il: mer ott 31, 2018 2:10 am

Re: White widow automatic

Messaggio da curatidasolo93 » mar feb 12, 2019 5:39 pm

Tiemila in casa al buio fino a quando non vedrai spuntare il germoglio e poi mettila al sole devi fertilizzare?

Raffy00
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 10, 2019 11:37 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Raffy00 » ven mag 10, 2019 11:49 pm

Ciao a tutti la mia piantina presenta alcune macchioline biancastre e le punte di certe foglie sonoctipo bruciate, e inoltre delle foglie hanno la punta centrale come mangiata sul lato,ho usato perl lopiù um terriccio all humus di lombrico mischiato con un po di terriccio universale

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » sab mag 11, 2019 6:50 am

Per poterti aiutare devi fornire informazioni più dettagliate.Stai producendo indoor? Quale genetica?Da quanto è in fase vegetativa? Prova a ridurre la quantità di nutrimento ( nel terreno dovrebbe essercene già di per sé abbastanza per tutta la fase di crescita) che usi per irrigare.Le foglie bruciate o "mangiucchiate" restano ma se la tua pianta da segni di miglioramento dopo un paio di giorni dovrebbe riprendere la sua crescita salvo altri problemi come troppa poca distanza da lampada a foglia, problemi di umidità o circolazione d'aria. ✌

Raffy00
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mag 10, 2019 11:37 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Raffy00 » sab mag 11, 2019 5:55 pm

Sto producendo una sweet skunk Auto outdoor ed è al 33° giorno ce l ho al terrazzo ce luce tutto il giorno ma nonostante questi 'problemi' cresce forse la crescita e un po stentata
Non sto usando nessun tipo di fertilizzante mi avevano detto che la terra all humus se usato un 65-70% avrebbe nutrito correttamente la pianta
Vorrei postare delle foto ma non me le fa mettere

ERNE
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 03, 2020 7:44 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da ERNE » gio mag 07, 2020 7:57 am

salve ho delle piantine di di 10 giorni,autofiorenti sono sul balcone
una domanda da neofita: ho due balconi sul primo ho il sole la mattina e sull altro tutto il pomeriggio spostare le piantine provocherebbe un problema -?
grazie

Leo1995
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 08, 2020 5:25 pm

Autofiorenti outdoor

Messaggio da Leo1995 » ven mag 08, 2020 5:37 pm

Salve a tutti, per la mia seconda volta decido di ritentare a fare le piante autofiorenti outdoor, la scorsa estate ho fatto un fiasco con piante estremamente piccole e rese bassissime e di pessima qualità, quest anno mi sono attrezzato molto meglio e non mi sono fatto prendere dalla furia di piantare. Ho fatto infinite ricerche e mi rimangono pochi dubbi.. allora ho acquistato un kit per autofiorenti outdoor che comprende 4 vasi da 11lt, terriccio lightmix, trypack Biobizz, jiffy e serretta per germinazione, e un booster per radici e olio di neem. I semi sono royal jack auto, mi ponevo due domande a cui non riesco a trovare una risposta definitiva dato che leggo diverse opinioni la prima : i vasi in dotazione nel kit da 11lt sono troppo piccoli e ne ridurrebbero la crescita ? La seconda una volta che i miei semi hanno germogliato e lì
Ho messi in vaso devo esporli subito a luce solare diretta per tutto il giorno o è consigliabile tenerli all
Ombra per i primi giorni ? Grazie a chi mi saprà consigliare 😎

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Time » ven mag 08, 2020 6:11 pm

@Leo1995, sposto qui il tuo messaggio perché riguarda argomenti multipli. Ci sono comunque molte discussioni sulla coltivazione della Cannabis, ognuna con un tema proprio. Ti consiglio di leggerle, troverai sicuramente le informazioni che cerchi, e tante altre.
In generale, prima di aprire una nuova discussione, è consigliato assicurarsi che non ce ne siano già di esistenti.
C'è inoltre una raccolta di FAQ https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=37918, e il gruppo discord https://discord.com/invite/QnRS7AU dove puoi fare domande da neofita.
Le piantine appena germogliate puoi metterle direttamente sotto il sole.

Ringhio1011
Messaggi: 1
Iscritto il: lun nov 22, 2021 5:13 pm

Autofiorente 56 giorni dalla semina

Messaggio da Ringhio1011 » lun nov 22, 2021 5:19 pm

Salve ragazzi il 27 settembre ho piantato la super lemon haze auto in outdoor come vi sembra?

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Autofiorente 56 giorni dalla semina

Messaggio da Abeja G. » lun nov 22, 2021 5:40 pm

Non si vede nessuna foto!!

Rispondi