Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da Sonoio » mar apr 26, 2022 3:43 pm

curioso ha scritto:
mar apr 26, 2022 3:08 pm
ma non ci vogliono almeno 6 mesi per una fotoperiodica??
No !
@Time ha ragione.
Devi renderti conto che le piante crescono ancora, anche se hai iniziato la fioritura.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 22, 2022 10:34 am

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da curioso » mar apr 26, 2022 8:50 pm

ragazzi ma mi postate qualche thread qui in cui si insegna la coltivazione di fotoperiodiche?

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da Time » mar apr 26, 2022 9:22 pm

I thread hanno uno scopo diverso da una guida. Servono per fare domande e discutere.
Ci sono molti libri o siti con guide per la coltivazione.
Se hai dei dubbi da chiarire leggi le discussioni in questa sezione, e eventualmente fai una domanda.
Comunque, in linea di massima non è difficile. Ti serve tanta luce, un vaso grande, e un terreno ricco di compost o humus.

Ehilà sonoio, qual buon vento!

curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 22, 2022 10:34 am

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da curioso » mar apr 26, 2022 10:21 pm

Time ha scritto:
mar apr 26, 2022 9:22 pm
I thread hanno uno scopo diverso da una guida. Servono per fare domande e discutere.
Ci sono molti libri o siti con guide per la coltivazione.
Se hai dei dubbi da chiarire leggi le discussioni in questa sezione, e eventualmente fai una domanda.
Comunque, in linea di massima non è difficile. Ti serve tanta luce, un vaso grande, e un terreno ricco di compost o humus.

Ehilà sonoio, qual buon vento!
Mah... Precisazione superflua. Io ho chiesto link a trhead in cui "insegna" la coltivazione di fotoperiodo.
Ora, le guide insegnano non meno dei consigli derivanti da esperienze vissute, che sono il fulcro della piattaforma su cui ci muoviamo.
Se non vuoi, non rispondere, ma non dire che qui siamo nel posto sbagliato per imparare. E per imparare ci vuole un fonte di insegnamento.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da Sonoio » mer apr 27, 2022 11:14 am

curioso ha scritto:
mar apr 26, 2022 8:50 pm
ragazzi ma mi postate qualche thread qui in cui si insegna la coltivazione di fotoperiodiche?
Non c'è tanto da insegnare.
Hai bisogno di terreno buono (niente speciale), un vaso di almeno 15 litri (oppure pianti fuori, allora scegli un bel posto, un seme.
La pianta cresce da se stessa, se la dai abbastanza aqua :asd: Un pocchettino di fertilizzante aiuterà - non usare troppo, sempre meno delle istruzioni per l'uso .
Se pianti in un vaso puoi spostare la pianta nel buio per 16 ore al giorno, così inizi la fioritura. 5-8 settimane di crescita, ca 8 settimane per la fioritura. La pianta cresce anche se hai iniziato la fioritura.
Non e scienza, anche se ognitanto spunta uno che lo fa credere.
Coraggio !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da tsunami666 » mer apr 27, 2022 2:07 pm

Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cannabis. Spostamenti, dentro/fuori, conseguenti stress

Messaggio da Sonoio » mer apr 27, 2022 3:17 pm

@tsunami666 - :lol: :lode: :lol:

Ancora qualcosa da considere: lo sceriffo :weed:
Vedi il mio footer --> Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Lo sceriffo John Brown mi ha sempre odiato; Il perché, io non lo so; ogni volta che gettavo un seme, Lui mi diceva di ucciderlo prima che crescesse; diceva di ucciderli prima che crescessero
Chi conosce Reggae, conosce Bob Marley e la canzone "I shot the sheriff"; anche Eric Clapton lo ha interpretato molto, molto bene.
Voglio dire che è meglio pensare alla sicurezza prima di tutto. Non sono solo vicini a chiamare la pula. Bisogna anche vedere chi può passare casualmente - rifornimento nafta, riparazione del tetto, montaggio di una nuova sat ecc. Poi ci sono gli amici che non sanno star zitto ... "Il curioso ha delle piante, ti dico, delle piante favolose" e così via ... Puoi osservare che fa il giro veloce come un RedBull F1. Ma potresti osservare anche perchè la pula a volte lavora con successo - non possono non sentire la notizia del campo di canapa di curioso. Si è diventato un campo abbastanza grande; magia ? No, è normale, bastano tre persone :lol:
Attento, le piante olezzano particularmente dopo un pò di tempo :weed:
Buona fortuna
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi