Cannabis Trimming (rifinitura infiorescenze)

Coltivazione della Cannabis
Rispondi
Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Cannabis Trimming (rifinitura infiorescenze)

Messaggio da Gnomo Cosmico » mar nov 24, 2015 2:48 pm

Il trimming è uno dei momenti piu delicati e importanti, e anche l'essicatura che ne consegue... Molte persone non ci mettono abbastanza attenzione....

Ma oggi non voglio parlarvi di questo, ma degli strumenti per rendere il trimming piu veloce... Penso che forbici a mano non imbattibili, ma che ne pensate di questi strumenti? Qualcuno di voi ha mai provato? Secondo me sono un po troppo aggressivi e a meno che non si hanno piantagioni intere è un'attrezzo un po esagerato... Ma voi che ne pensate?

Ultima modifica di Time il mar mag 12, 2020 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo reso più chiaro
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da BlindFaith » mar nov 24, 2015 8:13 pm

Per me è il classico esempio di falsa necessità (indotta dal mercato)... voglio dire, Ok, come dici tu, se avessi una piantagione sarebbe straziante star li per ore a togliere le foglie... me la sono sempre sbrigata a mani nude per così dire..è un lungo lavoro ma se lascio la pianta appesa finché non è bella secca poi togliere le foglie mi risulta molto facile (io prima la secco, poi la pulisco e infine la metto a 'stagionare')
Ammetto che sia uno strumentino allettante però, prezzo?! :D
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da astraldream » mer nov 25, 2015 1:29 am

Sinceramente io sono un pò troglodita. ....
Lascio solo fiori,non deve esserci mezza fogliolina.....
Però non uso attrezzi....nemmeno forbici....
Mi metto un paio di guanti in lattice e faccio tutto a mano,non c'è cosa più buona da fumare della resina che resta attaccata al guanto....
Per farla staccare facilmente metto i guanti in freezer un paio di minuti. ....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da Gnomo Cosmico » mer nov 25, 2015 4:16 pm

Bhe che dire sono d'accordo con voi in linea di massima...

E' interessante però curiosare sulle tecniche che usano i grandi coltivatori...

In america per esempio legalmente coltivano kg e kg di maria, e su quei numeri il trimming diventa un lavoro costoso, perchè devi pagare mano d'opera specializzata per eseguire il lavoro, e questo si ripercuote sul prezzo finale del prodotto...

Stanno cominciando a uscire macchine che effettivamente riducono i tempi di processazione, come ad esempioquesto coso qua:



che comincia ad avere un senso quando hai a che fare con storie tipo questa:

I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da sball0n » lun dic 28, 2015 7:53 pm

ma sono l'unico paranoico che tratta l'erba sia secca che fresca con guanti e pizzette per la paura di perdere la REEEEESIIIINA!?!!?

comunque io anche solo forbicine.. e fino al midollo pulisco le cime dato che mi fa troppo schifo il sapore delle foglie anche quelle con la resina sopra ahah
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da BlindFaith » lun dic 28, 2015 8:03 pm

Nooo sballon che fai, sprechi le foglioline!?? Quelle con la resina puoi fumarle benissimo o se no le usi per l'olio
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da sball0n » lun dic 28, 2015 8:22 pm

di solito ci faccio il fumo insieme alle pannocchie premature e a qualche cimetta piccola.. però da fumarle nel joint mai e poi mai.. hahaha
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: macchine per trimming cannabis

Messaggio da BlindFaith » lun dic 28, 2015 9:40 pm

A me quei minuscoli pezzettini di fogliame resinoso hanno salvato tante serate ;) ... oltre ad avermi fatto perdere diottrie a entrambi gli occhi per cercarli tra i fondi!
! :D
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)


Rispondi