Coltivazione Cannabis

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Problema/dubbio coltivazione marijuana

Messaggio da Sonoio » lun lug 02, 2018 7:31 am

grub ha scritto:
lun lug 02, 2018 3:14 am
Così alla cieca ti direi che hai riportato la pianta in fase vegetativa.
Si, sembra che la pianta sia stressata ... :?
Poi autofiorenti hanno una genetica un pò diciamo barcollante. Se tu hai preso un seme da una autofiorente, puo darsi che la pianta era già "confusa" dall inizio.
Non ho esperienze con autofiorenti ma tante con piante "normali". Ed ho notato che semi raccolti da piante feminizzate non procurano lo stesso risultato come semi "originali".
Troppa luce non è di vantaggio ... Per fiorire bene ci si vuole il buio.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.


Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » lun lug 02, 2018 6:19 pm


Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da grub » lun lug 02, 2018 7:06 pm

Mi sembra in gran forma, ma ha iniziato da poco a fiorire, secondo me sei solo all'inizio ;)
se riesci a ridurre il ciclo giorno a 12 ore secondo me stimoli la produzione e da qui devi solo aspettare. Al massimo puoi integrare con un Po di concime biologico (specifico possibilmente) per la fase della fioritura. Considera che ti accorgi di quando la pianta è arrivata al massimo della produzione quando le foglie a partire dal basso incominciano ad ingiallire e cadere. Li sei quasi a posto per tagliare. Ma per ora devi ancora aspettare ed avere fede. La maggior parte della produzione la fanno nelle ultime settimane. Se avessi un microscopio per vedere a che punto sono i tricromi sarebbe il top, almeno sai quando tagliare (puoi anche non tagliare tutte le cime insieme se qualcuna non è ancora matura). Poco prima del taglio se stai dando il fertilizzante fai un bel flush e sei a posto.
PS se è davvero automatica, non è che possa fare più di tanto... Quindi mi auguro per te che sia solo femminizzata :)
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » lun lug 02, 2018 11:39 pm

Grazie mille. in effetti con la marijuana non sono mai arrivato alla fioritura perchè il cane me le ha ammazzate sempre (ora è morto ma ho anche imparato a starci più attento) e cmq sinceramente non sono un tipo troppo fissato con l'erba xD.
Avrei due domande:
- Devo continuare dare la solita quantità di acqua? perchè mi hanno detto che nella fase di fioritura bisogna darne poca.
- I raggi diretti del sole possono influire sul danneggiamento dei pistilli? (dalle mie parti in questi giorni fa abbastanza caldo)

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da grub » mar lug 03, 2018 2:08 am

Sulla quantità di acqua ricordo che più si va avanti più la pianta ne ha bisogno e comunque ti puoi regolare sempre osservando il terreno che deve restare umido ma non eccessivamente. Se i pistilli si bruciano pazienza, vorrà dire che intorno la cima formerà più resina per proteggersi dalle temperature, quindi erba più forte, almeno in teoria. Poi se proprio noti dei problemi legati a luce e calore eccessivi puoi sempre ripararla mettendola vicino ad altre piante per creare un Po di ombra, ma secondo me non ce n'è bisogno, sono piante nate per vivere al caldo. Secondo me vai tranquillo, lo sbaglio dei principianti è essere troppo apprensivi alle volte. Per esperienza ti posso dire che coltivare outdoor in vaso è relativamente semplice.
Ps. Povero cane
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Sonoio » mar lug 03, 2018 7:40 am

mandraverde ha scritto:
lun lug 02, 2018 11:39 pm
... non sono mai arrivato alla fioritura perchè il cane me le ha ammazzate sempre ...
Conosco bene il problema e ho trovato una soluzione:
Ho messo della merda degli cani vicino (tutt' intorno) alle piante. Basta e funziona benissimo.
Un consiglio per quelli che hanno un cane e magari per il tuo prossimo, mandraverde.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » mar lug 03, 2018 9:06 am

grub ha scritto:
mar lug 03, 2018 2:08 am
Secondo me vai tranquillo, lo sbaglio dei principianti è essere troppo apprensivi alle volte. Per esperienza ti posso dire che coltivare outdoor in vaso è relativamente semplice.
si concordo. io da principiante ne ho sentite tante anche su potatura e concimazioni quasi essenziali, ma è pur sempre una pianta erbacea come le altre. tra chi mi ha detto che ha qualcosa che non va e quello che mi hai detto tu mi fido più di quello che mi hai detto tu solo per questo ragionamento xD

PS comunque le foglie di sotto stanno iniziando a cadere

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da grub » mar lug 03, 2018 9:24 am

Se le foglie iniziano a cadere *potrebbe* essere automatica. Le auto hanno un ciclo vitale prestabilito e purtroppo sono una rogna in outdoor, non puoi mai raggiungere un raccolto soddisfacente perché ti saltano mezze le stagioni. Se è così puoi comunque fare come ti ho detto, al più se vedi che proprio inizia a non avere più foglie se ritieni sia arrivato il momento, flush di acqua per un giorno e raccogli. Le foglie e i rami che gia adesso sono gialli puoi anche staccarli tu, così aiuti la pianta.
Per il prossimo anno, procurati un bel vaso, concimi per le due fasi di crescita e soprattutto spendili sti 5/10€ per comprare un seme di strain femminizzato a piacimento (non automatico). E poi visto che da te farà abbastanza caldo già da marzo aprile, piantala prima che puoi, e vedrai che a inizio luglio inizia a mettere su i primi fiori, che poi puoi togliere da metà settembre in poi. Non fare solo il mio errore di raccogliere troppo presto.. Pensavo che avesse raggiunto il massimo con 300g di raccolto, ma mi hanno detto che la mia "piantina" sarebbe potuta arrivare tranquilla anche a 400/500g!
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » sab lug 07, 2018 6:33 pm

Salve. Ho sentito due opinioni differenti riguardo all'irrigazione durante la fioritura della cannabis:
1) che hanno ancora più bisogno di acqua.
2) che bisogna irrigare di meno sino a smettere di irrigare nelle ultime 2 settimane.

Potreste aiutarmi a capire cosa fare e perchè?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Sonoio » dom lug 08, 2018 1:18 pm

mandraverde - le piante hanno ancora bisogno di aqua quando fioriscono.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » mar lug 17, 2018 4:33 pm

ciao a tutti. posto un'altra domanda perchè ahimè sono inesperto di cannabis e spero che questo forum possa aiutarmi a migliorare xD
secondo voi qual'è il miglior modo per capire il momento giusto per raccogliere? i pistilli sono diventati marroni già da tempo (credo per il sole). Mi sembra ci siano dei tricomi già un pò ambrati, ma la pianta continua a produrre lentamente fiori (e a volte anche qualche nuovo pistillo)
conviene lasciarla continuare a produrre o rischio di far degradare il thc?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Sonoio » mar lug 17, 2018 6:57 pm

Dunque mandraverde, di solito si raccoglie quando ca 80% degli pistilli sono diventati marroni.
80% perchè, come hai notato, le piante producano pistilli senza fine. Ma pochi.
Secondo le mie esperienze è meglio raccogliere appena ci sono ca 80% pistilli marroni. Raccolto più tardi l' erba mi sembra un pò, non so come descrivere, diciamo vecchia. Ha un sapore un pocchettino ottuso.
Io credo che puoi raccogliere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » mar lug 17, 2018 7:23 pm

ma i pistilli non possono diventare marrone a causa del sole? da me in questo periodo ce ne parecchio e fa abbastanza caldo
comunque posto una foto. è fatta male perchè ho fotografato con una lente di ingrandimento xD
https://ibb.co/n89veJ

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da grub » mer lug 18, 2018 2:47 am

:weed: ma che bella cimettina, secondo me è a posto e la puoi levare. Poi tuttalpiù tagli solo quella cima e lasci le altre se ancora sono indietro
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da Sonoio » mer lug 18, 2018 7:21 am

mandraverde, raccogli, lascia seccare la roba e poi ... :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Re: Coltivazione Cannabis

Messaggio da mandraverde » mer lug 18, 2018 9:27 am

Ragazzi grazie mille dei consigli... a questo punto aspetto la sera o domani mattina (ho letto che è meglio -e lo è anche per altre piante) e taglio
Saluti

clahrights
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 17, 2018 3:20 pm

Semi marijuana

Messaggio da clahrights » mer ott 17, 2018 3:21 pm

Salve a tutti
Ho messo il semino nella lanetta e come mi è stato detto dopo 5 gg al buio l'ho piantato soltanto che non mi è uscito il germoglio...cosa devo fare?
Grazie a tutti

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Semi marijuana

Messaggio da tsunami666 » mer ott 17, 2018 3:27 pm

Presentarsi...
Aspettare...
Mi sa che hai anche sbagliato periodo a meno che non dai più info...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

clahrights
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 17, 2018 3:20 pm

Re: Semi marijuana

Messaggio da clahrights » mer ott 17, 2018 3:33 pm

È un autofiorente

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi marijuana

Messaggio da Sonoio » mer ott 17, 2018 6:57 pm

@clahrights hai messo il seme nel terreno. Allora lascia venire quel che vuole venire.
Con il metodo che hai descritto dovresti aspettare finchè il seme si apre e si vede una radice. Allora è il tempo per mettere la piantina nel terreno.
Comunque aspetta un altro paio di giorni.
Tanta fortuna ! :weed:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi