Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » mer set 19, 2018 9:33 pm

Caricale su un sito esterno e poi posta qui il link
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto


Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mer set 19, 2018 10:54 pm

https://plus.google.com/u/1/photos/1097 ... h6rJ2f6UNw

Spero ve le faccia vedere.Domani farò sapere come procede ✌

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » ven set 21, 2018 1:00 pm

https://ibb.co/jayEHK
https://ibb.co/htuh4z
https://ibb.co/iYNPHK

Una settimana dalla germinazione.
Sembra a me o le due già travasate crescono un po a rilento? Quella nel jiffy è bloccata..sto aspettando che spuntino le radici per travasarla

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » sab set 22, 2018 12:25 am

Caso numero uno: il jiffy è molto compatto e non permette un buon sviluppo radicale. Soluzione: inumidirlo bene e cercare di fargli perdere compattezza senza romperlo.
Caso numero due: il seme era vecchio o comunque meno vivace. Soluzione: aspetti e niente, al massimo lo pompi da grande con i fertilizzanti.
Caso tre: è uno strain diverso. Questo ovviamente può incidere sulla rapidità di crescita.
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » sab set 22, 2018 10:58 am

Grazie @grub farò così con il piantino nel jiffy...le altre due le vedi bene?

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » sab set 22, 2018 1:24 pm

una settimana dal seme? si.. ovvio che la crescita sarà un po rallentata essendo outdoor in questo periodo. Comunque per adesso mi sembrano normalissime
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » lun set 24, 2018 6:39 pm

https://ibb.co/kefsSU
https://ibb.co/i35j7U
https://ibb.co/dM8Xu9
https://ibb.co/kQz5E9

Ciao a tutti ecco le mie bimbe a 12 giorni dalla semina..
Volevo chiedervi se potete dirmi qualcosa in piu sulle malformazioni fogliari visto che la crème mandarine sta sviluppando la terza serie di foglie in modo non molto uniforme..dite che col tempo si formeranno in maniera adeguata? Grazie a tutti ;)

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » lun set 24, 2018 9:46 pm

Non ci vedo nulla di strano... lasciale crescere e abbi fiducia
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » mar set 25, 2018 8:51 am

grub ha scritto:
lun set 24, 2018 9:46 pm
Non ci vedo nulla di strano... lasciale crescere e abbi fiducia
Anch' io non vedo niente da preoccupare.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mar set 25, 2018 9:00 am

Grazie a tutti e due ragazzi ✌

Langley66
Messaggi: 18
Iscritto il: mar lug 17, 2018 5:58 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Langley66 » ven set 28, 2018 3:47 pm

Ma investire due spicci in un led? anche se una cinesata è sempre meglio del clima del nord ad ottobre

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » ven set 28, 2018 4:07 pm

È un altra soluzione..potresti indicarmi il modo più corretto per sistemarle nelle ore notturne? In questi giorni stanno ricevendo circa 11 ore di luce solare diretta da mattina a quasi sera..ovviamente non abbastanza. Le piante si stanno sviluppando comunque ma visibilmente a rilento (poi allego foto).
Di giorno le temperature sono tranquille (dai 20 ai 25°C) ma di sera si abbassano notevolmente e quindi sono costretto a portarle in casa. (Meno ore di luce..meno gradi di temperatura..vabbe :crybaby: )
Vorrei trovare una sistemazione notturna che mi permetta di dare loro le ore di luce in piu che gli mancano durante il giorno ma che nel frattempo mi permetta di non farle morire di freddo.(La serretta non penso sia abbastanza..magari con il led?)

Ricordo che è la mia prima esperienza di coltivazione e che vi devo dire..volevo provarci!Sono sicuro che il prossimo ciclo andrà meglio..nel frattempo vi ringrazio comunque per i vostri consigli.

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » ven set 28, 2018 4:15 pm


Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sam85 » sab nov 03, 2018 4:35 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo sia nel mondo dei forum, che nella coltivazione.
Un mesetto fa ho deciso di provare a farmi le mie prime 2 piantina in indoor,Esattamente og kush autofiorente
Oggi e passato giusto un mese da quando li ho piantati. Le piante sono alte una 30cm e l'altra e rimasta un po' più piccolina"5cm in meno" con qualche ramo in meno. Ho usato una luce a led300w impostata a 20/4 fino alla terza settimana mentre ora e a 18/6.
Domani volevo far partire la fase di fioritura, però ho notato che le foglie più basse stanno diventando lentamente gialle mentre quelle alte sono sempre molto belle. Volevo sapere se fosse una cosa "normale" o meno! Grazie mille!!!

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » sab nov 03, 2018 6:28 pm

Sam85 ha scritto:
sab nov 03, 2018 4:35 pm
... ho notato che le foglie più basse stanno diventando lentamente gialle mentre quelle alte sono sempre molto belle. Volevo sapere se fosse una cosa "normale" o meno!
Stai tranquillo, è normale che le foglie più basse diventano gialle.
Buona raccolta :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Sam85
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 03, 2018 4:18 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sam85 » sab nov 03, 2018 10:21 pm

Chiedo ancora un'info. Essendo una autofiorente ero convinto che dovessi diminuire le ore di luce buio a 12/12. Però oggi mi hanno detto appunto. Che essendo un'auto fiorente non devo cambiare le ore di luce e quindi mantenere le 18/6 o 20/4. Fosse stata una fotoperiodo a invece avrei dovuto fare quel cambiamento. Questa cosa e veritiera?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da Sonoio » dom nov 04, 2018 10:44 am

@Sam85 - Secondo me è uguale se diminuisci la luce o no. Io farei 12/12 con una pianta autofiorente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » dom nov 04, 2018 12:02 pm

Anch io ho cambiato da 18/6 a 12/12 a fioritura appena iniziata e personalmente penso sia stata la scelta giusta da fare ( vedendo il corretto sviluppo dei fiori). Però vorrei capire che differenza c è tra cambiare e non cambiare il fotoperiodo con un'autofiorente..chi può aiutarci? Grazie 😊

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da grub » lun nov 05, 2018 3:25 am

In teoria cambiare il fotoperiodo lo si fa per stimolare l'avvio della fase fioritura nelle piante femminizzate o regolari, nelle autofiorenti non ce n'è bisogno in quanto incrociate con la ruderalis che le fa "partire" entro tot. giorni dalla nascita. Se abbassi il fotoperiodo in teoria crescono meno e hanno meno resa, per cui mi sentirei di consigliarti (se puoi) di lasciarle con più ore di luce. Sempre che la memoria non mi inganni, è passato un Po dall'ultimo coltivo....
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
tritacime1
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 18, 2018 6:27 pm

Re: Coltivazione Cannabis Autofiorente Outdoor

Messaggio da tritacime1 » mar nov 20, 2018 11:07 am

:weed: Ne approfitto del mio raccolto per chiudere il topic dicendo che :
Le piante automatiche coltivate outdoor senza condizioni ottimali e nelle zone settentrionali italiane HANNO VITA DIFFICILE. Scarsa crescita che si tramuta in scarso e cattivo raccolto.
Avevo iniziato questo ciclo all'aperto quando faceva ancora caldo ma i tempi non mi hanno permesso di finirlo senza cambiamenti. Mi sono dovuto attrezzare di tutto l'occorrente (con una modesta somma di denaro) per farle vivere fin da subito in serenità indoor: miniventilatore, estrattore elicoidale, kit lampada cfl 125w per iniziare (avevo due piantine di diversa genetica al momento) che diventeranno 300w all'inizio del prossimo ciclo,e tubo in alluminio per ricondurre l aria estratta al di fuori della camera di coltivazione.
Devo dire non male come qualità dell'erba ottenuta,tantissimi tricomi sia sulle cime che sulle "sugarleaves" e tanta tanta resina. Resa alquanto bassa visto il primo periodo di crescita "non troppo ideale" che ha dimezzato il raccolto fin da subito.
RAGAZZI SE VOLETE FARE LE COSE FATTE BENE ATTREZZATEVI FIN DA SUBITO DI TUTTO IL MINIMO OCCORRENTE SE NO FARETE SOLO SOFFRIRE LE VOSTRE PIANTE PER POI RITROVARVI INSODDISFATTI DOPO TUTTO IL DURO LAVORO DA VOI COMPIUTO.

Finisco col dire che ho fertilizzato con un mix fatto in casa a basso dosaggio di NPK e stimolatore di radici in crescita vegetativa e Canna Terra Flores +Canna Booster in basse quantità per la fase di fioritura fino al lavaggio delle radici.

BLUECHEESE AUTO (BARNEY'S FARM) 68 GIORNI DA SEMINA A RACCOLTO:

https://ibb.co/kV1u0L

Rispondi